annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Salve a tutti, vorrei proporre una ipotesi per modificare il mercato di uod. Notate bene: voglio iniziare una discussione, non sto proponendo di implementare quello che scriverò sotto, dato che è assolutamente impossibile che ciò accada non essendo OSI-STYLE. Voglio solo iniziare una discussione del tipo "Se fixassero il game come ho scritto sotto, secondo voi accadrebbe ciò che immagino oppure le cose andrebbero diversamente? Perchè?".

Dato che questo tipo di thread che richiede un livello intellittivo minimante superiore a scrivere "auguri" o "gl" di solito riceve sì e no venti reply, ho deciso di metterci un titolo provocatorio così i "gler" si sentiranno in dovere di leggerlo e dire la loro per dimostrare di non esserlo... Astuto eh?

Cominciamo.

Quando vengono inseriti nuovi oggetti sgravi, valgono un mucchio di soldi, poi il loro valore crolla. Prendiamo ad esempio il totem of the void: appena implementato valeva svariati kk, pochi giorni fa ne ho comprato uno a 200k, e forse lo si trova pure a meno, c'è gente che ne ha decine.

Qual'è il problema? Semplice, è un "problema", o meglio una caratteristica di Ultima, che se esistesse nel mondo reale manderebbe a BEEP l'economia: le cose NON SI ROMPONO! Eh già, sono riparabili all'infinito. Quando viene implementato il totem of the void, vale una marea di soldi perchè ce ne sono pochi e tutti lo vogliono. Quando nello shard dopo 6 mesi ce ne sono 50.000 per 3000 players, vale uno sputo.

Come risolvere il problema? Metti una bella durability di 225 al totem of the void, e lo rendi riparabile (chessò) una sola volta (come gli arte di fazione che sono riparabili 4 volte e poi la durability max va a 0 e si distruggono). Una volta che ogni utilizzatore di totem of the void deve comprarsene uno nuovo ogni 2 settimane, vedi che il mercato dei void torna magicamente in vita. Fai la stessa cosa con tutti gli altri arte, escludendo magari i maggiori di doom che ancora hanno mercato, o gli occhialetti che richiedono troppo tempo per essere fatti ed hanno anch'essi mercato, oppure quelli li metti riparabili chessò 10 volte); per esempio, metti la soul seeker riparabile due volte e basta, ed avrai:

*Un mercato fiorente

*Altri modi per far soldi oltre ai seguenti:
    -doom
    -macraggio bod AWAY
    -macraggio pelli AWAY
    -macraggio minerali AWAY
    -di tutto di più AWAY

Vedrai ripopolarsi tutti i named con gente che spera di droppare void o soul seeker per poi rivenderle ad 1kk, vedrai ripopolarsi i paragon con gente che cerca gli Heart of the Lion perchè i Rune Beetle Carapace diventano merce rara solo per chi ha tanti soldi dato che l'evento di tokuno c'è una volta all'anno e dopo 6 mesi già 3/4 di quelli droppati all'evento si sono distrutti.

Insomma, riparte tutto.

A questo c'è da aggiungere il potere degli admin di controllare l'economia CON UN CLICK... La soul seeker riparabile solo due volte dura troppo poco, un nerd la fa fuori in tre giorni e deve comprarsene due alla settimana, così il prezzo è salito alle stelle ed è diventato un oggetto troppo elitario? Con un click l'admin la rende riparabile sei volte, il prezzo cala e tutto va a posto.

Non ditemi che sono un nerd svitato, lo so. Solo statemi dietro nella mia follia!

Cheers
    Ultima modifica di Skullx; 30-11-2009, 15:46.

When WindBreakers ruled the World.
    Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
    Cominciamo.

Quando vengono inseriti nuovi oggetti sgravi, valgono un mucchio di soldi, poi il loro valore crolla. Prendiamo ad esempio il totem of the void: appena implementato valeva svariati kk, pochi giorni fa ne ho comprato uno a 200k, e forse lo si trova pure a meno, c'è gente che ne ha decine.

Qual'è il problema? Semplice, è un "problema", o meglio una caratteristica di Ultima, che se esistesse nel mondo reale manderebbe a BEEP l'economia: le cose NON SI ROMPONO! Eh già, sono riparabili all'infinito. Quando viene implementato il totem of the void, vale una marea di soldi perchè ce ne sono pochi e tutti lo vogliono. Quando nello shard dopo 6 mesi ce ne sono 50.000 per 3000 players, vale uno sputo.

Come risolvere il problema? Metti una bella durability di 225 al totem of the void, e lo rendi riparabile (chessò) una sola volta (come gli arte di fazione che sono riparabili 4 volte e poi la durability max va a 0 e si distruggono). Una volta che ogni utilizzatore di totem of the void deve comprarsene uno nuovo ogni 2 settimane, vedi che il mercato dei void torna magicamente in vita. Fai la stessa cosa con tutti gli altri arte, escludendo magari i maggiori di doom che ancora hanno mercato, o gli occhialetti che richiedono troppo tempo per essere fatti ed hanno anch'essi mercato, oppure quelli li metti riparabili chessò 10 volte); per esempio, metti la soul seeker riparabile due volte e basta, ed avrai:

*Un mercato fiorente

*Altri modi per far soldi oltre ai seguenti:
    -doom
    -macraggio bod AWAY
    -macraggio pelli AWAY
    -macraggio minerali AWAY
    -di tutto di più AWAY

Vedrai ripopolarsi tutti i named con gente che spera di droppare void o soul seeker per poi rivenderle ad 1kk, vedrai ripopolarsi i paragon con gente che cerca gli Heart of the Lion perchè i Rune Beetle Carapace diventano merce rara solo per chi ha tanti soldi dato che l'evento di tokuno c'è una volta all'anno e dopo 6 mesi già 3/4 di quelli droppati all'evento si sono distrutti.

Insomma, riparte tutto.
    Quindi un bravo pvp, che fa solo pvp, dovrebbe passare giorno e notte a fare pvm per pagarsi l'equip che ogni 2-3 gg di distrugge?
    oppure dovrebbe cercarsi degli script per fare soldi away, macrando risorse, importando nel mercato ulteriori merci e declassandone quindi il prezzo.

I pvp tendenzialmente non tirano su soldi fanno qualche moneta per cambiare un pezzo o 2 una volta arrivati all'equilibrio fanno solo pvp, cosi ti troveresti tutti obbligati a fare soldi o a far mob praticamente alzeresti per un po' il valore delle items ma poi ci sarebbe un nuovo equilibrio, come accade normalmente(vedi i runici), la gente probabilmente utilizzerebbe 2 set di armor una distruttibile e performante e una cn self repair.

Ora come ora per far soldi ci sono altri modi importanti:

*Boss ML (artefatti e loot sgravato)
    *Craft Runici ( archi e armor sono pagati bene se sgravi)
    *Event Dungeon
    *Champion

certo se vuoi andare a lurg e droppare artefatti da 1kk l'uno capisci che non ha senso .
    Lista dei Punti di Xorina
    icq 112740352

Commenta

da niubbo qual sono mi permetto di fare un paio di considerazioni...
      -tutto ciò non è "osi-style" (nota bene le virgolette)
      -l'aumento dei prezzi porterebbe solo a rendere più difficile la vita a chi incomincia (ed i giocatori di uo sono sempre in calo,inutile nascondere la verità)
      -chi a casa ha pile di quadratini gialli a 6 zeri non fa nè caldo nè freddo,prende stock interi di arte sull'auctioner e via mentre i soldi continua a farli away

cin cin

Commenta

Mi piace vedere risposte anche se non sono d'accordo con me

Originariamente inviato da maurocomelli Visualizza il messaggio
        da niubbo qual sono mi permetto di fare un paio di considerazioni...
        -tutto ciò non è "osi-style" (nota bene le virgolette)
        -l'aumento dei prezzi porterebbe solo a rendere più difficile la vita a chi incomincia (ed i giocatori di uo sono sempre in calo,inutile nascondere la verità)
        -chi a casa ha pile di quadratini gialli a 6 zeri non fa nè caldo nè freddo,prende stock interi di arte sull'auctioner e via mentre i soldi continua a farli away

cin cin
        -Sull'"OSI STYLE" mi auto-cito: "Notate bene: voglio iniziare una discussione, non sto proponendo di implementare quello che scriverò sotto, dato che è assolutamente impossibile che ciò accada"
        -Permettimi di dissentire, in realtà chi incomincia se un poco aiutato (se non è aiutato prezzi o non prezzi ci metterà una vita anche solo a farsi una lrc100% come già discusso in un altro thread) può farsi alcuni named o i paragon senza problemi... Un tempo i nabbi (come me) si facevano i ciclopi paragon per droppare uno Shield Of Invu o l'Heart che vendevano a 500k. Se il prezzo di questi item tornasse a quel livello, l'effetto sulla vita di chi incomincia sarebbe nullo.
        -Vedi quello che ho scritto dopo

Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
        Quindi un bravo pvp, che fa solo pvp, dovrebbe passare giorno e notte a fare pvm per pagarsi l'equip che ogni 2-3 gg di distrugge?
        oppure dovrebbe cercarsi degli script per fare soldi away, macrando risorse, importando nel mercato ulteriori merci e declassandone quindi il prezzo.... cut
        I pezzi normali li lasci come sono, riparabili all'infinito, metti durability solo agli arte, e questo già sistema in parte quello che hai detto...

Sul fatto che sia giusto che uno che una volta che ha un pvp con equip completo possa fare solo pvp, ho qualche dubbio... Obbligare uno che fa 15h di pvp alla settimana a fare 10h di pvp e 5h di pvm sarebbe un male? Per me no - ovviamente è solo un'opinione...

Si mette a macrare follemente risorse e ne fa calare ulteriormente il prezzo? Appunto! Il mercato si satura del tutto al punto che le risorse diventano inventibili o consentono guadagni infimi e a quel punto l'amico "puro pvp" si deve mettere a fare un po' di pvm...

Mhhh cmq a vedere i vostri post forse per completare il mio ragionamento servirebbe eliminare il macraggio away (una cosa che esiste praticamente solo in ultima e che trovo molto lesiva, imho), ma temo di mettere troppa carne al fuoco...

When WindBreakers ruled the World.
        Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

Un tempo su uo i soldi li facevi così:

a) Doom: droppavi totem (80kk), insight (50kk), ornament (30kk), Hunter's e hat of magi (25kk), jackal's (8-9kk dopo il fix della benda a 2) eccetera. Più i vari item droppati dai boss nel loot.

b) Champion: le sop arrivavano a prezzi stellari, roba tipo 15kk per una respell 120 ecc, per nn parlare delle sos.

c) Farm da sarto: facevi un kit barbed ogni morte di papa perchè prima il bod system non era così, quindi un barbed valeva uno sbotto di quattrini.

d) Farm da fabbro: agapite runic hammer? magari! verite runic hammer? mamma mia! valorite runic hammer? chi? ma esiste davero?

e) pvm. unica via per fare soldi sicuri, ma molto lentamente (gli hyriu prima non c'erano ed andare a sw voleva dire prendere le botte all'80%)

SITUAZIONE DI OGGI:

a) Doom: gli arte di doom prima erano roba da Arrod's, ora li trovi al mercato del pesce di san giuliano terme e li paghi al kilo.

b) Champion: vai a fare champ per divertirti e provare a fare un po' di pvp, non ditemi che lo fate per le sop che con 2 lire le comprate.

c) Farm sarto-fabbro: la situazione sta rasentando il ridicolo / imbarazzante, perchè la gente ha degli script sovrumani, non gioca e fa i miliardi con i loro 38738738585858 barbed farmati al minuto.

d) Pvm: io due ore al pc (se va male) a farmi un ciccione per farmi massimo 6kk pe na crimson (che io non ho mai droppato nonostante abbia fatto tante volte quel dung) non ci sto, esco con la mi ragazza che droppa di più.
          miniboss? inutili. Resto dei mostri? facili da fare, tanti soldi, ma CHE PALLE, dov'è il divertimento?

e) Farm mace and shield: 72 ore non afk per fare 5kk? fallo te.

la questione della durability secondo me è na cavolata, perchè? prendi un pg come me:
          • ho un necrowar da ciccio che prende la polvere da qnt nn lo uso
          • ho un doomer che è diventato un mago pvp e un altro doomer che è diventato un tamer pvp
          • il mio doomer attuale probabilmente diventera pvp
          • il mio worker ripara e basta
          • odio chi farma bod
          • odio chi farma bod
          • odio chi farma bod
          • IO VOGLIO FA PVP NON VOGLIO UNO SCRIPT CHE MI FACCIA PURE IL CAFFE!

col mazzo che mi so fatto a farmi 2 full 70 full props da pvp per pg SEPARATI vorresti anche mettermi davanti le durability scassamaroni?

pietà!

chiudo. RIFLETTETE.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

edit: sbagliato topic , sorry.
            Ultima modifica di TakilianRueshin; 30-11-2009, 16:55.

Commenta

La cosa sarebbe attuabilissima e sarebbe anche molto sensata da fare, ma c'è un piccolo problema nella community -> Bonsci bonsci bon bon bon.... (vediamo se la capite).

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                La cosa sarebbe attuabilissima e sarebbe anche molto sensata da fare, ma c'è un piccolo problema nella community -> Bonsci bonsci bon bon bon.... (vediamo se la capite).
                Ti piace vincere facile???? BONSCI BONSCI BON BON BON

Ho vinto??? ke ho vinto??? dai ke qlcs ho vinto... ^^

Io posso solo aggiungere dall' alto del mio grado di Gran Maestro di tutti i nabbi ke sto discorso della durability mi sta un po' stretto... se pensi ke in banca si e no avrò 1 kk... capisci bene ke cerco di usarlo al meglio e se tutti i giorni devo rifarmi l' armor... succede come con i Salamini Beretta: "Finiscono in fretta"...

Commenta

Contrario totalmente al tread starter.....non puoi obbligare la gente a fare pvm se vuole fare solo pvp....(io facco entrambi anche se ultimamente ho calato un pò il tempo per questo gioco).....

Commenta

@Skullz

Per niente d'accordo, secondo me è un ragionamento che manco sta in piedi...blah..

• Creo firme a 500k l'una
                    • On Icq: 594185830

Commenta

Da che mondo a che mondo (e gioco) se si raggiunge un certo status bisogna anche mantenerlo (ricordate che UO != W0W).
                      Qui vi manteniamo noi... (e cmq chi lo dice che dover mantenere il proprio status sia noioso..).
                      Forse la mia frase di sopra ora acquista un po' più significato..

Commenta

Only reason I keep coming back to play UO is because I know I still have my items and skills, and I dont have to farm them again. Your idea would definately make me not coming back to UO.

Commenta

Originariamente inviato da munakko Visualizza il messaggio
                          Only reason I keep coming back to play UO is because I know I still have my items and skills, and I dont have to farm them again. Your idea would definately make me not coming back to UO.
                          Well, i don't think we were talking about decaying objects, so even if an item is not always repairable you'll still have your skills and items (if you don't use them).

Commenta

allora interessante il thread ,ma sono contrario ai contenuti.

spiego:
                            io come tantissimi altri ad uo ci giocavamo perchè avevi libertà tantissima libertà di game e questo è un fatto assodato.
                            ulteriormente come raggiungevi un certo status non dovevi più mantenerlo o meglio al limite aggiornarti ai fix o alle nuove cose che mettevano il chè poteva essere uno stimolo.

da un punto di vista pvp questa tua idea jarko è DISTRUTTIVA!
                            cioè io sono uno di quei tipi a cui pesa pure modificarsi uno script o ripararmi la roba (lo faccio solo x non perderla stupidamente)....ora io mi sono fatto il mazzo x avere ciò che ho e pochissimo ho comprato con fondo gilda.
                            lo sai che l'equip ora come ora conta tantissimo quindi mi sembra controproducente il tutto.
                            il problema sta nel bonsci bonsci bon che è andato ad insinuarsi su uo!
                            è questo è colpa dei fix che poi ha creato una mentalità assurda ormai troppo radicata a prescindere dagli stessi fix.

l'idea al limite sarebbe il rendere meno facile e reperibile la roba,ma questo poi scatenerebbe vespai (comprensibili) perchè giustamente la gente direbbe: ma che fai mi dai e poi mi levi?
                            xò x me sarebbe l'unico modo x mijorare la situazione se non si guarda esclusivamente al numero ma anche al divertimento.

io facendomi l'equip ho imparato ad apprezzare il game,ho amato il gioco x la difficoltà (e come me molti erano vestiti di stracci MA GIOCAVANO) e avevo appunto come obbiettivo lo strapotere econmico (sop\sos) ,quello di farmi un'armor ottima e le sop 120 e sos25 x il pg.
                            queste cose erano MOOOLTO DIFFICILI DA RAGGIUNGERE.

ora l'obbiettivo è mi faccio l'armor facendo un po di bod tanto ne pijo millemila,faccio un po di pvm easy con i pg che da soli si fanno i boss di doom e di ml,faccio champ con qualche amico tanto con tutti i champ esistenti non raidano più (altro grosso errore imho ma è osi stlye e su osi c'era xò un'utenza maggiore e quindi i champ erano + controllati,qui c'eravamo o noi o i nox) e tutto diciamo è andato sempre più sulla strada GIOCO FACILE ,quindi tedio noia perchè poi gli obbiettivi venivano raggiunti facilmente senza capire poi davvero quale fosse lo scopo del gioco.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

la proposta non è male

era gia uscita tempo fà e finì nel nulla

in effetti è un pò "strano" il fatto che gioco dal 2006 con le stesse carapaci sui pg...
                              l'idea di limitarne la riparazione non è malvagia
                              si muoverebbe il mercato artefatti minori e anche i worker avrebbero + utilità dovendo craftare + spesso pezzi

il tutto però va ponderato bene per non creare eccessivi squilibri al game pvp/pvm

Commenta

Sto operando...
                              X