Cose assurde accadono al mercato di Sosaria... possibile un Helm Of Insight venduto a 2kk che prima ai bei tempi se lo trovavi a 15kk era grasso che cola...colpa della crisi anche su UO non credo... bho`...ma non si puo riaprire il forum mercato sezione arte e sop e tenere insieme l`aunctioner? per me sarebbe una soluzione...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cose dell`altro mondo...Colpa della crisi?!?
Comprimi
X
-
E se ti dico che un jakall's all'epoca veniva venduto a 180kk check ?
I prezzi degli artefatti fanno schifo.
Originariamente inviato da DarkDruySe non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco
-
Originariamente inviato da JackSparrow1986 Visualizza il messaggioTroppo benessere
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesco91 Visualizza il messaggioai bei tempi se lo trovavi a 15kk era grasso che colaKamator
Commenta
-
beh, ai "bei" tempi c'era anche l'horselord a 4kk ed i pigmenti venduti a 350/450k a carica...ora -qualora venga implementato il III evento di Tokuno- il prezzo di tali arte scenderà ancora...per la gioia di molti e l'ira di altri xD
Poi è ovvio, con la liberalizzazione del macraggio away s'è venuta a creare una generazione di nuovi ricchi desiderosi di comprare, mettiamoci poi la concorrenza tra venditori, e puf! da 80kk a 30/40kk!*
Ah, i tempi delle cold blood vendute a 250k, le heart of the lion a 299k, l'invulnerability a 400k... xD
* = qualche forumista/economista avalla questa tesi, oppure ho detto come al solito una gran boiata? xD
Commenta
-
questa è la vita... questa è l'economia e il mercato..
cosa pretendete che i prezzi rimangano invariati ma gli item aumentino ? come ogni cosa è normlae che se aumenta la quantità incircolazione i prezzi diminuiscono.. 2 anni fà totem costavano si cosi' tanto,ma in due ani tantissima gente li ha droppati e essendocene tanti in circolazione il loro prezzo come quello degli altri item diminuisce..
Commenta
-
ma i soldi in circolazione sono diminuiti o sbaglio? forse è anche per questo che il prezzo si è abbassato.
Commenta
-
Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggioma i soldi in circolazione sono diminuiti o sbaglio? forse è anche per questo che il prezzo si è abbassato.
Commenta
-
Vendottiero ha azzeccato il punto: un gioco online gratis come questo ha una sua utenza base non vastissima, c'è poco ricambio generazionale, è più facile droppare un helm of insight che trovare un nuovo giocatore, quindi la sovrabbondanza di item rispetto al numero di pg porta al crollo dei prezzi.
Gli unici modi per ovviare a tale situazione sono:
- Tenere un sistema di drop non eterno come tokuno, ma purtroppo la gente durante l'evento farmava 24h/d e la sovrabbondanza di major ce l'abbiamo comunque
- gli arte non poffabili come i champ artifacts che ci sono su osi da poco che hanno un ricambio obbligato.
Mishaal [L/C] - Tamer Bardo
Morchio [L/C] - Necrowar
Commenta
-
Se artefatti come jackal's e insight costano meno è semplicemente perchè c'è in giro roba ancora meno costosa e migliore, nei tempi a cui ti riferisci dovevano ancora implementare gli arte di SE, ed i kit barbed non si macravano molto.
Man mano che lo shard si è popolato equipparsi è diventato via via più facile visto l'aumento degli item in circolazione e gli arte non meditabili sono diventati semi-utili...
Il discorso ovviamente è più articolato ma mi sono appena svegliato XD____________________________________________________________________
Il più Fengyr
: algander#6292
Commenta
-
Tantissime motivazioni, provo ( ovviamente a parer mio ) ad elencarle :
1. Si vendeva un Jackal a 180kk perchè c'erano gilde, fazioni e player che creavano soldi sfruttando falle del sistema.
2. La febbre pvp ( bei tempi ) spingeva le gilde e fazioni ad investire su arte, sop e sos per i propri giocatori, stimolando l'acquisto e il circolo di soldi.
3. C'è meno pvm di massa che produce liquidità ( un niubbo si arricchisce prima vendendo bod che non andando a mostri ).
4. Ci sono stati parecchi eventi " ASTE " che hanno sottratto liquidità al mercato
5. L'impossibilità di poter scambiare artefatti per oggetti comporta automaticamente il ricorso alla liquidità, sempre più ridotta.
6. La presenza di pochi o molti items condiziona relativamente : gli inquisitor sono sempre rari ma adesso nessuno spenderebbe 140 kk per acquistarli, max 40 va, cosi come i Totem, non c'è un quantitativo tale da ipotizzare addirittura una diminuizione del prezzo da eccesso di offerta.
Proporzionalmente tutti i prezzi si sono abbassati e anche di molto, tranne quelli dei beni venduti dagli npg che risultano adesso essere cari.
20k di reagenti iniziano a diventare una bella cifra
La situazione economica dello shard è positiva, abbiamo una valuta forte adesso, inviterei lo Staff a ridurre i prezzi degli npgUltima modifica di Ospite; 22-06-2009, 15:10.
Commenta
Commenta