annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nitro.fumi Visualizza il messaggio
    1: il mercato si riattiverebbe solo per le sop, a mio avviso gli arte rimarrebbero bloccati al punto di ora, ne più ne meno.
    2:come ci sono i Pvp che non hanno mai fatto Pvm ci possono essere anche Pvm che non hanno mai fatto pvp o addirittura champ, perche magari preferiscono farsi un mob e sperare in un drop piuttosto che andare su felucca e rischiare un raid, (le mie sono ipotesi eh)e di conseguenza saresti gia tagliato fuori dal mercato che sicuramente sarebbe per una buona maggioranza incentrato sulle Sop.
    si ma hai notato la varietà di cose ke possono fare i pvm rispetto ai pvppers? ci sono i boss ml, doom, l evento dangeouns e via dicendo..e anke i champ ke cmq sono anke per i pvm.. se non soprattutto x i pvm di sti tempi.. mentre i pvppers cosa fanno ora? gate di brit ad aspettare ke arriva qualcuno da killare..e basta..
    se si facesse questo fix delle sop.. i pvm nn andrebbero a perderci nulla mentre allo stesso tempo si animerebbe un pò il pvp..

Originariamente inviato da nitro.fumi Visualizza il messaggio
    Inoltre c'e il discorso. e se mi scade la Sop 120 Magery aspetto di Dropparla e magary passano "x" mesi?
    Nooooo, hai i kk la prendi, E se io non ho tanto cash? oppure gioco poco e quindi non ho tantissimo tempo materiale per fare Champ Doom ecc ecc?
    Cosa faccio Aspetto la venuta del Messia che mi regali una 120, oppure in una botta di *ulo?
    su qst punto xò devo darti ragione.. in effetti la cosa sca**erebbe un pò.. xò penso ke una soluzione in qualke modo potrebbe trovarsi..
    In Game:

Bartolomeo [HOD]
    El Barto [HATE]
    Ramiro Hernandez
    Ulaire Toldea
    Disobey

Commenta

io preferirei perdere una 120 magery che l'equip sinceramente

Commenta

secondo me bisognerebbe inserire nuovi obbiettivi nel gioco nuovi item ...il conjurer trinket droppabile segano lo shard intero secondo me è un ottima cosa...almeno c'è ancora lo stimolo per fare pvm per ottenere qualcosa di veramente sgravo...

oppure x assurdo come per la sos overcap (+30) si potrebbe anke aumentare i cap delle skill tipo 130 con sop difficile da droppare ke richiedono un lavoro di gruppo organizzato e molta gente..così le gilde si infoltirebbero e quindi ci sarebbero anche + player

marcobigo@live.it
        John McLane[EOS]
        Yasha Marciano[EOS]
        http://www.youtube.com/watch?v=R10iBZhYIsA <<NON SONO UN DIO.

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
          Da che mondo a che mondo (e gioco) se si raggiunge un certo status bisogna anche mantenerlo (ricordate che UO != W0W).
          Qui vi manteniamo noi... (e cmq chi lo dice che dover mantenere il proprio status sia noioso..).
          Forse la mia frase di sopra ora acquista un po' più significato..

Visto che il problema è che le items sono infinite e non ha senso farmare artefatti, o sops una volta che le si hanno, vi metto tutti daccordo cosi:
          • tutti gli artefatti saranno riparabili solo tramite speciali Repair Deed per Artefatti.
          • I repair Deed per gli artefatti si comprano a punti.
          • le pof sugli artefatti si possono utilizzare solo quando un oggetto ha durabilita/massima durabilita = (appena riparato per intenderci)

I punti saranno presi da:

• Sop Event (un repair preso cosi costa il 100%)
          • Quest point(un repair preso cosi costa il 50%)
          • Minor Artifact collection(un repair preso cosi costera il 200%)
          • Major Artifact collection(un repair preso cosi costera il 100%)

La differenza di % serve a enfatizzare il lavoro, se uno droppa quest point(che sono i piu difficili da reperire) paga meno il repair se uno usa lion eccetera lo paghera di piu, se uno usa artefatti maggiori come quelli di doom tokuno o crimson paghera il prezzo standar (tutto questo si fa semplicemente assegnando i giusti punti ad ogni items).

I pvm che passano giornate a droppare artefatti potranno riparsi armor, i pvp per farlo dovranno andare a champ e droppare sops.
          Lista dei Punti di Xorina
          icq 112740352

Commenta

D'accordo con l'idea di cove che copre l'altra metà del problema.

Sop/sos a decadimento (ad eccezione della +30 e con tempi ragionevolmente lunghi)

Arte riparabili solo tramite runic repair deed...

Credo che ci siamo

Visa
            VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
            http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
            E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
            (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
            Amdir il saggio

Commenta

Levate il macro-away.. E piano piano l'economia si ristabilirà. E' l'unico modo, prima di addentrarsi in proposte custom.

Approfitto più che altro per dire che allo scadere del Premium la mia casa si distruggerà, non so cosa c'è dentro, ma suppongo di arrivare ai 50-100 kk di roba, non considerando banche e pg. Enjoy

Commenta

l'idea di Cove è molto ponderata e secondo me da valutare anche da parte dello staff XD

si risolverebbero tanti problemini con un'unica cosa.

per il decay delle skill nettamente contrario... troppi disagi causerebbe un decadimento delle skill....

Commenta

Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
                  cut
                  mi piace :O

Commenta

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                    Levate il macro-away.. E piano piano l'economia si ristabilirà. E' l'unico modo, prima di addentrarsi in proposte custom.
                    parole sante...!!

Dall'alto (o dal basso cm preferite..) della mia nubbiaggine io credo che il mercato funziona esattamente cm qll della vita reale...normale che se di ferrari ne venissero prodotte 10000 invece di 100 il prezzo sarebbe notevolmente più basso..e stesso discorso vale x il resto,un void ora costa meno sicuramente xkè ce ne sn di più ma anche xkè il gioco si è evoluto in altre direzioni e altre tipologie di pg cn una varietà infinità di combinazioni...ma inserendo nuovi item nn sarebbe controproducente...faccio un esempio terra terra...io ho comprato un palmare a 350 euro sei mesi fa,adesso il mio stesso palmare costa 280..nn occorre aggiungere altro e nn mi risulti che il mercato dei telefoni o dei palmari sia in calo,anzi la novità ha sempre attirato ad avere il meglio...quindi nn capisco xkè in game nn valga lo stesso..nn possiamo fare mica palmari che dp aver inviato 500 sms devono essere buttati ma scherziamo...qst farebbe in modo sl che i ricchi continuano nella loro vita di sempre e i poveracci a nerdare x ore x avere un heart of lion...ma nn scherziamo...xkè se uno che incontro mi dice ho 250kk e io guardo nella mia bank dv ho 400k ma mi spiegate cm faccio dp un mese a ricomprare tt???se addosso tra equip e sop dovrei riavere almeno 5kk..ritornando all'esempio del palmare se il mio dp 500 sms si autodistrugge francamente nn ho i soldi x ricomprarlo e sti cazzi il telefono al max ne prendo uno da 50 euro almeno fo in tempo a prenderme un altro e qst si che rovinerebbe il mercato!!
                    Poi x ritornare alla citazione sn i macraggi away che rovinano uo...che ci facciamo kk di bod senza fare na cippa,o script vari x consegnare a britain..qst rovina il mercato...

Commenta

Mah, sinceramente mi chiedo, se lo staff è d'accordo sul fatto che il mercato è saturo, perchè ha portato la % delle 120 così alta, o perchè ha legalizzato il macraggio di risorse da away...

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                      Approfitto più che altro per dire che allo scadere del Premium la mia casa si distruggerà, non so cosa c'è dentro, ma suppongo di arrivare ai 50-100 kk di roba, non considerando banche e pg. Enjoy
                      coordinate e data?
                      Ultima modifica di Maui; 01-12-2009, 19:48.

Commenta

No doom, non è irrealizzabile.
                        Ovviamente non sarebbero da rimacrare ma schizzerebbero subito, una volta bevuta la sop, al loro valore originario.
                        Vero, non avevo considerato i tamer ma, sicuramente, se ne può trovare una soluzione.
                        Ovviamente chi vuole tornare dopo del tempo da una storia di pvp, ha sicuramente un gruppo alle spalle che gli può offrire, penso senza troppi problemi, delle 115 per giocare nel suo gruppo. Questo non è fantasia, è sempre successo così con i vecchi player!

Prendete in considerazione la mia proposta anche se è pura immaginazione.

B.Vida.

Commenta

Chi ha detto che il mercato di Ultima Online ricalca in buona parte quello della "vita reale" ha ragione, ma ha sbagliato su una cosa.
                          Per il mercato reale è importante che le cose si rompano, diventino inutilizzabili, se no sarebbe tutto morto, non si venderebbe più nulla.
                          Dato che venire in possesso di oggetti è molto ma molto più facile e veloce nel gioco allora la possibilità di rottura dovrebbe essere molto più frequente.

L'idea di Cove è carina, ma non fa altro che rallentare la morte, le cose DEVONO rompersi, devono sparire, se no non cambia nulla.
                          Ultima modifica di Ospite; 01-12-2009, 19:57.

Commenta

mi fa piacere che condividi almeno in parte..però faccio notare che certo spesso si sostituisce xkè si rompe,ma spesso si sostituisce anche sl x avere il meglio..ritorno al mio esempio dei telefoni (lo so ho rotto cn qst es ma ci sn affezionato..lol) io l'ho cambiato dp un anno xkè qll vecchio si è rotto,ma un mio amico ne ha cambiati 5 in 2 mesi xkè andava di pari passo cn le novità..quindi lui ha mosso il mercato più di me anche senza che gli si sia rotto il suo "item" ...x qst dico che si potrebbe azzardare una via di mezzo...nel senso mettiamo dentro nuovi item e di pari passo diminuire la durability di qll vecchi..in modo da creare curiosità,avere del nuovo,alzare il prezzo di qll cn bassa durabilty xkè diventano rari e un buon prezzo anche x i nuovi che vengono messi sempre in proporzione ai vecchi...in modo che un void e la nuova evoluzione o item simile venga a stabilirsi su un prezzo medio di 1kk raggiungendo un equilibrio...so che è un po difficile da capire anche xkè nn so se sn riuscito a spiegarmi in modo decente... :P
                            in qst modo nn si arriva nemmeno a far arricchire chi ha vecchi item...che qll hanno avuto la fortuna di fare il vecchio tokuno cn un pigmento che vale 9kk e io che gioco da poco devo sl sbavare o farmi il culetto...eheheh..bilanciamo così anche la differenza tra ricchi e poveri...

Commenta

Sì ma infatti quello è il metodo corretto, ma andava applicato alla nascita dello shard.
                              Ora siamo in un punto che cmq aggiungere nuovi item è deleterio...

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                                Sì ma infatti quello è il metodo corretto, ma andava applicato alla nascita dello shard.
                                Ora siamo in un punto che cmq aggiungere nuovi item è deleterio...
                                Che ne pensi invece dell'idea delle Sop, mi sembri competente e disponibile.

Commenta

Sto operando...