annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Quiz]Crystal sea serpent drop rate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Quiz]Crystal sea serpent drop rate

oggi 55 serpenti e niente cristallo per entrare dallo shimmering
    record personale : 107 serpenti prima di droppare il cristallo
    e gli esempi potrebbero continuare

Secondo voi c'è una ragione sensata dietro a un drop rate così ridicolmente basso?
    Originariamente inviato da Dj_Amix
    odio tutti.

smettere di fare pvm, come ho fatto io. è ridicola la cosa, sono stato 4 ore consecutive a killare i serpenti e non mi hanno droppato nulla, dal rosik avevo fatto anche un page per lamentarmi xD

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
      smettere di fare pvm, come ho fatto io. è ridicola la cosa, sono stato 4 ore consecutive a killare i serpenti e non mi hanno droppato nulla, dal rosik avevo fatto anche un page per lamentarmi xD
      Non sei l'unico ad aver fatto page per questo motivo

Se vai dal dread horn o a bedlam e non hai il tanker, ci puoi stare tranquillamente 4-5 ore per fare i reagenti.

Però vabbè, si vede che le percentuali sono quelle
      Maelstrom

Commenta

Da quando è stato implementato che si lamenta questo problema, smettere di fare la shimmering è la soluzione ideale. Ci sarà un motivo se fra i tanti è il dng peerless sempre vuoto

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
          lasciami indovinare,ti hanno risposto qualcosa come "è normale così,continua a killare i serpenti"?

@Badoglio : Qualcosa secondo me è poco bilanciato in quel dungeon quindi dovrei smettere di andarci? La fantastica sezione "Duelli e battaglie" è spesso occupata da thread che lamentano questo o quello...perchè tutta sta gente non ha smesso di fare pvp?

@Introvabile (e non solo di nick,ma anche su ts ) : Sì,le percentuali sono quelle,e sono ridicole a mio parere.Melisande : quest finita in circa 12 minuti,perchè sono pigro e non ho voglia di fare avanti e indietro tra trammel e felucca. Shimmering : più di due ore per poter entrare dal boss...
          odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
            lasciami indovinare,ti hanno risposto qualcosa come "è normale così,continua a killare i serpenti"?
            sì, mi hanno risposto che era normale così e che era solo sfortuna, al che sono uscito prima di sbroccare definitivamente e non ci sono mai più rientrato xD

Commenta

Effettivamente sopratt Shimmering e Dread Horn sn da impazzire e in uno shard già in via di decadimento qlcs si potrebbe anche fare!!Resta quasi solo il pvp e x risollevare il pvm credo sarebbe anche giusto modificare cose irrisorie cm la percentuale di drop delle chiavi..anche xkè la logica nn mi sembra nemmeno coerente,cioè la meli che ha un livello di difficoltà basso ha una quest di 10 minuti e la shimmering che forse è il più duro dei boss ha una quest "spacca-zebedei" !!io credo che sarebbe logico il contrario..cmq la risposta a qst discussione sarà identica a qll ricevuta da voi ai page..quindi amen..

Commenta

mah credo che alla fine sia tutto riconducibile al San Random di runuo

stesso random che ti droppa 3 chiavi serpenti di fila killando tre mob.... e poi ti lascia due/tre ore senza una chiave...
                stesso random che ti fà droppare 7 note da 10 named in 4 minuti e poi capita che ti lascia tre ore a killare mob a vuoto a bedlam...
                oppure stesso random che su 34 drop alla quest dung ti fà vedere solo qp XD

stesso random che alla fine ti porterà a due "eventi":

1- nn giocare.
                2- macrare away col worker.

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  mah credo che alla fine sia tutto riconducibile al San Random di runuo

stesso random che ti droppa 3 chiavi serpenti di fila killando tre mob.... e poi ti lascia due/tre ore senza una chiave...
                  stesso random che ti fà droppare 7 note da 10 named in 4 minuti e poi capita che ti lascia tre ore a killare mob a vuoto a bedlam...
                  oppure stesso random che su 34 drop alla quest dung ti fà vedere solo qp XD

stesso random che alla fine ti porterà a due "eventi":

1- nn giocare.
                  2- macrare away col worker.

Credo tu abbia centrato in pieno il problema.
                  Quindi la frase "è solo sfortuna,continua a killare i serpenti,abbi pazienza" è da tradurre con : "S'è ingrippato il randomizer,mo je tiro du calci e lo scastro,abbi pazienza"

p.s.
                  e non è carino che pur avendo sotto gli occhi questo sistema di random,ci sia gente che va a giocare al poker?

p.p.s
                  In questo momento sto farmando lingotti...
                  odio tutti.

Commenta

e non è carino che pur avendo sotto gli occhi questo sistema di random,ci sia gente che va a giocare al poker?
                    è lo stesso randomizzatore che fa droppare tre volte in 5 stanze a doom, in ts ne parliamo da una vita del randomizzatore farlocco

edit: ed è sempre lo stesso che ti fa entrare 5 ingore in fila contro qualcuno che ha def cappata combat 120 e parry 120
                    MSN:scarpellini3@msn.com ICQ: 198985847

JesteR style rulez

Commenta

Credo tu abbia centrato in pieno il problema.
                      Quindi la frase "è solo sfortuna,continua a killare i serpenti,abbi pazienza" è da tradurre con : "S'è ingrippato il randomizer,mo je tiro du calci e lo scastro,abbi pazienza"

p.s.

p.p.s
                      In questo momento sto farmando lingotti...
                      se nn ricordo male era gia stato presentato il "problema" tempo fà...

il random funziona correttamente.
                      o almeno così sembra.
                      infatti per capire se funziona o no non basta prendere in considerazione un numero ristretto di esempi. ci servono le grandi cifre.
                      se ci sta il 2% di drop reagente non è detto che su 100mob killati escano per forza 2 reagenti. ne possono uscire 20 come ne possono uscire zero.
                      ma se analizziamo i valori con cifre piu ampie la percentuale sarà corretta.

che poi sia bizzarro.... non ce piove asd.

Commenta

se nn ricordo male era gia stato presentato il "problema" tempo fà...

il random funziona correttamente.
                        o almeno così sembra.
                        infatti per capire se funziona o no non basta prendere in considerazione un numero ristretto di esempi. ci servono le grandi cifre.
                        se ci sta il 2% di drop reagente non è detto che su 100mob killati escano per forza 2 reagenti. ne possono uscire 20 come ne possono uscire zero.
                        ma se analizziamo i valori con cifre piu ampie la percentuale sarà corretta.

che poi sia bizzarro.... non ce piove asd.
                        Si ricordo anche io che era stato posto riguardo la % di hit dopo i fix sull'effetto di lightning strike,ma devo correggerti sul fatto che funzioni...o meglio puntualizzare.
                        In quell'occasione furono fatti test su campioni statisticamente significativi di swingate per poi calcolare la % di hit effettiva e vedere se si discostasse o meno da quella teorica.Non se ne discostava.Bene.
                        Però la % di hit è calcolata come segue : hit% = (colpi a segno/swingate)*100 , il che praticamente restituisce solo un valore "medio" realtivo al campione di swingate analizzato. Non dice nulla riguardo la distribuzione di hit e miss nel campione.

Chiudo con un esempio (estremo per chiarezza espositiva ) : 50% di hit chance effettiva-10000 swingate
                        1-miss,hit,miss,hit,miss,hit,...
                        2-5000hit consecutivi poi 5000 miss consecutivi
                        media di hit rispettata in entrambi i casi,secondo te nel secondo il randomizer come funziona? :P
                        odio tutti.

Commenta

Chiudo con un esempio (estremo per chiarezza espositiva ) : 50% di hit chance effettiva-10000 swingate
                          1-miss,hit,miss,hit,miss,hit,...
                          2-5000hit consecutivi poi 5000 miss consecutivi
                          media di hit rispettata in entrambi i casi,secondo te nel secondo il randomizer come funziona? :P
                          si comprendo il tuo dubbio ^^

mi spiego

se un mob ha il 2% (chance buttata lì a caso) di dropparti un reagente questo significa che ogni volta che viene killato questo mob viene calcolato il drop o no.
                          il 2% viene applicato a quel singolo mob.
                          ragionando per esempi banali è come se tiri un dado a 100facce e se ti esce un numero da 1 a 2 droppi.... altrimenti no.
                          il tutto legato al singolo mob e non ad una serie ics di mob killati.
                          quindi secondo questo sistema tu puoi killare 10.000 mob senza droppare nulla.
                          il che è molto diverso da un 2% applicato su una serie di mob.

alla fine è normale che sia corretto dal lato script.
                          però dal lato pratico porta a situazioni totalmente sballate tra loro...

Commenta

sballate è dire poco...

morire dal ciccio con sword 120, hci e dci cappate, mace and shield, ress cappate 140hp dopo che stavi al max di honor xkè il pg di liscia 6 volte di seguito è triste...
                            Shien

Commenta

si comprendo il tuo dubbio ^^

mi spiego

se un mob ha il 2% (chance buttata lì a caso) di dropparti un reagente questo significa che ogni volta che viene killato questo mob viene calcolato il drop o no.
                              il 2% viene applicato a quel singolo mob.
                              ragionando per esempi banali è come se tiri un dado a 100facce e se ti esce un numero da 1 a 2 droppi.... altrimenti no.
                              il tutto legato al singolo mob e non ad una serie ics di mob killati.
                              quindi secondo questo sistema tu puoi killare 10.000 mob senza droppare nulla.
                              il che è molto diverso da un 2% applicato su una serie di mob.

alla fine è normale che sia corretto dal lato script.
                              però dal lato pratico porta a situazioni totalmente sballate tra loro...
                              Sto studiando ing.meccanica e la mia modesta parte di statistica l'ho fatta,ma potrei decisamente ricordare male quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori.
                              ovvio che il 2% viene calcolato ogni singola volta che killi il mob.
                              cmq:
                              2% di drop = ogni singola estrazione 98 probabilità di non droppare,2 di droppare.
                              la probabilità di non droppare per due mob di fila,con due eventi distinti come facevi notare tu : (98/100)*(98/100)=0.98*0.98

iterando per 10.000 drop,la probabilità che si verifichi una serie di non drop sarebbe :
                              0.98 elevato alla 10.000 = (1.82E-86)% riesci a immaginartela una percentuale così bassa?

per 100 kill consecutive invece,la probabilità di non droppare consecutivamente si attesta intorno a un modesto 0.1%
                              se questi tipi di serie si ripetono con cadenza un po' troppo frequente,forse qualcosa che non va ci sta.

p.s.
                              seriamente potrei aver sbagliato ad applicare il poco che ricordo,quindi fatemi sapere se ho sbagliato :P
                              odio tutti.

Commenta

Sto operando...
                              X