annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione generale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non penso che qualcuno si possa lamentare di mancanza di aiuto da parte dei GM per risposte a page o ad altre richieste. In game online c'e` sempre almeno un GM e non so a cosa si riferiscano quelle persone che parlano di poca chiarezza.
    Il problema e` solo ed esclusivamente la mancanza di scripter , quindi se nessuno come piu` volte da noi chiesto si fa avanti e` inutile che ci si lamenti.

Grimlock

Commenta

ho letto i vari reply dopo il mio .. per gli sl diciamo che dopo numerosi sforzi dei players piu anziani abbiamo risistemato tutto. purtroppo la mentalità del pvp è andata un po perdendosi, e il compito di riportare sta mentalità spetta a noi. per il resto si una unica skill non puo modificare l intero shard però purtroppo ha portato molti players a usare modalità di gaming non troppo leali diciamo cosi. per il resto l invito è aperto chi sa scriptare e ha tempo da dedicare allo shard e libero di candidarsi a quanto ho capito. io, e la "mia" fazione siamo presenti e vogliosi di giocare pultio dai facciamo tutti uno sforzo. buon game

Commenta

Discorsi quali "non si puo' fare pvp con gente che usa hiding" sono abbastanza ridicoli.
        Credete che su OSI la skill hiding sia disabilitata su felucca?
        O credete che li' sia considerato sleale usarla?

Se la origin ha definito le skill Hiding e Detecting hidden, ci sara' pure un motivo. Sta nella bravura e nella strategia dei pg usarle a loro vantaggio.
        Chi piange perche' viene killato da un hidden, forse e' perche' non e' in grado di fare pvp in tutte le sue possibili forme.

Quando facevo pvp su sphere (circa nel 2000) lootare era d'obbligo. Niente era al sicuro e attaccare qualcuno comportava il rischio di perdere tutto. E' li' che hai l'adrenalina.
        Poi c'e' stato l'insure. Questo dovrebbe essere sufficiente per non far rosicare la gente... e invece no, anche con la possibilita' di insure se looti sei una persona sleale. Piagnucoloni.

Ieri vi lamentavate se un pg vi lootava. Ora e' diventato piu' immorale che bestemmiare.
        Oggi vi lamentate dei pg che fanno hiding.
        Domani per cosa vi lamenterete? Se non vi chiedono il permesso prima di attaccarvi?

Commenta

allora ragazzi,
          parliamoci chiaro,

il prob. di uo nn e' la mancanza di scripter ma il rinnovo dei players,
          mi spiego meglio,
          avete mai provato a introdurre qualcuno a Uo?
          se si, allora, avrete constatato come sia difficile approciarli alla tipologia del game,
          in quanto e' complicato fargli apprezzare:

script di ogni genere:
          x pvp, pvm, risorse...
          e scripts x qualsiasi altra esigenza,

quest x risorse, recipes,

items.... artefatti...

skills e stats da incrementare

e via dicendo,

e' ormai piu' un gioco macchiavellico che altro.
          "noi" veterani lo "apprezziamo" ma x gl altri cos e'?
          = sbattimento e = mesi e mesi di gioco!

in conclusione,
          nn e' tanto colpa dei Gm, il calo d utenza e la qualita' del "divertimento",
          ma quanto la casa di produzione,
          che nn riesce a rinnovare la tipologia del game,
          orientandola al divertimento e soprattutto al passatempo,
          ma solo ad accumolare ore e ore e ore di gioco...
          e cmqe ferma a com era 10 anni fa'....

mha'...
          io cerco, cmqe nel mio piccolo, di sostenere lo shard e lo staff di UoDreams come posso (perche' ci credo nel lavorato) con un accu premium.
          poi chi vivra' vedra'...

di sicuro dalla dipendenza di Uo nn si esce facilmente.... e Uo ha tanti dipendenti che lasciano e poi tornano...

ps.:
          permettetemi, anche se saro' "all antica" di svelarvi un sogno,
          uno in particolare....

un connubio tra Uo e ___D u n g e o n___K e e p e r___...
          un mondo Uo,
          dove tutto il game si svolge in 2d e dove al giocatore e' permesso di poter possedere le creature del MMORPG
          ed esplorare tutte le mappe Uo in 3d...

vabbe'....
          ... torniamo a noi
          Gl Uo e UoDreams!

e ricordatevi:
          THE LEGEND WILL NEVER DIE!

299099484

Damned Obsessive Compulsive Gamer

Commenta

Fermo restando che la mancanza di scripter abbia evidentemente rallentato l'implementazione completa di Mondain's Legacy (con relativi pro e contro), vorrei farvi riflettere su una cosa e perdonatemi se la prendo un po' alla lontana...

Se scegliere di inserire la skill "hidding" nel proprio template significa giocare sporco, allora, perchè "non escogitare un metodo per contrastarla" non vuole dire essere stupidi?
            Vi prego, non interpretate male quello che ho scritto, non ho un hidder da difendere, nè, tantomeno, ho intenzione di flammare nessuno.
            Quello che voglio dire è che il problema del pvp odierno, secondo me, non risiede nelle meccaniche di gioco, che sono più o meno equilibrate fra loro, ma sta nella mentalità di chi gioca, rosica e poi si sfoga sul forum.

Perchè giocare da hidder significherebbe "giocare sporco"? DetectingHidden esiste apposta! Ma è possibile che nessun cervellone sia riuscito a tirar fuori un buon template in cui infilare 50-100 punti in questa skill? Se ogni gruppo/fazione avesse il suo "sgama hidder" non pensate che il problema sarebbe risolto? Non è che il problema sia proprio che la comunity non sia di mentalità elastica?

Quando ho iniziato a giocare, me ne andavo a pvpare con la mia gilda (erano gli A&H) utilizzando un Bushider con Parrying SENZA RES.SPELL e mi divertivo parecchio (avevo raggiunto pure un buon rank in arena). Adesso giocare senza res.spel è pressochè impossibile (quasi come giocare con un mago senza parrying), però la comunity l'ha capito e l'ha assimilato - adesso ogni template da pvp prevede ResSpell, archer e hidder esclusi (ovviamente).
            quindi
            • paralyze/curse ---> ResSpell
            • ArcheryPowa ---> Parrying

allora perchè non
            • Hidding ---> Detecting Hidden?

A me sembra molto logico.... sbaglio nel pensare che i player di UOD una volta completato un pg (sop e armor) siano restii a cambiare template e modo di giocare?

Mi sembra che pur di non rimettere le mani sul proprio PG si tenda a chiedere l'intervento dei GMi. Tutto questo mi sembra ridicolo.

NB: La stessa cosa vale per il pvm (vd. AI dei mob e tamer).
            Ultima modifica di Khaliizi; 23-03-2010, 23:50.
            sigpic

Commenta

avete mai provato a usare detecting hidden?

a prescindere da tutto comunque va considerato che uo è un gioco che potenzialmente tende a perdere più giocatori di quanti ne acquista (ha pur sempre nmila anni, e sono usciti mmorpg che oggettivamente attraggono le nuove leve in maniera più festosa, con millemila effetti grafici e sonori da total noob)

il problema quindi consta nel tenere quelli che ci giocano il più attaccati possibile; ovvero secondo me bisogna creare nuove sfide per il pvm (ormai ti fai il 95% dei dungeon da solo, guardando lo schermo si e no 4-5 volte), e equilibrare le classi del pvp

purtroppo i fix pvp, vuoi per un motivo vuoi per un altro, sono andati via via scomparendo dalla mente di tutti; conosco molti che aspettavano quei fix per ritrovare la voglia di giocare, non hanno visto passi in avanti, ma addirittura assenza più totale di qualunque informazione e hanno smesso. non si deve imputare tutta la colpa a hiding, ma diciamo che anche quella ha fatto la sua parte

i fix pvm sono stati un buon passo in avanti, ma di contro sono state rese assolutamente scandalose le percentuali di drop delle sop (lo so che su osi è così), ed è inconcepibile che con un pg con 5kk stentati di equip ti puoi fare i boss di ml in solitaria (idem con patate)
              la questione degli arte dei champ era un buono stimolo, peccato però che tali arte non si possano riparare e quindi non ci sia convenienza nel fare un semidar piuttosto che il solito barra, se non per uno skull fetente

c'è il problema degli scripter che giustamente non possono garantire più le tot ore al giorno necessarie per rimanere al passo, c'è bisogno di un pò di gente che abbia la voglia e la costanza di aiutarli

in sintesi bisogna contenere le perdite

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                Non so che piega ha preso questo server, è da parecchio che non gioco, so che magari non c'entra niente con questo 3D, però sarei disposto anche a pagare per giocare su un server pre aos, come fu il defunto uorage. Avete mai pensato a un ritorno alle origini?
                Mado' che hai ritirato fuori,quanto mi piaceva uo rage,peccato che e' durato troppo poco,cmq io non mi lamento di Dreams,tanto ormai il tempo a disposizione e' talmente poco che mi basta e mi avanza cosi'
                Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

è logico che tutto è lecito...però a mio avviso fare pvp con gli hidder non è fare pvp! il vero pvp voi di oggi ve lo sognate. se vi credete pvppers solo perchè state su felucca beh....a mio parere vi sbagliate!
                  Il vero pvp è un altro secondo me, e qua le cose si stanno perdendo di vista. come ho già detto prima ormai non ha più senso giocare, tra script e mentalità dei pg il calo è inevitabile, e la cosa mi dispiace molto...però ogni cosa ha suo tempo

ICQ - 642676355
                  Kraag Kael'Rox
                  ICQ - 642676355

Commenta

Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                    2. lo staff non ha le risorse (tempo e persone) per implementare le richieste --> c'è bisogno che qlkuno in grado di scriptare si proponga come staff.
                    Questa

Originariamente inviato da SirMods Visualizza il messaggio
                    potete cercare altra gente in prova per poter assolvere almeno ai compito piu smeplici...
                    Devo venirvi a bussare a casa uno per uno? C'e' un thread, lo ripeto ogni volta che e' in tema, lo chiedo a chi e' piu' pratico.

Naturalmente non posso forzare nessuno a farlo, bisogna essere volontari e motivati

Amdir

Commenta

guarda mi spiego meglio la mia critica non e rivolta alla skill hidding in se per se . ma se ti hiddi e corri in casa o al gate da hiddato che pvp e, questo puo confermartelo tutto lo shard.. era questo labuso della skill a cui miriferifo io. poi per il resto io ci sto ancora e ci saro .. buon game

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                        Questa

Devo venirvi a bussare a casa uno per uno? C'e' un thread, lo ripeto ogni volta che e' in tema, lo chiedo a chi e' piu' pratico.

Naturalmente non posso forzare nessuno a farlo, bisogna essere volontari e motivati

Amdir
                        io ho fatto richiesta cm pager ma nn ho avuto nemmeno una motivazione x il quale sn stato scartato...e tra le motivazioni ho scritto fare il possibile x lo shard x aiutare e dare una mano dato che cm scripter nn sn capace...cmq precedentemente grimlock ha detto che c'è sempre un gm on a rispondere ai page...io farei duo controlli...un giorno che mi è crashato il client e avevo bisogno di un gm che mi spostasse...ho fatto page dalle 11 alle 19 e nn ho mai ottenuto risposta!!e nn è la prima volta...
                        poi seconda cosa,chiedo x sicurezza ma nn ne sn certo,chi ha scriptato x Unreal Tournament?spero che nn sia stato uno dei nostri scripter xkè francamente sarebbe assurdo che mi parlino di mancanza di tempo e poi lo trovano magicamente x creare un server...quindi mi informo prima di aggredire qlcn...

il problema di Uo cm ha già accennato qlcn è determinato dai nuovi che sn troppo troppo pochi...ripeto un concetto già espresso in un altro post...ho comprato 600 bod da uno young!!nn aveva nemmeno una skill macrata...io ho cominciato macrando e dalle formichine adesso si fa il farm away ti compri mezzo shard e giochi...chi nn ama farmare si trova di fronte a tante difficoltà che x far ingranare un pg ha bisogno di un mese...

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                          poi seconda cosa,chiedo x sicurezza ma nn ne sn certo,chi ha scriptato x Unreal Tournament?spero che nn sia stato uno dei nostri scripter xkè francamente sarebbe assurdo che mi parlino di mancanza di tempo e poi lo trovano magicamente x creare un server...quindi mi informo prima di aggredire qlcn...
                          *
                          E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
                          Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

Join gli Strateghi

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                            *

Commenta

asd

Qualche tempo fa avevamo fatto un server war con alcuni fix..ripeto la domanda che ho fatto in un altro 3d ma senza risposta!
                              Come mai non implementate questi fix nel frattempo che sistemate e provate altri fix per il pvp??
                              mettetili su e vediamo come va!
                              indietro si puo' sempre tornare!

Attendo risp ^^

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                              Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                              ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                              ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                              Qualche tempo dopo...
                              Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                              @KasHmiR
                              Non me ne frega niente
                              Toglimelo
                              Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                              Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                              Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Sembra quasi il Ciclo della Fondazione di Asimov. Continuano a diminuire gli scripter, inizia a diventare precaria la situazione del server, ma nessuno ormai ha le conoscenze necessarie a scriptare coadiuvate dalla voglia e dal tempo di farlo. Continuiamo a fare passi indietro, ogni giorno sempre più persone lasciano il server. Capisco che Amdir non ha tempo, ma non tutto è perduto. Esistono un sacco di persone che conoscono il C++ su questo shard ma non hanno mai fatto pratica con lo scripting di Easy UO. Non potreste spiegare un pò come avete imparato a scriptare? Magari qualche volontario che si offre di iniziare ad imparare... Capisco che il tempo è poco e che non potete sprecare il vostro tempo libero soltanto con Ultima ma... Se ci fosse la possibilità di risollevare questo server vi aiuteremmo con piacere.
                                Originariamente inviato da rverdelli
                                Beh ma se c pns alla fn i premi nn devn avr un valore materl ma un valore morl. Le qst nn sn ftt x arricch!
                                Originariamente inviato da Doglio
                                Scusa hai la tastiera incandescente o ti mancano dei tasti??

Cmq io non c'ero x la quest... spero nella prossima
                                i noob conquisteranno il mondo!!!!! e nessuno potrà più rosikare come loro

Commenta

Sto operando...
                                X