annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sul limite del potere e la libertà individuale.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La democrazia è una buona forma di governo, ma bisogna ammettere che non sempre trova al sua utilità.
    Su UOD l'obbiettivo non è "vivere pacificamente tutti insieme" ma "giocare pacificamente tutti insieme: due aspetti che richiedono una organizzazione e regole assai differenti.
    Per esempio se dovessimo "vivere pacificamente tutti insieme" allora il tuo esempio del carabiniere avrebbe senso, in quanto Io per la mia salute, il mio buon umore dovrei essere libero di poter anche inveire su chi non può sentire o impossibilitato a sentire/reagire. Mentre per "giocare pacificamente tutti assieme" allora non c'è ragione di mettere tutti gli utenti sullo stesso livello, poichè , è ovvio supporre, che questi per il puro vantaggio personale, possano far ricorso a mezzi verbali o non per prevalicare su altri; "potremmo anche sperare nella maturità della gente" qualcuno direbbe, ma ahimè il dato più scontato invece è proprio che alcuni utenti potrebbero non essere corretti.
    Al che qualcuno deve porsi come "cops" se il fine deve rimanere "giocare pacificamente tutti assieme", perchè si pone la necessità che qualcuno si assicuri che nessuno tenti di prevalicare sull'altro.
    Ecco perchè penso il discorso "democrazia" sui mondi di sosaria non abbia affatto senso; infatti mi trovo d'accordo con tutti quegli utenti che hanno affermato che UOD e mondo reali sono inconciliabili. Ad un gioco, ti siedi al tavolo con altri e giochi con regole precise che vedono la presenza di alcuni "masters o tabù" altrimenti tutti i giocatori finirebbero per scontrarsi.
    Percui qualora un giocatore venisse punito, non si può fare proprio nulla come comunity, proprio perchè non ha senso nè capitolo un nostro intervento, ma son le parti interessate che dovrebbero incontrarsi e discuterne...
    "deve essere anche i gm a venire incontro ai player" o "alla fine era solo innervosito, ripensateci!" o "pure i gm dovrebbero essere più alla mano!" in cuori mio sembrano sensate, ma alla fine son solo circostanze: di ogni accadimento c'è sempre un responsabile, con tutte le conseguenze che ne derivano..
    p.s.: che i gm leggessero le chat private nessuno se l'aspettava eh? effettivamente è stata una sorpresa
    Ultima modifica di UomoSenzaNik; 05-09-2010, 17:44.

▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐

◆ PLAY ◆ INSERCOIN ◆ CREDITS ◆
    UOD LAMER LIST
    ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐

Commenta

Originariamente inviato da UomoSenzaNik Visualizza il messaggio
      p.s.: che i gm leggessero le chat private nessuno se l'aspettava eh? effettivamente è stata una sorpresa
      no tanta gente lo sa, infatti svariate volte sn stati pubblicati degli screen durante quest o cose simili in cui si vede chiaramente che possono leggerci.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
        io posso solo dirti la mia, paragonare uo alla rl è sbagliato e improponibile, qualsiasi paragone fatto tra uo e la rl è sbagliato.
        * ti quoto... però tu resti gaio sia in rl sia in game XD
        ---Damned Army ReLoad3D---

Commenta

e che è un gaio?

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
            e che è un gaio?
            vocabolario etimologico -----> http://www.etimo.it/?term=gaio
            forse intendeva questo
            (scusate sn andata un po' OT )

cmq nn voglio immischiarmi molto xké nn conosco bn la situazione ma sn sicura ke se i gm bannano qualcuno credo ke ci sia sempre una motivazione valida

mio contatto msn: tartufo_90@hotmail.it
            va bene anche come e-mail.

Commenta

Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
              invece secondo me le persone si dividono in 2 categorie, educati e non......
              Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
              cioè... lo staff manda avanti la baracca...
              Se il post era chiuso col reply di ciurry penso che largi abbia dato la botta finale .
              Se l insulto fosse partito in conversazione privata di msn era un altro discorso... ma il game è il game e a mio avviso è stata fatta giustizia (almeno su uod esiste ancora la giustizia ).
              Kamator

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio

No, io sono staff e svolgo mansioni per far divertire te che sei player... no, non siamo uguali, tu ti "diverti", io "lavoro".

Amdir
                hai detto bene tu "lavori" quindi guadagni perchè non lo fai certamente gratis io "io gioco" "di conseguenza mi diverto" t faccio guadagnare.Voglio vedere come lavoravi se nn c'era nessuno a giocare...
                Insomma da come lo dici sembra ke vuoi essere pure ringraziato che ci fai giocare. forse se t dico GRAZIE e faccio come il 99% della community entrerò nelle tue grazie..

T sbagli siamo uguali io e te sotto certi punti di vista come in questo caso anche perchè quando si offende si offende la persona non la sua carica ke sia gm o player

Poi voglio rispondere a qualcun'altro che parlava di "MATURITA'" gente che a 30 e "rotti" anni gioca a questi giochi.... eheheh
                AMEN
                Ultima modifica di zerofede89; 12-09-2010, 20:40.
                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da bob8x Visualizza il messaggio
                  Semplicemente bisognerebbe scrivere sul regolamento che i gm possono leggere tutto quello che scrivi, xchè spesso ci si sente di scrivere quello che si vuole in gchat o allychat sbagliando e venendo beccati...

Fine delle discussione.

Viva la corrispondenza privata xD
                  Purtroppo qui entro in gioco io....

Oltre al fatto che le jail che di solito vengono date ai player solo perchè si hanno rancori vari, sono cose da asilo...
                  Parlarne.. no , perchè si passa del tempo e si ragiona su cose che possono capitare anche fuori dal gioco..

Una volta mi è stato detto che se venivo insultato da un membro di gilda in chat privata, NON ERA PUNIBILE.

Ora non ho prove da mostrarvi ma vi assicuro che è così.

Poi ovviamente si possono rigirare le regole a proprio piacimento per il bene/male altrui. Bloccare il gioco senza nessun tipo di avvertimento o spiegazione plausibile che possono INTIMARE al player di non OFFENDERE, altrimenti , proprio in casi gravi e atteggiamento ostile. JAILARE.....

P.S: Non che tutte queste cose , giovino al divertimento su UODREAMS.

Bisogna sempre cercare di migliorare

Giorni fà...... ho fatto un post su Duelli e Battaglie , poichè ero alla fine di una pvppata ho deciso di scrivere una frase del tutto ironica, che comunque mi è costata la jail.

Qualcuno vuole sapere quale tremenda offesa ho lanciato? E magari confrontare l'offesa sotto tutti i punti di vista?
                  Ultima modifica di Sifodias; 12-09-2010, 20:45.

Commenta

Originariamente inviato da zerofede89 Visualizza il messaggio
                    hai detto bene tu "lavori" quindi guadagni perchè non lo fai certamente gratis io "mi diverto" "faccio premium" t faccio guadagnare.

T sbagli siamo uguali io e te sotto certi punti di vista come in questo caso anche perchè quando si offende si offende la persona non la sua carica ke sia gm o player

Poi voglio rispondere a qualcun'altro che parlava di "MATURITA'" gente che a 30 e "rotti" anni gioca a questi giochi.... eheheh
                    AMEN
                    Faccio risparmia un po di tempo ai GM e ti dico che loro lavorano gratis e i soldi del Premium vanno a finire a GamesNet! anche xkè se fossero pagati ad ogni errore si troverebbero una folla inferocita cn i forconi e il fuoco sotto casa..ihihih
                    Poi giocare a 30 anni ad Uod nn corrisponde sicuramente ad una mancanza di maturità..

Per qnt riguarda il discorso dell'insulto è giusto che il trasgressore venga punito perchè i Gm rappresentano l'autorità!Sn il primo spesso a criticare ed oppormi alle decisioni despotiche in merito al game,ma sul regolamento e sullo stile di game da adottare è giusto che loro facciano rispettare le regole sempre e cmq!

Commenta

Originariamente inviato da zerofede89 Visualizza il messaggio
                      hai detto bene tu "lavori" quindi guadagni perchè non lo fai certamente gratis io "io gioco" "di conseguenza mi diverto"
                      Hai preso solo la seconda parte, qua nessuno guadagna niente.

Originariamente inviato da Sifodias Visualizza il messaggio
                      Giorni fà...... ho fatto un post su Duelli e Battaglie , poichè ero alla fine di una pvppata ho deciso di scrivere una frase del tutto ironica, che comunque mi è costata la jail.

Qualcuno vuole sapere quale tremenda offesa ho lanciato?
                      Chi vuole se lo legge di la, qua sei su Generali. Non esagerare se no intervengo io direttamente sulla tua questione, cosa che fino ad ora, per tua fortuna, ho evitato di fare.

Ricordo anche questo quindi vi invito a darsi una regolata per non incorrere in situazioni spiacevoli.
                      Fino ad ora ho tollerato, d'ora in poi non tollero piu'.

Grimlock

Commenta

Sto operando...
                      X