annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HOW TO] Portare carne fresca su UOD - Pubblicizziamo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [HOW TO] Portare carne fresca su UOD - Pubblicizziamo!

Bene bene, è da qualche giorno che mi chiedo come si potrebbe pubblicizzare al meglio UODreams in modo da attirare nuovi giocatori che abbastanza chiaramente mancano.

Prima che qualcuno come Gramoz o Jud'ass (Amdir's copyright) pensi che sono diventato buono, premetto che apro questo thread per mero interesse personale: io sono un pk scarso, quindi killo solo puffi scarsi. Se mo a felucca tutti i puffi sono più o meno veterani ed organizzati (oltre ad essere pochissimi dato che non si trova mai mezzo raid da fare), chi killo io? ^^

A parte le battute, io prima di tutto creerei un thread (immagino debbano farlo i membri dello staff) in cui siano elencati tutti i siti su cui votare uodreams, thread da tenere uppato sempre (voti e fai il tuo +1). Sì, so benissimo che esisteva già un tempo, ma no, non si può riuppare quello vecchio perchè i links non sono più validi, va rifatto e va seguito altrimenti si perde nel nulla di nuovo. Ci sono players, soprattutto non italiani, che si basano sulle classifiche dei freeshard per scegliere dove giocare, e non ha senso che il migliore (e dico ampiamente il migliore, sia per aggiornamento che per numero di players) server europeo non sia nemmeno in classifica, così poi la gente finisce nei server pacchi e si perde il meglio.

Per aumentare il numero di voti e tenere sempre uodreams in testa, si potrebbe (è una cosa che viene fatta in altri shard, non sto inventando) fare in modo che al primo login in game ogni giorno (o ogni settimana, se le classifiche prevedono un voto alla settimana) appaia un gump che rimanda a tutti i siti in cui votare uodreams. Una volta votato il server su TUTTI i siti disponibili, il giocatore riceve qualcosa (chessò, un quest point, ma è solo un esempio, mi viene in mente questo perchè mi sembra capiti proprio a fagiuolo). Questo sistema, preciso, non è "immorale", dato che molti shard lo fanno già.

Io per ora mi fermo qua... A voi suggerire altre idee per trovare nuova utenza per UOD (a parte il proselitismo in real, in quello già opero da 5 anni attivamente ^^)

---------------------------------------------------------------

CONTRIBUTI DEGLI UTENTI:

Nel thread è stata sollevata una questione interessante...

Negli altri MMORPG si parte sempre con i pg deboli, però si può subito fare qualcosa, si viene guidati a fare quest (che di solito ti chiedono di uccidere mostri con 20hp situati nei dintorni ) e si comincia subito a fare pvm, salendo di livello e guadagnando soldi.

Su ultima non è così: i pg all'inizio sono completamente inutili, non si riesce manco a killare le ant del formicaio - sempre che si sappia cos'è il formicaio - (o si riesce con fatica immensa e senza guadagno, anzi con perdita). L'unico modo di cominciare è avere un amico che ti regala un equip (anche il minimo indispensabile) e ti sbatte a macrare skill e stat, dopodichè si può iniziare a fare pvm e guadagnare. Se manca l'amico o una gilda generosa, non si comincia. Come in effetti è successo a me: io non avevo nessuno quando ho iniziato, nessuno mi ha regalato nulla e ci ho messo tre-quattro mesi per cominciare a fare "qualcosa", dove per "qualcosa" intendo killare ratti paragon a Ilshenar... Io ho avuto una notevole volontà, una persona normale (di questi tempi poi dove l'offerta di mmorpg è ampissima) avrebbe mollato dopo una settimana.

Quindi da parte mia un up all'idea che tutti i nuovi account possano crearsi UN "pg avanzato" come quelli del premium (quindi senza equip, solo con le skill e manco a cento, niente di sgravato insomma e niente che possa portare uno che ha già un account a crearsene un secondo)...
    Ultima modifica di Skullx; 24-11-2009, 19:06.

When WindBreakers ruled the World.
    Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

si potrebbe riaprire un evento promozionale come quello di poco tempo fa che sprona i player nuovi a venire, sempre con il buon senso e la partcipazione di noi player, evitando gli abusi di chi si crea altri account per sfruttare la promozione.
    oppure inserire qualche premietto per chi iresce a portare almeno 5 amici, tipo un "presenta un amico a UODreams". per quelli che giocano da tanto magari anche su altri shard, penso non sia un problema convincere qualche friends a provare il nostro bellissimo mondo !

Commenta

Iniziative interessanti e lodevoli.
      Ovviamente un maggior numero di giocatori può solo portare beneficio allo Shard e a noi che lo popoliamo.
      L'idea del gump che all'apertura chiede il voto e premia con un QuestPoint credo sia una buona idea per invogliare a pubblicizzare lo Shard, mi piace.

Si potrebbe anche pensare di individuare siti e forum specializzati, contattarli per autorizzarci ad inserire delle recensioni (volendo scritte da qualcuno di noi) e supportare queste recensioni con mini guide utili ad indirizzare i nuovi iscritti al primissimo approccio (creazione account, installazione gioco e primi passi).

Magari una volta pubblicata la recensione si può darne risalto anche a noi in un apposito topic su questo forum in modo che i più volenterosi possano segurne gli svolgimenti e dare supporto.

Può essere un modo per creare un flusso di nuovi iscritti
      Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

forse...sarà una mia idea...ma secondo me, dalle mie esperienze personali, ho visto che la gente che prova uod spesso rimane delusa dal fatto che vuole diventare subito ricca e potente...
        UO è affascinante per questo...ci gioca chi ha le BALLS...chi accende il pc la mattina e mette a farmare risorse/prendere bods/macrare/gatare tutto il giorno.
        personalmente sarebbe bello vedere nuovi player, anche perchè si riattiverebbe il mercato, e quindi nessuno si lamenta sul fatto che i prezzi di alcuni oggettini sono alle stelle :P
        Vogliamo nuovi player? E cosi sia!!
        UPPO ALLA GRANDE STO POST
        e Quoto spino:
        L'idea del gump che all'apertura chiede il voto e premia con un QuestPoint credo sia una buona idea per invogliare a pubblicizzare lo Shard, mi piace.

Si potrebbe anche pensare di individuare siti e forum specializzati, contattarli per autorizzarci ad inserire delle recensioni (volendo scritte da qualcuno di noi) e supportare queste recensioni con mini guide utili ad indirizzare i nuovi iscritti al primissimo approccio (creazione account, installazione gioco e primi passi).

Magari una volta pubblicata la recensione si può darne risalto anche a noi in un apposito topic su questo forum in modo che i più volenterosi possano segurne gli svolgimenti e dare supporto.
        By NoYz

Commenta

si vabbè sempre punti e vinci qualcosa...basta.

io cmq non mi esprimo perchè sennò prendo bollini :\
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
            si vabbè sempre punti e vinci qualcosa...basta.

io cmq non mi esprimo perchè sennò prendo bollini :\
            eccolo qua, puntuale

beh esprimiti, di sicuro hai qualcosa di interessante da dire, anche perchè questo thread non è stato creato per discutere del server nel merito (settaggi, blabla, non è roba attinente ed è roba che porta flame, quindi non è gradita), ma solo per discutere su come pubblicizzarlo meglio...

Commenta

Come dice jarco, anche io a mio tempo trovai uodreams su un sito mi pare si chiami uoshard o itashard, ora non ricordo bene.., in cui era classificato primo con un picco abbastanza alto di user, mi sono iscritto e ho iniziato a giocare. Come me lo hanno fatto in parecchi a cercare sul web degli shard di uo e concordo in pieno sul fatto che se lo publicizzassimo dippiu ci sarebbero piu player.Per quella cosa del voto prima del gioco,sarebbe un po' come mettere 1 euro dentro il carrello della spesa...Voti perchè vuoi "l'euro" (il quest point o il premio...), però nonostante tutto l'idea mi piace.

Quoto tutto quello che dice sto 3d!

Commenta

che sappia io uod è da anni al primo posto su uoshards

io il mio voto settimanale lo dò da circa 3 anni ...
                il fatto è che come detto sopra molti lo provano e si stufano ancora prima di macrarsi due skill

mia modesta opinione sarebbe di lasciare una promozione attiva sempre che ti dà almeno un pg completo (skill100+stat) a scelta.
                senza nessun altro premio o QP o qualsiasi cosa renda "commerciale" la promozione asd.

Commenta

un idea sarebbe "donare" un pg full skillato a scelta (tipo 6 skill a 100) per uno con un account nuovo... non sarebbe male come iniziativa cosi almeno uno puo iniziare a giocare da subito
                  sigpic
                  Grazie a Virgo x la signa tvb

ThyraeL BanzaII

Commenta

Gli spunti che stanno uscendo sono interessanti.

Secondo me bisogna lavorare su più fronti.
                    Dal lato "STAFF" per offerte promozionali per i nuovi account, come detto da qualcuno sopra, con il primo PG già skillato per esempio. Se proprio non si vuole concedere libertà eccessiva lo staff potrebbe proporre 3/4 template di partenza a proprio piacimento. Per esempio il primo che mi viene in mente è il tanto utilizzato "Mago-Necro" facile da giocare e sempre utile.

Anche i QP per il voto sono un iniziativa di STAFF che potrebbe tornare utile allo shard.

Dal lato "UTENTI" si dovrebbe trovare un modo per sbatterci noi, in modo coeso ed unito, per portare qui più gente possibile ed aiutarli nei primi passi divulgando il verbo all'interno della rete.
                    Il passa parola unito alla nostra disponibilità secondo me è un arma fortissima che può fare in qualsiasi momento la differenza.

Altre idee o proposte concrete sono ben accette!!
                    Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Bene, è stata sollevata una questione interessante...

In effetti negli altri MMORPG si parte sempre con i pg deboli, però si può subito fare qualcosa, si viene guidati a fare quest (che di solito ti chiedono di uccidere mostri con 20hp situati nei dintorni ) e si comincia subito a fare pvm, salendo di livello e guadagnando soldi.

Su ultima non è così: i pg all'inizio sono completamente inutili, non si riesce manco a killare le ant del formicaio (o si riesce con fatica immensa e senza guadagno, anzi con perdita). L'unico modo di cominciare è avere un amico che ti regala un equip (anche il minimo indispensabile) e ti sbatte a macrare skill e stat, dopodichè si può iniziare a fare pvm e guadagnare. Se manca l'amico o una gilda generosa, non si comincia. Come in effetti è successo a me: io non avevo nessuno quando ho iniziato, nessuno mi ha regalato nulla e ci ho messo tre-quattro mesi per cominciare a fare "qualcosa", dove per "qualcosa" intendo killare ratti paragon a Ilshenar... Io ho avuto una notevole volontà, una persona normale (di questi tempi poi dove l'offerta di mmorpg è ampissima) avrebbe mollato dopo una settimana.

Quindi up all'idea che tutti i nuovi account possano crearsi UN "pg avanzato" come quelli del premium (quindi senza equip, solo con le skill e manco a cento, niente di sgravato insomma e niente che possa portare uno che ha già un account a crearsene un secondo)...
                      Ultima modifica di Skullx; 24-11-2009, 19:03.

Commenta

sbagliato!
                        NUOVO Forum KoR ---> http://kor.forumfree.it/

Commenta

io ho sempre portato e continuo a portare un sacco di persone :O e aiuto gli scarsi!!!
                          Dite di NO!!!

Bisognerebbe che chiudesse qualche shard del cavolo (tipo, ora è down uoitalia e un sacco di uoitalia sono qua ... appena uoitalia torna up tornano tutti di la...).
                          Sarebbe bello uno shard unofficial ufficiale dove giocassero tutti!
                          NUOVO Forum KoR ---> http://kor.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da viva_palestina Visualizza il messaggio
                            io ho sempre portato e continuo a portare un sacco di persone :O e aiuto gli scarsi!!!
                            Dite di NO!!!

Bisognerebbe che chiudesse qualche shard del cavolo (tipo, ora è down uoitalia e un sacco di uoitalia sono qua ... appena uoitalia torna up tornano tutti di la...).
                            Sarebbe bello uno shard unofficial ufficiale dove giocassero tutti!
                            Tre rapide considerazioni:

Uno, non ho capito che cosa è sbagliato, il thread sul forum, la finestra in game, il pg avanzato, cosa insomma?

Due, anch'io porto più gente possibile ed aiuto i nuovi (pure quelli che trovo in giro non della mia gilda), questo sicuramente è bene, ma non è questo il concetto, il thread è "ciò che si può fare per aumentare il numero dei pg OLTRE all'impegno personale a fare proselitismo ed aiutare i nuovi"

Tre, lo so, bisognerebbe che chiudesse qualche shard del cavolo (uoitalia è uno shard storico, non è uno shard del cavolo, ma cmq ce ne sono tanti lo so bene), ma di questo ho già parlato con il gm judas su msn e pare che assorbire altri shard non sia una strada percorribile...

Commenta

asd

In questi anni di gioco ho installato ad esattamente 10 miei amici il gioco e solo 3 hanno giocato e continuano a giocarci!!
                              E le motivazioni sono state appunto che è difficile e noioso macrare le skill e ovviamente farsi l'armor!
                              Visto che ora come ora farsi un armor è una cavolata deduco ke il fattore skill potrebbe influire e non poco!
                              Se lo staff mettesse un pg gia skillato a scelta come per il premium per i nuovi account secondo me influirebbe molto!
                              E magari chi da altri shard volesse solo provare uodreams per farsi un'idea ne avrebbe la possibilità senza perderci tanto tempo!
                              Nessun premio (Vedi quest point che come abbiamo visto questa estate hanno creato qualche problema di doppi tripli account )
                              Vediamo che ne pensa lo staff!

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                              Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                              ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                              ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                              Qualche tempo dopo...
                              Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                              @KasHmiR
                              Non me ne frega niente
                              Toglimelo
                              Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                              Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                              Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Sto operando...
                              X