Originariamente inviato da gaiano
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riflessione sul limite del potere e la libertà individuale.
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da Ruggero83 Visualizza il messaggioc'è una grossa imperfezione nel sistema di controllo dei player.
Originariamente inviato da Ruggero83 Visualizza il messaggiodemocrazia
Originariamente inviato da Supalova Visualizza il messaggioConcordo...andrebbe specificato a chiare lettere nel regolamento..
Regole 1 e 3, oppure dobbiamo scrivere "Regola 1948: vietato insultare un GM in chat privata dopo che ha avuto risposta ad un page" ? Non siamo la legislazione italiana, bastano poche e semplici regole.
Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio1) le sanzioni per le offese player-gm devono essere identiche a quelle player-player, nonchè considerate e trattate allo stesso identico modo.
Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio2) ci vogliono più sanzioni per i lamer.
Amdir
Commenta
-
credo ke amdir sia stato fin troppo chiaro!! nn x fare il leccaculo ma il discorso, dal mio parere, non regge x niente...
se non vi piacciono le regole, cambiate shard. Punto. Lo feci una volta ma mi sono trovata molto meglio qua
Commenta
-
Non credo che nella vita reale e democratica se io insulto un carabiniere a casa mia e il carabiniere sta origliando alla porta questo possa entrare in casa e multarmi per offesa a pubblico ufficiale.
Ecco qui spiegato il perchè possano leggere la chat di gilda.
Se vogliamo definire qualcosa di "privato" ,possiamo pensare al limite a programmi come msn,icq e via dicendo.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggioE perche' mai? I primi lavorano e si smazzano per farvi giocare... se mi dai del còglione perche' non ti e' piaciuta la risposta al page non ti tratto come se avessi dato del còglione ad un tizio che ti ha lootato l'armatura... non so se rendo l'idea.
Amdir
no, per niente.
e se mi danno del fascista, come in questo caso (EDIT: faccio riferimento a questo topic, lo dico per evitare spiacevoli disguidi!!!!!!!) ? non so te, ma a me un'offesa del genere farebbe MOLTO incacchiare (ovviamente nn fare caso a quelo che ho detto nei primi reply, in toscana a volte di sto termine se ne abusa). non ho ragione? non vedo x quale arcano motivo a te nn possono dirti quella parola e a me sì.
e poi tutti noi ci smazziamo, io sto sputando sangue per prendermi una laurea in farmacia (EQUIVALENTE DI: mi sto facendo il mazzo per poterti garantire la dispensazione di farmaci se ti senti male) e guadagnare qualche soldo suonando a serate intere nei locali, se mi offendono in game (quel poco tempo che ho e che fra meno di un mese nn avrò manco +) credo di poter pretendere un'adeguata sanzione come chiunque altro, no?
forse mi spingo un po' troppo oltre ma...dici che NON siamo tutti uguali?Ultima modifica di randy88; 05-09-2010, 01:56.Regan Draka [AoT] - RegaN Enk'Varr [AoT] - Regan of PietaS [HaTe] - VanadiS []
"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.
E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
Commenta
-
Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio1) le sanzioni per le offese player-gm devono essere identiche a quelle player-player, nonchè considerate e trattate allo stesso identico modo..Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggioE perche' mai? I primi lavorano e si smazzano per farvi giocare... se mi dai del còglione perche' non ti e' piaciuta la risposta al page non ti tratto come se avessi dato del còglione ad un tizio che ti ha lootato l'armatura... non so se rendo l'idea.
Amdir____________________________________________________________________
Il più Fengyr
: algander#6292
Commenta
-
Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggionon ho ragione? non vedo x quale arcano motivo a te nn possono dirti quella parola e a me sì.
Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggioforse mi spingo un po' troppo oltre ma...dici che NON siamo tutti uguali?
Naturalmente se restringi il campo ad UODreams, ci mancherebbe, altrimenti siamo tutti persone e siamo tutti uguali.
Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggioQuindi se l'italiano non è un opinione, banni gli utenti sulla base di antipatie personali. Very professional
Inoltre non ho parlato di punire un player piu' che un altro che commette la stessa infrazione, quindi non riesco proprio a capire lo spirito di questo post fuori luogo.
Amdir
Commenta
-
Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggiocut
si ok, non ho minimamente criticato il tuo operato e sono d'accordo riguardo al fatto che voi lavorate ed in quanto membri dello staff avete tutto il diritto di tutelarvi da insulti ecc.
però un'offesa (a seconda dei casi) è un qualcosa che può trascendere il gioco (e su quello siamo d'accordo tutti); credo che in base all'entità dell'offesa non andrebbero usati due pesi e due misure.
ti spiego:
se prendi il famoso insulto dell'altro topic a cui già ho fatto riferimento prima, la cosa è denunciabile con verbal harrassment e di conseguenza punibile (e lì non ci piove, c'è un regolamento che parla).
Non ho ben capito (e qui ti chiedo spiegazioni) questo fatto qua: se il player in questione avesse detto "fascista" a me, sarebbe stato passibile di ban?
mi basta sapere questo.Ultima modifica di randy88; 05-09-2010, 01:57.Regan Draka [AoT] - RegaN Enk'Varr [AoT] - Regan of PietaS [HaTe] - VanadiS []
"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.
Commenta
-
Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggioNon ho ben capito (e qui ti chiedo spiegazioni) questo fatto qua: se il player in questione avesse detto "fascista" a me, sarebbe stato passibile di ban?
mi basta sapere questo.
Se la tua domanda e': "dopo che un player mi ha insultato, viene jailato e continua mandandomi un web message con altri insulti vari tra cui quello, viene bannato?" La mia risposta e' si, viene bannato.
Se invece mi chiedi: "Mi hai jailato perche' ho infranto il regolamento e ti ho detto via page fascista!" mi banni? Ti dico no, non ti banno, ti raddoppio o triplico la jail.
GrimlockUltima modifica di Grimlock; 05-09-2010, 02:15.
Commenta
-
Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggioTi rispondo io se vuoi, dato che i ban per problemi in game al 99% li faccio io (non perche' sono il piu' cattivo, ma perche' fa parte del mio ruolo) per una cosa del genere normalmente non banno, al massimo darei un wipe (valutando il contesto della situazione ovviamente), il fatto e' che non e' stato detto solo quello ma insieme a quello una serie di cose che ha portato a quel provvedimento.
Se la tua domanda e': "dopo che un player mi ha insultato, viene jailato e continua mandandomi un web message con altri insulti vari tra cui quello, viene bannato?" La mia risposta e' si, viene bannato.
Grimlock
nono vabè io avevo ipotizzato una situazione in cui mi viene fatto solo quell'insulto lì, non mi riferivo rigorosamente al giocatore bannato.
si comunque era questa la risposta che volevo.Regan Draka [AoT] - RegaN Enk'Varr [AoT] - Regan of PietaS [HaTe] - VanadiS []
Commenta
-
dai ragà ma di che stiamo parlando? Uodreams è una comunità e come in tutte c'è un regolamento, stop. Non facciamo paragoni con la democrazia ecc...perché fortunatamente non siamo in real...e dico fortunatamente perché se la giustizia di uodreams fosse come quella reale, grimlock per fare un ban, tra burocrazia, ricorsi e appelli ci metterebbe 5-6 anni
Forse il tipo non sapeva che i gm possono leggere la chat, ma del resto come si dice 'la legge non ammette ignoranza'. E il regolamento in questo caso è giusto che punisca perché sinceramente se io mi impegno per portare avanti un server e mi vedo che uno mi dice cogli.ne in chat sinceramente mi girano le bolas!Maelstrom
Commenta
-
Originariamente inviato da Ruggero83 Visualizza il messaggioInnanzitutto non mi conoscerà nessuno perchè gioco poco su uodreams visto i numerosi impegni in rl, detto questo procedo specificando che non è un post per scatenare ne rivolte, ne flame ne altro, quindi invito io stesso alla moderazione nel trattare l'argomento secondo me insidioso.
Leggendo un post qui sul forum mi è venuta in mente una considerazione di più ampio spettro: c'è una grossa imperfezione nel sistema di controllo dei player.
Ora vi spiego il perchè e parto dall'episodio del post che ha scatenato il mio ragionamento.
Un giocatore è stato jailato perchè un insulto è stato detto ai danni di un Gm in una chat in game, ma privata. Tuttavia il Gm poteva leggere la chat ed è partita la punizione.
Lasciando perdere l'insulto in se e le sue motivizioni che sono assolutamente superflue, io mi chiedo se sia giusto punire questo atto. Non credo che nella vita reale e democratica se io insulto un carabiniere a casa mia e il carabiniere sta origliando alla porta questo possa entrare in casa e multarmi per offesa a pubblico ufficiale.
Questo perchè penso che una persona possa avere innanzitutto una sua opinione sul carabiniere o gm (li paragono nella loro funzione di tutori dell'ordine), seconda cosa perchè l'insulto proferito in ambito privato non era atto ad offendere l'interessato che non poteva sentire. Era quindi libera espressione di pensiero.
Ora scatta secondo me la parte che differenzia la vita reale dal gioco. Nella vita reale si può fare ricorso se si pensa di aver subito un ingiustizia, nel gioco invece chi dà la punizione è anche colui che poi valuta o meno se ritirarla. Se non la stessa persona, la stretta cerchia di persone. Inoltre chi fa parte delle forze dell'ordine nel gioco è difficilmente punibile da chi invece viene regolato.
Questo porta alla mia conclusione secondo la quale le persone su uod sono di due categorie, gm e player. Non è una democrazia e non c'è libertà se non quelle concesse e ritirate a piacere dai gm.
Le mie considerazioni tuttavia non eliminano il divertimento che traggo dal gioco, ne riducono l'impegno dei gm che sono sicuro nella maggior parte dei casi danno il loro tempo libero per permetterci di giocare. La cortesia e compentenza, così come la loro temperanza e simpatia è correlata alla persona stessa.
A) offrendo uodreams un servizio completamente gratuito di cui sei ospite i suoi aministratori e moderatori hanno il diritto di controllare le chat private.
B) I moderatori lavorano x voi, la maggior parte di loro (forse tutti) a gratis. oltre che vi fanno un favore essere insultati x una risposta in malomodo è davvero troppo
C) Uo dreams non è la realtà ergo sei libero di fare ciò che vuoi.ma rispettando delle regole precise e nemmeno troppo limitanti.
A+B+C= X , se x è pari al costo di produzione della vettura la ritiriamo dal mercato (fight club mi fa male a me)
Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggioQuindi se l'italiano non è un opinione, banni gli utenti sulla base di antipatie personali. Very professional
Mithrandir
Commenta
-
Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggioTrovo molto fuori luogo questa tua uscita, primo perche' leggo che sei collaboratore, secondo perche' non ho mai scritto nulla del genere e non centro nulla con la critica che e' stata mossa, non ho bannato nessuno per inciso. Ti chiedo cortesemente di quotarmi dove avrei scritto una cosa del genere.
Inoltre non ho parlato di punire un player piu' che un altro che commette la stessa infrazione, quindi non riesco proprio a capire lo spirito di questo post fuori luogo.
Amdir____________________________________________________________________
Il più Fengyr
: algander#6292
Commenta
-
Bah sincero?
Stupidi come siamo (e parlo da italiano) meriteremmo una dittatura anche in real, ma meglio non introdurre discorsi troppo lunghi *.*
Voi la vedete come una finta democrazia in cui ci sono persone (gm) che alla fine decidono loro, e per cui democrazia non è. In realtà, dovreste vederla esattamente all'opposto, ovvero come una dittatura in cui paradossalmente, spesso e volentieri, è chiesto ausilio e/o consiglio alla "plebe" (players comuni).
E dovreste esserne solo contenti =\
Io sono il primo a dire che per certi ex gm e/ certe decisioni prese in passato ci volevano i paccheri, ma da qui a dire altro, ce ne passa.
Cmq il 3d starter ha iniziato un discorso pacifissimo per cui vediamo di tenerlo tale, e con toni adeguati susuGatsu Enk'Varr [AoT]
Gatsu Enk'Varr [LvX]
Commenta
Commenta