annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultima Online su Mac

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultima Online su Mac

Ho appena finito di installare e patchare Ultima Online Kindom Reborn su Mac. tutto ok, il gioco parte ma il vostro launcher no (ho usato CrossOver Games).
    Ovviamente senza launcher il gioco non sa che deve connettersi ai server di UODreams e tenta di connettersi ai server ufficiali.
    A questo punto mi chiedo: il launcher serve solo a scrivere l'indirizzo nel file di configurazione?
    Se si potete dirmi come modificarlo a mano?
    Ringrazio anticipatamente.

Se usi Razor?
    Non so se sia possibile utilizzarlo da Mac.
    Comunque sia Razor è un programma che una volta avviato ti chiede inserire indirizzo del server (in questo caso: gameserver16.gamesnet.it) e la porta a cui connettersi (2593) poi clicchi l'Ok e sei apposto

download: Razor

ps: dopo un po' che lo utilizzi ti accorgerai delle molteplici funzionalità che ti offre, è davvero comodo a mio parere.

Commenta

Modifica il file login.cfg e procurati uorice per decriptare il client.
      ICQ 222293462

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
        Se usi Razor?
        Non so se sia possibile utilizzarlo da Mac.
        Comunque sia Razor è un programma che una volta avviato ti chiede inserire indirizzo del server (in questo caso: gameserver16.gamesnet.it) e la porta a cui connettersi (2593) poi clicchi l'Ok e sei apposto

download: Razor

ps: dopo un po' che lo utilizzi ti accorgerai delle molteplici funzionalità che ti offre, è davvero comodo a mio parere.
        Si ho giocato tempo fa, conosco Razor, ma dubito che funzioni su CrossOver, ma tentar non nuoce.

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
        Modifica il file login.cfg e procurati uorice per decriptare il client.
        Cosa dovrei scrivere nel login.cfg?
        Mi potresti inoltre spiegare cos'è e come funziona UORice?
        A cosa serve decriptare il client?

Commenta

Non sò aiutarti
          Powered By Kira
          Zaius Andersoon [WaR]
          Ispanico Andersoon [IRA]
          EnD mi fà una pippa

Commenta

Originariamente inviato da xargonwan Visualizza il messaggio
            Cosa dovrei scrivere nel login.cfg?
            Aprilo con blocco note.
            Questo è l'originale:

codice:
            ;Loginservers for Ultima Online
            ;Do not edit this file or patching will fail!  Always save a backup.
            LoginServer=login.owo.com,7775
            LoginServer=login.owo.com,7776
            Tu lo sostituisci con:

codice:
            LoginServer=gameserver16.gamesnet.it,2593
            LoginServer=gameserver4.gamesnet.it,2593
            O almeno io ho fatto così.

Commenta

Aprilo con blocco note.
              Questo è l'originale:

codice:
              LoginServer=login.owo.com,7775
              LoginServer=login.owo.com,7776
              Tu lo sostituisci con:

codice:
              LoginServer=gameserver16.gamesnet.it,2593
              LoginServer=gameserver4.gamesnet.it,2593
              O almeno io ho fatto così.
              Ok quindi senza Launcher, Razor, UORice se modifico così dovrei riuscire a giocare giusto?

Commenta

Originariamente inviato da xargonwan Visualizza il messaggio
                Ok quindi senza Launcher, Razor, UORice se modifico così dovrei riuscire a giocare giusto?
                No, devi comunque decriptare il client con UoRice, ma non so come funziona.

(praticamente UoRice ti servirà solo per decriptare sto dannato client, niente più)

Commenta

No, devi comunque decriptare il client con UoRice, ma non so come funziona.

(praticamente UoRice ti servirà solo per decriptare sto dannato client, niente più)
                  E dovrò usarlo solo la prima volta?
                  Perchè semmai lo faccio su windows e poi lo riporto su mac.

Commenta

Anche io pensavo che non si potese installare razor e compagnia bella su Mac e invece puoi installare UO + Razor + UOAM + EasyUO + tutto quello che vuoi diretamente su Mac (testato su OS X 10.5.6 e 10.5.7). Segui le istruzioni in questo thread. Non capirò mai perché non sia stato stickato.

Io sto col Mac fuori per una sostituzione del superdrive. Ma Basileus79 lo ha già installato su MacBook Unibody seguendo proprio le indicazioni di malexio (l'autore del thread che t'ho indicato). Quindi o attendi che mi torni il Mac in questi giorni o contatti Basileus79. Comunque le indicazioni del thread sono molto dettagliate, quindi... buona installazione.

P.S.: la prossima volta posta in Dubbi e Domande e non in Generale.
                    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                    William Shakespeare

Commenta

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
                      Anche io pensavo che non si potese installare razor e compagnia bella su Mac e invece puoi installare UO + Razor + UOAM + EasyUO + tutto quello che vuoi diretamente su Mac (testato su OS X 10.5.6 e 10.5.7). Segui le istruzioni in questo thread. Non capirò mai perché non sia stato stickato.

Io sto col Mac fuori per una sostituzione del superdrive. Ma Basileus79 lo ha già installato su MacBook Unibody seguendo proprio le indicazioni di malexio (l'autore del thread che t'ho indicato). Quindi o attendi che mi torni il Mac in questi giorni o contatti Basileus79. Comunque le indicazioni del thread sono molto dettagliate, quindi... buona installazione.

P.S.: la prossima volta posta in Dubbi e Domande e non in Generale.
                      Uh con Wine! Ottimo Ottimo! Grazie mille!
                      Ah una cosa... Ultima Online Kindom Reborn necessita di chiavi nel registro per funzionare? No perchè ci ho messo una notte intera a patcharlo... non vorrei dovrelo resintallare e ri-patchare da capo :P

Commenta

Ho dei problemi con Darwine, quando installo i TriX (sia dallo script che da TriX.app) mi dice che la variabile %ProgramFiles% non è impostata.

Fin che non vengono risolto userò crossover, però ho notato che nella cartella di UOKR non esiste il file login.cfg e anche se lo creo il client lo ignora.
                        Ho provato a installare Razor, ma richiede .NET e .NET non posso installarlo su crossover.
                        Come faccio dunque a dire al client: "Connettiti a UODReams e non a UOOfficial"?
                        Ultima modifica di xargonwan; 28-05-2009, 20:07.

Commenta

Crossover non lo devi considerare proprio più. Devi cancellarlo insieme a ciò che hai già installato.

UOKR non so se funzioni col metodo di malexio, ma la 2D va senza problemi.

Ti ripeto che sto senza Mac causa sostituzione superdrive, quindi ti conviene parlare con Basileus79 e vedere se ti da il contatto di malexio così così che possa aiutarti lui in tempo reale.

Ciao.
                          Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                          William Shakespeare

Commenta

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
                            Crossover non lo devi considerare proprio più. Devi cancellarlo insieme a ciò che hai già installato.

UOKR non so se funzioni col metodo di malexio, ma la 2D va senza problemi.

Ti ripeto che sto senza Mac causa sostituzione superdrive, quindi ti conviene parlare con Basileus79 e vedere se ti da il contatto di malexio così così che possa aiutarti lui in tempo reale.

Ciao.
                            Ho provato ad aggiungerlo in ICQ ma non mi ha ancora accettato

Commenta

Dopo varie peripezie sono riuscito a far partire il client 2D di Mondain's Legacy (quello 3D mi insulta dicendo che non è piu supportato).
                              Kingom Reborn non parte.... almeno non con Razor, il Launcher non riesco a farlo partire invece.

Comunque la guida andrebbe riscritta, per farlo partire ho dovuto modificare wine e installare ie6.

Commenta

Sto operando...
                              X