annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
    ..
    Stiamo valutando tra pg, le scelte dello staff puoi condividerle o no, questa non è la sede per discutere.
    Qua stiamo scartando le proposte che vanno contro ai pvp poichè esistono player onlypvp come scarteremo le proposte che vanno contro ai pvm, per lo stesso motivo.
    Mi pare che la proposta che ho avanzato e che non verrà mai attuata
    -poichè stiamo parlando a livello puramente ipotetico- non sia a favore e non sia contro a nessuno dei due stili di gioco.
    Questo probabilmente perchè sono uno dei pochi che parla a livello puramente imparziale.
    Io non offro astio tra i due stili di gioco, io ne propongo la collaborazione.

B.Vida

Commenta

ipotizziamo uno scenario del tipo:

tutti gli item crafted, loot e droppabili escono con durability 255/255

quando un item si consuma e lo si ripara si perdono alcuni punti durability... passando a 230/230 e cosi via... mettiamo che si possano usare pof da un USO che lo riportano a 255/255 e stop. non piu riparabile e alla fine se rompe e bye

quanta vita effettiva ha un item del genere ?

calcolando la durata dell'armor del mio pvm che uso per la quest dung (uso intenso :O )

la riparo all'incirca ogni 10gg, quindi diciamo che ogni 10gg perdo 25pt durability...

ho ben dieci riparazioni da poter effettuare per 100gg di game

calcolando che la poffona la userei a 0/5 raddoppio in pratica la vita dell'item... da 100 a 200gg di nerd col tanker...

200gg sono all'incirca 7 mesi scarsi ...

e cmq sono riferiti ad un uso massiccio del pg...

per me sarebbe una cosa "buona" sia per il mercato in fase morta e sia per il gioco in generale

che poi 7 mesi è un'eternita per combinare qualche pezzo o qualche artino da sostituire.

ke ne pensate?

Ma che stai dicendo?? io faccio 6-7 boss al giorno tra cicci dread e interred e minimo ogni due gironi mi trvo soulseeker e armor distrutti devo poffarli e ripararli tu mi sa che stai sognando a meno che tu non faccia 10minuti di pvm al giorno credo che stai dicendo un enorme cav-olata

KimaraLovelace ‎(20.24):
      mii che palle volevo fare il magenecro ninja
      Vash1986 ‎(20.26):
      parti dal presupposto ke non puoi uccidere la gente da solo
      e ti passerà la voglia di fare queste pseudo macchine da guerra

Commenta

Originariamente inviato da KimaraLovelace Visualizza il messaggio
        Ma che stai dicendo?? io faccio 6-7 boss al giorno tra cicci dread e interred e minimo ogni due gironi mi trvo soulseeker e armor distrutti devo poffarli e ripararli tu mi sa che stai sognando a meno che tu non faccia 10minuti di pvm al giorno credo che stai dicendo un enorme cav-olata
        kimara fidati che Largi fa un po' più di 10 min di pvm al giorno.. temo per la sua vita MOLTO di più (scherzo largi :P)

nessuna battaglia con nessuno è solo che mi pare na idiozia scartare cose a priori con la semplice clausola del "nn piace hai pvp"
        come dici te un'armor pvp ha un consumo basso... non è che stan ogni giorno a ripararla eh -.-
        e poi mica è detto che solo le armor pvp son sgrave -.-
        vai a vedere che equip han addosso i mejo tanker e vedi...
        alla fine si tratta di trovare una soluzione equa che accontenti con un piccolo sacrificio un pò tutti.

per il discorso sop è abbastanza strano... han appena alzato la % di uscita di sop buone ... nn sarebbe + sensato diminuire la % invece in modo da dover per forza aumentare i champ per prendere le 120 invece che stravolgere lo skill sistem?
        sì largi stiamo dicendo la stessa cosa, era solo che come lo avevi scritto tu sembrava fosse una lotta di classe fra pvm e pvp sulle SoP... anche qui aumentare la % di uscita ha senso se legata a qualcos'altro: se il soppaggio decade in fretta, bene aumentare la % di uscita di sop buone secondo il principio che fa bene al mercato e per me è molto migliore (sempe imho) "meglio alta % di drop e decadenza rapida che bassa % di drop e decadenza lunga"... metterlo così invece... boh! forse verranno aggiunti nuovi premi nella sop collection... però questo stravolge l'essenza stessa delle sop facendole diventare da "item per aumentarsi lo skill cap" a "items da dare al tipo di britain" - e a quel punto una sop 115 da "scroll of power +15" potrebbe anche chiamarsi "a sheet of paper +10 collection points"... rendere il soppaggio decaying restituirebbe alle sop la loro funzione naturale...

When WindBreakers ruled the World.
        Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

Originariamente inviato da KimaraLovelace Visualizza il messaggio
          fossi in te rivedrei il template
          è ovvio che se con 12/14 mob distruggi arma ed equip c'è qualcosa che nn và XD
          io mi faccio anche due/tre drops dungeon event senza riparare nulla.... e non è che stò a guardarli i mob -.-

Originariamente inviato da contryboy90 Visualizza il messaggio
          Stiamo valutando tra pg, le scelte dello staff puoi condividerle o no, questa non è la sede per discutere.
          Qua stiamo scartando le proposte che vanno contro ai pvp poichè esistono player onlypvp come scarteremo le proposte che vanno contro ai pvm, per lo stesso motivo.
          Mi pare che la proposta che ho avanzato e che non verrà mai attuata
          -poichè stiamo parlando a livello puramente ipotetico- non sia a favore e non sia contro a nessuno dei due stili di gioco.
          Questo probabilmente perchè sono uno dei pochi che parla a livello puramente imparziale.
          Io non offro astio tra i due stili di gioco, io ne propongo la collaborazione.

B.Vida
          io sono pure imparziale... anzi un'eventuale aggiunta della durability limitata mi danneggia per primo in quanto ho faticato nn poco per finire le armor a tutti i pg... inoltre sono uno di quelli che "impila" le cose e mi roderebbe nn poco far fuori arte per usura...
          Ultima modifica di LargitorLucis; 30-11-2009, 22:53.

Commenta

Secondo me gli unici item per i quali c'è da trovare una soluzione sono le sop.
            Nooooooo porca puzzola mi hai anticipato!!! Assolutamente favorevole, credo che sop / sos a tempo risolverebbero il tutto.

Ormai pvm=boss.
            Archery 120 non costa na cippa...meglio fare un pò di cicci che non rischi raid, droppi cose fighe e la crimson vale quanto una sop..
            Io continuo a farli perchè mi piace troppo...ma capisco chi non li fa +

Inoltre si rianimerebbe anche la situazione pvp...invece di fare altri fix (anche io come Largi credo che i pvpper abbiano già un bel pò di fix recenti molto carini...) questa potrebbe essere una strada.

Un'altra cosa da fare (in aggiunta) potrebbe essere quella di rendere le quest acquistabili...mi spiego.
            Per avere lo scudo di vesper devi consegnare la roba...si potrebbe settare che puoi anche pagarlo...consegni un check al tizio e lui ti da lo scudo. In questo modo verrebbero eliminati dal gioco un pò di check che intasano il server e si eviterebbe questa tendenza al vincere facile (macri away, non fai una cippa e diventi ricco...nun me piace!). Ovviamente resterebbe valida la possibilità di consegnare la roba...chi è all'inizio magari non ha i soldi, e avere la possibilità di guadagnarsi lo scudo facendo un pò di legna deve essergli lasciata...

Visa
            Ultima modifica di effe15; 30-11-2009, 23:59.
            VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
            http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
            E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
            (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
            Amdir il saggio

Commenta

Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
              cut
              i check hanno ben poca rilevanza sull'intasamento dei server sono gli items che lo intasano... fra l'altro nelle libreria di brit puoi tranquillamente consegnare soldi, ma ti servono 15gp per un punto quindi è prettamente simbolica la cosa dico, si potrebbe anche mettere rapporto 1:2, ma che senso avrebbe, il problema del server sono gli items ed il problema del pvm è l'accumularsi di 40000 oggetti uguali di ogni tipo per 3000 utenti che rende il valore di mercato unitario degli oggetti praticamente nullo... la risposta è nella durability, oppure in altre operazioni come la Sop Collection (che di sicuro è servita a librare il server da migliaia di sop inutili ma non a rilanciare i champ, forse a causa della poca varietà dei premi e dei troppi punti richiesti) che però sono solo dei palliativi, non LA soluzione... sempre imho..

Commenta

Just get 50~ new players from somewhere and then the market comes back alive. Making it easier for english people to get account using gamesnet would be a good start. Yesterday I met a new player from USA on the uo dreams server and he told me it took almost 1 hour for him to make account and he would have definately gave up with it if he didnt have some friends playing here.

I hope this wasn't totally offtopic post

Commenta

Secondo me gli unici item per i quali c'è da trovare una soluzione sono le sop.

Mi spiego:

Imporre una durata all'equip è infattibile per i motivi spinti dai pvpers.

Imporre una durata alle sop invece sarebbe una cosa assolutamente fattibile!
                  Le sop riprenderebbero valore alla svelta, sapete quanta differenza fanno quei 20 punti.
                  I pvm gioirebbero poichè sarebbero spinti a fare sop per guadagnare.
                  Ma sappiamo tutti che più champion vogliono dire inequivocabilmente più pvp.
                  I pvper inoltre offrendo protezione, incasserebbero le 6 sop da inserire nel fondo gilda da investire nei singoli player ai quali il tempo sta terminando.

Quindi riassumendo:
                  -guadagno nel fare PVM
                  -incremento del PVP
                  -formazione alleanze più solide delle attuali tra pvp e pvm
                  -divertimento maggiore
                  -chi più ne ha, più ne metta.

Ovviamente questo mio sistema implica un fix fondamentale. La virtu per dare protezione deve poter essere utilizzata solo dai fazionati per agevolare le alleanze e scoraggiare le autoprot attuali che tendono all'isolamento totale della gilda pvm.

Ricomincerebbe il traffico per le lost land, i megaraid e tutto ciò che, a mio malincuore, avete dimenticato, chiudendovi dietro le sbarre di Britain.

Il problema fondamentale è che molti di voi non hanno mai vissuto quell'epoca in cui ogni champ era una grande, una enorme sfida.
                  l'idea a parte la fine mi piace parecchio....non puoi levare la libertà in questo gioco sennò lo cancelli appunto perchè se io sto da solo e ci sono le virtù 12 sops,PUNTO non serve la pvp.

diciamo che è come proporre appunto a me che ho sempre fatto solo ed esclusivametne pvp (no 5 ciccioni in tutta la vita,pochissimo doom,20 paragorn ecc ) mettermi a fare pvm x ripijà la roba: 0 proprio a sto punto non gioco anche xk mi è passata la scimmia,ma se c'ho già la roba che FATICOSAMENTE come tanti altri mi sono fatto.....bè ogni tanto me la gioco così non mi levi la libertà di giocare!

OVVIAMENTE SE QUESTO TUO DISCORSO NON RIGUARDA IL CALO DELLA SKILL è OK,SE RIGUARDA IL CALO DELLA SKILL E NON IL DECADIMENTO DELL'ITEM SOP ALLORA è UNA GRANDE BOIATA PURE PEGGIO DELL'ITEM!!!

ah quindi mettere un fix che dà "prurito" ai pvp è impossibile?

sinceramente credo che siano troppo agiati... e nn mi metto certo a ricordare le millemila mazzate prese dai pvm con i vari fix...

l'AI dei mob?
                  la castrazione del tamer?
                  fix su necro che ha richiesto lo stravolgimento del template completo?
                  i vari privilegi per i pvp? quest fella only (sicarii) champ drops only fella....
                  senza contare che lo Staff vuole anche uscire dall'osi style pur di accontentarli...

sinceramente non me frega se ogni tanto devono cambiare qualche pezzo pure loro...
                  nella visione globale del gioco sarebbe na cosa positiva che darebbe + stimoli a tutti ed anche al mercato.

il statcap e lo skillcap non ha senso modificarli... e lo trovo anche abbastanza insensato...
                  se scende lo skillcap me scende anche la skill.... e se ogni 3 mesi devo rimacrarmi 5 punti taming o ninj....... deleto pg.

le sop hanno gia un "contenitore" per prendere le eccedenze... vedi il lammatoredisopabritain" se poi la gente nn le droppa segno che i premi nn sono molto interessanti....

le sos invece nn sono rilevanti al fine del gioco...
                  non scende la skillcap,ma scherzi?

il problema è: tu puoi farti equip da pvp solo stando su trammel e pure facilmente.

il problema è: tu puoi prendere sop molto easy perchè ci sono un boato di champs prima ce ne erano soltanto 5!!!!!

il problema è: tu puoi farti millemila kit barbed xk non devi più aspettare 6h x un bod

il problema è: tu puoi farti certi mob DA SOLO e questo vale x tutti mentre prima erano pochissimi ,io mi ricordo a Doom che c'era un certo aribeth che era uno dei pochissimi a poterselo fare quasi da solo e che se c'avevi party con lui magari droppavi

il problema è che vi avranno reso più difficile il pvm,ma vi hanno reso facilissime tantissime altre cose ergo non credo possiate lamentarvi orsù.
                  il pvm non è in decadimento,il pvp SI ergo va salvaguardato.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

ragazzi secondo me vi sta scoppiando la testa a tutti ...i casi qui sono due il PROBLEMA è comune:

1)gente come il thread starter che tira acqua al suo mulino,
                    2)gente che come me gioca da molto e ha molto

il problema comune è che tutte e due le categorie sono insoddisfatte e non trovano + stimoli a giocare con gli attuali fix ed espansioni ecc...(questo io comprendo dai vari post che leggo ultimamente).

quindi io propongo molto semplicemente che chi è stufo o non ha + voglia di giocare se ne va a fare altro...chi invece ha voglia di giocare e accettare le decisioni dei gm gioca e se ne sta zitto.
                    Ultima modifica di spacetrip; 01-12-2009, 12:42.

marcobigo@live.it
                    John McLane[EOS]
                    Yasha Marciano[EOS]
                    http://www.youtube.com/watch?v=R10iBZhYIsA <<NON SONO UN DIO.

Commenta

riuppate ultima online: age of shadow e ripartiamo da li

apparte gli skerzi.. l idea delle sop secondo me è molto buona.. basta ke però risoppando la skill torna in automatico a 110-115-120 o quello ke è senza ke ci sia bisogno di rimacrarla..
                      In Game:

Bartolomeo [HOD]
                      El Barto [HATE]
                      Ramiro Hernandez
                      Ulaire Toldea
                      Disobey

Commenta

nah stefy,assurdo inaccettabile.

anche xk quante archery 120 escno?o sword o fencing o res spell o eval int....è assurdo.

pensa al bushider che magari ha il pet,pensa al tamer che ha il pet....non sta nè in cielo nè in terra un ragionamento simile.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da spacetrip Visualizza il messaggio
                          ragazzi secondo me vi sta scoppiando la testa a tutti ...i casi qui sono due il PROBLEMA è comune:

1)gente come il thread starter che tira acqua al suo mulino,
                          2)gente che come me gioca da molto e ha molto

......

chi è stufo o non ha + voglia di giocare se ne va a fare altro...chi invece ha voglia di giocare e accettare le decisioni dei gm gioca e se ne sta zitto.
                          1) gente come te che ha tirato acqua al suo mulino fuggendo con la cassa sop della gilda del thread starter...? quella non c'è? ah no, eccoti... (sempre se non sto sbagliando space trip, magari sei un altro ed allora mi scuso)

poi io che farei scusa? io:

-ho due pgm pvm con cui faccio abitualmente pvm
                          -ho due pg pvp con cui faccio abitualmente pvp (anche se da sempre sfazionato, oggi meno perchè non si champa/raida più)
                          -ho abbastanza roba (acquisita onestamente, non lammando) per ritenermi ben messo

Dov'è che tirerei acqua al mio mulino? Il dover cambiare (esempio) un carapace ogni (esempio) 4 mesi toccherebbe anche me come chiunque altro...

Io tiro acqua al mulino di UOD, io ho voglia di giocare e discuto con gli altri utenti (e con i gm, uno dei quali è intervenuto qua) di come migliorare cose che per me si possono migliorare, senza urlare o pretendere che gli altri arrivino alle mie stesse conclusioni o che si faccia nulla...

Originariamente inviato da stefycolera Visualizza il messaggio
                          l idea delle sop secondo me è molto buona.. basta ke però risoppando la skill torna in automatico a 110-115-120 o quello ke è senza ke ci sia bisogno di rimacrarla..
                          yep, su questo mi pare siamo tutti d'accordo che dovrebbero tornare al vecchio valore senza rimacrarle

Commenta

Mah, io ho letto un pò tutti i post e mi sono accorto di una cosa (spero di non sbagliarmi), Inizialmente di è parlato di modificare la durability dei vari arte in moto tale da renderli distruttibili dopo un tot. tempo e quindi incentivare il player a doversi ricomperare l' arte andato perso, questo per attivare il mercato che è in un periodo di calma piatta,ok,

Problema: il Pvp puro dice: a me non sta bene perche mi dovrei ricomperare arte ecc che mi sono comprato facendomi un *azzo tanto visto che non faccio pvm e quindi non droppo arte come i Pvm.

E quindi mi sembra di aver capito che il discorso durability/Arte sia stato messo da parte, però è emerso il discorso Sop, che a mio parere aiuterebbe ma solo in parte perchè:

1: il mercato si riattiverebbe solo per le sop, a mio avviso gli arte rimarrebbero bloccati al punto di ora, ne più ne meno.
                            2:come ci sono i Pvp che non hanno mai fatto Pvm ci possono essere anche Pvm che non hanno mai fatto pvp o addirittura champ, perche magari preferiscono farsi un mob e sperare in un drop piuttosto che andare su felucca e rischiare un raid, (le mie sono ipotesi eh)e di conseguenza saresti gia tagliato fuori dal mercato che sicuramente sarebbe per una buona maggioranza incentrato sulle Sop.

Inoltre c'e il discorso. e se mi scade la Sop 120 Magery aspetto di Dropparla e magary passano "x" mesi?
                            Nooooo, hai i kk la prendi, E se io non ho tanto cash? oppure gioco poco e quindi non ho tantissimo tempo materiale per fare Champ Doom ecc ecc?
                            Cosa faccio Aspetto la venuta del Messia che mi regali una 120, oppure in una botta di *ulo?
                            Non lo so ma non credo sia la via ottimale, Anche perche come i Pvp potrebbero dire, lo champ è anche per Pvm, secondo me e misto, perche capita un raid si puo trasformare in una pvppata, e voi direte dovete correre il rischio perchè siete su Felucca, Però anche noi Pvm potremmo dire: ragazzi anche voi potete correre il rischio che vi si spacchi un armor e ve la rifate, cosi ri potrebbe riaprire il discorso durability/arte.

Mi scuso in anticipo per le castronate riportate ciaux
                            [Amdir]Irregolare[/Amdir]

Amdir ti Lovvo

I.C.Q 357-366-231

Riko VonChaos [WaR Guild]

Un Tnx a ErCristo per la firma

Commenta

Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
                              1) gente come te che ha tirato acqua al suo mulino fuggendo con la cassa sop della gilda del thread starter...? quella non c'è? ah no, eccoti... (sempre se non sto sbagliando space trip, magari sei un altro ed allora mi scuso)

poi io che farei scusa? io:

-ho due pgm pvm con cui faccio abitualmente pvm
                              -ho due pg pvp con cui faccio abitualmente pvp (anche se da sempre sfazionato, oggi meno perchè non si champa/raida più)
                              -ho abbastanza roba (acquisita onestamente, non lammando) per ritenermi ben messo

Dov'è che tirerei acqua al mio mulino? Il dover cambiare (esempio) un carapace ogni (esempio) 4 mesi toccherebbe anche me come chiunque altro...

Io tiro acqua al mulino di UOD, io ho voglia di giocare e discuto con gli altri utenti (e con i gm, uno dei quali è intervenuto qua) di come migliorare cose che per me si possono migliorare, senza urlare o pretendere che gli altri arrivino alle mie stesse conclusioni o che si faccia nulla...

yep, su questo mi pare siamo tutti d'accordo che dovrebbero tornare al vecchio valore senza rimacrarle
                              se dici che non tiri acqua al tuo mulino che senso ha fare sti post? sicuramente sarà scaturito da un tuo disagio nel giocare questa idea....

marcobigo@live.it
                              John McLane[EOS]
                              Yasha Marciano[EOS]
                              http://www.youtube.com/watch?v=R10iBZhYIsA <<NON SONO UN DIO.

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                                nah stefy,assurdo inaccettabile.

anche xk quante archery 120 escno?o sword o fencing o res spell o eval int....è assurdo.

pensa al bushider che magari ha il pet,pensa al tamer che ha il pet....non sta nè in cielo nè in terra un ragionamento simile.
                                ora come ora escono dalle 2 alle 4 120 ogni champ fatto, se si scula anche 6 o 7

l'unico problema effettivamente sarebbero i pet, ma volendo potrebbe essere superato easy

comunque siamo in pura fantascienza

Commenta

Sto operando...
                                X