annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UO Utility va in pensione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UO Utility va in pensione

I giorni sono contati. Ormai nel giro di 1 settimana circa il progetto Ultima Online Utility verrà chiuso ufficialmente (attualmente era già abbandonato da un po'). Il sito verrà rimosso e non sarà più possibile scaricarlo.

Ma prima di dare il via a tutto questo, volevo chiedere agli utilizzatori rimasti quale funzione rimpiangeranno di più.

La più richiesta verrà implementata su UO Template Editor che sta per uscire con una nuova versione che includerà:
    - Bestiario completamente aggiornato ad OSI 1 settimana fa (con calcolatore di barding difficulty e taming). I dati di tutte le creature sono stati presi da 0 e rivisti.
    - Lista dei champion con i relativi titoli
    - Lista degli slayer
    - Guida per le chiavi dei peerless

Inoltre ci sarà anche:
    - Tool per gestire le collezioni
    - Possibilità di scegliere un avatar per il proprio pg (esportabile ed utilizzabile anche per il forum)

Idee e richieste possono essere inviate direttamente nel sito di UO Template Editor o tramite i soliti canali (ICQ, e-mail, PM).

Ricordo inoltre che il nuovo sito permette anche di condividere i vostri template preferiti

visto che ci sei te lo dico qui al volo, magari dopo mi iscrivo al forum...

intanto ti chiedo scusa se non mi sono pià fatto sentire per mesi dopo che ti avevo contattato ma sono stato occupatissimo :\

però devo dire che ci sono alcune cose che nel template editor trovo molto più scomode rispetto al vecchio utility...

i tool che utilizzo moltissimo su utility per calcolare swingata e danni non sembrano essere presenti nel template editor, o perlomeno anche solo calcolare la swingata richiede di impostare diverse variabili in 3 differenti pagine, è un tantino scomodo cosi comè ora, potresti inserire i vecchi tool anche solo nel menu a tendina in alto?

Usavo molto anche il database degli artefatti sia per curiosità che per necessità, ma l'equip editor sembra un buon sostituto.

Da ultimo mancano le varie tabelle/database che facevano comodo come la spell success/mana regeneration ecc..
    E' vero, snaturerebbero un pò il template editor ma come features laterali sarebbero molto comode.

spero di essere stato utile ^^

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

nessun problema

i tool che utilizzo moltissimo su utility per calcolare swingata e danni non sembrano essere presenti nel template editor, o perlomeno anche solo calcolare la swingata richiede di impostare diverse variabili in 3 differenti pagine, è un tantino scomodo cosi comè ora, potresti inserire i vecchi tool anche solo nel menu a tendina in alto?
      I tool della swingata sono fatti per essere usati in un template già caricato, in pratica: tu ti crei il template, lo salvi e poi cambiando l'arma puoi testare rapidamente la swingata in una sola pagina muovendo la barretta della stamina
      Per il danno + o - è lo stesso. Ti dico, su OSI io uso un sampire e facendo l'equip cercavo sempre e solo di arrivare a 300% DI, per cui il numerino dello status è quasi sempre inutile :P
      Poi non mi ricordo bene com'è qui, ma penso sia simile se non uguale...

Usavo molto anche il database degli artefatti sia per curiosità che per necessità, ma l'equip editor sembra un buon sostituto.
      Il tool per le collezioni in arrivo nelle prossime versioni risolverà anche questa mancanza

Da ultimo mancano le varie tabelle/database che facevano comodo come la spell success/mana regeneration ecc..
      E' vero, snaturerebbero un pò il template editor ma come features laterali sarebbero molto comode.
      Ci sono già!
      Nel tab Informazioni Avanzate c'è la parte che calcola il mana regeneration (in base alle skill/equip), il successo delle spell e il costo in mana reale

Bisogna ovviamente calcolare che UO Utility era un set di tools, Template Editor invece sono tools appoggiati al template, per cui è sempre necessario caricare il template per usare i tools integrati.
      Inoltre con le ultime versioni puoi caricare il pg doppiocliccando sul salvataggio (facendo un collegamento sul desktop per esempio) oppure, se usi win 7, ti mette l'ultimo personaggio caricato tra i file usati di recente

Commenta

Originariamente inviato da Keldy Visualizza il messaggio
        Bisogna ovviamente calcolare che UO Utility era un set di tools, Template Editor invece sono tools appoggiati al template, per cui è sempre necessario caricare il template per usare i tools integrati.
        forse questa è la particolarità che più rimpiangerò....

Trovo che UoUtility sia comodo per costruire un template partendo dai risultati (quale skill devo mettere per utilizzare l'arma cha fa più danno, quanta SDI devo avere per fare un danno decente etc..), mentre con il template editor, mi sembra, sia l'opposto: prima vesto il pg e poi vedo quello che fa, ma, alla fine, immaggino sia solo questione di abitudine....

Non ho trovato, però, un modo per sapere gli effetti delle abilità delle armi e delle spell, ad esempio, quanto danno faccio con un DS o con un Ignore, e con un flamestrike? In pratica mi manca la sessione "swing speed and damage" e "spell damage" di UoUtility.

Approfitto di questo post per ringraziarti e salutarti, con i tuoi tools mi hai risolti moltissimi dubbi^^ ciao e buona frotuna per ogni tuo lavoro futuro!
        sigpic

Commenta

la costruzione del pg alla fine dipende sempre dalle skill/stat che metti e non viceversa :P
          ti basta mettere tipo solo tattica e un'arma qualsiasi in mano e guardi la velocità se ti comoda. Come già detto, il danno segnato sullo status oggi come oggi è inutile visto che tra abilità speciali, resistenze e altro praticamente è sempre differente

Per lo swing speed è semplicissimo: metti la dex a quanto vorresti, metti un'arma e guardi quanto swinghi. Metti un item di prova con stamina increase 50 e vedi come cambia lo swing. Poi quando hai raggiunto il tuo obiettivo sistemi l'equip per bene cancellando gli item temporanei

La parte dei danni delle special e delle magie ancora manca, perchè mi mancano delle formule su alcune delle nuove special di Stygian Abyss e soprattutto delle magie di mysticism e spellweaving. Appena ho tutto l'occorrente le aggiungo :P
          Per ora trovi solo uno spell damage increase in % relativo a magery nella parte delle informazioni avanzate

Commenta

UO Utility è andato, da questo momento non sarà più nè scaricabile nè risponderò a richieste di supporto a riguardo.

Per quanto riguarda la nuova versione di UO Template Editor, attualmente è in fase di test. Visto che le nuove modifiche strutturali sono piuttosto pesanti voglio essere sicuro che parta a tutti quanti :P

Commenta

Sto operando...
            X