annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attaccare Mob gia sotto attacco di altri...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attaccare Mob gia sotto attacco di altri...

Buongiorno a tutta la Community

Mi rivolgo sopratutto allo Staff, ma anche ai player ovviamente, che possono esprimere liberamente la loro Opinione al riguardo.

Allora:

Mi ricordo che su POL (e forse anche su Run 1.0) vi era un "blocco" nello script "Attacca Mostro".

Mi spiego meglio:

Sono a Hiryu (tanto per dirne una eh, ma ho preso questo esempio perchè proprio lì gira molta gente e questa situazione mi è capitata diverse volte), comincio ad attaccare un Mob, arriva XYZ e comincia ad attaccare anche lui il Mob. Ora, mi rendo conto che la Voglia di fare soldi e di trovare oggettini possa far Gola a molti, ma vi sembra corretto, che io, che con le mie api, non faccio molto danno e ci metto un pò, e invece uno per esempio con il suo archetto, butta giù un Hiryu in 5 secondi, e quindi si prende lui fama/karma e in più non posso lootare?

Secondo me sarebbe carino ed intelligente implementare che se uno sta attaccando un Mob, nessun'altro può attaccarlo, almeno finché:

a) il pg che attacca crepa (*si gratta*)
    b) il pg che attacca va lontano ed esce dalla LOS (Line of Sight) del Mostro.
    Ovviamente si dovrebbe settare che i pg in Party possono attaccare.

Spero di essermi spiegato bene.
    Aspetto volentieri delle risposte (positive/negative che siano, ma sensate :P)

Grazie per l'attenzione.
    In Fede, Saluti & Baci
    Jalel*
    (aka Bluesman etc etc, un vecchio Lupo di UO)

EDIT:
    PS: m'ero scordato un'altra cosa molto fastidiosa... mi rendo conto che con tutte ste macro automatiche che esistono si fà fatica a scriptare qualcosa d'intelligente, ma per esempio, uno sta lì che prova a tamare qualcosa, arriva un altro XYZ a caso (in macro) killa il mob e si recalla... non si può fare qualcosa anche per questo? (Tipo se uno sta tamando un Mob non può essere attaccato da qualcun'altro? (Tranne Party per esempio)
    Grazie
    Ultima modifica di BlacKMambA76; 14-10-2009, 12:43.
    Jalel [SÐF] - Mago/Necro/Arcanista - "BlacKMambA"
    Vehuel [SÐF] - Miner/Sarta/Blacksmith/Carpenter/Tinker "Tuttofare" - "Pampero Supporter"
    Ampharool [SÐF] - Lumberjack/Inscription/Alchemy/Bowcraft/Cooking - "FrostwOOd Scavenger"
    Jameela [SÐF] - Archer/Chivalry - "Sai dove te la ficco quella freccia?"
    Ouroboros [SÐF] - "IO sono IO" - "Alfa&Omega"

MSN: jalel7676@hotmail.com

il "problema", se così possiamo definirlo, è che qui su UOD seguiamo quasi alla lettera ciò che propongono i server OSI.

L'eventualità per cui un tizio XYZ possa "rubarti" il mob è reale e quantomai disdicevole dal punto di vista morale...ma non credo sia possibile attuare alcuna sanzione, poichè il mob che tu stesso eri in procinto di attaccare/stavi attaccando non è tuo, è di tutti.

Sta all'onestà del player summenzionato lasciare che tu, magari alle prime armi, magari con qualche difficoltà, riesca a sconfiggere il mob da solo.

Di solito, quando mi capitano situazioni del genere, mi limito a curare il player attaccante senza sfiorare il mob.

Anyway, hai provato ad andare in qualche posto sperduto? Di solito i "ruba-mostri" non hanno troppa inventiva, preferiscono i luoghi facilmente raggiungibili (hyriu a tokuno, doom, dungeon ml...)

Commenta

Ciao,
      Penso che la tua idea abbia un fondamento veritiero. Anche a me è successo spesso. A onor del vero pero' è giusto dire che molti invece non fanno come dici tu
      Cmq la regola penso sia difficile da applicare. Ci sono troppi casi particolari come ad esempio se tu fai danno ad area con il necro tutti i mostri dovrebbero diventare attaccabili solo da te. La cosa non va sempre bene (pensa ai champ o dai mimotauri ad esempio). Poi è anche vero che se sei seguito da 3 hiriu è anche giusto che almeno uno dei tre tu possa "concederlo" ad un'altro player che passa di li in quel momento . Se poi sei da Lurg come "boss" mi pare giusto che piu' persone possano attaccarlo.
      In conclusione spero che il buon senso basti per risolvere la situazione senza star li a modificare codice. Spero

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Grazie Torvosaurus, bella risposta

A dirti il vero, ho poche possibilità di andare in altri posti
        1) perche' da solo non faccio molto
        2) perche' i Hiryu danno almeno un pò di soldi e loot interessanti e non castano (che la dice tutta per un mago).

Ovviamente, giocando qui da 1 mesetto, non conosco molti posti, conosco quelli "standard" di UO, ma girando un pò ho notato che è molto difficile andare in certi posti da solo nelle mie condizioni.

Certo, la questione morale come dici tu, sarebbe cosa buona. Ma non sempre è così purtroppo....
        Cmq ho notato che si vuole stare molto nell'OSI style, ma questa non mi sembra una ragione valida per non implementare roba intelligente, se così possiamo chiamarla.

Faccio un esempio, forse banale o stupido:

Ammettiamo che l'Italia segua alla lettera le leggi degli USA, ma per esempio in USA uccidere qualcuno non va nel penale, l'Italia a questo punto, dovrebbe "implementare" questa legge? Non sò se mi spiego :P

Grazie cmq per l'interessamento e aspettiamo altre risposte
        ciau^^
        Vehuel [SÐF] - Miner/Sarta/Blacksmith/Carpenter/Tinker "Tuttofare" - "Pampero Supporter"
        Ampharool [SÐF] - Lumberjack/Inscription/Alchemy/Bowcraft/Cooking - "FrostwOOd Scavenger"

Commenta

Originariamente inviato da Torvosaurus Visualizza il messaggio
          il "problema", se così possiamo definirlo, è che qui su UOD seguiamo quasi alla lettera ciò che propongono i server OSI.

L'eventualità per cui un tizio XYZ possa "rubarti" il mob è reale e quantomai disdicevole dal punto di vista morale...ma non credo sia possibile attuare alcuna sanzione, poichè il mob che tu stesso eri in procinto di attaccare/stavi attaccando non è tuo, è di tutti.

Sta all'onestà del player summenzionato lasciare che tu, magari alle prime armi, magari con qualche difficoltà, riesca a sconfiggere il mob da solo.

Di solito, quando mi capitano situazioni del genere, mi limito a curare il player attaccante senza sfiorare il mob.

Anyway, hai provato ad andare in qualche posto sperduto? Di solito i "ruba-mostri" non hanno troppa inventiva, preferiscono i luoghi facilmente raggiungibili (hyriu a tokuno, doom, dungeon ml...)
          *

Ad ogni modo fai come me: io mi segno il nome di tutti sti "simpatici bm", così se mai avessero bisogno del mio aiuto, posson star freschi

Commenta

Grazie anche a te, d_fenixlm, per la tua risposta

Vediamo cosa ci dice lo Staff a questo punto?

EDIT:
            si hai ragione per la questione "Necro" o cmq per l'attacco ad Area, non ci avevo pensato... mmh, difficile trovare una soluzione per questa cosa qui
            Ultima modifica di BlacKMambA76; 14-10-2009, 13:01.

Commenta

Originariamente inviato da BlacKMambA76 Visualizza il messaggio
              ma per esempio in USA uccidere qualcuno non va nel penale
              si, forse nel 1491
              A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

Commenta

Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
                si, forse nel 1491
                era un esempio -_-

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                  *

ad ogni modo fai come me: Io mi segno il nome di tutti sti "simpatici bm", così se mai avessero bisogno del mio aiuto, posson star freschi
                  up

Commenta

Originariamente inviato da BlacKMambA76 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutta la Community
                    PS: m'ero scordato un'altra cosa molto fastidiosa... mi rendo conto che con tutte ste macro automatiche che esistono si fà fatica a scriptare qualcosa d'intelligente, ma per esempio, uno sta lì che prova a tamare qualcosa, arriva un altro XYZ a caso (in macro) killa il mob e si recalla... non si può fare qualcosa anche per questo? (Tipo se uno sta tamando un Mob non può essere attaccato da qualcun'altro? (Tranne Party per esempio)
                    Grazie

In questo caso fai uno screen e fai page..questo comportamento è vietato da regolamento..

Commenta

Si, da molto fastidio che mentre ti fai un mob arriva un altro pg col "super arco" e te lo killa in 2 frecciate, ma la meccanica è questa purtroppo :\ Io per evitare ciò vado in posti isolati a Ilshenar ( il 99% di ilshenar è inutilizzata, inesplorata e sconosciuta da quasi tutti i player) anche se è più scomoda e pericolosa.

Cosa diversa se ti killano il mob mentre macri taming: se fai lo screen e fai page, il tizio viene punito dai giemmi.
                      Ultima modifica di Introvabile; 14-10-2009, 13:52.
                      Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Supalova Visualizza il messaggio
                        In questo caso fai uno screen e fai page..questo comportamento è vietato da regolamento..
                        Se servisse a qualcosa...

Fatto 3 page (in 3 giorni diversi) per un pg che killava away a tokuno (durante il tokuno event ovviamente) con annessi screenshot: niente di fatto (e tale cekka la furia ha qualche centinaio di artefatti in più aggratis )

Fatto 2 page perchè mentre tamavo i white wolves arrivava qualche simpatico buontempone che killava con script tutti i mob per fare pelli: nessuna risposta

Pare che son sfigàto io... su 5 volte a non beccare mai un gm online

edit: scusate sono un po' ot :P

Comunque anche a me capita spesso... purtroppo non penso ci si possa fare molto...
                        Ultima modifica di Silkriver; 14-10-2009, 13:55.
                        A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

Commenta

In teoria se hai screen anche se non li trovi on la pena viene applicata comunque..sta poi al gm di turno rispondere al page quando logga e non ignorarlo..

Commenta

Non ho visto questa regola nel regolamento,
                            pero' secondo me più che dare delle pene a chi macra away (che non può quindi sapere che stai tamando un mob e lo killa in auto), sarebbe più intelligente non farglielo killare da script, non credete? Cioè, come detto sopra, mettere un "blocco kill" se qualcuno sta tamando l'animale. Non sono scripter, ma sò che è una cosa fattibilissima e facile da fare.

Commenta

Originariamente inviato da Supalova Visualizza il messaggio
                              In teoria se hai screen anche se non li trovi on la pena viene applicata comunque..sta poi al gm di turno rispondere al page quando logga e non ignorarlo..
                              no no mi hanno risposto in seguito (il page l'avevo aperto sul sito, dopo aver visto che non c'erano gm online), però dicendo "per questi casi serve che un gm sia presente di persona, riprova la prossima volta" però non mi è mai capitato di beccarli online evidentemente... comunque gli screen ce li hanno, se li vogliono usare possono farlo benissimo ^^

Edit: probabilmente non vogliono/possono usare gli screen perchè, dato che la pena era il ban permanente dell'account (come detto da Amdir sul post di tokuno event), sarebbe stato pesante "fidarsi" solo di uno screenshot... mi spiace solamente che certa gente continui a giocare (ed arricchirsi away) sulle spalle di chi invece come me perdeva le ore di sonno per droppare a tokuno e racimolare qualcosa :/
                              Ultima modifica di Silkriver; 14-10-2009, 14:00.

Commenta

Sto operando...
                              X