STR influisce sugli HP secondo la formula:
DEX influisce sulla velocità di cura con le bende sia per healing che per veterinary:
INT influisce sulla rigenerazione del mana tramite meditation (attiva o passiva), tenendo conto che il gain è calcolato per 3/4 in base alla skill meditation e per 1/4 in base all'intelligenza del pg.
Per quanto riguarda i bonus del war, in breve:
- STR influisce sul danno inflitto
- STAMINA (e non DEX) influisce sulla velocità
- La skill combattiva sui fizz (ma non è vero che con 120 non si fizza mai: se il vostro avversario ha anche 120 in una skill combattiva, compreso wrestling, fizzerete una volta su due)
- Anatomy influisce sul bonus del danno inflitto
- Tactics influisce sul bonus del danno inflitto
- Lumberjacking influisce sul bonus del danno inflitto dalle asce
- Parrying influisce sulla probabilità di parare i colpi con o senza scudo
- Il materiale dell'arma influisce sul tipo di danno inflitto: ricordate sempre di usare l'arma che infligge maggior danno del tipo meno resistito dall'avversario (esempio dull copper, oro o shadow contro i maghi)
- Il materiale dell'armatura influisce sulle resistenze: ricordate di indossare sepre l'armatura che fornisce maggiore protezione contro il tipo di danno inflitto dal vostro avversario (esempio verite contro un wyrm "focoso", ma bronze contro un white wyrm)
Per maggiori info http://uo.stratics.com/content/arms-armor/combat.shtml
codice:
HP = STR / 2 + 50
codice:
delay healing (sec) = 9.4 + (0.6 * ((120 - dex) / 10)) delay veterinary (sec) = 5 se dex < 40; 4 se dex < 100; 3 altrimenti
Per quanto riguarda i bonus del war, in breve:
- STR influisce sul danno inflitto
- STAMINA (e non DEX) influisce sulla velocità
- La skill combattiva sui fizz (ma non è vero che con 120 non si fizza mai: se il vostro avversario ha anche 120 in una skill combattiva, compreso wrestling, fizzerete una volta su due)
- Anatomy influisce sul bonus del danno inflitto
- Tactics influisce sul bonus del danno inflitto
- Lumberjacking influisce sul bonus del danno inflitto dalle asce
- Parrying influisce sulla probabilità di parare i colpi con o senza scudo
- Il materiale dell'arma influisce sul tipo di danno inflitto: ricordate sempre di usare l'arma che infligge maggior danno del tipo meno resistito dall'avversario (esempio dull copper, oro o shadow contro i maghi)
- Il materiale dell'armatura influisce sulle resistenze: ricordate di indossare sepre l'armatura che fornisce maggiore protezione contro il tipo di danno inflitto dal vostro avversario (esempio verite contro un wyrm "focoso", ma bronze contro un white wyrm)
Per maggiori info http://uo.stratics.com/content/arms-armor/combat.shtml
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