annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Slide Visualizza il messaggio
    Il discorso della sop 125 non mi ispira molto, porterebbe a ulteriore potenza dei pg, e a mio parere bastano già tutti gli artefatti; si avrebbero pg sempre più sgravi e i nuovi si stuferebbero subito di puntare così in alto.
    Up, non mi piace molto la piega che ha preso il thread negli ultimi commenti, con molta gente che propone di aggiungere nuove sgraverie per incentivare il pvm... Non è questa la strada! Questa è la strada perversa di OSI di cui parlava anche il GM Judas nelle prime pagine: "Il pvm non ha più stimoli, come risolvi? sbatti dentro nuovi item sempre più sgravi", che è quello che ha portato ai pg super sgravati di oggi e che non risolverebbe nulla: prima o poi anche la sop 125, per quanto rara, perderebbe di valore man mano che la gente si soppa e deve farlo una volta sola perchè il soppaggio non decade... A quel punto che si fa? Si aggiunge la sop 130? Alè...

Fra l'altro proprio qualche giorno fa parlando in TS con un compagno di gilda ci siamo fatti due risate quando lo stesso ha esclamato "se OSI va avanti in questa maniera idiota, fra un po' ci ritroviamo la sop 125" - incredibile ma vero qua più di uno l'ha proposta...

When WindBreakers ruled the World.
    Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

• Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
      Up, non mi piace molto la piega che ha preso il thread negli ultimi commenti, con molta gente che propone di aggiungere nuove sgraverie per incentivare il pvm... Non è questa la strada! Questa è la strada perversa di OSI di cui parlava anche il GM Judas nelle prime pagine: "Il pvm non ha più stimoli, come risolvi? sbatti dentro nuovi item sempre più sgravi", che è quello che ha portato ai pg super sgravati di oggi e che non risolverebbe nulla: prima o poi anche la sop 125, per quanto rara, perderebbe di valore man mano che la gente si soppa e deve farlo una volta sola perchè il soppaggio non decade... A quel punto che si fa? Si aggiunge la sop 130? Alè...

Fra l'altro proprio qualche giorno fa parlando in TS con un compagno di gilda ci siamo fatti due risate quando lo stesso ha esclamato "se OSI va avanti in questa maniera idiota, fra un po' ci ritroviamo la sop 125" - incredibile ma vero qua più di uno l'ha proposta...
      Uppo in pieno!

Bisogna trovare un modo per far circolare gli item, in modo che il mercato rimanga equilibrato! Mettere un drop sicuro nei mob migliori, porta si più gente a fare pvm, ma dopo 1 mese tutti hanno tutti gli artefatti e questi di nuovo non valgono nulla sul mercato; si torna al punto di partenza.
      Se non si può eliminare il farm delle risorse away, rallentatelo: un player che gioca avrebbe 2 strade: mettersi a fare risorse away facendo poche risorse o fare pvm attivamente per guadagnare molto di più nello stesso tempo; la possibilità di stare away la si lascia, ma magari verrebbe sfruttata di più dalle persone che non possono loggare, ad esempio chi lavora, studi universitari eccecc. Mentre il player che logga si mette a fare pvm attivo per fare molti più soldi!

Eliminate da subito le aste in game con gli item degli account bannati, ci sarà meno merce e tutto aumenterà di prezzo. Potreste aumentare anche gli oggetti "comprabii dai GM" esempio i cambia razza o sesso, in cui i soldi spariscono; scende la ricchezza media dello shard.

Non so se è chiaro

Un grosso tnx a Invisible Kid per la signa!

Commenta

• Avevo proposto di aumentare sl il tempo di consegna/ritiro dei bod e nn impedirlo di farlo away..xkè cm ho già detto se in 10 ore prendi 10 bod nn è che ti viene tanta voglia di lasciare il pg away...normale che chi vuole alzare la ricchezza farma away piuttosto che spaccarsi la schiena a far pvm...tt è un problema di mentalità,ma qnd il cervello nn ci arriva ecco che si interviene in qualche modo...ecco xkè esistono le leggi...sennò tt vorrebbero tt cn il minimo sforzo...possiamo tralasciare le sop,va bn,ci può stare ma qst secondo me incrementa l'affollamento di champ...ma x favore togliamo sti bod "spara kk" che nn se ne può più...io preferisco fare meli che lasciare away,se poi nn posso giocare pazienza,ma nn arricchirmi senza fare na cippa...

Commenta

Eliminate da subito le aste in game con gli item degli account bannati, ci sarà meno merce e tutto aumenterà di prezzo.
          UP anche per questo, anche se le aste sono poche e pesano poco, è cmq un passo avanti... O meglio, piuttosto che eliminarle, magari farle solo limitate a POCHISSIMI oggetti UNICI, per esempio i premi quest, mettere all'asta il primo premio di una quest del 2006 (per esempio) fa la felicità dei collezionisti che se lo contendono a suon di kk e non causa nessun danno al mercato... Ma di certo bisogna assolutamente evitare di mettere all'asta risorse o artefatti (non solo quale dei 2 sia peggio )...

When WindBreakers ruled the World.
          Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

• Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
            Avevo proposto di aumentare sl il tempo di consegna/ritiro dei bod e nn impedirlo di farlo away..xkè cm ho già detto se in 10 ore prendi 10 bod nn è che ti viene tanta voglia di lasciare il pg away...normale che chi vuole alzare la ricchezza farma away piuttosto che spaccarsi la schiena a far pvm...tt è un problema di mentalità,ma qnd il cervello nn ci arriva ecco che si interviene in qualche modo...ecco xkè esistono le leggi...sennò tt vorrebbero tt cn il minimo sforzo...possiamo tralasciare le sop,va bn,ci può stare ma qst secondo me incrementa l'affollamento di champ...ma x favore togliamo sti bod "spara kk" che nn se ne può più...io preferisco fare meli che lasciare away,se poi nn posso giocare pazienza,ma nn arricchirmi senza fare na cippa...
            Infatti, non cancellate totalmente il farming delle risorse, riducetelo. Esempio: se ora in 2 ore fai 5k di legna, fate che in 2 ore se ne faccia 0.5k. La gente che non può giocare ha la possibilità di fare un pò di soldi away, ma tutti gli altri loggano perchè in 2 ore a mob fai molti più soldi.

Commenta

• A me piacerebbe sentire l'opinione di qualche gm.. alla fine sono loro che decidono se tenere in considerazione o no e conseguentemente se applicare o no le idee dei player. Personalmente condivido in pieno quanto detto da Slide
              +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
              +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
              +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
              Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

• perchè nn mettere na sop 200skill... o un deed che istanta il target?

suvvia.... nn usciamo dai binari

ridurre i bod 0.1 è gia una cosa sufficente...
                elimini gran parte del farming away... e riduci anche l'immissione continua di gold nel server...

magari qualcuno nn lo sà o non ne tiene conto... ma quando si swappano i millemila bod farmati ti viene data anche moneta sonante... moneta generata dal nulla :\
                questo è da eliminare... un bel runico fabbro ti sgancia check da 250k :\

bod ogni 6 ore per tutti....
                riduce la ricchezza generale
                riduce il farming delle risorse, che senso ha farmare pelli se nessun te le compra.
                riduce l'immissione di nuovo denaro,se ora si swappano 50k bod (cifraics) al giorno dopo se ne swappano 12k
                riduce la quantita di "sgravità" craftate in loop e quindi rivaluta un pò quello che oggi si snobba.
                i sarti/fabbri continueranno a fare il loro lavoro e forse si "sbatteranno" un pò di + per arricchirsi :O
                i pvm inizieranno a girare di + i dungeon per farsi i soldi non + regalati stando away coi bod.,.. e questo aumenta il gioco generale...
                i pvp saran felici di trovarsi nuovi puffi in cerca di soldi facili nelle LL

Commenta

• E' vero, qualche gm ci dica qualcosa

Commenta

• sop 125 ? l'idea è MOOOOLTO MALVAGIA xò c'è sempre da considerare che TUTTI hanno un cap di 720.00 punti...

a mio avviso il problema del mercato odierno sta nel macraggio away... facciamo un esame veloce:

- macrare away bod significa ricevere SOLDI e PREMI che permettono al pg di guadagnare kk in pochi mesi...
                    - macrare away le risorse forse un po meno, ma son comunque soldi.
                    - le sop sono scese molto di prezzo da un po a questa parte, il motivo obbiettivamente non me lo spiego poichè i champ sono diventati molto + compless rispetto ad un tempo, basta pensare a qualche pazzo che itende fare NEIRA O.o firse la chiave sta nelL'INSERIMENTO DI SW. Mo mi direte: che azz dici ? secondo me è una causa importante perchè oggi come oggi molti pg hanno sw e, essendo niubbi preferiscono mantere 7 statistiche a 100 compreso spellw piuttosto che spendere kk per cose che non gli servono di certo.
                    - artefatti, gli artefatti CONTINUANO ad entrare sul mercato di UO (senza quasi mai uscire) abbassando di molto il loro prezzo quindi la soluzione sarebbe unica, non dropparli

ora le soluzioni possono essere varie ma qui ne butto un pò
                    - macraggio away di risorse e bod non consentito, opure consentito, ma almeno difendete i posti di macraggio con dei mob, magari aumentando il gain in quei posti dove ci sono mob forti... esempio:
                    a) faccio risose in un punto dove troverò solo orchi il gain sarà 3 (non so manco quanto è)
                    b) faccio risorse a destard il gain sarà 10

cosi si farebbe in modo e maniera di creare nuovi pg atti solo ed esclusivamente al recupero risorse... e magary dungeon appositi... potrebbe anche essere rivalutata la skill hiding in maniera eclatante.

- Le sop sono legate inscindibilmente all skill dunque bisognerebbe far in modo di creare livelli di difficoltà x dei pg con tot skill... esempio al champ far castare ai mob magie che abbiano effetto su un pg con ress spell 100 o leechare mana a un pg che ha poco medit sarebbe un'idea...cioò porterebbe molti ad alzare RESS SPELL oppure MEDIT

- artefatti...secondo me gli artefatti dovrebbero essere SI DROPPATI ma in maniera differente, l'esempio ishenar calza al caso nostro, i mob dropperebbero SEMPRE mappe del tesoro che condurrebbero a dungeon o in mare aperto o addirittura in foresta, ciò NON SOLO AUMENTEREBBE IL PREZZO DEGLI ARTEFATTI ma porterebbe molti a creare pg composti da skill diverse, fishing, lockpicking ,hiding ,stealth, rivalutate tantissimo, anke begging a 100 potrebbe essere riutilizzata consideradola una specie di DIPLOMAZIA, lasciando passare il PG idisturbato in mezzo ai mob per qualche secondo. per non parlare di herding che potrebbe conferire + slot n stalla...

Mithrandir

Commenta

• boh, secondo me non si risolve il problema coi bod ogni 6 ore

c'è gente che ha stipati migliaia di bod da fillare, e sappiamo tutti quanto ti durano tutti quei bod...e quante volte li puoi rifillare...
                      inoltre ormai di pezzi armor lo shard è strapieno, gli unici pezzi che si vendono sono quelli veramente sgravi...scordatevi che con i bod ogni 6 ore si tornerà a vendere un pezzo discreto a più di 200k...il mercato è iper-saturo

senza contare l'eventuale fix sui kit horned, che getterà altre migliaia e migliaia di pezzi sul mercato

i bod black non li commento proprio...vengono fillati solo da chi ha passione (tipo me che li fillavo a mano anni fa), perchè se ti metti a fare quelli da sarto ci fai il triplo dei soldi nello stesso tempo

sop 125...spero stiate scherzando *_*
                      non iniziamo col proporre fix tremendi
                      Ultima modifica di jack1985; 04-12-2009, 22:21.

Commenta

• Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
                        boh, secondo me non si risolve il problema coi bod ogni 6 ore

c'è gente che ha stipati migliaia di bod da fillare, e sappiamo tutti quanto ti durano tutti quei bod...e quante volte li puoi rifillare...
                        inoltre ormai di pezzi armor lo shard è strapieno, gli unici pezzi che si vendono sono quelli veramente sgravi...scordatevi che con i bod ogni 6 ore si tornerà a vendere un pezzo discreto a più di 200k...il mercato è iper-saturo

senza contare l'eventuale fix sui kit horned, che getterà altre migliaia e migliaia di pezzi sul mercato

i bod black non li commento proprio...vengono fillati solo da chi ha passione (tipo me che li fillavo a mano anni fa), perchè se ti metti a fare quelli da sarto ci fai il triplo dei soldi nello stesso tempo

sop 125...spero stiate scherzando *_*
                        non iniziamo col proporre fix tremendi

sempre stato contro il bod crafting, al massimo ci ho provato per qualche barbed personale ma mi son scassato prima... gioco a UO per giocare non per farmare soldi away. a uno cm me che piace il gdr (finita ora una session a D&D a casa mia) vedere crescere i propri pg è vitale.

cmq delle soluzioni come detto sopra ? nessuno si esprime ? convenite cn me ?

Mithrandir

Commenta

Eliminate da subito le aste in game con gli item degli account bannati, ci sarà meno merce e tutto aumenterà di prezzo. Potreste aumentare anche gli oggetti "comprabii dai GM" esempio i cambia razza o sesso, in cui i soldi spariscono; scende la ricchezza media dello shard.

Non so se è chiaro
                          lo dico dalla prima asta.
                          sono sempre stato contrario a questa tipologia di eventi,perchè significa cambiare NETTAMENTE IL GAMEPLAY.

ciò che è bannato ,è perso.

le sop125 sono una sciocchezza e vabbè non sto qui a spiegare anche xk se si parlare di dare sempre di più quando invece bisognerebbe dare di meno,e molti concordano, è alquanto sciocco.

io direi intanto di levare i bod easy e i crating easy.
                          gli items col tempo e coi ban\drop\account che decadono caleranno,anche se è un mia utopia ma d'altro canto non si possono cancellare,no?
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                            sempre stato contro il bod crafting, al massimo ci ho provato per qualche barbed personale ma mi son scassato prima... gioco a UO per giocare non per farmare soldi away. a uno cm me che piace il gdr (finita ora una session a D&D a casa mia) vedere crescere i propri pg è vitale.

cmq delle soluzioni come detto sopra ? nessuno si esprime ? convenite cn me ?
                            In teoria hai ragione: i giochi vanno giocati, anche a costo di faticare un po' per far crescere il proprio pg. Il problema è che su UO questa progressione non esiste: tutto è progettato male (tranne il sistema skill).

Esempio: la quest di heartwood per prendere runici fletcher. Ma secondo gli sviluppatori di OSI dovrebbe esserci gente tanto malata da consegnare tutto il giorno 10 mucchietti di dardi a mano? Altro esempio: i bod. Dovrebbero essere fillati a mano?

Ultima è diventato un gioco meccanico e ripetitivo, per cui è chiaro che tutto alla fine viene fatto tramite script.

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            io direi intanto di levare i bod easy e i crating easy.
                            gli items col tempo e coi ban\drop\account che decadono caleranno,anche se è un mia utopia ma d'altro canto non si possono cancellare,no?
                            Sì così dai la zappata definitiva :P
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio

la bellezza di uo è anche stata questa e nonostante tu sia una divinità nello scriptare,hai giocato ad uo nei primii anni piuttosto che fare le cose afk.

crescere col proprio pg,macrarselo uno a mostri DA SOLI per capire i perchè e i per come ti fa semplicemente apprezzare il gioco.
                              poi ovvio che convenga macrarselo ,ma ora tutti come si fanno un pg: LO MACRANO :\ manco sanno che sono gli horde minion prima di avere un pg full 700.

i bod easy sono alla base (come ormai le varie quests x sgravarsi con kit runici) della rovina di parte del gameplay e quindi dell'introduzione di alcuni fix.
                              purtroppo è tutta una catena.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                                xk ? più che eliminarli evitare di utilizzare gli script away. questo si ke aumenterebbe i prezzi dei pezzi barbed.

Mithrandir

Commenta

Sto operando...
                                X