annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate un regalo ai musei per il 2010 (ICQ)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fate un regalo ai musei per il 2010 (ICQ)

    Originariamente inviato da wikipedia
    ICQ è il primo programma per computer di instant messaging nel mondo, creato da Mirabilis, una compagnia start-up israeliana fondata a Tel Aviv. Il programma venne rilasciato per la prima volta nel novembre del 1996. Il nome è un gioco di parole sulla frase "I seek you" (io ti cerco).
    E Mo Basta Veramente Pero' !!!

    Siamo alle soglie del 2010 non si puo' andare avanti con ICQ appartiene ormai
    ai musei informatici!! Come su altri games anche RPG online la maggior parte
    adotta x-fire (ics-fair) vantaggi?
    1. CPU reduction / Utilizzo memoria
    Screen (link esterno)

    2. Gilde grandi? stanchi di aggiungere tutti i gildati?
    con xfire potete raggruppare tutti i gildati in un (clan/gilda/team/community)
    cosi da vedere questi in una lista senza nemmeno aggiungerli tra gli amici

    altro PRO, potete creare una community di UOD o un gruppo
    per scambio BOD..senza dover aggiungere nessuno
    semplicemente unendovi al gruppo..

    Beh forse ci sono altri pregi (screenshot, video recording, broadcasting, status se in game o meno, se si e' afk, si puo mettere un link tra lo status...)
    ma penso bastino i primi 2 =)

    Difetti?
    - se si hanno molti contatti (+200) e' difficile ritrovare le persone
    (a meno che non siano in un gruppo conosciuto) [stanno lavorando su questo]
    - non puoi mandare messaggi a chi e' offline
    Sono contrario ad usare ICQ nel 2016.


  • #2
    veramente tutti usano msn ormai
    SpiLL[NoX]
    ReD PaSSioN[LorD]
    OlD Man Nox[HaTe]

    Commenta


    • #3
      scusa ma non sei stanco di sentire tututu' di emmessenne mentre fai PVP?
      lo spegni? perche' ti scoccia prende troppa memoria?

      xfire disabiliti la chat in game, non pesa come msn...e' la soluzione IMHO
      Ultima modifica di eddo87; 22-12-2009, 15:29. Motivo: misspelling
      Sono contrario ad usare ICQ nel 2016.

      Commenta


      • #4
        da provare X_X

        Commenta


        • #5
          io lo uso ma....

          - non puoi mandare messaggi a chi e' offline
          ____________________________________________________________________

          Il p Fengyr
          ____________________________________________________________________
          : algander#6292

          Commenta


          • #6
            Gli darò un'occhiata.
            E' gratis no?
            Maelstrom

            Commenta


            • #7
              msn va più che bene, se usa troppa memoria cambia pc...
              per i messaggi mentre stai pvpando usa lo stato "occupato" e non avrai alcun suono

              Commenta


              • #8
                ma tra i giochi supportati non c'è ultima online :\
                Maelstrom

                Commenta


                • #9
                  Usare X-Fire? Per Ultima Online? Mi sembra leggermente esagerato, non trovo sia nè fastidioso nè troppo pesante ICQ (tantomeno msn, figurarsi..)

                  X-Fire è nato soprattutto per mmorpg di ultima generazione (leggasi w0w) e fps come Counter Strike Source et Similia.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                    ma tra i giochi supportati non c'è ultima online :\
                    guarda il mio screen..
                    come mai si vede uno che gioca a ultima?

                    devi fare rivelamento giochi installati


                    @Blackleaf, a me sembra esagerato usare msn per gente che non conosci in real
                    usare ICQ che ha 12 anni, come mai quelli di w-o-w lo possono usare
                    e noi rimaniamo al 1996?
                    in ogni modo per CS e CSS usano Steam
                    Sono contrario ad usare ICQ nel 2016.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da eddo87 Visualizza il messaggio
                      @Blackleaf, a me sembra esagerato usare msn per gente che non conosci in real
                      usare ICQ che ha 12 anni, come mai quelli di w-o-w lo possono usare
                      e noi rimaniamo al 1996?
                      in ogni modo per CS e CSS usano Steam
                      Usare msn per gente che non conosco in Real? Ho un Quadcore, non mi pongo di certo il problema di tenerne 2 (1 per Ultima Online ed 1 per le persone che conosco in RL).
                      Usare ICQ è comunque una buona cosa, ad esempio dove giocavo prima usavano solo ed esclusivamente questo, perchè è un abitudine di tutti i vecchi videogiocatori

                      Ah, Steam nonostante sia stato pubblicato da anni non è ancora in grado di creare una signature .php che aggiorni costantemente le ore passate a giocare (ed ecco che entra in ballo XFire).

                      Edit: Stò comunque parlando sempre per puro parere personale, che tale deve rimanere. Non stò criticando di certo la tua proposta

                      Commenta


                      • #12
                        Interessante.
                        Sinceramente non mi soddisfa nè msn messenger nè icq.
                        Ma c'è qualche tipo di supporto per linux?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da TakilianRueshin Visualizza il messaggio
                          Interessante.
                          Sinceramente non mi soddisfa nè msn messenger nè icq.
                          Ma c'è qualche tipo di supporto per linux?
                          Ora come ora puoi solamente utilizzare il Protocollo di XFire con Pidgin per avviare le Chat con i tuoi contatti, di più non puoi fare nulla.

                          Ti lascio il link di riferimento: Usare il protocollo Xfire con Pidgin Toasted Tech Blog

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da BlackLeaf Visualizza il messaggio
                            Ora come ora puoi solamente utilizzare il Protocollo di XFire con Pidgin per avviare le Chat con i tuoi contatti, di più non puoi fare nulla.

                            Ti lascio il link di riferimento: Usare il protocollo Xfire con Pidgin Toasted Tech Blog
                            BlackLeaf good job.

                            con tutta onesta' io ancora ho provato le funzioni di video recording etc. su UO
                            ho solamente pensato che avere un gruppo per l'ally, uno per i sarti,
                            uno magari per la community in generale non puo' che facilitare gli scambi
                            e la comunicazione tra i players, per non parlare che magari potreste avere
                            amici in Real che usano xfire per altri giochi che si possono incuriosire
                            e venirci a fare visita..
                            Sono contrario ad usare ICQ nel 2016.

                            Commenta


                            • #15
                              beh il fatto che non si possano mandare messaggi offline per me è già un motivo per scartarlo oltre al fatto che se lo usa poca gente ha poco senso (come IM per lo meno).

                              poi magari per giocare può essere comodo.
                              ma sicuramente un msn o icq te lo fai lo stesso per i motivi sopra quindi
                              tanto vale usare quelli
                              io uso miranda quindi ho tutte e 2 i protocolli con meno di 1 mega di memoria usata a finestra chiusa (meno di 3 a finestra aperta) quindi non mi pongo manco il problema delle risorse.

                              se dovessi trovare qualcuno che lo usa, il plugin per miranda c'è mi basta aggiungerlo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X