annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Musica Ultima Online - "Stones"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Musica Ultima Online - "Stones"

Ciao a tutti immagino conosciate tutti la mitica intro di ultima online, che potete riascoltare su youtube a questo link http://www.youtube.com/watch?v=qHRhq8bc-58
    Per caso mi sono accorto che lo stesso motivo è presente come soundtrack nel gioco baldur's gate 2 "throne of bhaal", espansione del secondo episodio della saga di BG, ed il titolo della musica è proprio "stones".
    Qualcuno di voi conosce la storia di questa musica ed il motivo per cui è stata inserita anche in BG-ToB?
    Grazie

Ma il trono di bhaal e la saga di bg non è piu vecchia di ultima mi pare? Mi pare strano siano gli stessi brani, a meno che non siano le stesse case dubito però, nella saga di bg c'è di mezzo la wizard, forse l'autore che ha pubblicato il video ha cambiato l'audio?

edito: l'ho ascoltata non mi pare la stessa di bg2, sono molto simili cmq
    Ultima modifica di Shun; 29-09-2010, 21:39.

Originariamente inviato da effe15
    Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
      Ma il trono di bhaal e la saga di bg non è piu vecchia di ultima mi pare? Mi pare strano siano gli stessi brani, a meno che non siano le stesse case dubito però, nella saga di bg c'è di mezzo la wizard, forse l'autore che ha pubblicato il video ha cambiato l'audio?

edito: l'ho ascoltata non mi pare la stessa di bg2, sono molto simili cmq
      Ciao, grazie mille per la tua risposta!
      No BG-ToB è del 2001 mentre UOL è del 1997. L'intro di ToB è stata composta da Inon Zur, come si legge nel suo sito internet (ma solamente l'intro), mentre non so da chi siano state fatte le altre musiche, anche se, se non ricordo male, la maggior parte erano le stesse di BG2. Su internet è possibile trovare diverse raccolte delle musiche estratte direttamente dal gioco perchè non esiste una raccolta ufficiale commercializzata del solo gioco ToB.
      Tra le musiche quindi si può trovare "stones" che è molto simile, anche se decisamente più lenta, della stones di Ultima.
      Però qui mi viene un dubbio, tu da dove l'hai ascoltata stones di bg2? Perchè eccetto queste raccolte "amatoriali" di cui ti ho parlato non l'ho trovata su youtube

Commenta

Mi pare di averla scaricata su emule come raccolta musica di bg, c'erano tutte, anche i piccoli pezzi di taverna o di combattimento. anche se quelle del trono di bhaal sono molto difficili da trovare, e ci sono pezzi molto belli.
        Mi stai facendo venire la voglia di rigiocare la saga =)

I Custodi.

Commenta

Mi pare di averla scaricata su emule come raccolta musica di bg, c'erano tutte, anche i piccoli pezzi di taverna o di combattimento. anche se quelle del trono di bhaal sono molto difficili da trovare, e ci sono pezzi molto belli.
          Mi stai facendo venire la voglia di rigiocare la saga =)
          Allora abbiamo decisamente ascoltato la stessa raccolta :-D
          Io ho ricominciato a giocarci ieri, e se non l'hai mai fatto ti suggerisco caldamente anche la saga di icewind dale che è molto simile a BG ;-)

Commenta

Ora grimlock ci ammazza che stiamo andando a parlare di un altro gioco, avevo cominciato a giocare ad icewind dale, non lo so perchè ma l'ho trovato meno bello di bg, comunque non l'ho finito, mi pare mi ero bloccato dentro una torre piena di indovinelli, forse rigiocherò il trono di bhaal, che c'erano davvero combattimenti mostruosi e difficili, comunque se ti va, in game possiamo farci na chattata in merito tra un mob ed un altro, il mio pg è Shun Teziir, giro spesso con quello =)

I Custodi.

Commenta

Ora grimlock ci ammazza che stiamo andando a parlare di un altro gioco, avevo cominciato a giocare ad icewind dale, non lo so perchè ma l'ho trovato meno bello di bg, comunque non l'ho finito, mi pare mi ero bloccato dentro una torre piena di indovinelli, forse rigiocherò il trono di bhaal, che c'erano davvero combattimenti mostruosi e difficili, comunque se ti va, in game possiamo farci na chattata in merito tra un mob ed un altro, il mio pg è Shun Teziir, giro spesso con quello =)
              Hai ragione, ci siamo fatti trasportare dalla nostalgia (sick!) ^___^ Comunque hai ragione, BG rimane imbattibile ed IMHO ha anche una colonna sonora decisamente migliore, IMHO una delle più belle che abbia mai ascoltato in un VG ed in un RPG in particolare. Purtroppo è da un po' che non loggo su UoL per impegni vari, ma se mi capiterà sarò ben lieto di avere una conversazione in merito cavalcando per le strade di sosaria eheh =)
              Grazie della risposta e a presto!

Commenta

Sto operando...
              X