si ma avevo capito il senso del tuo post,nn era una critica...è sl che delle proposte cm sop e bod incidono meno sulla giocabilità e sn più semplici da realizzare...poi sn pienamente d'accordo cn te che rendere doom più difficile e molto più il ciccio farebbe alzare il valore di tanti artefatti...ma immagina che caos uscirebbe fuori toccare il sacro equilibrio di tanti...eheh^^
vorrei porre in luce una questione:
come si "creano" i soldi nel mondo di uo?
-loot mob (vietato away)
-rivendita materie prime agli npc (vietata)
-consegna BOD
(altri nn me ne vengono in mente)
quindi vorrei (ri)proporre di vietare la consegna away dei BOD per un certo periodo e vedere le ripercussioni che avrà sull'economia dello shard...magari come primo passo senza per forza rivoltare l'economia dello shard come un calzino
vorrei porre in luce una questione:
come si "creano" i soldi nel mondo di uo?
-loot mob (vietato away)
-rivendita materie prime agli npc (vietata)
-consegna BOD
(altri nn me ne vengono in mente)
quindi vorrei (ri)proporre di vietare la consegna away dei BOD per un certo periodo e vedere le ripercussioni che avrà sull'economia dello shard...magari come primo passo senza per forza rivoltare l'economia dello shard come un calzino
don't worry,be happy
A mio parere il fillaggio e la consegna away ci possono anche stare, non è quello che è importante togliere (uno può essere a fianco al pc che fa altro mentre lo script filla e consegna bod e quindi rispondere ad una controllo del GM), l'importante è eliminare il fatto che consegnando un bod qualsiasi (ossia i boddini 0.1 che si possono ritirare ogni mezz'ora con pg non sarti) se ne possa subito ritirare un altro, e rimettere come un tempo, che un pg con 120 tailor doveva aspettare tot ore per ritirare un bod e basta... Ok, questo eliminerebbe il mercato dei boddini 0.1, ma il mercato dei boddini 0.1 è una boiata tremenda a mio parere, ed ha generato una follia di kit barbed in circolazione ed uno sgravamento esagerato dei pg...
Analizziamo la possibilità di immettere sul mercato delle sop 125 droppabili ai champ.
Bisognerebbe tutelare l'economia di uod rendendole veramente un evento esclusivo:
-In Media: Drop di una sop 125 su 1800 sop droppate.
(1800 sop : 12 sop/champ = 1 sop 125 ogni 150 champion eseguiti e, forse, è ancora troppo alta).
-Percentuale di drop di sop 125 più alta negli spawn originali e più bassa nelle lost land.
Esempio: riferendomi alla percentuale sopra, vista come media delle seguenti.
Nelle Lost Land 1 sop 125 ogni 2000 sop droppate
Negli Spawn originali 1 sop 125 ogni 1600 sop droppate
-Percentuale di drop di sop 125 più alta all'aumentare della difficoltà del champion.
Questo implicherebbe scrivere la funzione che regola la skill aumentandola di 5 punti, devo dire che sarebbe un lavoraccio in effetti.
A mio parere il fillaggio e la consegna away ci possono anche stare, non è quello che è importante togliere (uno può essere a fianco al pc che fa altro mentre lo script filla e consegna bod e quindi rispondere ad una controllo del GM), l'importante è eliminare il fatto che consegnando un bod qualsiasi (ossia i boddini 0.1 che si possono ritirare ogni mezz'ora con pg non sarti) se ne possa subito ritirare un altro, e rimettere come un tempo, che un pg con 120 tailor doveva aspettare tot ore per ritirare un bod e basta... Ok, questo eliminerebbe il mercato dei boddini 0.1, ma il mercato dei boddini 0.1 è una boiata tremenda a mio parere, ed ha generato una follia di kit barbed in circolazione ed uno sgravamento esagerato dei pg...
si infatti è proprio qll che è uscito fuori in 7 pagine... XD cioè di alzare i tempi indipendentemente dall'essere away o meno...anche se togliere la possibilità di farlo away sarebbe quasi una conseguenza e/o una forzatura dal momento che se devo aspettare 6h invece di 1h cmq nn ha senso usare lo script...
vorrei porre in luce una questione:
come si "creano" i soldi nel mondo di uo?
-loot mob (vietato away)
-rivendita materie prime agli npc (vietata)
-consegna BOD
(altri nn me ne vengono in mente)
quindi vorrei (ri)proporre di vietare la consegna away dei BOD per un certo periodo e vedere le ripercussioni che avrà sull'economia dello shard...magari come primo passo senza per forza rivoltare l'economia dello shard come un calzino
don't worry,be happy
Dimentichi che quando viene ucciso un champion spawn escono parecchi soldi
ma è ovvio che il mercato crolla!
Non ci sono NUOVI pg.
Ogni pg nel suo piccolo ha gia tutto. A chi servono le 110,115?
Basta vedere a quanto vengono venduti pezzi barbed BUONI.
Ormai si vende solo roba ultrasgrava.
Perchè ormai il resto c'è.
E poi se guardate i prezzi degli arte di doom non è che siano così bassi.
Ora cm ora uno fa piu' soldi away che GIOCANDO. Ed è questo il problema. Incentivare CHI GIOCA.
ma è ovvio che il mercato crolla!
Non ci sono NUOVI pg.
Ogni pg nel suo piccolo ha gia tutto. A chi servono le 110,115?
Basta vedere a quanto vengono venduti pezzi barbed BUONI.
Ormai si vende solo roba ultrasgrava.
Perchè ormai il resto c'è.
E poi se guardate i prezzi degli arte di doom non è che siano così bassi.
Ora cm ora uno fa piu' soldi away che GIOCANDO. Ed è questo il problema. Incentivare CHI GIOCA.
secondo me hai centrato in pieno la questione;
non è concepibile che uno faccia ore e ore di pvm per droppare 15 volte 50qp o una crimson ogni 400 boss oppure un bone crusher dopo 1 mese di doom, mentre stando away puoi costruirti gli hotel a parco della vittoria...
e lo dico io che faccio risorse e bod away...
ma è ovvio che il mercato crolla!
Non ci sono NUOVI pg.
Ogni pg nel suo piccolo ha gia tutto. A chi servono le 110,115?
Basta vedere a quanto vengono venduti pezzi barbed BUONI.
Ormai si vende solo roba ultrasgrava.
Perchè ormai il resto c'è.
E poi se guardate i prezzi degli arte di doom non è che siano così bassi.
Ora cm ora uno fa piu' soldi away che GIOCANDO. Ed è questo il problema. Incentivare CHI GIOCA.
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questa frase è geniale:
Ora cm ora uno fa piu' soldi away che GIOCANDO. Ed è questo il problema. Incentivare CHI GIOCA.
Io so scriptare easyuo/razor/inj diciamo senza alcun limite se non la pigrizia.
quindi trovassi un modo di fare soldi potrei implementarlo, conosco quasi ogni meccanica di uo,e che dire, una volta i soldi si facevano a drop, e ne facevi tanti, perche la richiesta era alta! ora gli artefatti richiesti sono pochi.... anche se di alto valore ma sono tipo 3-4 e con un forte random non è un modo proficuo per fare soldi.
i kit una volta valevano 4/6kk ci mettevi tanto ma li vendevi subito a tanto, ora 2kk se riesci a venderli... per fare 6kk ci metti di piu di prima con 1 kit nonostante le meccaniche siano migliori.
LE Armi potrebbero smuovere il mercato, ma soul seeker per pvm, non ci sono meele pvp, quindi.....
risorse = puah!
rimangono i drop preziosi e i drop money,
i drop preziosi vanno tanto a culo...
i drop soldi sono costanti ma lenti...
come vedete c'è poco da fa se un pg vuol fare soldi, piu o meno tutto porta ad uno stesso guadagno, medio basso, ma tra passare 10 ore a far mob e lasciare il pc acceso 20h a fare bods, capirete che la gente preferisce la 2°.
Risollevare il mercato?
se si creasse una nuova necessita(war meele in pvp per esempio) la gente spenderebbe soldi li... ma ci sono fabbri che da anni fillano(sfida personale) e hanno tanti di quei kit da parte che collasserebbero il mercato in meno di 1 settimana.
Rimarrebbe l'idea dei repair per gli artefatti...
Invece di risollevare il mercato si potrebbe risollevare il pvm, aumentare le difficolta ma con magari un premio concreto, tipo 20qp a boss ML (magari i piu tosti anche d + )o semplicemente con soldi, una melisande droppa 100k un ciccio 100k, shimmer 300k ecc la gente allora preferirebbe giocare attivamente e farsi soldi...
ti faccio un esempio... prima dei greater dragon farmando tutta destard per una giornata con un pg da ciccio si potevano lootare afk circa 1,8kk in 20 ore. senza contare risorse, gemme e loot.
si ma continuo a trovare gente e a segnalare... vedo più come un problema la gente che loota e questa afk infrangendo il regolamento che il macrare in sè. non so se mi spiego. il problema è la mentalità di "fare i furbi" a rovinare un gioco (che appunto andrebbe 'giocato' ).
Diciamo che le possibilità di fare soldi in pvm ci sono, ma dall'altra parte c'è la possibilità di farne in egual numero, se non di più, riuscendo a fare altro.
Il discorso della sop 125 non mi ispira molto, porterebbe a ulteriore potenza dei pg, e a mio parere bastano già tutti gli artefatti; si avrebbero pg sempre più sgravi e i nuovi si stuferebbero subito di puntare così in alto.
Una cosa **** è la quest dei mob dei dungeon casuali...la quest che è stata messa non molto tempo fa, in cui uno deve killare mob a caso per ricevere un premio a caso tra quelli disponibili: i Conjurer (o come si chiama xD) sono pochissimi, non si trovano nel mercato, ma se dovessero venire venduti varrebbero un casino. E la quest è molto gdr!
Potreste inziiare con le quest iniziali da fare obbligatoriamente quando si crea un nuovo pg, come negli altri giochi, per incentivare subito un nuovo player a fare pvm e a capire le dinamiche di gioco base
ti faccio un esempio... prima dei greater dragon farmando tutta destard per una giornata con un pg da ciccio si potevano lootare afk circa 1,8kk in 20 ore. senza contare risorse, gemme e loot.
stima fatta da me
Si appunto uno che sta al pc anche 10 ore che ne so si scrive la tesi, o cazzeggia, con uno script si fa 1kk al gg, senza giocare come dico io:O
rovinare un gioco (che appunto andrebbe 'giocato' ).
Questo io intendevo se te sai che a meli droppi soldi ti viene voglia di farla, se invece sai che finita se hai culo droppi, pensi:"Meglio attivare macro bods e guardarsi un film stasera..." tanto guadagno anche di piu.
Se a questo "drop" uniamo il fatto come dicevo nell'altro Thread di pote comprare colorazioni hooded a 30kk abbiamo aggiunto un obbiettivo .
Si ma a te così come a me uod non riguarda più, su questo ha ragione.
Dire "per assurdo anche io ho che ho un bel po di roba sarei disposto ad un nuke degli oggetti" suona come un pensionato che parla in prima persona del suo ex luogo di lavoro, che riguarda solamente chi ci lavora al momento.
Poi oh ognuno è libero di fare ciò che vuole (la libertà di parola che tanto invochi) ma non puoi dare contro ad uno che oggettivamente non dice nulla di sbagliato pensando di aver ragione.
Lo sfottò ci sta, la critica pure, il suggerimento ancora di più, ma così diventi pedante e sterile nelle argomentazioni, private di qualsiasi, anche solo minima, parvenza di credibilità.
E ti scongiuro, fallo per la tua coerenza di quando criticavi l'età di lotus e night da killah, finiscila co sto rosik, lascialo a gente come il maestro, i gondolieri e compagnia bella.
ale ho 2 pet a bondare
e ogni tanto gioco,ma voi non lo sapete
ecco perchè mi infastidisco,ma anche se non giocassi HO DIRITTO A DIRE LA MIA,in ogni caso perchè qui è un confronto e non un flame e questo tizio ,viene solo x flammare ogni volta :\ e non solo con me.....
se lui non è d'accordo esponesse le motivazioni,non c'è problema di certo io non lo flammo a differenza sua,è qui la differenza ESSENZIALE.
Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
Originariamente inviato da Brad_Solid
ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
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