annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma io nn capisco....

Tonnellate e tonnellate di pagine qnd basterebbe rialzare a 6 ore il tempo per prendere i bod.

Il problema più serio di qst shard è che la maggior parte, usa bot scriptando e farmando tutto completamente afk; cosi facendo si fanno i soldi, di conseguenza l'equip stramegasgravo e fanno quel poco di pvm che li scoccia dopo poco xkè nei mostri seri crepano in loop e in pvp si divertono per qnt? 3-4-12 mesi e poi? Staccano xkè ovviamente il gioco rimane monotono.....

Io nn ho mai fatto bod, ho un worker con a stento 100 tail e black x ripararmi la roba, e qnd giocavo da poco x i primi 2-3 anni facevo pvm e mi divertivo pure; poi lasciate sta il discorso della compagnia, degli amici etc. quelli sn fattori esterni che variano da persona/gilda a persona/gilda.

Il concetto è che ormai uo preso cosi stufa dopo poco, mentre limitando i bod e facendo qlk modifica contro il macraggio afk, tutto andrebbe a riprendere i costi e il divertimento originali, o quasi, e io nn parlo xkè sn sgravo, xkè ho poco e niente

I bod poi chi li vuole continuare a fare veramente li fa nn è che si vietano eh, ma sicuro nn costerebbero 2kk l'uno;

Sicuro nn sono le uniche modifiche da fare, ma cmq nn mi pare che x qst ci voglia una grossa mole di lavoro, però se ci si aggiungono idee e consigli sensati potrebbe venir fuori qlcs di carino x dare spunto ai gm no?

va bien scappo :***
    Ultima modifica di sborone; 09-12-2009, 19:07.
    Gatsu Enk'Varr [AoT]
    Gatsu Enk'Varr [LvX]

Commenta

• ho letto con discreta attenzione questo post e il suo sviluppo negli ultimi giorni, vorrei ora esprimere la mia opinione.
      l'incipit del discorso nasce con l'idea di rivalutare alcune dinamiche di gioco, come il mercato, ma solleva anche i problemi che poi potrebbero verificarsi con le modifiche proposte, tra questi problemi io rilevo sopratutto che verrebbe danneggiato l'OSI oriented su cui è impostato lo shard, modificare il sistema dei bod o la durability e il drop e conseguente utilizzo degli artefatti, allontana l'orientamento dello shard da quelli ufficiali.
      detto questo, io credo che gli sforzi che potrebbero essere intrapresi per migliorare le eventuali dinamiche atte a migliorare il gioco e il divertimento, debbano basarsi sulle differenze dello shard da quelli ufficiali.
      secondo me queste differenze sono sostanzialmente:
      il numero dei players; il server ed il macraggio away.
      non ho idea di come far arrivare nuovi players, quindi su questo punto non mi esprimo.
      per salvaguardare l'efficienza del server, che a quanto ho letto negli interventi precedenti sembra appesantito dai troppi oggetti, si potrebbe modificare il numero degli oggetti lockabili e securabili nelle case, la conseguenza sarebbe, ho troppi oggetti inutili, le soluzioni, li vendo(vedi mercato), sono proprio inutili e invendibli, li trasho(allegerisco il server), a mio avviso una soluzione di questo tipo non distanzia il gameplay dall'OSI oriented, aggiungo però che non so quale sia la fatica che comporterebbe allo staff una cosa del genere o se sia fattibile.
      riguardo al macraggio away, pene più severe per i macraggi non consentiti, questo rivaluterebbe, e di molto, le risorse attuali e i premi ottenibli con tali risorse.
      edito per scrivere una cosa che avevo dimenticato, divieto assoluto agli script che ritirano bod per tutto l'account.
      Ultima modifica di Hank07; 09-12-2009, 20:00.
      icq 553-203-374

Commenta

• piccolo ot:anche se ho giocato poco e niente su questo shard esprimo la mia opinione. secondo me, il problema principale di questo shard è che si è perso il vero gusto di giocare ad ultima online. tutti quelli che fraggano hanno script e contro script quello dell'heal quello dello spam quello dei fujika.. vincono magari in frag e si vantano ahah gnobbo soca!!questa è la mentalità dell'uoario medio utilizzare qualsiasi metodo pur di essere piu' forte dell'altro.. ma ora gente mi spiegate il xk far giocare il computer e nn fare in modo che giochi il player e nn il pc?vi rendete conto che tutti e dico tutti sono script dipendenti?fiero di nn aver mai usato easy uo al di fuori delle macro
        preferisco rimanere niubbo ma lo sono io, preferisco essere forte ma lo sono io e me lo sono guadagnato e non essere etichettato come player forte quando di farina nel mio sacco c'è poco e niente!
        torno nel mio buco
        Powered By Kira
        Zaius Andersoon [WaR]
        Ispanico Andersoon [IRA]
        EnD mi fà una pippa

Commenta

• Io non capisco perchè si va sempre a puntare il dito contro gli script. Ma vi fa tanto schifo facilitarvi il gioco? Anche dietro gli script spesso c'è la fatica ed il sudure di gente che si è messa lì a scrivere righe e righe di comandi, coadiuvata il più delle volte da ore di studio di linguaggi e sintassi macchinose. Io non ci vedo nessuna differenza tra chi "perde tempo" a scriverli o lo perde a Doom alla ricerca di artefatti sgravi per arricchirsi. Che poi vengano condivisi o meno la cosa non cambia. Le gilde e lo spirito di gruppo in generale sono sempre stati l'anima di questo gioco. Ci si è sempre aiutati in tutto e lo si fa anche da questo punto di vista.
          Molte volte poi chi punta il dito mi da l'idea di chi non ha la capacità di usarlo uno script (o magari pensa di non saperlo fare, dato che c'è gente che non tenta nemmeno), quindi la cosa ha anche un retrogusto di rosik per come la vedo io.
          I problemi di UOD (e UO in generale) sono altri.
          Il gioco è datato, inutile chiedersi perchè la gente diminuisce. Chi abbandona c'è sempre stato, è il ricambio che ora sta lentamente scemando. La gente non si avvicina ad un gioco pubblicato nel '97, tanto meno ad una revisione pessima (Kingdom Reborn ndr) che lascia perplessi vecchi e possibili nuovi player. Io mi ricordo quando ho iniziato, c'era sempre almeno uno "Young" in giro per Haven, adesso se arriva qualcuno dobbiamo ringraziare altri shard che chiudono i battenti.
          Ultima resta uno dei giochi più liberi di sempre, per giocabilità e longevità sicuramente uno dei migliori. Ma questo chi non ci ha giocato nel ventesimo secolo non lo scoprirà mai e quindi, salvo la mediocre propaganda che possiamo farne noi player in giro, dubito si possa risolvere questo problema.
          Per la questione mercato, non sono tanto d'accordo col thread starter. Alzando i prezzi degli artefatti e "limitarne" l'uso a cosa servirebbe? Muoverebbe il mercato? Dubito. I check si muovono anche adesso, magari su un fronte diverso da quello degli artefatti "minori" (che poi, se si chiamano minori ci sarà un perchè). Il pvm resta ancora oggi la base per artefatti "maggiori", monili, alcune risorse (pelli, ingredienti ML), sop (fare un champ vuol dire fare pvm)...
          Il Lurg, con tutto il rispetto, andrebbe lasciato ai player che fanno il pvm ancora a livelli larvali. E' abbastanza discutibile vedere 20 persone in un grotta, dove per morire devi tagliarti l'armatura e gettarti in mezzo a 10 trogloditi, aspettare per uccidere un mostro in gruppo che cade in meno di quattro secondi. Le novità hanno sempre riscosso successo, ma è giusto che perdino di interesse (e te lo dice uno che ha venduto una crimson a 46kk).
          E poi non è che dobbiamo allontanarci dall'OSI style per ripristinare le cose. Le idee ci sono, basta dare uno sguardo ad UOguide.
          Lo Spring Cleaning 2008 è secondo me un'ottima inziativa. Con tutto il rispetto per il trash day (che ho apprezzato tanto), credo che i player abbiano bisogno di incentivi maggiori rispetto al vortex per deletare item "di valore". Magari si incentiva proprio la donazione di piccoli/medi artefatti, questo darebbe una boccata d'aria alle lande ormai deserte di Ilshenar e company.
          I pvp hanno stufato anche me con le loro manie di grandezza e continue insensate richieste, ma credo (spero) che l'arrivo di Imbuing risolva questa situazione. Sarà possibile aggiungere dei bonus a scelta sulle armature, rendendo però queste di fatto limitate dato che sarà impossibile ripristinarle con le PoF, ma solo riparle (cosa che continuo a credere dovrebbe potersi fare anche con gli arte da champ). Quello che chiedevi tu, o thread starter, sostanzialmente. In questo modo tutti dovrebbero fare almeno un po' di pvm, quel tanto che basta per evitare che si crei un gap tra se stessi e gli avversari più gravi.
          Quanto sento che il server è sovraccarico per gli item mi viene da pensare alle numerose case stracariche di artefatti et similia i cui player ormai non loggano più. Non si potrebbe ridurre il tempo di decadimento delle case di chi non gioca più, delle navi, degli oggetti a terra che spesso buttano quelli che fillano (cavolo, fateli un po' meglio 'sti script!)??? Idee se ne potrebbero trovare tante, basta semplicemente non scaricare la colpa su chi fa cose diverse da quelle che facciamo noi, ma trovare un target comune che va bene a tutti.
          Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

Commenta

• Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
            Veramente no, perchè dopodichè il mercato si blocca ugualmente perchè uno non può più vendere il proprio oggetto.
            Inoltre aumenterebbe ancora di più gli oggetti nel server, proprio per il fatto che ci vuole 1 oggetto per pg...
            invece no, te lo spiego: io vado a doom, droppo insight , a questo punto ho 1 ora (per esempio) di tempo per decidere se venderlo all'asta oppure tenerlo con un mio pg.
            Passata l'ora di tempo quell'item si "lega" al pg che lo possiede.
            Nel caso incui dovessi droppare un pezzo molto piu sgravo, come il totem, l'ormai "vecchio" insight potro' solo venderlo agli npc o tenerlo in banca, in questo modo si evita di far rigirare gli stessi item nel server con la conseguenza anche di non farli svalutare (basta vedere com'è finita con le crimson).
            Altro consiglio, togliete l'insure, non serve a nulla, al massimo si possono droppare solo i consumabili (pozze bende etc). Ormai i soldi si farmano come nulla, non avrebbe senso, anzi, ridurrebbero del 40% i thread sul forum e i rosik per drop a felucca

Commenta

• Originariamente inviato da ZaiusAndersoon Visualizza il messaggio
              piccolo ot:anche se ho giocato poco e niente su questo shard esprimo la mia opinione. secondo me, il problema principale di questo shard è che si è perso il vero gusto di giocare ad ultima online. tutti quelli che fraggano hanno script e contro script quello dell'heal quello dello spam quello dei fujika.. vincono magari in frag e si vantano ahah gnobbo soca!!questa è la mentalità dell'uoario medio utilizzare qualsiasi metodo pur di essere piu' forte dell'altro.. ma ora gente mi spiegate il xk far giocare il computer e nn fare in modo che giochi il player e nn il pc?vi rendete conto che tutti e dico tutti sono script dipendenti?fiero di nn aver mai usato easy uo al di fuori delle macro
              preferisco rimanere niubbo ma lo sono io, preferisco essere forte ma lo sono io e me lo sono guadagnato e non essere etichettato come player forte quando di farina nel mio sacco c'è poco e niente!
              torno nel mio buco
              Ormai io non ci gioco più per questo, il client è TROPPO script addicted, non concepisco poi i pg ibridi come archer/mage/ninja/parrier, a causa di questo si sono estinte le classi pure ( vedi il war che nn fa piu pvp - salvo i nostalgici-).
              Le normali meccaniche del gioco sono completamente deviate in modo estremo da inj, euo, etc (vedi script per teleport).

Commenta

• su osi si macrano risorse afk?
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• su osi EUO è fuorilegge, solo UoAssist, il resto poi è tutto illecito.
                  Lì il mercato regge perchè non c'è il farming delle risorse, ergo mercato piu stabile.

Commenta

• Originariamente inviato da beppenike Visualizza il messaggio
                    Ormai io non ci gioco più per questo, il client è TROPPO script addicted, non concepisco poi i pg ibridi come archer/mage/ninja/parrier, a causa di questo si sono estinte le classi pure ( vedi il war che nn fa piu pvp - salvo i nostalgici-).
                    Le normali meccaniche del gioco sono completamente deviate in modo estremo da inj, euo, etc (vedi script per teleport).
                    In verità le classi pure stanno ritornando a galla. Nonostante nessuno sappia niente, stanno tutti rifacendo un war melee con poisoning per fare pvp. Nuovi fix non OSI style? Noooo! Ma di quelli nessuno sa nulla, mica si stanno già preparando i pg! Ma cosa vai a pensare!
                    Io comunque, voi nostalgici non vi capisco. Non capisco i player in generale. Ogni santo giorno appare un thread dove viene richiesto un fix, poi puntualmente si invoca Shadow Age...
                    In queste ultime settimane ho visto tanti nuovi war fare il pvp con un relativa tranquillità, sicuramente meglio di molti arcieri buttati lì a Felucca. Vi invito a vedere il video di Zorban (sworder poisoner) contro Uzumaki Naruto (mago parrier) nella sezione "Duelli e Battaglie".
                    Il punto è che questo gioco "prende" troppo la gran parte degli individui che ci passano il tempo. Appena una persona dimostra una certa facilità nel fare qualcosa, tutti sono lì pronti a copiare senza neanche chiedersi come ci si possa arrivare da soli.
                    Gli script sono solo un aiuto, non devi usarli per forza e si possono usare a più livelli. Ci sono script per facilitare il lavoro, script per evitare azioni noiose, script che ti portano la colazione a letto... Il punto è decidere come si vuole giocare. Chiederne l'abolizione è la soluzione? Certo. Voglio proprio vedere quanti poi continuano a giocare.

Commenta

• Originariamente inviato da beppenike Visualizza il messaggio
                      su osi EUO è fuorilegge, solo UoAssist, il resto poi è tutto illecito.
                      Lì il mercato regge perchè non c'è il farming delle risorse, ergo mercato piu stabile.
                      togliete l'interagire con gli npc da away e avrete il vostro mercato ultrastabile
                      la risorse away rappresentano un centesimo del giro legato ai bod raccolti/consegnati away

Commenta

• risolvi in parte, i drop a doom creano anche richezza, sempre e in maniera costante, quindi piu aumentano gli item sul server piu il loro prezzo scende creando una svaluta degli stessi.

Commenta

• La questione è molto affascinante.

Sicuramente gli artefratti droppabili con durabilità limitate (di fatto per gli artefatti di fazione già esiste) rilancerebbe il pvm, e sosterrebbe il mercato ed i prezzi degli stessi artefatti. E' ovvia la posizione di alcuni player contro questa soluzione: giocano solo col pk e di tutto ciò che succede a 50 tile dal gate di britain non importa nulla.

Se i prezzi degli artefatti droppabili tornassero più alti, e se gli arte avessero una durabilità limitata, ci potrebbe essere un rilancio dell'attività dei crafter, ma con evidenti vantaggi per quest'ultimi.

Il vantaggio dei crafter potrebbe essere compensato con il divieto del macraggio away delle risorse (una volta già in essere su uodreams)

Riassumento: artefatti con durabilità limitata e contestuale divieto di macraggio delle risorse away. E' un idea affascinante e supportata da buona logica.
                          Ultima modifica di Apeks; 10-12-2009, 02:26.

Commenta

• Originariamente inviato da Apeks Visualizza il messaggio
                            cut
                            E la logica sarebbe essere costretti a killare blood elemental per fare soldi oppure stare davanti ad un pc a vedere uno script che mina?
                            Bel modo di rinnovare Ultima Online e renderlo di nuovo affascinante e piacevole!
                            Vi ripeto che il mercato gira e girerà sempre. Intorno a cose diverse, ma i check ruotano sempre per chi sa adattarsi a tutto.

Commenta

• Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
                              E la logica sarebbe essere costretti a killare blood elemental per fare soldi oppure stare davanti ad un pc a vedere uno script che mina?
                              Bel modo di rinnovare Ultima Online e renderlo di nuovo affascinante e piacevole!
                              Vi ripeto che il mercato gira e girerà sempre. Intorno a cose diverse, ma i check ruotano sempre per chi sa adattarsi a tutto.
                              guarda che nessuno ti sta costringendo a giocare. Questo gioco si chiama ultima online, non facciamo tutto away. Quindi per favore basta con questa ipocrisia se sei uno di quelli che vive a bod conosciamo già la tua idea in merito. Il mercato gira ovvio, ma sarebbe bello rivederlo girare attorno agli item, non alle risorse; anzi andrebbe bene se girasse attorno alle risorse se queste fossero fatte non away. Poi dai, uno fa fatica a fare script? Rotfl mi pare che il guadagno che se ne fa dopo valga la fatica di scrivere due righe.
                              poi i pvp non chiedono fix impossibili, propongono fix che migliorano il gioco e forse fanno tornare un pò di gente a giocare. la cosa più semplice e immediata che si può fare è fixare la % di drop delle sop; i prezzi salirebbeso subito.

Un grosso tnx a Invisible Kid per la signa!

Commenta

• Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
                                In verità le classi pure stanno ritornando a galla. Nonostante nessuno sappia niente, stanno tutti rifacendo un war melee con poisoning per fare pvp. Nuovi fix non OSI style? Noooo! Ma di quelli nessuno sa nulla, mica si stanno già preparando i pg! Ma cosa vai a pensare!
                                Io comunque, voi nostalgici non vi capisco. Non capisco i player in generale. Ogni santo giorno appare un thread dove viene richiesto un fix, poi puntualmente si invoca Shadow Age...
                                In queste ultime settimane ho visto tanti nuovi war fare il pvp con un relativa tranquillità, sicuramente meglio di molti arcieri buttati lì a Felucca. Vi invito a vedere il video di Zorban (sworder poisoner) contro Uzumaki Naruto (mago parrier) nella sezione "Duelli e Battaglie".
                                Il punto è che questo gioco "prende" troppo la gran parte degli individui che ci passano il tempo. Appena una persona dimostra una certa facilità nel fare qualcosa, tutti sono lì pronti a copiare senza neanche chiedersi come ci si possa arrivare da soli.
                                Gli script sono solo un aiuto, non devi usarli per forza e si possono usare a più livelli. Ci sono script per facilitare il lavoro, script per evitare azioni noiose, script che ti portano la colazione a letto... Il punto è decidere come si vuole giocare. Chiederne l'abolizione è la soluzione? Certo. Voglio proprio vedere quanti poi continuano a giocare.
                                intanto è Age Of Shadows (AoS).
                                il pg di zorban è solo x il torneo non x eventuali fix.

che gli scripts siano un piccolo aiuto è ok,ma se su osi il farming delle risorse NON è consentito allora dovrebbe esserlo anche qui.
                                nessuno vuole abolire scripts o niente però o siamo uno shard che si basa su osi od allora diventiamo più custom.
                                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                                Originariamente inviato da Brad_Solid
                                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                                X