annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda sulla nuova frontiera del pvm...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
    Riguardo ai fix del pathfinding, semplicemente ho riattivato un comportamento che prima era "disattivato" dal bug, quindi nulla di nuovo (potenziamenti o simili).
    Riguardo in generale all'ormai stradiscusso fix sulle AI mi ripeterò ancora:

1) UO non è un gioco per rilassarsi, è fatto per essere giocato e divertirsi (che è molto diverso dal rilassarsi).
    Vi faccio un esempio stupido: voi dopo aver giocato ad una partita di calcio con i vostri amici vi siete divertiti (penso di sì), ma siete rilassati o stanchi?.
    So anch'io che esistono giochi rilassanti (e molto semplici) ma UO non è inteso per essere tale.
    Che poi non capisco da dove possa arrivare tutto questo "non rilassamento", solo perchè in 3 secondi non fate kk di soldi e non droppate un artefatto?
    Abbassate il vostro target...

2) Il fix è stato fatto principalmente perchè avevamo delle AI che come intelligenza erano rimaste ad AOS, dove i player avevano decisamente un equip più scarso di ora.
    Era impensabile che un giocatore si facesse un dungeon intero da solo, tra quelli più difficili, quindi si è reso necessario questo fix.
    C'è gente che ce la fa ancora adesso, ma fortunatamente meno...

Per eventuali bug c'è Bug&Fix (ad esempio Jekko, che vuol dire che lo stato guarded è tornato buggato?).

ok capito è na cosa definitiva ^^
    tnx Judas

@Introvabile:

quel che dici è corretto ma i miei pensieri erano rivolti ad un Pvm fatto di soli war-honor-mode... visto che se vai nei dungeon ML + popolati tipo labyrint o dal dread... nn hai molte chance con altri tipi di pg ^^
    E' bello che il gioco diventi un pò + competitivo come detto da Judas ma sarebbe in egual misura deludente se esso fosse praticato da monotemplate :\

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
      In tutte le guide allo shimmering, tra cui questa, c'è scritto di provocare i figli contro lo shimmering.
      Avranno sbagliato gli utenti...
      Si, hanno sbagliato, perchè io ho provato su OSI, mi sono fatto tutto il dungeon da solo, e ti assicuro che farlo su OSI è molto più difficile che farlo qui perchè lì si lagga da morire, e ti assicuro che i cosi non si possono provocare sull Shimmering.

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
        però il df quando lo discordi continua a castare i revenant...dato che disco dovrebbe abbassare le skill di 1/3 a rigor di logica non dovrebbe essere in grado nemmeno di fare un flamestrike
        magari sui mob la % di skill abbassata è diversa...

altra cosa: perchè quando casto un vortex il mob mantiene il pg come target, mentre se casto una fury passa istant alla fury?
        Per i mob con più di 160.0 barding difficulty l'effetto di disco è dimezzato, e comunque il Df e gli altri boss hanno necro molto alta, ergo il revenant gli entra anche da discordati.

Commenta

a me i fix sulle IA stanno bene, però penso che per riportare un po di pvp su felucca sarebbe bello ai champ riavere la percentuale bassa del dropp delle 120 cosi da dargli un valore, ormai le sop non valgono nulla e son difficili da vendere, perché la gente dovrebbe continuare a champare? se si riesce a portare i pvm a fare più champ probabilmente il pvp pian piano aumenterà
          msn:flavio.c1@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da EntropicDeath Visualizza il messaggio
            Si, hanno sbagliato, perchè io ho provato su OSI, mi sono fatto tutto il dungeon da solo, e ti assicuro che farlo su OSI è molto più difficile che farlo qui perchè lì si lagga da morire, e ti assicuro che i cosi non si possono provocare sull Shimmering.
            ok allora per questo caso ritiro quello che ho detto.

ps.
            che template avevi per farlo tutto da solo ?
            Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da EntropicDeath Visualizza il messaggio
              Per i mob con più di 160.0 barding difficulty l'effetto di disco è dimezzato, e comunque il Df e gli altri boss hanno necro molto alta, ergo il revenant gli entra anche da discordati.
              capito :O thanks

Commenta

ok allora per questo caso ritiro quello che ho detto.

ps.
                che template avevi per farlo tutto da solo ?
                Il necro hidder, e comunque ho fatto il dungeon da solo, al boss gli ho fatto solo il solletico, e forse neanche quello.

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                  una linea da seguire punto e basta...è una dittatura in pieno stile...
                  Quindi tu vieni su di uno shard che afferma di seguire una linea guida e la vuoi cambiare, se lo staff non la cambia e' dittatura?

Cioe' vai a giocare a calcio ma non ti piace il fuorigioco, fai richiesta di cambiarlo, non lo fanno e li chiami dittatori?

Ma che modi sono?

Amdir

Commenta

In genere va a tutti bene che il gioco sia più difficile, penso che nessuno voglia un gioco dove fare kk facili e dungeon in solitaria, e quello che dici te è condiviso in pieno da me.
                    Però stiamo sottolineando delle situazioni, come quelle dei vortex o dei pet, che non è che renderebbero tutto facile, ma che ad esempio ripagherebbero un tamer che è stato un mese ad alzare taming con il giusto funzionamento dei pet. O un mago la cui evocazione più difficle è il vortex, che viene instant-dispellato dai mob o che gira 20-25 secondi prima di trovare il target.

Per tutto il resto, ben venga il pvm più difficle e da gruppo, io ne sono contento.
                    Condivido in pieno quanto detto.
                    Se gli strumenti di alcuni template non funzionano a dovere (vedi vortex, pet) c'è il rischio che il template a lungo andare venga abbandonato a favore di quelli che invece funzionano.
                    E sarebbe un peccato perchè uno shard con diversi tamplate validi è uno shard decisamente migliore di uno monotemplate

ps. è possibile consultare da qualche parte sul forum o sul sito la lista di questi nuovi fix?
                    Ultima modifica di Spino; 14-12-2009, 10:53.
                    Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
                      uno shard con diversi tamplate validi è uno shard decisamente migliore di uno monotemplate
                      up, bisognerebbe nerfare il war necro bushider o comunque bilanciarlo con le altre classi date dalle varie combinazioni di magery/necro/spellweaving/taming/wrestling/chiva... vengon fuori tantissimi template diversi dalla combinazione di queste skills... eppure ora per il pvm (non champ) si prende il war necro e via a farsi i boss da soli...

When WindBreakers ruled the World.
                      Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                        Quindi tu vieni su di uno shard che afferma di seguire una linea guida e la vuoi cambiare, se lo staff non la cambia e' dittatura?

Cioe' vai a giocare a calcio ma non ti piace il fuorigioco, fai richiesta di cambiarlo, non lo fanno e li chiami dittatori?

Ma che modi sono?

Amdir
                        Prima di fare le tue uscite gloriose,citami dv ho scritto che va cambiata???mi sembra di aver detto che è il post è inutile e le regole sn qst chi vuol giocare giochi e sennò niente...se poi facciamo un discorso generico,uno shard tenuto vivo dall'utenza nn può ignorare determinate esigenze e richieste e pertanto è una dittatura..che nello specifico del termine riporta tt le decisioni x la società ad un unico individuo,in qst caso rappresentato dallo staff...abbiamo modo di votare i cambiamenti,fix,o roba del genere?nn mi risulta...ormai ho perso le speranze a differenza di qnd tempo fa ci provavo...l'andazzo è qst,ti becchi qll che ti devi beccare...quindi sto zitto e gioco...

Commenta

Mi ero perso Kimimaru che ha detto una cosa rivelatrice:

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                          sinceramente nn sn stanco,anzi io gioco a calcetto x distrarmi dai pensieri quotidiani...avrò una stanchezza fisica (che su uo nn si propone) ma mentalmente mi sento più che riposato...e io nn ho i kk e nn li ho mai cercati ma di certo se voglio farmi due mob al volo vorrei farli in grazia di dio e nn che se mi distraggo n'attimo x dare retta alla mia raga una changeling in 3 sec mi ha killato...cioè io ho scritto e ripetuto x 20 volte che il thread era inutile tanto voi fate cm vi pare xkè avete una linea da seguire punto e basta...è una dittatura in pieno stile...chi sta bn gioca e chi no se ne va...io continuo a dire la mia cmq...
                          Sapessi le volte che sono morto io prima di questi fix, in mezzo a champ, pvpate, uccidendo mob... quando riesci ad hiddarti lo fai, altrimenti amen.
                          Ma secondo te è colpa nostra/del gioco che se la ragazza ti distrae tu muori?

Ma non scherziamo.. dobbiamo pure implementarvi un tasto pausa su un gioco online, realtime?

Riguardo alla stanchezza mentale, il computer è proprio conosciuto come l'oggetto che la crea (ti puoi divertire, non crea stanchezza fisica ma mentale), quindi non dare la colpa al gioco.
                          Anch'io dopo 2-3 ore (anche se certe volte di più) di scripting ho malditesta, ma mi sono divertito.. e di certo non do la colpa agli script o al codice..
                          Voi volete troppe cose, la botte piena e la moglie ubriaca.

Commenta

Mi ero perso Kimimaru che ha detto una cosa rivelatrice:

Sapessi le volte che sono morto io prima di questi fix, in mezzo a champ, pvpate, uccidendo mob... quando riesci ad hiddarti lo fai, altrimenti amen.
                            Ma secondo te è colpa nostra/del gioco che se la ragazza ti distrae tu muori?

Ma non scherziamo.. dobbiamo pure implementarvi un tasto pausa su un gioco online, realtime?

Riguardo alla stanchezza mentale, il computer è proprio conosciuto come l'oggetto che la crea (ti puoi divertire, non crea stanchezza fisica ma mentale), quindi non dare la colpa al gioco.
                            Anch'io dopo 2-3 ore (anche se certe volte di più) di scripting ho malditesta, ma mi sono divertito.. e di certo non do la colpa agli script o al codice..
                            sinceramente qnd gioco a qlcs che mi piace anche in tante ore nn mi stanco,e ad uo giocherei anche più di 3 ore se potessi...ma nn capisco qual è il problema se uno rende le cose più facili??che c'è di male??xkè deve essere tt tremendamente difficile??cioè uno fa una cosa graduale,chi vuole sempre cose più difficili se ne va da solo a fa i dungeon...ma nn renderli difficili x anche 5 pg...chi di noi tra una strada in discesa e una in salita fa qll in salita...chi risponde qll in salita è un ipocrita...io dalla meli ci vado spesso,nn muoio quasi mai..ma se ci andassi cn le changeling che castano un attimino meno io nn muoio cmq ma almeno nn mi stresso xkè ho un grado di attenzione e di gioco più moderata e quindi gioco di più...cioè se uno deve comincia a gioca prima di raggiunge un certo livello ce ne vuole,a meno che fa il nerdone mattina e sera...xkè il punto è qst sl i nerdoni resistono...e se c'è meno gente un motivo c'è...l'anno scorso superavamo quasi tt i giorni i 300 utenti..qst anno una volta mi pare a metà novembre...qnd mi lamentavo st'estate dicevate che era dovuto alla stagione,e ora che è pieno inverno???

Commenta

Bè, nella fattispecie Io mi dissoccio da quanto detto da Kimimaru, anche perchè vorrei mantenere il topic sul piano del confronto piuttosto che del rammarico.
                              Comprendo che alcune giocate particolarmente ostiche rendano frustante un gioco che fino a ieri sembrava completamente acquisito, ma credo che la situazione attuale sia più realistica di quella precedente.
                              Prima non esistevano dungeon difficili, era tutto alla portata di tutti (o quasi).
                              Adesso invece in alcuni posti bisogna andare scortati dal giusto numero di alleati e questo secondo me è un bene perchè incentiva il gioco di gruppo... ed essendo questa una community non ci vedo nulla di male.
                              Chi vuole rilassarsi va dagli ettin o dai topini.
                              Chi vuole spingersi oltre raduna un gruppo di gente preparata e si infila in un Dungeon e lo affronta.

Chiedo invece allo Staff che i fix per rendere il gioco più realistico siano ben distribuiti tra i Mob e l'Utenza.
                              Come dicevo nel mio post precedente, visto l'alto numero di skill possibili e conseguenti Template Generabili, ritengo sia coerente che ci possano essere più PG in grado di giocarsi qualche Chance all'interno dei suddetti Dungeon.

Per farsì che questo avvenga bisogna dare ai PG gli strumenti per farlo.

Un Vortex idiota che si chiude in un angolo invece che attaccare i Mob, oppure che si dispella ad uno starnuto non è uno strumento adeguato. Passi che lo faccia un misero Blade Spirit, ma dal vortex mi aspetto una resa maggiore vista l'importanza che assume all'interno delle Spell del Mago.
                              Così come ci si aspetta una certa verve da alcuni Pet che invece rendono meno di un Daino in alcune occasioni.

Insomma se si potesse mettere i PG di ogni classe in grado di dare il massimo potremmo organizzarci per fronteggiare le masse di Mob che appena ci vedono si leccano i baffi,si rimboccano le maniche e coordinati alla perfezione ci tirano addosso l'impossibile senza sbagliare un colpo
                              Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
                                Bè, nella fattispecie Io mi dissoccio da quanto detto da Kimimaru, anche perchè vorrei mantenere il topic sul piano del confronto piuttosto che del rammarico.
                                il punto è qst,ti dissoci dalle mie parole ok proponi una soluzione più che leggettima e che tt condividono...io l'ho messa sul drammatico,te sul confronto...ma pensi che le cose cambieranno??è qst il succo del discorso...x qst ho smesso di confrontarmi e accetto tt qll che viene dal gioco...xkè ci sn stati post condivisi da una buona fetta di pg eppure ignorati xkè hanno qst,citata più volte,linea da seguire e basta!!

Commenta

Sto operando...
                                X