Originariamente inviato da GiNgErSLyEaN
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Gente veramente strana...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Haze Visualizza il messaggioIo sapevo di un ragazo che si aveva messo a vendere suo kk a 3€ l`uno :OOriginariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Uno con i propri soldi può far quello che vuole punto e basta.
L'importante è che sia legale. Ecco perchè posso comprarmi fior fior di vestiti di marca e usarli una volta e poi buttarli alla faccia di chi non riesce ad arrivare a fine mese ma non posso pagare una persona per una falsa testimonianza.
Qui su Dreams è la stessa cosa. Non posso ottenere un profitto vendendo un totem per complicate ragioni di diritti e autorizzazioni ecc ecc (insomma UOD è un serve NON UFFICIALE....servirà a qualcosa quel NON prima di ufficiale no?).
In pratica è lo stesso discorso per il quale non hanno ancora implementato i crediti. Gamesnet/uodreams non può farlo perchè non è proprietaria dei diritti e quindi non può ottenerne un profitto.
Sono riusciti a sgamare la cosa del premium con un mezzo impiccio molto astuto:
-gamesnet vende un servizio che legalmente può vendere (sappiamo tutti cosa no? Host, mail, ecc..), a questo servizio sono legati dei bonus nei giochi hostati da gamesnet stessa...ma sono solo corollari. Che poi io mi faccio premium solo per una hooded non ha importanza...quello che acquisto è il servizio di GAMESNET...non qualcosa su UODREAMS, e quindi non lede i diritti della origin (è sempre origin che detiene i diritti di UO?). Infatti con lo stesso premium ho anche bonus su ROC (vedi blizzy che ne ha i diritti), ecc ecc..
Però evidentemente ci sono ancora impicci legali per i crediti...e io non posso scucire, pur volendolo, 50 euro per uno skeletal steed etereo. Chiaramente stanno provando a superare le barriere legali/di copyright ma ancora non ne sono usciti fuori. Se io pagassi 50 euro a dreams/gamesnet per una cosa del gioco credo che dreams/gamesnet stessa consegua un profitto illegale.
Di conseguenza se io quei 50 euro li dessi a pincopallino il discorso sarebbe similare... certo pincopallino non ha gli stesi vincoli di chi il gioco lo hosta...ma commette comunque un illecito (e credo lo commetterei anche io, pur non essendone sicuro). E uodreams se ne viene a conoscenza DEVE intervenire con un ban, altrimenti consentire una pratica equivale ad approvarla o quantomeno tollerarla.
Tutto questo per dire che si, uno dei suoi soldi fa quello che gli pare avendone la possibilità (beato lui), ma non può infrangere delle regole.
NOTA: quelle da me sopra espresse (soprattutto riguardo ai movimenti dei crediti e cmq al discorso sei copyright) sono opinioni/deduzioni, non ho fonti ufficiali che le confermino, anche se è facile arrivare a certe conclusioni pensandoci un attimoOriginariamente inviato da Loki
No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
Ma per favore -.-al grande HATTEN ....infedeli
Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più)
NUOVO ICCICU: 562501698
Commenta
-
Non è proprio così, la vendita di oggetti account eccetera è vietata per il semplice motivo che tutti gli account e gli item virtuali sono di proprietà di Gamesnet (la proprietà degli account è sempre dell'host, non lo sapevate? anche la vostra mail hotmail o google), quello che voi avete è il diritto personale ad accedere gratuitamente al server.
In pratica la vendita per euro di item/account su un qualsiasi server è illegale perchè di fatto state vendendo oggetti che non vi appartengono.Ultima modifica di fengyr; 14-01-2010, 14:23.____________________________________________________________________
Il più Fengyr
: algander#6292
Commenta
-
Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggioNon è proprio così, la vendita di oggetti account eccetera è vietata per il semplice motivo che tutti gli account e gli item virtuali sono di proprietà di Gamesnet (la proprietà degli account è sempre dell'host, non lo sapevate? anche la vostra mail hotmail o google), quello che voi avete è il diritto personale ad accedere gratuitamente al server.
In pratica la vendita per euro di item/account su un qualsiasi server è illegale perchè di fatto state vendendo oggetti che non vi appartengono.
Se poi il servizio è a pagamento (vedi premium) c'è anche un corrispettivo in denaro.
In ogni caso tu sicuramente ne saprai molto più di me che non sono proprio ferrato in materia di diritti e copyright in questo campo...
Se però gli oggetti appartenessero esclusivamente a gamesnet allora perchè non decolla il sistema di crediti? UHM... in tutto questo la origin che ruolo ha? Perche deve avere un ruolo no?Originariamente inviato da Loki
No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
Commenta
-
Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggioNon è proprio così, la vendita di oggetti account eccetera è vietata per il semplice motivo che tutti gli account e gli item virtuali sono di proprietà di Gamesnet (la proprietà degli account è sempre dell'host, non lo sapevate? anche la vostra mail hotmail o google), quello che voi avete è il diritto personale ad accedere gratuitamente al server.
In pratica la vendita per euro di item/account su un qualsiasi server è illegale perchè di fatto state vendendo oggetti che non vi appartengono.ICQ: 214559216
Commenta
-
Il discorso origin è che quando hai accettato il contratto della EA installando UO diceva:
Originariamente inviato da UO Terms of Service(d) Official Service. Ultima Online has been designed by Electronic Arts for play only on the Service. The Software is licensed to you for play on the Service only. Electronic Arts does not grant you a license to use the Software for any other purpose. You agree to play Ultima Online only on the Service and not through any other means. You further agree not to create or provide any other means through which Ultima Online may be played by others - for example, through server emulators. You may not reverse engineer, decompile or disassemble the Software, including any proprietary communications protocol used by the Software. You acknowledge that you do not have the right to create, publish, distribute, create derivative works from or use any software programs, utilities, applications, emulators or tools derived from or created for Ultima Online unless specifically authorized in writing by Electronic Arts.
Il discorso dei crediti poi, si è possibile che lo facciano ma non mi sembra granchè e forse conviene piu mantenere gli abbonamenti premium.
PS: a parte che non studio legge e non è che ne sappia così tanto, comunque Paypal ovviamente è un servizio differente ma l'account ed i tuoi dati (che vengono sempre verificati) sono nel server ed appartengono a loro, i soldi che "trasferisci" tramite il servizio sono depositati in una banca ed è un discorso diverso, quello che intendevo dire è che dal momento che tutti i dati a cui accedi sono su un server di loro proprietà e quindi anche i contenuti (seppur vincolati in certi casi) appartengono a loro.Ultima modifica di fengyr; 14-01-2010, 14:55.____________________________________________________________________
Il più Fengyr
Commenta
-
Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggioIl discorso origin è che quando hai accettato il contratto della EA installando UO diceva:
Usando un accesso diverso da quelli per cui è stato predisposto il software di fatto rompi il contratto, se EA volesse potrebbe revocarti il diritto di garanzia e chiudere a propria discrezione il tuo account sul server ufficiale nel caso tu ne avessi uno. Potrebbero anche farti causa tramite il tribunale in cui hanno depositato il contratto (California) ma non converrebbe a nessuno, loro ci perderebbero la faccia e tu potresti addirittura vincere XD
Il discorso dei crediti poi, si è possibile che lo facciano ma non mi sembra granchè e forse conviene piu mantenere gli abbonamenti premium.
PS: a parte che non studio legge e non è che ne sappia così tanto, comunque Paypal ovviamente è un servizio differente ma l'account ed i tuoi dati (che vengono sempre verificati) sono nel server ed appartengono a loro, i soldi che "trasferisci" tramite il servizio sono depositati in una banca ed è un discorso diverso, quello che intendevo dire è che dal momento che tutti i dati a cui accedi sono su un server di loro proprietà e quindi anche i contenuti (seppur vincolati in certi casi) appartengono a loro.
leva quella citazione dalla firma o sembri il balsini.Regan Draka [AoT] - RegaN Enk'Varr [AoT] - Regan of PietaS [HaTe] - VanadiS []
"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.
E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
Commenta
-
La mia deduzione (basata unicamente sul ragionamento deduttivo perchè non ho nozioni legali specifiche su cui appoggiarmi) era nata dal fatto che è parecchio ormai che hanno implementato il sistema di crediti (almeno in parte. c'è anche sul sito) ma che non lo rendono attivo.
Non sto dicendo che mi piacerebbe lo attivassero, mi era sembrato un po inerente alla discussione e l'ho messo in mezzo (ora però stiamo andando un po OT)
In ogni caso è chiaro che esistono problemi di copyright che credo siano un po diversi da quelli che spieghi tu....quello è il contratto con l'utente. Un'altra cosa è quello che fa GN hostando un server.
Ti dimostro quello che dico:
******** <---------- qui ho scritto W A R C R A F T
half life <-------------- qui ho scritto H A L F L I F E
perchè oscurare la parola ********?
come dice De Luigi?
PAAAAAAURAAAA!!Originariamente inviato da Loki
Commenta
-
Originariamente inviato da Koveras84 Visualizza il messaggio*
E cmq siamo OT direi di fermarci qui.
Quello che volevo puntualizzare è che vendere item in game per euri è illegale anche per la legge italiana quindi pensateci bene, se vi ritrovate la finanza in casa ne ha i diritti :P____________________________________________________________________
Il più Fengyr
Commenta
-
Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggioche tristezza..credo di sapere anche io chi è...
700816690
Commenta
-
Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggioQuello che volevo puntualizzare è che vendere item in game per euri è illegale anche per la legge italiana quindi pensateci bene, se vi ritrovate la finanza in casa ne ha i diritti :POriginariamente inviato da Loki
Commenta
Commenta