Dj Amix at PC: "I can't go to sleep - someone's WRONG on internet"
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggiocut
Basta una piccola pulizia di primavera! Si tiene conto degli oggetti su Dreams e si impostano dei valori che prendano spunto da OSI ma siano proporzionati ai nostri bisogni.
Io non sono di quelli che chiedono fix ogni giorno, ma se i GM volessero soddisfare le richieste dei pvm ed impegnarsi come fanno con i pvp, le idee ed i mezzi ci sono.
Commenta
-
Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggioSo che non giochi, do peso alle cose che dici perchè le vedo più obiettive di rosik vari. La tua proposta mi sembra buona, ma non più attuabile. Qua se smette di giocare o bannano qualcuno, il server chiude i battenti. Siamo già in picchiata, il declino è netto. C'era un altro thread dove ci si chiedeva come portare "carne fresca" su UOD, questo non aiuterebbe di sicuro.
Basta una piccola pulizia di primavera! Si tiene conto degli oggetti su Dreams e si impostano dei valori che prendano spunto da OSI ma siano proporzionati ai nostri bisogni.
Io non sono di quelli che chiedono fix ogni giorno, ma se i GM volessero soddisfare le richieste dei pvm ed impegnarsi come fanno con i pvp, le idee ed i mezzi ci sono.
Secondo me invece questa è un modo di concepire uo malato e se uno gioca basandosi solo su questa mentalità può anche andarsene. Io non piangerò la sua partenza.
Se invece mi dici che la maggioranza della gente però gioca con questa mentalità ed è FELICE della situazione attuale, allora è una tristezza e me ne vado io..+++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
+++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
+++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
Mio icq: 571-275-432
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)
Commenta
-
Originariamente inviato da Demigod Visualizza il messaggioDj Amix at PC: "I can't go to sleep - someone's WRONG on internet"
Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggioSo che non giochi, do peso alle cose che dici perchè le vedo più obiettive di rosik vari. La tua proposta mi sembra buona, ma non più attuabile. Qua se smette di giocare o bannano qualcuno, il server chiude i battenti. Siamo già in picchiata, il declino è netto. C'era un altro thread dove ci si chiedeva come portare "carne fresca" su UOD, questo non aiuterebbe di sicuro.
darebbe via robe inutili o che usa pressochè 0,non la vedo come cosa risolutiva.
l'idea è riportare il sistema che c'era prima: ad uno piace il cratfing (vedi vash o solenero il primo a tirare fuori un martello in valorite quasi impossibile in passato)....bene e daje coi kit e daje coi runici ma la cosa deve CHIEDERE TEMPO ED ENERGIE
ad uno piace il pvm...come magari ai KP\EOS\bene daje coi mobs e con pg fatti appositamente e con i gruppi organizzati (gilde) che si fanno champs (rischiando o con prot delle pvp) come accadeva in passato.
e la cosa prende risorse e tempo
ad uno piace il pvp....allora si mette in gruppo o entra in gilde pvp e si raida i champs (POCHI non mille mila champs)....ed ecco qui che si riequlibra tutto.
io stesso sono passato da non sapere niente di uo a fare pvp di buon livello,prendedomi cazziatoni,giocando ed imparando.
io non sono mejo di nessuno,se uno vuole fare pvp ce la fa pure con gli stracci.
ecco che così ogni classe rinchiusa nel suo mondo crea l'eco(nomico)sistema adatto che fa girare il mondo,che crea obbiettivi (il pvm può anche lavorare x farsi il pg da pvp sgravo tramite artefatti x ste stesso o vendendoli,vedi sir fede bardo,il pvp invece controllo economico delle sops\sos,il crafter con pezzi sgravi d'armor che un pvp non si metterebbe a fare x via delle 6h di bod).Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
doom, ma fai sul serio?
lo sai meglio di me quanti account aveva la gente nel 2004 per fare i kit barbed, quanta gente giocava, qual era l'equip medio e perchè li vendevi a 7kk. ricordo un'asta tra me e geo, in cui comprai uno studded armor 20 spined per 2kk...ma lì la situazione era completamente diversa, un pezzo con manareg2 e 2 ress lo vendevi a 10kk. ora se lo comprano a 200k è molto...non puoi postarmi aste di 4 anni fa perchè è come se io ti dicessi che negli anni 80 un computer costava 20 milioni di lire
coi bod ogni 6 ore rendi complicata la vita solo ai nuovi player (che già sono pochi). quelli che giocano da 1-2 anni non verranno minimamente toccati dalla cosa
se sapessi che devo andare su uno shard dove tutti hanno tutto perchè hanno potuto "abusare" per anni di un certo regolamento e solo io devo farmi il cul.o per avere una lrc100 full70 andrei a giocare altroveICQ: 214559216
Commenta
-
Finchè "giocavo" avevo sempre acceso uno script custom capace di eseguire:
- raccolta bod con 5 pg ogni ora
- mining (50 minuti)
- lumber (50 minuti)
Con una semplice variabile, alternavo il macro di risorse ogni ora, e ogni spostamento veniva fatto tramite recall, ovvero niente pause inutili, ricarca tile, ecc..
Sicuramente ci sono molte persone che capiscono EUO meglio di me, quindi non mi sorprenderei di vedere altri 20-30 account che fanno lo stesso lavoro..
E con un pò di applicazione si può aggiungere anche un leather-away..
In questa situazione, come può esistere un mercato stabile?
E, sempre in questo contesto, come può non venirti a noia il gioco, specialmente se non sei un fan accanito del pvp come me, se tutto ciò che desideri, e i soldi, te li trovi pronti la sera quando logghi?
Rimpiango quando minavo con il pack horse a heaven, e ho portato blacksmith a 120 solo con click manuali..
Onestamente, UO ha una versatilità immensa, più di ogni altro gioco online, ma per l'applicazione, il sudarsi qualcosa, ho iniziato a preferire W0W, e devo ammettere che le migliori esperienze di gioco le ho avute lì..
Commenta
-
Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggioIo non capisco perchè si va sempre a puntare il dito contro gli script. Ma vi fa tanto schifo facilitarvi il gioco? Anche dietro gli script spesso c'è la fatica ed il sudure di gente che si è messa lì a scrivere righe e righe di comandi, coadiuvata il più delle volte da ore di studio di linguaggi e sintassi macchinose. Io non ci vedo nessuna differenza tra chi "perde tempo" a scriverli o lo perde a Doom alla ricerca di artefatti sgravi per arricchirsi. Che poi vengano condivisi o meno la cosa non cambia. Le gilde e lo spirito di gruppo in generale sono sempre stati l'anima di questo gioco. Ci si è sempre aiutati in tutto e lo si fa anche da questo punto di vista.
Molte volte poi chi punta il dito mi da l'idea di chi non ha la capacità di usarlo uno script (o magari pensa di non saperlo fare, dato che c'è gente che non tenta nemmeno), quindi la cosa ha anche un retrogusto di rosik per come la vedo io.
I problemi di UOD (e UO in generale) sono altri.
Il gioco è datato, inutile chiedersi perchè la gente diminuisce. Chi abbandona c'è sempre stato, è il ricambio che ora sta lentamente scemando. La gente non si avvicina ad un gioco pubblicato nel '97, tanto meno ad una revisione pessima (Kingdom Reborn ndr) che lascia perplessi vecchi e possibili nuovi player. Io mi ricordo quando ho iniziato, c'era sempre almeno uno "Young" in giro per Haven, adesso se arriva qualcuno dobbiamo ringraziare altri shard che chiudono i battenti.
Ultima resta uno dei giochi più liberi di sempre, per giocabilità e longevità sicuramente uno dei migliori. Ma questo chi non ci ha giocato nel ventesimo secolo non lo scoprirà mai e quindi, salvo la mediocre propaganda che possiamo farne noi player in giro, dubito si possa risolvere questo problema.
Per la questione mercato, non sono tanto d'accordo col thread starter. Alzando i prezzi degli artefatti e "limitarne" l'uso a cosa servirebbe? Muoverebbe il mercato? Dubito. I check si muovono anche adesso, magari su un fronte diverso da quello degli artefatti "minori" (che poi, se si chiamano minori ci sarà un perchè). Il pvm resta ancora oggi la base per artefatti "maggiori", monili, alcune risorse (pelli, ingredienti ML), sop (fare un champ vuol dire fare pvm)...
Il Lurg, con tutto il rispetto, andrebbe lasciato ai player che fanno il pvm ancora a livelli larvali. E' abbastanza discutibile vedere 20 persone in un grotta, dove per morire devi tagliarti l'armatura e gettarti in mezzo a 10 trogloditi, aspettare per uccidere un mostro in gruppo che cade in meno di quattro secondi. Le novità hanno sempre riscosso successo, ma è giusto che perdino di interesse (e te lo dice uno che ha venduto una crimson a 46kk).
E poi non è che dobbiamo allontanarci dall'OSI style per ripristinare le cose. Le idee ci sono, basta dare uno sguardo ad UOguide.
Lo Spring Cleaning 2008 è secondo me un'ottima inziativa. Con tutto il rispetto per il trash day (che ho apprezzato tanto), credo che i player abbiano bisogno di incentivi maggiori rispetto al vortex per deletare item "di valore". Magari si incentiva proprio la donazione di piccoli/medi artefatti, questo darebbe una boccata d'aria alle lande ormai deserte di Ilshenar e company.
I pvp hanno stufato anche me con le loro manie di grandezza e continue insensate richieste, ma credo (spero) che l'arrivo di Imbuing risolva questa situazione. Sarà possibile aggiungere dei bonus a scelta sulle armature, rendendo però queste di fatto limitate dato che sarà impossibile ripristinarle con le PoF, ma solo riparle (cosa che continuo a credere dovrebbe potersi fare anche con gli arte da champ). Quello che chiedevi tu, o thread starter, sostanzialmente. In questo modo tutti dovrebbero fare almeno un po' di pvm, quel tanto che basta per evitare che si crei un gap tra se stessi e gli avversari più gravi.
Quanto sento che il server è sovraccarico per gli item mi viene da pensare alle numerose case stracariche di artefatti et similia i cui player ormai non loggano più. Non si potrebbe ridurre il tempo di decadimento delle case di chi non gioca più, delle navi, degli oggetti a terra che spesso buttano quelli che fillano (cavolo, fateli un po' meglio 'sti script!)??? Idee se ne potrebbero trovare tante, basta semplicemente non scaricare la colpa su chi fa cose diverse da quelle che facciamo noi, ma trovare un target comune che va bene a tutti.Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggioIn verità le classi pure stanno ritornando a galla. Nonostante nessuno sappia niente, stanno tutti rifacendo un war melee con poisoning per fare pvp. Nuovi fix non OSI style? Noooo! Ma di quelli nessuno sa nulla, mica si stanno già preparando i pg! Ma cosa vai a pensare!
Io comunque, voi nostalgici non vi capisco. Non capisco i player in generale. Ogni santo giorno appare un thread dove viene richiesto un fix, poi puntualmente si invoca Shadow Age...
In queste ultime settimane ho visto tanti nuovi war fare il pvp con un relativa tranquillità, sicuramente meglio di molti arcieri buttati lì a Felucca. Vi invito a vedere il video di Zorban (sworder poisoner) contro Uzumaki Naruto (mago parrier) nella sezione "Duelli e Battaglie".
Il punto è che questo gioco "prende" troppo la gran parte degli individui che ci passano il tempo. Appena una persona dimostra una certa facilità nel fare qualcosa, tutti sono lì pronti a copiare senza neanche chiedersi come ci si possa arrivare da soli.
Gli script sono solo un aiuto, non devi usarli per forza e si possono usare a più livelli. Ci sono script per facilitare il lavoro, script per evitare azioni noiose, script che ti portano la colazione a letto... Il punto è decidere come si vuole giocare. Chiederne l'abolizione è la soluzione? Certo. Voglio proprio vedere quanti poi continuano a giocare.nemmeno quello del teleport, nemmeno quello della bendata nemmeno quello per il dismount.