annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Dungeons Event ***

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
    e se a te nessuno avrebbe detto che bastava fare solo ML.... lo avresti droppato?
    su nn ce pigliamo in giro plz...

nel mio 3d puoi legge di tutto... tranne che rosik -.-
    ti faccio un indovinello... secondo te... se veramente volessi avè un trinket quanti me ne posso comprare aprendo qualche cassa qua e la? --> Spoiler

c'è gente che vuole le cose con "soddisfazione" nn con lamerie.....
    io son stato tra i primi ad iniziare l'evento quando i GM l'hanno proposto, e ho droppato per 8 o 9 volte facendomi tutti dungeon il tirnket è arrivato al 12esimo drop, nel frattempo, casualmente invece di iniziare dai dungeon di trammel come al solito, sono partito facendo quelli di ML per comodità, e ho notato che quando arrivavo a covetus, generalmente avevo i qp in tasca -.-

Commenta

• qua le uniche persone cha andrebbero ringraziate siamo io sla e haldir, dato che siamo stati i primi a scoprire il fatto dei dunge ml e a mettere in giro la voce....

Commenta

• Originariamente inviato da princeps Visualizza il messaggio
        qua le uniche persone cha andrebbero ringraziate siamo io sla e haldir, dato che siamo stati i primi a scoprire il fatto dei dunge ml e a mettere in giro la voce....
        http://forum.gamesnet.it/f637/trova-...il-bug-386903/
        passavate la voce hai GM e il trinket ve lo davano loro...

@khios:
        un settaggio che è stato sgamato, diverso da come doveva essere == un bug, non ci sono storie...
        ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
        COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

• Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio

@khios:
          un settaggio che è stato sgamato, diverso da come doveva essere == un bug, non ci sono storie...
          non è diverso da come doveva essere, era giusto così xkè se nn erro era stato detto dai GM che i boss erano in numero minore da killare rispetto agli altri mob...semplicemente i GM si son accorto che è diventato troppo semplice dropare visto che si è capito il meccanismo e l' han modificato...

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            No, potrebbe capitare, ma non e' una regola.

Aggiungo che ho azzerato le differenze di uscita in lista mob (visto i furbi), ora vi puo' uscire tanto un uccellino quanto un df.

Amdir
            Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            Prima la percentuale di uscita di un mob nella lista di quelli da killare era pesata in base alla potenza di un mob. Questo con la pratica ha portato a liste di mob relativamente statiche. Alcuni ne hanno approfittato al posto di segnalare l'anomalia.

Al momento l'anomalia e' stata sistemata, le liste sono state rigenerate conservando in ogni caso i kill gia' convalidati, in modo che i players non abbiano "perdite di lavoro".

Non ci vedo nessuna ingiustizia ne' motivazioni per chiudere l'evento, se me le spiegate cerchero' di capire il vostro punto di vista.

Amdir
            Originariamente inviato da LargitorLucis
            parlo strettamente dal mio punto di vista...
            io trovo scorretta come cosa cambiare le carte in tavola senza toccare nulla...
            cioè è stato appurato che in effetti c'era un problema nelle liste e tu stesso hai detto che alcuni ne han approfittato... senza contare che ce possono essere altri che lo han fatto senza dar nell'occhio :\
            altre persone si sono date al nerd pesante ed han comunque droppato qualcosina... ma erano cmq penalizzate rispetto a chi sapeva cosa killare.
            fare un drop loggando un paio di ore me pare un filino buggoso
            detto questo credo che sia normale che chi si sia trovato all'oscuro delle cosidette "listone" che venivano passate tra player sia un pò indispettito nel vedere che alla fine i furbacchioni han sempre la mejo XD
            visto ke molto probabilmente loro han gia droppato abbastanza e se ne possono anche sbatte del cambiamento giusto fatto ora...
            una cosa equa sarebbe stata quella di lasciare come stava e tutti eran allo stesso livello o resettare del tutto l'evento, visto che cmq son state riscontrate delle anomalie importanti.
            *

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio

@khios:
            Lo Staff di UODreams è lieto di comunicarvi che dal giorno 04/06/2009 avrà inizio
            l'Evento Dungeons 2009

Esso consiste nel dover killare alcuni mostri tra tutti quelli esistenti per ottenere un premio.
            Volete sapere quali? volete sapere quanti? Non vi diremo nulla!
            Per vincere dovete provare e riprovare, girare per i vari dungeon e killare anche le mosche e quando avrete killato i mob giusti otterrete un premio.
            I premi che potrete ricevere attualmente sono...cut
            L'event perfettamente organizzato prevedeva di uccidere alcuni mob(non sappiamo quali visto che non ce lo dicono i GM quindi il settaggio sbagliato o buggato non esiste. ) qualcuno ha ipotizzato fossero ML piu i boss, facendo prove è sempre andata così, non vedo nessuna anomalia,ora si viene a dire che dovevano essere tutti i mob di tutti i dungeons quindi che la gente che ha scoperto questo inghippo ha approfittato della cosa e blablabla, allora si fregano tutti quelli che non sapendola non hanno droppato, oppure che sono semplicemente stati s****ti,ecco la soluzione .

Ora come ora l'event non ha alcun senso(si meno di prima) per fare un giro completo-completo(consideriamo che gli spawner di uod non saranno mai precisi uguali a quelli di OSI quindi bisogna anche ricercare i mob attuali su uod, oltretutto sono diversi da facet a facet) gia bisogna avere abbastanza C**O, solo per segnare tutti i mob (saranno un 300 considerando le posizioni diverse) ci va una tabella interminabile, e visto che c'è chi ha droppato 20/30 volte senza mai vedere un trinket, per poter droppare il proprio personale ci vorranno circa 2anni... era meglio mettere 0.0000000000000001% di drop in ogni singolo mob, cosi che prima o poi uno lo droppa o come dico io una lista interminabile ma con drop del trinket sicuro...

Oltretutto Facendo ML uno almeno aveva uno scopo intermedio(facendo i named si facevano i reag per killare il boss quindi diventavano tipo 6 mini-quest) ora si farma mob insignificanti in loop finche il buon vecchio C**O non ti fa prendere 50qp....

Buon drop a tutti i coraggiosi =*
            Lista dei Punti di Xorina
            icq 112740352

Commenta

• io ancora nn ho capito cosa centra il fatto che le liste comprendessero solo i dung ml con quello che ha aggiustato amdir :O

Originally Posted by Amdir
              Prima la percentuale di uscita di un mob nella lista di quelli da killare era pesata in base alla potenza di un mob. Questo con la pratica ha portato a liste di mob relativamente statiche. Alcuni ne hanno approfittato al posto di segnalare l'anomalia.
              cioè da quello che ho capito io possono capitarti un sacco di dread horne, ma sempre con la solita soluzione dei dung ml?

Commenta

• Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                @khios:
                no no sbagli tu

Non è che hanno sbagliato a metterlo era cosi e basta
                Forever a Keeeper of The Passage

Commenta

• a me piacerebbe tanto dire la mia a riguardo :P

innanzi tutto non è un bug
                  qui semplicemente c'era una lista limitata di mob che una volta killati in abbondanza (non necessariamente tutti) facevano droppare i vari premi...

la facilità della lista dovuta alla bassa percentuale di uscita dei mob più forti è stata creata in quanto all'inizio la lista era segreta quindi non si è voluto infierire troppo rendendo veramente impossibile il drop (tipo mettendo 12 shimmering in lista che c'è gente che non sa nemmeno com'è fatta la shimmering figuriamoci se se ne fa 12)

il fatto di aver scoperto la lista non è un bug è solo una botta di culo...
                  il bug ci sarebbe stato se nel caso in cui killando (faccio solo un esempio) 10 gnaw 9 putri 8 tempest 7 coil 6 grobu 5 marai 4 swoop 3 miasma 2 abscess e 1 melisande la probabilità di drop del trinket sarebbe stato del 100% e non del 1-2-10-50% (o qualunque sia la percentuale)

ora detto questo avrei delle domande sull'evento

1. qual'è il numero massimo di mob che bisogna killare per tipo?
                  c'è gente che droppa (anche trinket) con 6 mob a testa mentre a me è capitato di non droppare se non ne facevo almeno 15...
                  2. siamo sicuri al 100% che basta avere diritto di loot (senza contare il party) per avere il kill del mob? o funziona come la luck che il kill lo prende chi fa più danni?
                  3. cosa si intende esattamente con l'azzeramento delle differenze di uscita delle liste mob? che la lista è rimasta la stessa ma che se prima un abscess capitava 1 volta su 5 ora può capitare di continuo? o significa che anche la lista mob è cambiata? e nel caso quanti boss possono capitare al massimo?

mmmhhh... bè penso sia tutto quello che mi chiedevo...
                  =) grazie in anticipo per le risposte
                  in game: Dragonia of Sun

Commenta

• Originariamente inviato da doppiomango Visualizza il messaggio
                    c'è gente che droppa (anche trinket) con 6 mob a testa mentre a me è capitato di non droppare se non ne facevo almeno 15...

Almeno in questo un po' di chiarezza la si potrebbe avere

Commenta

• Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                      Teoricamente è bug abusing, perchè non bannate chi sfruttava questa "anomalia" pure per droppare 50qp?
                      Cioè non ha senso cambiare le carte in tavola senza punire nessuno visto che chi ci rimette come al solito sono quelli che fanno le cose fatte per bene, almeno deletategli tutto quello che hanno droppato.
                      il problema che si pone è: come fai a scoprire chi ha fatto le cose per bene e ha droppato e chi invece ha avuto una soffiata?
                      è difficile punire tutti, xkè tra loro ci sono anche quelli che hanno fatto le cose per bene.

io un modo ce l'avrei, controllare la frequenza di drop / tempo in game (col pg che ha droppato), mi spiego meglio:

se uno gioca 10 ore con un pg e droppa 4 volte, c'è qualcosa di sbagliato ^^

ma deli, sappiamo entrambi che non faranno niente, il danno ricevuto dall'anomalia è troppo esiguo, quindi sicuramente lasceranno passare questa ingiustizia, anzi se i furbi non l'avessero scritto qui sul forum la loro lista personale probabilmente avrebbero potuto continuare per mesi, rischiando però così di finire davvero in guai peggiori :O

resto cmq dell'idea del mio primo post in questo thread: potevate cambiare l'hue.
                      la gente che mi vede col trinket mi chiede: "con quali mob l'hai droppato?" e io: "Sicarii" loro: "e che è?" -.-
                      anche questa è una piccola ingiustizia, ma che ci possiamo fare, siamo una minima minoranza

non ho altro da dire <_<
                      Ultima modifica di narciso; 03-02-2010, 13:57.
                      Compro monili VETE + LORE

Commenta

• Dal momento in cui la lista dei mob non è stata resa pubblica ma è rimasta segreta non ci può esser stato nessun bug ..
                        Anche là dove il fatto che le liste fossero composte esclusivamente da mob di ml fosse stato un bug, i player non potevan segnalare la cosa non conoscendo le liste!

Era naturale che prima o poi qualcuno riuscisse a capire che determinati mob e dung erano inutili ai fini del dropp..

Commenta

• Originariamente inviato da narciso Visualizza il messaggio
                          sappiamo entrambi che non faranno niente, il danno ricevuto dall'anomalia è troppo esiguo, quindi sicuramente lasceranno passare questa ingiustizia
                          qui non faranno nulla perchè non c'è nulla da fare... semplicemente amdir (o chi ha creato lo script) si è basato su un numero di mob che si limitava ai named di ml e pensando che fosse troppo semplice ha "mentito" (o meglio omesso la verità) riguardo alla natura della lista... il fatto che qualcuno abbia scoperto la verità a riguardo non significa che ha sfruttato un bug... ne tanto meno che ce ne sia mai stato uno...

quindi ora basta rosikare
                          in game: Dragonia of Sun

Commenta

qui non faranno nulla perchè non c'è nulla da fare... semplicemente amdir (o chi ha creato lo script) si è basato su un numero di mob che si limitava ai named di ml e pensando che fosse troppo semplice ha "mentito" (o meglio omesso la verità) riguardo alla natura della lista... il fatto che qualcuno abbia scoperto la verità a riguardo non significa che ha sfruttato un bug... ne tanto meno che ce ne sia mai stato uno...

quindi ora basta rosikare

ma... ma.... ma io ti voglio bene.... mi hai evitato di scriverlo

Commenta

2. siamo sicuri al 100% che basta avere diritto di loot (senza contare il party) per avere il kill del mob? o funziona come la luck che il kill lo prende chi fa più danni?
                              3. cosa si intende esattamente con l'azzeramento delle differenze di uscita delle liste mob? che la lista è rimasta la stessa ma che se prima un abscess capitava 1 volta su 5 ora può capitare di continuo? o significa che anche la lista mob è cambiata? e nel caso quanti boss possono capitare al massimo?
                              1. non c'e'

2. si, la prima che hai detto

3. ti rispondo dopo il quote:

Originariamente inviato da doppiomango Visualizza il messaggio
                              si è basato su un numero di mob che si limitava ai named di ml e pensando che fosse troppo semplice ha "mentito" (o meglio omesso la verità) riguardo alla natura della lista...
                              Non diciamo cavolate. La lista dei mob era PESATA, cioe' l'uscita in lista di un mob difficile era piu' probabile rispetto ad un mob facile. Questo per far si che non uscissero liste di uccelli, cani e mucche. Questo ha portato, viceversa, a liste di mob considerati difficili, quindi spesso c'erano quasi tutti boss. Non e' un bug, e' un calcolo teorico, troppo teorico e poco pratico. Ora non c'e' piu' questa differenza. E non ci sono massimi o minimi di boss.

Amdir

Commenta

• io mi sono fatto TUTTI i dung...mi manca solo grizzly e shimmer...MAI DROPPATO NULLA.
                                il fatto delle liste è una cosa propria...non è che uno non puo parlare con gli amici e non dirji come droppare velocemente...
                                personalmente...io che non ho droppato nulla...sono rimasto abbastanza deluso...la quest è un po...ambigua...non ha quasi scopo...se non quello di fare i nerds
                                cmq...vabbè...io non mi arrendo, cercherò di droppare anche io =)
                                Ultima modifica di seel82; 03-02-2010, 16:59.

Commenta

Sto operando...
                                X