Originariamente inviato da Jose_2388
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti
Comprimi
X
-
+++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
+++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
+++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
Mio icq: 571-275-432
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)
-
non ho letto tutti i post... però secondo me per eliminare questo problema bisognerebbe aumentare la quantità di risorse per creare degli oggetti così da aumentare il prezzo degli oggetti che son più richesti... oppure aggiungere nel gioco degli oggetti che possono essere craftati con risorse che valgono poco e si utilizzano poco....
es per craftare scarreper ci vuole un dread horne mane...
mettete che per craftarlo ci volgiono 6 dread horn il valore aumenta....
è una mia opinione liberissima di essere criticata
595-377-176 ho cambiato numero di icq!!
Commenta
-
Non so chi ha scritto ogni singolo passo che andrò a commentare ma di sicuro si riconoscerà in esso.
"impossibile macrare fino a 120 black senza macro away"
Io ho macrato mining a 100 e black a 120 completamente a mano, senza comprare un singolo lingotto, tutto davanti al pc e acquistando la sop 120 pagando in lingotti.
Non ero l'unico ad avere 120 in black.
Tutto questo perchè una volta era VIETATO macrare away.
Non è impossibile, è semplicemente difficile ma, come ha scritto Judas poche pagine indietro, a voi non piace ciò che è difficile. Vi siete abituati ad un gioco nel quale l'unico processo sicuro per diventare ricchi è cliccare il pulsante verde di easyuo.
Se volete uscire a bere una birra con gli amici, fate bene, è molto più salutare di farsi scoppiare i capillari degli occhi a forza di fissare un monitor.
Ma sappiate che, in quelle ore in cui sorseggiate il vostro cocktail preferito, non dovete pretendere di ammucchiare le carte gialle ad otto zeri nel tile più buio di casa vostra.
"non dovete limitarmi la libertà"
State parlando esclusivamente di processi che non vi danneggiano minimamente, processi nei quali diventare forti oggi è impossibile ma chi lo è già regnerà nello shard.
Allora soprattutto a voi vecchi piace vincere facile. Mi sbaglio?
"è impossibile"
Niente è impossibile basta un po' di forza di volontà e di spirito di adattamento.
Ripeto, se non vi piace la mia idea sulle sop non vi critico anche se la ritengo risolutrice.
Mi permetto però di insistere sull'elaborare un'altra idea ma sempre atta all'aumento dello svolgimento dei champ. Questo risolleverebbe economia, pvm e pvp contemporaneamente.
B.Vida.Ultima modifica di contryboy90; 02-12-2009, 19:27.
Commenta
-
Come il macro away non c'è stato per qualche periodo in passato, non vedo il problema di toglierlo adesso: potete provare, vedere come va, e al massimo rimetterlo, tentare per migliorare non è mai uno sbaglio a mio parere
Per i controlli, capisco bene che sarebbe lavoro in più, ma piano piano lo sforzo si ridurrebbe. Esempio: 100 persone macrano away, con il cambiamento delle regole diventano 50, 40 riescono a cavarsela per un pò, 10 si beccano la jail (u paio di giorni, come era prima).. i restanti iniziano a essere scoperti piano piano, e le sanzioni per i recidivi crescono (più jail --> delete risorse --> delete pg ---> BAN).. la paura inizia a crescere, le persone capiscono che si può andara avanti lo stesso (è sempre stato così, già si vince facile in pvp, almeno in pve/pvm potrebbero esser posti dei limiti, in fondo su 4 facet si gioca contro l'UI..). Conclusione: una bella fetta di mercato, le risorse, riacquistano valore, e con esse tutte le cose collegate.
IMHO
Commenta
-
Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggioNon credo che un sistema come quello proposto vi danneggerebbe poi così tanto. Come già detto ad un pvp l'armor si danneggia meno rapidamente che ad un pvm.
Se il pvm riprende di pieno torneranno attivi anche dungeon a felucca perchè quelli di trammel saranno pieni, così i pvp potranno ammazzare che ne so.. al lurg e recuperare oltre all'insure anche gli artefatti droppati dai pvm.
Se si cambia qualcosa anche sulle sop, assieme all'introduzione di un sistema per il repair degli artefatti come proposto da Cove, si ripopolerebbero anche i champ per la felicità dei pvp.
tu nn c'hai un pezzo x fare pvm: RIMEDI E GIOCHI
io perdo il totem o un pezzo importante dell'armor: NON PVPO
non è uguale il trattamento.
Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggioCome il macro away non c'è stato per qualche periodo in passato, non vedo il problema di toglierlo adesso: potete provare, vedere come va, e al massimo rimetterlo, tentare per migliorare non è mai uno sbaglio a mio parere
Per i controlli, capisco bene che sarebbe lavoro in più, ma piano piano lo sforzo si ridurrebbe. Esempio: 100 persone macrano away, con il cambiamento delle regole diventano 50, 40 riescono a cavarsela per un pò, 10 si beccano la jail (u paio di giorni, come era prima).. i restanti iniziano a essere scoperti piano piano, e le sanzioni per i recidivi crescono (più jail --> delete risorse --> delete pg ---> BAN).. la paura inizia a crescere, le persone capiscono che si può andara avanti lo stesso (è sempre stato così, già si vince facile in pvp, almeno in pve/pvm potrebbero esser posti dei limiti, in fondo su 4 facet si gioca contro l'UI..). Conclusione: una bella fetta di mercato, le risorse, riacquistano valore, e con esse tutte le cose collegate.
IMHOOriginariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggioCome il macro away non c'è stato per qualche periodo in passato, non vedo il problema di toglierlo adesso: potete provare, vedere come va, e al massimo rimetterlo, tentare per migliorare non è mai uno sbaglio a mio parere
IMHO
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggiono,non hai capito.
tu nn c'hai un pezzo x fare pvm: RIMEDI E GIOCHI
io perdo il totem o un pezzo importante dell'armor: NON PVPO
non è uguale il trattamento.
correggimi se sbaglio eh, magari io non lo so ma in tutto il tempo in cui voi avete prottato i WB avevate un saldo di -10kk alla settimana... boh!
Commenta
-
Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggioNon ditemi che sono un nerd svitato
700816690
Commenta
-
Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggioUn tempo su uo i soldi li facevi così:
a) Doom: droppavi totem (80kk), insight (50kk), ornament (30kk), Hunter's e hat of magi (25kk), jackal's (8-9kk dopo il fix della benda a 2) eccetera. Più i vari item droppati dai boss nel loot.
b) Champion: le sop arrivavano a prezzi stellari, roba tipo 15kk per una respell 120 ecc, per nn parlare delle sos.
c) Farm da sarto: facevi un kit barbed ogni morte di papa perchè prima il bod system non era così, quindi un barbed valeva uno sbotto di quattrini.
d) Farm da fabbro: agapite runic hammer? magari! verite runic hammer? mamma mia! valorite runic hammer? chi? ma esiste davero?
e) pvm. unica via per fare soldi sicuri, ma molto lentamente (gli hyriu prima non c'erano ed andare a sw voleva dire prendere le botte all'80%)
SITUAZIONE DI OGGI:
a) Doom: gli arte di doom prima erano roba da Arrod's, ora li trovi al mercato del pesce di san giuliano terme e li paghi al kilo.
b) Champion: vai a fare champ per divertirti e provare a fare un po' di pvp, non ditemi che lo fate per le sop che con 2 lire le comprate.
c) Farm sarto-fabbro: la situazione sta rasentando il ridicolo / imbarazzante, perchè la gente ha degli script sovrumani, non gioca e fa i miliardi con i loro 38738738585858 barbed farmati al minuto.
d) Pvm: io due ore al pc (se va male) a farmi un ciccione per farmi massimo 6kk pe na crimson (che io non ho mai droppato nonostante abbia fatto tante volte quel dung) non ci sto, esco con la mi ragazza che droppa di più.
miniboss? inutili. Resto dei mostri? facili da fare, tanti soldi, ma CHE PALLE, dov'è il divertimento?
e) Farm mace and shield: 72 ore non afk per fare 5kk? fallo te.
la questione della durability secondo me è na cavolata, perchè? prendi un pg come me:
- ho un necrowar da ciccio che prende la polvere da qnt nn lo uso
- ho un doomer che è diventato un mago pvp e un altro doomer che è diventato un tamer pvp
- il mio doomer attuale probabilmente diventera pvp
- il mio worker ripara e basta
- odio chi farma bod
- odio chi farma bod
- odio chi farma bod
- IO VOGLIO FA PVP NON VOGLIO UNO SCRIPT CHE MI FACCIA PURE IL CAFFE!
col mazzo che mi so fatto a farmi 2 full 70 full props da pvp per pg SEPARATI vorresti anche mettermi davanti le durability scassamaroni?
pietà!
chiudo. RIFLETTETE.
Quando ho iniziato io i soldi si facevano a Blood a Valor o a Spirit, e quando usciva un para dovevo chiamare mezza gilda per farmi aiutare...bellissimi tempi quellici si allenava ai champ di Ilshenar per i veri champ di felucca, perchè erano cosa rara e non c'era spazio per le niubbate
Un mesetto fa invece sono andato a Blood per skillare il cuside (old school xD) e non ci stava nessuno ç_ç i mob hanno la polvere in certe terre perchè la gente non ci va da anni!
Scommetto che molti non conoscono nemmeno la metà del mondo di UO perchè non girano più.
Ora è come ha detto Judas, ci piace vincere facile, vi piace vincere facile; uno vuole poter fare pvm powa (boss ml / doom) da solo dopo 2 giorni di gioco. Io non ci riesco nemmeno ora dopo anniperchè ancora non ho soldi per farmi certi equip, perchè non mi piace l'idea di farmare soldi away e non lo ho mai fatto.
Secondo me la soluzione sarebbe di far tornare il gioco più difficile, non so come, ma sarebbe interessante provare a tornare al game di qualche anno fà; sicuramente continuare a implementare item dell'osi-style non fa bene, perchè si continuan a implementare item che sgravano: ora i 150hp sono cosa comune su un pvp, prima se arrivavi a 120 eri un Dio. E non parlo di chissà quanti anni fa, basta arrivare a prima di ml.
Opinioni mie ragaUltima modifica di Slide; 02-12-2009, 23:13.
Un grosso tnx a Invisible Kid per la signa!
Commenta
-
Originariamente inviato da Jose_2388 Visualizza il messaggioOvviamente io sarei svantaggiato visto che avrei meno artefattini o items rispetto agli altri, ma non potete per questo penalizzarmi e spaccare anche le cose che io ottengo più lentamente di chi fa solo pvm.
Se gioco ad uod è anche perchè ho la mia armor sul pvp e sui pvm, e sto bene così...se devo risbattermi ogni santa volta per pvppare un pochino a fare pvm PER DIVERTIMENTO con la mia gilda e non per FARMARMI ARTEFATTINI o cose simili di cui non mi interessa minimamente accannerei istant sto gioco.Lista dei Punti di Xorina
icq 112740352
Commenta
-
Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggioè da pagine che leggo che scrivi sta cosa doom, e mi domando... da quando il pvp è pura perdita? sì, spendi per l'insure e spendi per il restok... ma in un sistema di champ ATTIVO come era un tempo, dove ci sono gilde pvm che champano e si smezzano le sop con le pvp che prottano, anche le pvp guadagnano... certo, bisognerebbe far tornare attivo il sistema facendo tornare i pvm a champ e facendo tornare alte di valore le sop (e sul come abbiamo già parlato a lungo: soppaggio che decade ecc)...
correggimi se sbaglio eh, magari io non lo so ma in tutto il tempo in cui voi avete prottato i WB avevate un saldo di -10kk alla settimana... boh!
da quando sono stati messi i champ nelle LL e quindi con l'innesto di maggiori quantità di sops esse sono crollate valendo circa 1\5 almeno.
quindi ogni 12 sops del vecchio stistema,ne dovevo rimediare e vendere 60 x guadagnarci uguale :\
vendi tu 60 sops
siamo arrivati a darle pure a 5k le 115 :\ ma scherziamo?siamo arrivati a lvl che le 110 e le 115 vengono usate solo perchè non ti serve la 120 anzichè come rimedio dato che non si sono trovate\comprate.
io spendo soldi x insure,restock e nuovi pezzi d'armor x mijorare il pg,non trovo x niente utile far rompere la roba xk come la gente droppa,la gente (Anche se di meno) perde gli items vedi ban accounts,drops ecc ecc.
io poi sono sempre stato contrario alle aste che immettevano OGGETTI DI ACCOUNTS BANNATI (che dovevano sparire) di nuovo in game e mi è stato detto che anche su osi fanno così.
nulla di male ma lo trovo alquanto poco utile,volete eliminare il denaro?trovate un altro modo,ma non RE-IMMETTETE oggetti.
NOI SIAMO OSI STYLE e non abbiamo l'utenza osi nè siamo grandi come loro ergo dobbiamo NECESSARIAMENTE mediare i fix da osi x rimanere in linea con loro ma adattare le cose alle necessità e lo dico da tanti e tanti anni.
Purtroppo ciò non è stato fatto ed in parte è colpa un po di tutti(staff+players) se tutto va così malino.
Meno male che almeno c'è dialogo e discussione e voja di mijorare ma purtroppo benchè si possano fixare dinamiche strane,ormai il problema è ben altro: la mentalità di chi gioca (bonsci bonsci bon) e la facilità con cui si fa tutto.
volete fare + players?bon ma secondo me li tenete a giocare sul vostro server x meno tempo.
x il pvm e crafting bisogna rendere tutto + difficile e soprattutto x il crafting xk poi da lì è che partito tutto alla fine e poi dalla facilità di reperire oggetti sgravi.
x il pvp modificare il danno e rendere molto + lenti (nello swing) gli arcieri,i maghi con parry da nerfare e teleport da regolare,dismounts ,come tempi, da rivedere.
per assurdo anche io ho che ho un bel po di roba sarei disposto ad un nuke degli oggetti,ma so che è impossibile e ucciderebbe lo shard (xò un test si potrebbe fare:un save con gli items e fare un nuke di prova,ovviamente non dei pg e delle loro skills, e vedere la reazione dell'utenza,ovviamente non conosco al facilità del nukkare tutto).
ovviamente la mia è un'idea così pour parlè e molto superficiale,ci sarebbero tante considerazioni da fare xk un nuke assoluto sarebbe stupido.Ultima modifica di Dj_Amix; 03-12-2009, 04:34.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio...
Allora introduciamo le sop 125 con una probabilità di drop pari allo 0,5%, così in realtà una sop utile 125 esce ogni 1000 sop.
Ah no, questo non ti va bene, sarà perchè non sei già soppato 125?
Commenta
-
Originariamente inviato da contryboy90 Visualizza il messaggioAh no, questo non ti va bene, sarà perchè non sei già soppato 125?
Commenta
-
Originariamente inviato da contryboy90 Visualizza il messaggioSu mille post che fai non fai altro che proporre fix che rendano impossibile lo sgravarsi a partire da ora in avanti. Parli tanto solo perchè te sei già vestito, se non lo fossi riterresti opportuno il contrario.
Allora introduciamo le sop 125 con una probabilità di drop pari allo 0,5%, così in realtà una sop utile 125 esce ogni 1000 sop.
Ah no, questo non ti va bene, sarà perchè non sei già soppato 125?
io mi sono fatto il sedere triplo del tuo e pvppando x vestire ciò che avevo ed ho,io di pvm ne ho fatto poco e non perchè sono figo ma perchè mi fracasso le bolas e mi annoio e quindi SMETTEREI.
il sistema crafting lo trovo assurdo e la cosa bella di sto gioco era appunto che c'era chi faceva a botte che dipendeva da chi faceva pvm che a sua volta dipendeva da chi craftva
a sua volta chi faceva pvm x sgravarsi dipendeva da chi faceva pvp (aveva sop\sos dai raid\harrower).
era come una catena della vita ed era un po tutto in equilibrio
i bod erano ogni 6h quindi meno barbed,quindi pvm + arduo e i mostri davano con più difficoltà il loot decente.
ora c'è un mix assurdo
inoltre se avessi letto avresti evitato la tua SCIOCCA provocazione:
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioper assurdo anche io ho che ho un bel po di roba sarei disposto ad un nuke degli oggetti,ma so che è impossibile e ucciderebbe lo shard (xò un test si potrebbe fare:un save con gli items e fare un nuke di prova,ovviamente non dei pg e delle loro skills, e vedere la reazione dell'utenza,ovviamente non conosco al facilità del nukkare tutto).
ovviamente la mia è un'idea così pour parlè e molto superficiale,ci sarebbero tante considerazioni da fare xk un nuke assoluto sarebbe stupido.Ultima modifica di Dj_Amix; 03-12-2009, 18:53.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
per assurdo anche io ho che ho un bel po di roba sarei disposto ad un nuke degli oggetti,ma so che è impossibile e ucciderebbe lo shard (xò un test si potrebbe fare:un save con gli items e fare un nuke di prova,ovviamente non dei pg e delle loro skills, e vedere la reazione dell'utenza,ovviamente non conosco al facilità del nukkare tutto).
ovviamente la mia è un'idea così pour parlè e molto superficiale,ci sarebbero tante considerazioni da fare xk un nuke assoluto sarebbe stupido.
cmq un piccolo passo che si potrebbe fare è quello di limitare il crafting...
come molti han detto una delle tante rovine del mercato sono i bod infiniti e relativi craft a manetta...
si potrebbe reinserire il bod ogni 6 ore come per i sarti ed un minimo di skill utile (20 senza bonus umano) per tutti i pg...
riducendo l'immissione infinita di bod, cala di brutto anche il fill e la svalutazione eccessiva del tutto...
Commenta
Commenta