annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HOW TO] Portare carne fresca su UOD - Pubblicizziamo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un altra strada parallela da percorrere potrebbe essere quella di studiare un modo per riportare in gioco quelli che già hanno un account su uodreams ma che non giocano da mesi o anni, sono sicuramente tanti e molti di quelli magari sono riusciti a tenere attivo l'account e quindi non avrebbero problemi di skill o risorse che invece hanno i nuovi iscritti.
    Invogliarli a ritornare, magari mandando loro un e-mail e descrivendo loro le ultime implementazioni dello shard, può essere un ulteriore modo per incrementare l'utenza attiva.
    Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
      *pensiero bocconiano*
      credo ke quello del gump nn si potrebbe fare, xchè come idea è vecchissima!! e nn era stata accolta.
      Invece x l'opzione quest sono a favore e nn se n'era mai parlato! pure io ho iniziato solo... e solo dopo 4 o 5 mesi ho scoperto l'uso del gate... io all'inizio killavo solo ettin sopra haven o andavo nella casa a sinistra sempre a Haven e se mi avvelenava un ragno me ne stavo vicino all'healer a morire xchè l'uso delle bende o l'uso della magia Closed Wouds (se si scrive così) nn sapevo come andava fatto.
      Quindi Up x le quest principali (sò ke saran difficili da attivare) ma almeno mettere 6 NpC x i 6 pg principali: mago, guerriero, paladino, ninja, worker, samurai.

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
      By NoYz
      Spero tu sia all'altezza di portare questo nome...

Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
      riportare in gioco quelli che già hanno un account su uodreams ma che non giocano da mesi o anni.
      Io personalmente ho smesso x poco tempo, xchè ormai stavo già da 4 anni, il pvp era diventato impossibile e pieno dirosikoni ke t offendono su MSN...
      E x altra gente... sò ke alcuni sono andati a giocare da un'altra parte come tu possa immaginare.
      Ultima modifica di xxPinnaxx; 25-11-2009, 12:02.

Commenta

IMHO l'unica cosa che potrebbe trattenere su questo shard (o -in definitiva- su Ultima Online) l'ipotetico nuovo niubbo che s'affaccia ancora vergine su queste lande maledette, è il Sistema Quest riservato agli Young.
        Ma anche in questo caso bisognerebbe dapprima fare un'analisi particolareggiata della sua mente e delle sua capacità:

il Nuovo Player (d'ora in poi NP) ha la costanza e l'intelligenza di leggersi la guida ad easyuo, di scaricarlo, capire dove trovare script, leggere la guida per trainare skill e stat, leggere la guida per i dungeon, leggersi le caratteristiche dei mob che intende affrontare (così da killarli in minor tempo e sforzo), leggersi la guida antilamer, imparare a riconoscere la gente onesta? Ha la volontà (la possibilità?) di lasciar acceso il pc anche per molte ore, al fine di macrare/farmare/minare/choppare?

Tutte domande che -in primis- dovrebbe porsi il suddetto NP capendo fin da subito se è portato o meno per un gioco così...diverso rispetto agli altri.
        UO non è VoV, non è metin, non è lineage, non è nient altro che UO.

Le promozioni attirano -come s'è visto- orde di furbetti del forumino che tentano di buttare alle ortiche proposte nate con intenti nobili.

Mi ripeto, tutto quanto è IMHO. ^^

Commenta

Originariamente inviato da xxPinnaxx Visualizza il messaggio
          cut
          Originariamente inviato da Torvosaurus Visualizza il messaggio
          ricut
          Allora, le quest per young non sarebbero male, però non sarebbero efficaci come un pg avanzato del premium e soprattutto immagino che ad un gm serva molto più tempo per implementarle piuttosto che mettere il pg avanzato, e quando lo faranno? ci sono già diverse cose indietro...

Una piccola parentesi: anch'io andavo dai ragni sotto haven o dagli ettin sopra... Io però tamavo i possenti orsi per killarli xD E conoscevo anche il gate... Però non osavo mai entrarci xD

Comunque torvo, ultima non è poi così difficile se uno non pretende di diventare uno sgravone subito, non è necessario chiedersi "avrò il tempo per nerdare, macrare col pc accesso tutto il giorno ecc"... Per esempio, ho recentemente iniziato il mio fratellino al game, gli ho fatto macrare un pg necro/war/samurai e gli ho dato un po' di equip, insomma il migliore pvm che ci sia per farsi named peerless ecc, e lui si fa ste cose tranquillo, droppa e si diverte, poi se va a doom e becca qualcosa di buono ripaga pure i debiti in un attimo e diventa indipendente... Ultima non richiede poi tutto sto impegno, richiede solo una spinta iniziale...

When WindBreakers ruled the World.
          Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

Per esempio, ho recentemente iniziato il mio fratellino al game, gli ho fatto macrare un pg necro/war/samurai e gli ho dato un po' di equip
            Ecco il punto! ^^

Se quel pg -chiamiamolo XYZ- non fosse stato tuo fratello, e magari ti avesse fermato a luna dicendoti "ehi scusa hai equip che non ti serve da regalare?" cos'avresti fatto?

Non mi interessa la risposta, il punto è un altro secondo me: la mentalità del pg "niubbo" dev'essere già forgiata adeguatamente prima di giocare.
            Il classico bambinetto nutelloso (©) che vuole la pappa pronta, pur avendo racimolato equip medio, rimarrà sempre ad uno stadio larvale o, meglio, sanguisugale.

E' un po' come a scuola...inutile sapere la capitale del Bhutan [= avere equip decente], se poi non sai neanche dirmi in quale parte del mondo si trovi [= non sai usarlo adeguatamente].

Anche questo post, è rigorosamente IMHO! xD

Commenta

cut
              Se quello che dici è vero una soluzione potrebbe essere quella di "adottare" i niubbi in modo da seguirli durante i primi passi, equipaggiarli (un minimo) e renderli indipendenti.

A tal proposito un idea potrebbe essere quella di creare un TOPIC in rilievo dove ogni alleanza interessata al progetto comunichi il numero di niubbi che è disposta ad "adottare" e lo mantenga aggiornato.
              Man mano che i nuovi iscritti arrivano su uodreams potrebbero consultare quel topic, individuare in quale alleanza c'è posto libero per essere "svezzato" e quindi chiedere la gildatura.

Così facendo il flusso di nuovi iscritti verrebbe in qualche modo indirizzato verso una sorta di corsia preferenziale per imparare il gioco.
              Potrebbe essere un buon metodo per aumentare la percentuale degli iscritti che diventano poi giocatori effettivi...

Commenta

eccolo qua, puntuale

beh esprimiti, di sicuro hai qualcosa di interessante da dire, anche perchè questo thread non è stato creato per discutere del server nel merito (settaggi, blabla, non è roba attinente ed è roba che porta flame, quindi non è gradita), ma solo per discutere su come pubblicizzarlo meglio...
                non posto e lo sai il motivo te l'ho descritto chiaramente.
                non amo esser preso di punta,nè tantomeno la prepotenza nei modi di fare.
                mi ha dato fastidio soprattutto il modo,non la sanzione ricevuta anche se la trovo parecchio non adeguata.

Originariamente inviato da Napster4 Visualizza il messaggio
                un idea sarebbe "donare" un pg full skillato a scelta (tipo 6 skill a 100) per uno con un account nuovo... non sarebbe male come iniziativa cosi almeno uno puo iniziare a giocare da subito
                si ma se stiamo lottando x fare imparare a giocare?
                tu pensi che uno col pg già skillato (che non ha mai giocato ad uo) riesce ad imparare a giocare e a capire come si sta in un gioco online?
                capisco il vantaggio x noi che già conosciamo il gioco,ma far partire con questo vantaggio significa ammazzare il divertimento nel conoscere e capire uo.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

[/COLOR][/SIZE]
                  *

Consideratemi niubbo ma i ricordi e più divertenti e che preferisco sono proprio quelli nel periodo in cui ero niubbo, mi divertivo a scoprire cose nuove di UO, come funzionavano le skill, come era fatto il mondo, forse perchè al tempo ero un giovine alla prima esperienza di un MMORPG online (per capirsi: ai tempi la 56k era l'unica connessione). Penso che quando si portano degli amici su Ultima la prima cosa da insegnare non è come macrarsi un pg o equipparglielo bene (cosa che peraltro non capirà neanche), questo gli toglierà un bel pò del divertimento e della soddisfazione che c'è nel tirarsi su il primo pg, che perchè no, sarà vestito in maniera ridicola e con skill a caso ma sarà il pg a cui molto probabilmente si affezionerà e che gli farà passare molte ore di divertimento. Una differenza che c'è infatti tra UO e TUTTI gli altri MMORPG (almeno credo) è che non conta che pg tu abbia o come sia equippato ma puoi andare ovunque e fare ciò che preferisci in tutta Sosaria (che ci riesca più o meno bene è un altro discorso ovviamente).

La proposta che trovo più valida è quella del quest system, di cui tra l'altro chiesi tempo fà notizie, ma che sarà implementato con molta calma ci sono fix che ovviamente hanno priorità
                  Ma la differenza la potrebbe fare il passaparola, pubblicizzare lo shard su altri forum su siti e su blog non necessariamente specializzati aiuterebbe a far conoscere alla gente questo gioco quasi dimenticato. Prima bastava scrivere gioco di ruolo online su un motore di ricerca per trovare Ultima online o everquest, adesso se va bene UO si trova alla 27a pagina di qualche sito specializzato...
                  ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                  : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                    Ma la differenza la potrebbe fare il passaparola, pubblicizzare lo shard su altri forum su siti e su blog non necessariamente specializzati aiuterebbe a far conoscere alla gente questo gioco quasi dimenticato. Prima bastava scrivere gioco di ruolo online su un motore di ricerca per trovare Ultima online o everquest, adesso se va bene UO si trova alla 27a pagina di qualche sito specializzato...
                    condivido in pieno
                    bisognerebbe capire come far funzionare al meglio il passaparola...

Commenta

Ovviamente non spetta allo staff ma alla community dello shard, potremmo partire ad esempio da un articoletto o una piccola recensione esplicativa da copia/incollare e spammare sui forum più diffusi ad esempio Mi è capitato qualche volta di visitare dei forum con discussioni sui MMORPG e trovare che nessuno conoscesse UO...

Il p Fengyr
                      : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                        si ma se stiamo lottando x fare imparare a giocare?
                        tu pensi che uno col pg già skillato (che non ha mai giocato ad uo) riesce ad imparare a giocare e a capire come si sta in un gioco online?
                        capisco il vantaggio x noi che già conosciamo il gioco,ma far partire con questo vantaggio significa ammazzare il divertimento nel conoscere e capire uo.
                        * verissimo.. x quanto mi riguarda sono pienamente daccordo..il problema xò è ke vista la varietà dei MMORPG ke ci sono ora è ovvio ke una persona nuova ke non conosce ultima online preferisce qualcosa di + semplice e graficamente migliore come VoV o simili.. perciò anke se io credo ke x tutti noi ke giochiamo da anni i primi tempi sono stati i + divertenti, ora cm ora dare la possibilità ai nuovi di poter iniziare da subito a giocare col pg skillato è un buon incentivo x far arrivare nuovi pg.. perkè alla fine anke se hai il pg gia macrato cmq avrebbero ancora molto da imparare su ultima.. e farlo con un pg ke hai gia cmq la possibilità di batterti con mostri di un certo livello invece di morire contro un topo farti scasciettare e chiudere per sempre il gioco sarebbe un buon modo per invogliare le persone almeno a provarci.. senza contare il fatto ke se arrivano nuovi pg ci potrebbero essere anke nuovi passaparola tra i loro amici e quindi sempre + iscritti.. quindi io uppo l idea del primo pg dei nuovi account gia macrati..

e sarebbe anke un piccolo aiuto x ki ha avuto purge dell account.. e qst ve lo dico per esperienza personale.. io gioco qui dal 2003-2004 ora non ricordo di preciso.. xò quando ho avuto il purge.. ho cercato uno shard ke ti dava gia skill e qualcosa x iniziare..perkè solo l idea ke da 0 mi dovevo trova una lrc, armi ecc utili x macrare mi aveva fatto passare la voglia.. poi vabbè.. visto ke cmq un pò ci capivo.. dopo qualke mese ci ho ripensato e sono tornato qui..

quindi riassumendo x me è un ottima idea..anke x esempio renderlo temporaneo..ke ne so.. tipo per un anno.. vedere come va.. e se effettivamente porta molti nuovi player renderlo permanente.. e sono daccordo anke con il sistema x votare lo shard qualsiasi esso sia..
                        In Game:

Bartolomeo [HOD]
                        El Barto [HATE]
                        Ramiro Hernandez
                        Ulaire Toldea
                        Disobey

Commenta

beh di spunti ne sono venuti fuori molti ed interessanti, peccato solo che un thread (suppongo) intelligente e che potrebbe essere utile allo shard non riesca a collezionare più risposte di un thread di auguri... mah...

comunque mi sarebbe piaciuto leggere una risposta di un admin, un gm, un membro dello staff... anche per sapere che ci stiamo facendo solo pippe mentali per niente.. ma nulla...boh!

When WindBreakers ruled the World.
                          Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

Originariamente inviato da stefycolera Visualizza il messaggio
                            e sarebbe anke un piccolo aiuto x ki ha avuto purge dell account.. e qst ve lo dico per esperienza personale.. io gioco qui dal 2003-2004 ora non ricordo di preciso.. xò quando ho avuto il purge.. ho cercato uno shard ke ti dava gia skill e qualcosa x iniziare..perkè solo l idea ke da 0 mi dovevo trova una lrc, armi ecc utili x macrare mi aveva fatto passare la voglia.. poi vabbè.. visto ke cmq un pò ci capivo.. dopo qualke mese ci ho ripensato e sono tornato qui..
                            Sarebbe interessante avere un'armor lrc da macro solo Young.

Tipo una tunica Niubbo Only con LRC 100 lm 20 al solo scopo di macrare, anche vero che se logghi su osi tutti cercano di avvicinarti come niubbo per potenziare la propria guild... qua invece...
                            Lista dei Punti di Xorina
                            icq 112740352

Commenta

Portare Gente nuova su UoD?!?!

IO c'ho provato... Ho portato numerosi amici in real che giocavano in altri shard, ma visto come sta CRASHANDO in questi ultimi due mesi gli è passata la voglia e sono tornati da dove venivano.
                              E penso che anche le altre persone che vengono qua per la prima volta, vedono quanto è instabile (anche se solo ultimamente, loro non lo sanno), di sicuro non aiuta.

Lo scrivo io che Sono un Player di UOD dal 2004 ininterrottamente. Non si può fare niente???
                              Anche se... gli altri shard sono tutti PEGGIO!
                              UODREAMS x SEMPRE!
                              Ultima modifica di viva_palestina; 27-11-2009, 22:28.
                              NUOVO Forum KoR ---> http://kor.forumfree.it/

Commenta

beh di spunti ne sono venuti fuori molti ed interessanti, peccato solo che un thread (suppongo) intelligente e che potrebbe essere utile allo shard non riesca a collezionare più risposte di un thread di auguri... mah...

comunque mi sarebbe piaciuto leggere una risposta di un admin, un gm, un membro dello staff... anche per sapere che ci stiamo facendo solo pippe mentali per niente.. ma nulla...boh!
                                vale più un thread come questo che altri 1000 dove le risposte sono GL,daje,bravo,auguri pure se a quello specifico utente non frega niente della gilda,della persona,o del compleanno di qualcuno che nemmeno conosce.

tutto atto ad alzare il post counter ma in maniera nemmeno spammosa ,che potrebbe pure esser divertente.
                                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                                Originariamente inviato da Brad_Solid
                                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                                X