annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI-SPERO IN UN COMMENTO DI TUTTI] Maxi progetto forum mercato /sito / vendors

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
    si può fare cosi, del guadagno di X risorse si trattiene una piccola % con la quale al massimo si possono rimporsare le lammate..
    mhh così però a risponderne sarebbero i venditori, anche se indirettamente... molto più onesto se siamo noi del progetto a pagare di tasca nostra...

Originariamente inviato da Jimok91 Visualizza il messaggio
    sarò sincero: la cosa potrebbe funzionare, ma a me non piace, in quanto è gestita da utenti...

Io preferisco la situazione attuale, anzi preferirei quella passata, ovvero il forum mercato completo...

poi, se ho capito chi sei....babbabia...
    sul fatto che è gestita da utenti... se il servizio pubblico è carente, i privati si inseriscono ovviamente anch'io preferirei il forum mercato completo al punto 1, ma nel mio progetto ci sono anche i punti 2 e 3 su "se ho capito chi sei....babbabia"... non è una grande impresa capire chi sono, è scritto nella mia firma, sono Jarko, sempre usato questo nick, se mi conosci mi conosci se no no

Originariamente inviato da fnurov Visualizza il messaggio
    cut.
    i partially agree with you, but this question is not made to be examinated here

When WindBreakers ruled the World.
    Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

sapete perchè non funziona il mercato? perchè gli artefatti sono sempre stati il pilastro fondamentale del mercato insomma penso lo sappiate tutti che apparte i bod il miglior modo per fare soldi è sempre stato droppare qualcosa di consistente no?
      ebbene una volta si potevano aprire thread in cui non so io droppo spirit of the totem voglio venderlo allora andavo nella sezione e oltre a scrivere 25kk ad esempio potevo anche accordarmi e valutare items come ornament + 5kk per farvi capire meglio no ^^
      siccome questa sezione è stata eliminata e spostata sull'auctioneer ora non tutti i player possiedono i kk in contanti necessari per acquistare totem quindi chi al tempo si accordava per lo scambio items di pari valore ora ha solo 2 alternative:
      la 1° è se colui che vende il totem all'auctioneer apre anche un tread qui nella sezione "auctioneer" allora l'interessato potrà segnarsi suoi contatti (icq/msn) e eventualmente accordarsi successivamente
      la 2° è non astare l'item sull'auctioneer ma mettersi a spammare away (rischiando di essere mutato) a luna e lasciare i contatti in profilo
      purtroppo queste due alternative non compensano il precedente poter valutare items (o perchè la sezione auctions non viene visitata, o anche per il semplice fatto che ci sono player che non sanno nemmeno cos'è il "profilo" in paperdool) per lo scambio nei thread quindi di conseguenza ci troviamo ad un ristagno del forum mercato

Ringrazio BloOD per la Firma

Commenta

Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
        grazie per l'opinione, rispondo:

1) w-o-w, con ben 20 offerte in tutto fra arte di doom e maggiori di tokuno, il 95% delle quali finirà in un nulla di fatto senza nemmeno l'accettazione della base. se l'auctioner funzionasse non sarei qua a proporre il progretto, no?

2) questo è comprensibile, infatti so che non tutti lo userebbero ma il progetto non è solo forum mercato, è anche altro...

3) uno o due players che spammano non cambierebbero di certo la vivibilità di luna, mi sembra una critica abbastanza debole
        Non è una critica alla tua idea, solo che gli strumenti per il mercato già ci sono.
        L'auctioner funziona e anche bene, se poi alcuni utenti non lo usano per chissa quale motivo, non è il problema del mercato fermo. (Anzi voglio pensare male, magari alcuni non lo usano xchè se hanno l'amico che fa finti rilanci per alzare la posta, con l'asta si trova davanti 2 problemi. 1° deve avere in anticipo i soldi per fare bid, 2° se vince l'asta parte il pagamento.
        Tu dirai "si vabbè se è un amico riceverà i soldi indietro, io ti rispondo "con aste da kk, quanto è veramente amico L'Amico? asd." )

Mentre fnurov si avvicina al problema, risorse macrate away unito a pochi giocatori nuovi fa sì che il mercato sia saturo di qualsiasi cosa.
        Certo se levassero il macraggio away non so quanta gente continuerebbe a giocare.
        Il solito problema della coperta troppo corta, se ti copri i piedi hai la testa scoperta e viceversa.

Per i pochi artefatti in vendita, considera che da poco è terminato l'evento tokuno, quindi i relativi arte ora te li tirano in faccia.
        Per Doom ci sono parecchi Cerco sul forum quindi deduco che è l'offerta a mancare.

Poi se sono l'unico a pensarla così, ben venga il tuo progetto

Commenta

Originariamente inviato da Alex_666 Visualizza il messaggio
          cut
          bravo, hai centrato esattamente il problema.... è per questo che ho proposto un forum mercato parallelo per le sezioni che mancano, soprattutto quella artefatti...

Commenta

Originariamente inviato da Rackhir Visualizza il messaggio
            Non è una critica alla tua idea, solo che gli strumenti per il mercato già ci sono. L'auctioner funziona e anche bene...

Per Doom ci sono parecchi Cerco sul forum quindi deduco che è l'offerta a mancare
            se leggi quello ha scritto l'utente sopra di te, vedrai che l'auctioner ha un grosso grosso limite oltre al fatto che cmq anche per items di poco valore è inutilizzato, e per buono che sia se non viene usato non viene usato, c'è poco da fare

sul cerco, altro che parecchi, i cerco sono davvero pochi, e tutti buttati nel calderone in cui ci stanno anche cerco e link ad aste di arte minori, di ml, sop, sos... incasinato e poco frequentato...

Commenta

i partially agree with you, but this question is not made to be examinated here
              ^^
              the fact is that babalfish it -> eng gave me a vast verity of ideas to be examinated here %) it means that i havn't understood anything at all )
              couldn't u write a shot summary of your first post in english?

Commenta

Originariamente inviato da fnurov Visualizza il messaggio
                the problem is that every player is able to live in natural economy because of afk macroing and milllions of published scripts.
                for example. i need armor. train tailong afk with ceo-tailor, run a script of bod gathering for 7 nights afk, fill bods with one of milions scripts, retake bods afk, gather leather afk, fill again (also afk). afk afk afk.
                who needs to buy something? everybody can do everuthing they need themself.
                and by the way for filling bods vendor gives money. it means, that whan a person takes 0.1 bods he automatically creates gp on a shard (1 bods ~ 1 cyclope warrior, 2-3 bods ~ blood elem). 1 night afk=~ 80 bods=~ killing 80 cyclopes.
                like Rokfeller said "give me the right to create money and i don't care who rights law)

and also. the offer >>>> the demnad.
                for example leather. i think that i don't know a person who dosn't sell leather )) who needs so many? )
                or barbed kits. it's realy funny to look "vendo 978 barbed kits" threads.

the problem of low trading is afk macroing, causing natural economy.

the only thing that can change it is making any kind of afk "craft actions" illegal (gathering bods, filling bods, retaking bods, gathering any resourses and so on) and also: vendor can't give money for filled 0.1 bods - it is straight ruining of economy.
                Parole sante.
                L'unico fatto che mi rattrista è che l'80% di voi non riuscirà a leggerlo.

Cioè pensateci: proibite gli script per drop di oggetti ma ne legalizzate altri ben più nocivi di essi. Sarà che qualche amico dello staff piange perchè ha inavvertitamente gettato a terra tutti i suoi oggetti a causa di un furbetto che non poteva nemmeno essere punito? Nel frattempo l'economia dello shard ha fatto una caduta disastrosa a causa di tutti gli script di macro away che portano il prezzo delle risorse (e di tutto il resto) ad un valore approssimato a zero e, indirettamente ma ugualmente lo fanno, creano e sovraccaricano di soldi l'economia. Il canonico velo pietoso.
                ByeBye UoDreams di questo passo

Commenta

bravo, hai centrato esattamente il problema.... è per questo che ho proposto un forum mercato parallelo per le sezioni che mancano, soprattutto quella artefatti...
                  Guarda, io bazzico il mercato da tempi immemori, la tua idea per quanto carina è troppo pesante da offrire rispetto a quanto offre, tu non sai cosa sia gestire un forum moderato come moderatore del mercato figurati un SELF-MADE dove gli utenti non hanno obblighi...o quasi.

Te lo sconsiglierei vivamente.

Oltretutto non hai bisogno di tutto cio, una volta ci stavano: Ivan Adelaide che da soli coprivano tutti i campi da te citati, poi basto solo ivan.

Per dire se ti cerchi 3-4 soci uno fa i boss ml uno doom uno mina/lumber ricopri tutti i bisogni di ogni genere e ti risolvi i problemi :P se sono poi proprio fidati dividete i guadagni da bravi fratelli :O.

Questa parte esula dal tuo thread quindi puoi anche non leggerla, è una mia idea sul mercato.

Guarda per me l'unico strumento utile ora potrebbe essere un DataBase di Ricerca Items gestito per account, se tu hai bisogno di un item lo inserisci nel DB cn una valutazione il tuo contatto e la scadenza(l'item è inserito in maniera matematica non come testo, per dire selezioni il tipo(ring/brace/arma 1 mano sword/cleaver/leggins meditabili ecc con le props tipo Hci >= 10 fc1 dci >3) poi aggiungi quanto valuti e dove cercarti,in piu una scadenza della ricerca(minimo 1gg massimo 1 mese).
                  Se te hai bisogno di qualcosa apri un record nel db.
                  La gente puo navigare le ricerche per poi contattare quelle di cui ha l'item o è interessato a trattare,
                  Una bella feature sarebbe: se sei premium puoi eseguire 1 volta al giorno la ricerca di items validi per le trattative nel tuo account e ti vengono segnalati nel navigare le richieste, con la possibilita di Grabbare un item e metterlo nella banca di un tuo pg scelto.
                  Nel caso uno abbia l'oggetto richiesto sarebbe vantaggioso poterlo mettere in auctioneer come vendita privata riferita ad una ricerca cosi da evitare che l'item vada preso da terzi...

Il nodo importante è la feature Premium perche spesso l'item lo si ha ma non lo si cerca nemmeno perche per magari 200k non mi giro tutta la casa .a meno che non sia un amico a chiederlo, oppure non so neanche di averlo in mezzo alle casse degli items che potrebbero tornare utili...

ma queste sono cose fattibili solo dallo staff...

L'unica cosa che puo fare un utente è creare un DB per annunci cosi da trovare meglio chi cerca cosa.. spesso mi chiamano su icq gente che cerca items stupide che sicuramente un altro mio contatto ha li da vendere, o mi metto a spammare a tutti o si spera che il caso faccia incontrare le 2 richieste...

Scusa se ti ho sporcato il thread.
                  Lista dei Punti di Xorina
                  icq 112740352

Commenta

Originariamente inviato da contryboy90 Visualizza il messaggio
                    Parole sante.
                    L'unico fatto che mi rattrista è che l'80% di voi non riuscirà a leggerlo.
                    Guarda la mia firma... idolo...
                    Originariamente inviato da fnurov
                    subscribe lol

Commenta

è un idea da bocciare...1 chi si fiderebbè di uno sconosciuto? 2 non hai idea di quello che vuol dire controllare non dico 200 persone che vendono ma soltanto 20 che ne vendono a testa la media di 3 al colpo. fidati lavoro sul famoso sito che tu hai citato e non hai nemmeno idea di cosa significhi avere delle compra-vendite con più di 10 persone al colpo e per di più come dici tu con questi giri assurdi di soldi e soprattutto fidandosi di dare roba a sconosciuti...a sto punto potrebbe venire pure il primo pingo pallino ti dice in game ti vendo io il totem tu gli e lo dai?dai oltre paura da lammaggio ci sono pure i problemi che ti ho citato sopra...io dico che è da bocciare come idea...almeno io di certo non la userò sicuramente dato che ho già molta esperienza in questo campo e questa ripeto è solo una mia idea..Gli altri liberi di decidere... Ps:c'è da ricordare che tu poi vorresti associarlo a gn quindi avrai nome utente e password....Non và proprio secondo me!!Già solo se conosci nome utente non ti sto a dire quante cose potresti combinare...Ora parola agli altri...Tanti saluti
                      Ultima modifica di annalisaminetti; 20-10-2009, 16:48.

Commenta

Originariamente inviato da annalisaminetti Visualizza il messaggio
                        tu gli e lo dai
                        a parte questo

se uno non si fida puo sempre non accettare: non so se ti ricordi quanta gente si fidava dell'auctioneer apena uscito

per gli arte vabbe (metti che uno ci tiene molto), ci puo anche stare ma per le risorse non vedo problemi
                        Originariamente inviato da fnurov
                        subscribe lol

Commenta

non è il fatto di affidargli arte o risorse non hai idea della confusione che si crea...fidati!! Poi come dice lui paga prima il primo poi il secondo magari quello li rivuole indietro ecc ecc non immagini quello che si combina...per non parlare di fattore fiducia ecc ecc...opinione mia:non lo userò di certo e ricordo è una mia idea

Commenta

Non per cattiveria.. ma se vuoi aprirti un forum parallelo per non so cosa fallo pure, nessuno te lo impedisce, ma evita di utilizzare il forum di GN o il game per pubblicizzarti l'idea. Grazie.

Grimlock

Commenta

Sto operando...
                            X