Salve a tutti, vorrei proporre una ipotesi per modificare il mercato di uod. Notate bene: voglio iniziare una discussione, non sto proponendo di implementare quello che scriverò sotto, dato che è assolutamente impossibile che ciò accada non essendo OSI-STYLE. Voglio solo iniziare una discussione del tipo "Se fixassero il game come ho scritto sotto, secondo voi accadrebbe ciò che immagino oppure le cose andrebbero diversamente? Perchè?".
Dato che questo tipo di thread che richiede un livello intellittivo minimante superiore a scrivere "auguri" o "gl" di solito riceve sì e no venti reply, ho deciso di metterci un titolo provocatorio così i "gler" si sentiranno in dovere di leggerlo e dire la loro per dimostrare di non esserlo... Astuto eh?
Cominciamo.
Quando vengono inseriti nuovi oggetti sgravi, valgono un mucchio di soldi, poi il loro valore crolla. Prendiamo ad esempio il totem of the void: appena implementato valeva svariati kk, pochi giorni fa ne ho comprato uno a 200k, e forse lo si trova pure a meno, c'è gente che ne ha decine.
Qual'è il problema? Semplice, è un "problema", o meglio una caratteristica di Ultima, che se esistesse nel mondo reale manderebbe a BEEP l'economia: le cose NON SI ROMPONO! Eh già, sono riparabili all'infinito. Quando viene implementato il totem of the void, vale una marea di soldi perchè ce ne sono pochi e tutti lo vogliono. Quando nello shard dopo 6 mesi ce ne sono 50.000 per 3000 players, vale uno sputo.
Come risolvere il problema? Metti una bella durability di 225 al totem of the void, e lo rendi riparabile (chessò) una sola volta (come gli arte di fazione che sono riparabili 4 volte e poi la durability max va a 0 e si distruggono). Una volta che ogni utilizzatore di totem of the void deve comprarsene uno nuovo ogni 2 settimane, vedi che il mercato dei void torna magicamente in vita. Fai la stessa cosa con tutti gli altri arte, escludendo magari i maggiori di doom che ancora hanno mercato, o gli occhialetti che richiedono troppo tempo per essere fatti ed hanno anch'essi mercato, oppure quelli li metti riparabili chessò 10 volte); per esempio, metti la soul seeker riparabile due volte e basta, ed avrai:
*Un mercato fiorente
*Altri modi per far soldi oltre ai seguenti:
-doom
-macraggio bod AWAY
-macraggio pelli AWAY
-macraggio minerali AWAY
-di tutto di più AWAY
Vedrai ripopolarsi tutti i named con gente che spera di droppare void o soul seeker per poi rivenderle ad 1kk, vedrai ripopolarsi i paragon con gente che cerca gli Heart of the Lion perchè i Rune Beetle Carapace diventano merce rara solo per chi ha tanti soldi dato che l'evento di tokuno c'è una volta all'anno e dopo 6 mesi già 3/4 di quelli droppati all'evento si sono distrutti.
Insomma, riparte tutto.
A questo c'è da aggiungere il potere degli admin di controllare l'economia CON UN CLICK... La soul seeker riparabile solo due volte dura troppo poco, un nerd la fa fuori in tre giorni e deve comprarsene due alla settimana, così il prezzo è salito alle stelle ed è diventato un oggetto troppo elitario? Con un click l'admin la rende riparabile sei volte, il prezzo cala e tutto va a posto.
Non ditemi che sono un nerd svitato, lo so. Solo statemi dietro nella mia follia!
Cheers
Dato che questo tipo di thread che richiede un livello intellittivo minimante superiore a scrivere "auguri" o "gl" di solito riceve sì e no venti reply, ho deciso di metterci un titolo provocatorio così i "gler" si sentiranno in dovere di leggerlo e dire la loro per dimostrare di non esserlo... Astuto eh?

Cominciamo.
Quando vengono inseriti nuovi oggetti sgravi, valgono un mucchio di soldi, poi il loro valore crolla. Prendiamo ad esempio il totem of the void: appena implementato valeva svariati kk, pochi giorni fa ne ho comprato uno a 200k, e forse lo si trova pure a meno, c'è gente che ne ha decine.
Qual'è il problema? Semplice, è un "problema", o meglio una caratteristica di Ultima, che se esistesse nel mondo reale manderebbe a BEEP l'economia: le cose NON SI ROMPONO! Eh già, sono riparabili all'infinito. Quando viene implementato il totem of the void, vale una marea di soldi perchè ce ne sono pochi e tutti lo vogliono. Quando nello shard dopo 6 mesi ce ne sono 50.000 per 3000 players, vale uno sputo.
Come risolvere il problema? Metti una bella durability di 225 al totem of the void, e lo rendi riparabile (chessò) una sola volta (come gli arte di fazione che sono riparabili 4 volte e poi la durability max va a 0 e si distruggono). Una volta che ogni utilizzatore di totem of the void deve comprarsene uno nuovo ogni 2 settimane, vedi che il mercato dei void torna magicamente in vita. Fai la stessa cosa con tutti gli altri arte, escludendo magari i maggiori di doom che ancora hanno mercato, o gli occhialetti che richiedono troppo tempo per essere fatti ed hanno anch'essi mercato, oppure quelli li metti riparabili chessò 10 volte); per esempio, metti la soul seeker riparabile due volte e basta, ed avrai:
*Un mercato fiorente
*Altri modi per far soldi oltre ai seguenti:
-doom
-macraggio bod AWAY
-macraggio pelli AWAY
-macraggio minerali AWAY
-di tutto di più AWAY
Vedrai ripopolarsi tutti i named con gente che spera di droppare void o soul seeker per poi rivenderle ad 1kk, vedrai ripopolarsi i paragon con gente che cerca gli Heart of the Lion perchè i Rune Beetle Carapace diventano merce rara solo per chi ha tanti soldi dato che l'evento di tokuno c'è una volta all'anno e dopo 6 mesi già 3/4 di quelli droppati all'evento si sono distrutti.
Insomma, riparte tutto.
A questo c'è da aggiungere il potere degli admin di controllare l'economia CON UN CLICK... La soul seeker riparabile solo due volte dura troppo poco, un nerd la fa fuori in tre giorni e deve comprarsene due alla settimana, così il prezzo è salito alle stelle ed è diventato un oggetto troppo elitario? Con un click l'admin la rende riparabile sei volte, il prezzo cala e tutto va a posto.
Non ditemi che sono un nerd svitato, lo so. Solo statemi dietro nella mia follia!
Cheers

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