annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I 10 motivi per cui non ho rinnovato il premium

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io credo che il premium dovrebbe dare qualche opportunità in più (aka i Due Slot, le Veteran Rewards ecc.) non dei grandi benefici.
    Quindi, il premium e perfetto cosi com'è.
    Altrimenti questo diverebbe un altro server f2p in cui o paghi o sei svantaggiatissimo.

Commenta

Rieccomi qui.

Ovviamente mi aspettavo i "salvatori della patria" pronti a dire che io sono il male, che sbaglio a pensarla così, etc. e invece tutto va bene e tutti gli altri son bravi.
      È anche di questo che parlavo. Tutti dalla parte dello shard? Strano! Ci sarebbe un pensiero un po' troppo omogeneo, non vi pare? E così, in realtà, non è. È come se alcuni abbiano paura di esprimersi per colpa di essere attaccati da altri.
      Un esempio eclatante. Oltre a conoscere il parere, collimante col mio, di alcuni utenti che fino ad ora non si sono espressi, tra coloro che hanno risposto in questo thread c'è una persona che in privato mi ha detto (cito testualmente) condivido ciò che hai detto nel thread e che pubblicamente dopo pochi secondi, invece, non si è voluta sbilanciare come ha fatto in privato ed ha anche non più condiviso una cosa che ho scritto nel post iniziale. Nel giro di pochi secondi? È questo il clima che ormai c'è qui. Un clima dove non puoi più permetterti di non far parte del coro altrimenti hai tutti contro. E un clima simile non lo creo certo io che scrivo 'na volta ogni morte di papa o che gioco poco.

Inoltre, leggendo tra le righe, mi è sembrato di vedere sempre e solo difese verso lo staff quando io ho mosso delle critiche anche verso i piani più alti dello shard (e non mi riferisco quindi a UODreams). Anche questo mi fa pensare che ci siano utenti che hanno i paraocchi. In molti siete stati a difendere l'operato dello staff e non avete notato una voce fuori dal coro che, con eleganza ed in maniera soft, aspetta da un mese ciò che ha già pagato. E quello non dipende certo da Amdir & Co. che io sappia. E nessuno in 30 reply ha detto nulla su ciò o ha parlato dei piani più alti. Tutti troppo impegnati a difendere i propri amici (perché poi lo si è diventati in molti casi) dello staff di UODreams.

Molti mi fanno notare che non sono obbligato a rinnovare il premium, che quando si sottoscrive il premium si sa che questo è una forma di supporto/ringraziamento per avere degli hardware e della banda disponibile per giocare, che il premium non deve dare vantaggi sostanziali nelle meccaniche di gioco, etc. etc. È verissimo e lo sapevo ed è giusto che sia così ora e sempre! Ma il 29 agosto del 2008 è stato aperto un thread in cui si chiedevano idee per dare degli incentivi che favorissero la stipula o il rinnovo del premium gul.
      Un incentivo è come quello per le auto che sta in giro adesso. Io, Stato, ti do una cosa che tu non hai o non dovresti avere in altre situazioni (appunto l'incentivo) affinché tu possa acquistare un prodotto. Alla pari, io, società/shard/staff, ti do una cosa che tu non hai o non dovresti avere (un incentivo) affinché tu acquisti/rinnovi il premium. L'incentivo non può essere, secondo il mio modestissimo e sindacabilissimo parere, l'implementazione di qualcosa che, in realtà, dovrebbe già esistere su uno shard OSI Style come viene definito UODreams. E questa l'ho considerata un po' una presa in giro che, tra le altre cose, mi ha spinto a non rinnovare.

Dico anche che non voglio alcuna ragione, non voglio intraprendere alcuna battaglia pro o contro qualcosa o qualcuno né voglio consensi popolari o roba del genere. Voglio solo poter esprimere educatamente un mio pensiero così che, chi di competenza, qualora ne abbia la voglia ed il tempo, possa pensare a questo malumore che io, una delle voci fuori dal coro che non si crea problemi a dire quel che pensa, ho espresso. Ovvio che certe critiche ai piani più alti le muovo qui perché poi, in caso, deve essere compito dello staff vagliarle ed eventualmente farle notare ai piani più alti. Mentre quelle rivolte allo staff di UODreams non servono per dire "ehi voi, siete degli idioti", bensì per spronarli a migliorarsi e migliorare lo shard. Credo di riuscire a comprendere (anche se lontanamente) lo sforzo che viene compiuto nel portare avanti la baracca e questo sforzo, come ho dichiarato ogni volta che c'è stata l'occasione, l'ho sempre apprezzato.

Io credo, ma soprattutto spero, che alcuni membri dello staff (2 in particolare che sono il mio punto di riferimento quando ho un problema o non so una cosa) si rendano conto che quando tutti (o quasi) dicono che tutto va bene così come è, le possibilità son due: o ciò che si è fatto e si continua a fare è perfetto (cosa molto difficile in generale) oppure si è creato un problema di comunicazione nella community.

Ora continuate pure ad attaccarmi, sfottermi, a dire che sono da bannare e picchiare o quel che volete. Io non ho alcun problema. Anzi, facendo così, avvalorate ancora di più alcune mie tesi già esposte!

Ciao a tutti!
      Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
      William Shakespeare

Commenta

hmmmm non credo che siano tutti paraculi e simili..
        non vedo una difesa serrata verso lo staff... anche se il tema della discussione è il premium e quindi poco ci azzecca con lo staff ^^
        io essendo premium da molto tempo ed avendo scelto liberamente di contribuire nel mio piccolo non mi sono mai trovato nella situazione di pretendere qualcosa in + solo per il fatto di essere premium
        allo stato attuale secondo me è sufficente quello che ci viene dato e può soddisfare molti aspetti di chi fà il premium solo per avere qualcosa in cambio.
        il problema si pone quando un utente dice "io pago! quindi voglio avere un vantaggio!"
        ecco... questo è l'errore.
        Un utente premium è molto avvantaggiato rispetto ad un utente normale.

detto questo aspetto che qualcuno lassu calcoli un filino le mie mail e mi possa dare una risposta su che fine ha fatto il mio premium

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          ...
          detto questo aspetto che qualcuno lassu calcoli un filino le mie mail e mi possa dare una risposta su che fine ha fatto il mio premium
          ...
          Buona fortuna!
          Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
          William Shakespeare

Commenta

Gli incentivi per i premium che sono stati implementati pochi mesi fa, e che non sono limitati alle nuove Vet Reward, sono stati scelti da una lista di proposte fatte da voi utenti in quel famoso thread di qualche tempo fa, quindi non vedo dove sia il problema di comunicazione. Ovviamente, sono state prese in considerazione le proposte che non sbilanciassero significativamente il gameplay tra utente paganti e non, ma penso che questo ormai si sia capito, e che non comportasse ulteriore carico di lavoro per lo staff, visto che, specialmente in questo periodo, il tempo manca.
            Ciò detto, vorrei ribadire alcune cose:
            1) Lo staff di UODreams non è responsabile dell'attivazione dei premium, ergo per ritardi e malfunzionamenti non dovete rivolgervi a noi
            2) Il premium non è una forma di pagamento per avere un servizio, almeno per quanto riguarda UOD, è una donazione volontaria che fate per permettere a chi vi permette di giocare FISICAMENTE, ovvero a GN, di pagare le macchine; questo penso si fosse già capito, ma lo ribadisco.
            3) La storia dell'OSI Style è sempre stata la stessa, ovvero è ripsaputo che noi non siamo esattamente uguali a OSI, perchè per mancanza di tempo non riusciamo a stare al passo con le nuove implementazioni dello shard ufficiale, per questo ci chiamiamo Osi STYLE; ma questa cosa la sapete benissimo, ergo perchè mi costringete a ripeterlo?
            4) I fix su Doom verranno fatto quando verrà sistemata l'AI dei mostri, per non creare sbilanciamenti ulteriori, cosa che ancora una volta vi è già stata detta.
            5) I problemi di comunicazione con lo staff io sinceramente non li vedo, dato che voi utenti avete tutti i mezzi per contattarci e chiedere e discutere e proporre tutto quello che volete, e vi viene sempre data una risposta. Non penso che quando qualcuno di voi ha chiesto qualcosa a Grimlock, Amdir, Amon, Judas e a qualcuno degli altri, vi sia mai stata negata una risposta.

Commenta

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
              L'incentivo non può essere, secondo il mio modestissimo e sindacabilissimo parere, l'implementazione di qualcosa che, in realtà, dovrebbe già esistere su uno shard OSI Style come viene definito UODreams
              questo te lo uppo in pieno( vedi gli slot in + )

ma si capisce subito che un altro slot aggiuntivo per i premium è stato messo per incrementare il numero degli utenti premium; se avessero messo pure lo slot aggiuntivo per gli utenti normali(che prima o poi dovrà essere fatto) non avrebbero ottenuto lo stesso numero di utenti premium :O

mmm cmq prova a dirci chiaramente cosè che secondo te nn va nello shard o nel forum/community

cmq gli utenti premium e quelli normali hanno () gli stessi diritti è se qualcuno ha qualche dubbio

Commenta

Originariamente inviato da EntropicDeath Visualizza il messaggio
                ...
                I problemi di comunicazione che intendevo non sono sul contattarti o su ciò che dici. Se voglio comunicare con uno di voi, lo so che ho tremilaecinquecento modi per farlo!
                Intendevo che ci sono problemi di comunicazione se quest'ultima è solo per difendervi o dirvi quanto siete bravi. Se ci sono solo pareri positivi e mai negativi forse il problema di comunicazione sta in quello. Non so!? Nella paura di contraddirvi, di diventare antipatico ai vostri occhi o di vedersi chiudere le discussioni. Non lo so! Sta di fatto che di gente che pubblicamente vi dice ciò che non gli piace io non ne vedo molta, anzi! So' mosche bianche! Se la gente non vi fa critiche non lo fa di certo perché tutto va bene!
                Spero di essermi spiegatoto!
                Ultima modifica di gibi; 29-03-2009, 17:53.
                William Shakespeare

Commenta

Originariamente inviato da EntropicDeath Visualizza il messaggio
                  ...
                  5) I problemi di comunicazione con lo staff io sinceramente non li vedo, dato che voi utenti avete tutti i mezzi per contattarci e chiedere e discutere e proporre tutto quello che volete, e vi viene sempre data una risposta. Non penso che quando qualcuno di voi ha chiesto qualcosa a Grimlock, Amdir, Amon, Judas e a qualcuno degli altri, vi sia mai stata negata una risposta.

Cmq dire che ci sono limiti di comunicazione con lo staff UOD è na puffata assurda dai ^^
                  per dire na cosa sullo staff OSI STILE.... ho avuto un account bannato perchè avevo fatto 2 page in italiano/mistoinglese un pò nervosetti... ban diretto.
                  quindi non avanziamo lamentele verso chi è sempre disponibile ad ascoltare ogni sorta de robba sui vari IM :\

@gibi:

ho messo quella puntualizzazione sul premium in modo ironico e tu l'hai subito presa in maniera "negativa" per puntualizzare le tue polemiche .

^^

Commenta

Se ci sono solo pareri positivi e mai negativi forse il problema di comunicazione sta in quello. Non so!? Nella paura di contraddirvi, di diventare antipatico ai vostri occhi o di vedersi chiudere le discussioni.
                    poi diventi utente nn gradito a GN e ti bannano

a chi posta solo sul forum nn frega niente perchè si rifà l account e torna a postare,noi che giochiamo sugli shard ci teniamo all account e quindi si cerca di evitare di mettere in luce tutte le magagne che ci sono
                    o meglio,ci provi 1,2,3 volte poi capisci che tanto nn concludi un cacchio e torni a fregartene e a giocare

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Salve ho 16 anni e gioco su UOD dal 2005, sono ben 4 anni (se non di più) che gioco su UOD.
                      Noi tutti sappiamo quanto è difficile ricominciare da 0 su un'altro Shard, ove magari vi sono players, che come me su UOD, giocano da 4 anni con i quali e difficile confrontarvisi se non si dispone di un discreto equipaggiamento, ottenibile solo dopo 3/4 mesi (Il tempo richiesto per macrare e fare un pò di pvm, doom, arte ishenar, bod: insomma, l'idispensabile).

E' questo un motivo che mi spinge a restare su UOD anche contro la mia volontà: sinceramente ho passato 2 dei quattro anni qui su UOD senza uscire di casa, stando sempre a fare champ, pvm, pvp, bod, senza avere una vita sociale e il solo pensiero di sapere di vanificare questi anni mi rammarica; quanto meno questi 2 anni adesso mi consentono, quelle poche volte che loggo, di giocare divertendomi e quindi con un buon livello di equip e una buona disponibilità di soldi.

Per quanto riguarda il PREMIUM GUL :

Sono già Stato premium nel 2006 se non ricordo male, e i soldi che ho versato sul cc della Epyx non l ho chiesti mica a mio padre, ma li ho semplicemente raccimolati risparmiando, quindi penso che palesemente prima di spendere dei soldi ci penso su due volte, anche perchè non vivo in una famiglia ricca e non dispongo di un lavoro e quindi di un reddito mio.

Comprendo che è una donazione ma per il motivo sopra citato difficilmente credo che per un gioco io spenderò altri soldi:
                      Parliamoci chiaro, Rinuncio a molti servizi che potrei avere pagando proprio perchè non dispongo di grandi facoltà economiche e mi dovrei mettere a fare donazioni di 50€ l'anno alla GN, quando i soldi che io gestisco in un anno non sono neanche 200€...

Appoggio l'autore del Thread, e magari suggerisco col massimo dell'umiltà che l'operato dello Staff non venga più visto come un atto di "Volontariato" e che venga quindi Sostituito da Gesti più professionali (Nel vero senso della parola) e quindi quantomento retribuiti con una minima.

Grazie a tutti.
                      DIFFIDATO N.9
                      ICQ 223 546 057
                      FACCIO VIDEO!
                      I MIEI VIDEO SU YOUTUBE:
                      Alone vs All, TB Faction, TB vs CoM, Gratta&Vinci,
                      Harrower TB, NoX vs LvX, Come Out

Il mio video + bello!
                      A little piece of paper with a picture drawn floats...
                      The memory now is like the picture was then.
                      When the paper’s crumpled up it can’t be perfect again!

Commenta

I problemi di comunicazione che intendevo non sono sul contattarti o su ciò che dici. Se voglio comunicare con uno di voi, lo so che ho tremilaecinquecento modi per farlo!
                        Intendevo che ci sono problemi di comunicazione se quest'ultima è solo per difendervi o dirvi quanto siete bravi. Se ci sono solo pareri positivi e mai negativi forse il problema di comunicazione sta in quello. Non so!? Nella paura di contraddirvi, di diventare antipatico ai vostri occhi o di vedersi chiudere le discussioni. Non lo so! Sta di fatto che di gente che pubblicamente vi dice ciò che non gli piace io non ne vedo molta, anzi! So' mosche bianche! Se la gente non vi fa critiche non lo fa di certo perché tutto va bene!
                        Spero di essermi spiegatoto!
                        Non è che se uno non condivide il tuo parere allora diventa automaticamente calipparo eh...
                        Secondo me dire che ci sono solo pareri positivi sull'operato dei GM significa non leggere il forum.

Ciauz
                        Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

E poi, se le critiche sono scontate (cito le tue parole) allora vuol dire che son palesi e vere anche secondo te. Allora vuol dire che io ho la capacità e la volontà di porle e tu no?
                          Ok, ma non leggere solo la parte che ti fa comodo. Io ho scritto scontate e campate in aria

E ora che ho letto gli altri post aggiungo che:
                          -come ha detto giustamente Scorna non è che se uno non è d'accordo con te è calipparo
                          -quando tu dici che "nessuno critica l'operato dello staff" in realtà non vuol dire nulla, giacchè lo staff non è pagato e non ha nessun interesse a perdere tempo a portare avanti lo shard se non la mera soddisfazione personale. Soddisfazione che viene sminuita da commenti come il tuo:
                          lo staff non è obbligato ad essere staff e se lo fa ha le sue buone ragioni (o i suoi tornaconti personali).
                          Quindi il discorso di criticare o meno delle persone che perdono del tempo SENZA nessun tornaconto personale, per usare le tue parole, è totalmente fuori luogo.
                          -Se non sei soddisfatto dello shard vai sugli shard OSI, paghi ben più di 50 euro all'anno e sei contento

Spero che stavolta coglierai l'intera risposta e non ti aggrapperai solo alla parte che più ti conviene.
                          Ultima modifica di antonio.gl; 29-03-2009, 19:29.
                          ICQ 222293462

Commenta

Originariamente inviato da camasutra Visualizza il messaggio
                            alle elementari quanto avevi in "comprensione del testo"?
                            Solo voti alti, diciamo direttamente proporzionali alla tua capacità di scrivere cazzàte random e crederti figo.

..cut..
                            Ho capito! vuoi soltanto fare la Vittima!! SI SEI IL MALE (non l'ob eh ) VAI ELIMINATO DALLO SHARD E MAGARI ANCHE DAL MONDO HUAUHAUHAUHAHU.
                            Ma smettila. Insomma, se una persona è d'accordo con te ragiona, sennò è un leccacùlo. Le tue opinioni sono le uniche sensate, tutti noi siamo un gregge di pecore. Va bene ora?
                            Ultima modifica di Xadoom87; 29-03-2009, 19:41. Motivo: ownare camasutra

.
                            #.special thanks to Shun *_*
                            Artu [NeT] - Xena [NeT] e [SwaT] - Uther Pendragon [Acid] e [SxS]... is back on XxX!

Commenta

Rieccomi qui.

Ovviamente mi aspettavo i "salvatori della patria" pronti a dire che io sono il male, che sbaglio a pensarla così, etc. e invece tutto va bene e tutti gli altri son bravi.
                              È anche di questo che parlavo. Tutti dalla parte dello shard? Strano! Ci sarebbe un pensiero un po' troppo omogeneo, non vi pare? E così, in realtà, non è. È come se alcuni abbiano paura di esprimersi per colpa di essere attaccati da altri.
                              Un esempio eclatante. Oltre a conoscere il parere, collimante col mio, di alcuni utenti che fino ad ora non si sono espressi, tra coloro che hanno risposto in questo thread c'è una persona che in privato mi ha detto (cito testualmente) condivido ciò che hai detto nel thread e che pubblicamente dopo pochi secondi, invece, non si è voluta sbilanciare come ha fatto in privato ed ha anche non più condiviso una cosa che ho scritto nel post iniziale. Nel giro di pochi secondi? È questo il clima che ormai c'è qui. Un clima dove non puoi più permetterti di non far parte del coro altrimenti hai tutti contro. E un clima simile non lo creo certo io che scrivo 'na volta ogni morte di papa o che gioco poco.

Inoltre, leggendo tra le righe, mi è sembrato di vedere sempre e solo difese verso lo staff quando io ho mosso delle critiche anche verso i piani più alti dello shard (e non mi riferisco quindi a UODreams). Anche questo mi fa pensare che ci siano utenti che hanno i paraocchi. In molti siete stati a difendere l'operato dello staff e non avete notato una voce fuori dal coro che, con eleganza ed in maniera soft, aspetta da un mese ciò che ha già pagato. E quello non dipende certo da Amdir & Co. che io sappia. E nessuno in 30 reply ha detto nulla su ciò o ha parlato dei piani più alti. Tutti troppo impegnati a difendere i propri amici (perché poi lo si è diventati in molti casi) dello staff di UODreams.

Molti mi fanno notare che non sono obbligato a rinnovare il premium, che quando si sottoscrive il premium si sa che questo è una forma di supporto/ringraziamento per avere degli hardware e della banda disponibile per giocare, che il premium non deve dare vantaggi sostanziali nelle meccaniche di gioco, etc. etc. È verissimo e lo sapevo ed è giusto che sia così ora e sempre! Ma il 29 agosto del 2008 è stato aperto un thread in cui si chiedevano idee per dare degli incentivi che favorissero la stipula o il rinnovo del premium gul.
                              Un incentivo è come quello per le auto che sta in giro adesso. Io, Stato, ti do una cosa che tu non hai o non dovresti avere in altre situazioni (appunto l'incentivo) affinché tu possa acquistare un prodotto. Alla pari, io, società/shard/staff, ti do una cosa che tu non hai o non dovresti avere (un incentivo) affinché tu acquisti/rinnovi il premium. L'incentivo non può essere, secondo il mio modestissimo e sindacabilissimo parere, l'implementazione di qualcosa che, in realtà, dovrebbe già esistere su uno shard OSI Style come viene definito UODreams. E questa l'ho considerata un po' una presa in giro che, tra le altre cose, mi ha spinto a non rinnovare.

Dico anche che non voglio alcuna ragione, non voglio intraprendere alcuna battaglia pro o contro qualcosa o qualcuno né voglio consensi popolari o roba del genere. Voglio solo poter esprimere educatamente un mio pensiero così che, chi di competenza, qualora ne abbia la voglia ed il tempo, possa pensare a questo malumore che io, una delle voci fuori dal coro che non si crea problemi a dire quel che pensa, ho espresso. Ovvio che certe critiche ai piani più alti le muovo qui perché poi, in caso, deve essere compito dello staff vagliarle ed eventualmente farle notare ai piani più alti. Mentre quelle rivolte allo staff di UODreams non servono per dire "ehi voi, siete degli idioti", bensì per spronarli a migliorarsi e migliorare lo shard. Credo di riuscire a comprendere (anche se lontanamente) lo sforzo che viene compiuto nel portare avanti la baracca e questo sforzo, come ho dichiarato ogni volta che c'è stata l'occasione, l'ho sempre apprezzato.

Io credo, ma soprattutto spero, che alcuni membri dello staff (2 in particolare che sono il mio punto di riferimento quando ho un problema o non so una cosa) si rendano conto che quando tutti (o quasi) dicono che tutto va bene così come è, le possibilità son due: o ciò che si è fatto e si continua a fare è perfetto (cosa molto difficile in generale) oppure si è creato un problema di comunicazione nella community.

Ora continuate pure ad attaccarmi, sfottermi, a dire che sono da bannare e picchiare o quel che volete. Io non ho alcun problema. Anzi, facendo così, avvalorate ancora di più alcune mie tesi già esposte!

Ciao a tutti!
                              Mi sembra abbastanza normale che ci siano persone che appoggiano lo staff e lo shard , o no?
                              Certo non e' tutto perfetto pero' non c'e' neanche bisogno di scassare la fava in questo modo . Boh forse io sono troppo piccino per rendermi conto di certe cose . Ogni post che fai io rimango a bocca aperta e mi chiedo ...ma c'e' qualcosa che non va in me? O forse tendi sempre a esagerare ?
                              Buh e' un gioco , ho i miei amichetti in game ed e' la cosa piu' importante .

M:
                              mi ha beccato una gallina sul pene e mi son dovuto mettere i punti ç_ç

Commenta

1. Lo shard non è OSI Style perché, se ho ben capito, per essere tale dovrebbe avere tutte le caratteristiche di quello ufficiale. Se consideriamo che mancano delle caratteristiche (vds. drop di Doom) che sullo shard ufficiale sono state cambiate circa 2 anni fa se ben ricordo... Magari sarebbe meglio indicare sul sito la percentuale di OSI Style (e.g. UODreams OSI Style 80%).
                                Non concordo
                                2. Dal mio punto di vista, forse errato, si dà precedenza a cose più nuove e/o più semplici da fixare piuttosto che ad alcune più datate, ma più complicate. Anche in questo caso l'esempio di Doom è calzante.
                                Può essere, ma mi sembra che gli scripter decidano cosa fare in base al tempo che hanno
                                3. Non esiste un calendario dei fix (o almeno non è pubblico) che mostri la data in cui è stato messo in lavorazione il fix, la presunta data di fixaggio e lo stato di avanzamento del fix.
                                Non sarebbe male averlo per poter seguire e valutare se vengono rispettati tempi e modalità di fixaggio.
                                Si! OK! Esiste il mantis, ma è più un promemoria per lo staff che non uno strumento per gli utenti per valutare se vengono rispettati i tempi di preparazione, di test e di implementazione dei fix. Insomma, un modo per valutare oggettivamente l'operato degli scripter dello staff.
                                concordo... più che altro mi piacerebbe sapere cosa sta arrivando di nuovo...
                                4. Per come la vedo io (visione del tutto opinabile), utenti premium ed utenti normali non hanno alcuna differenza sostanziale. Qualche item (che tra l'altro posso comprare con i check da chi paga il premium) o un paio di slot in più non giustificano il costo da sostenere. OK! Non è OSI Style aggiungere item o chissà cosa! Ma si porebbero fare quest solo per i premium dove non si vincono inutili premi ma item sottratti ai bannati, aste online solo i premium con item sgravi a prezzi bassi o competitivi, o roba del genere. Mai vista 'na cosa simile in 15 mesi di premium.
                                il premium non vuole sbilanciare il gioco tra chi da e chi no, anche se le cose che hai detto mi sembrerebbero anche fattibili (lo dico da non premium)
                                PS: un asta con prezzi avvantaggiati non ha senso

5. Ho considerato un po' come una presa in giro la storia degli incentivi ai premium. Alcuni mesi di attesa e alla fine non è stato incentivato nulla. Sono solo stati implementati item e slot che, per essere OSI Style, dovevano essere implementati prima o poi. Solo che, a mio avviso, per illudere gli utenti, questa volta è stato fatto prima e non poi. Non trovo corretto incentivare gli utenti offrendo loro ciò che è giusto e normale che ci sia se previsto su OSI.
                                Insomma, se nella vostra regione vi incentivassero a pagare le tasse offrendovi la sanità gratuita che in altre regioni è normale avere? Io mi sentirei preso un po' in giro.
                                Sinceramente nemmeno io ho capito cos'è cambiato e cosa no
                                6. Delle volte vengono cambiati regolamenti del forum che non piacciono agli utenti (vds. l'introduzione dell'Auctioner ancora non vista molto di buon occhio da tutti) e non viene spiegato loro il motivo. Sarebbe bello se almeno ai premium, visto il loro contribuito tangibile, tali spiegazioni venissero date, oppure se si creasse una parte del forum a loro dedicata con regole meno ferree e, talvolta, meno complesse.
                                l'auctioner è molto comodo
                                7. Quando sottoscrivi il premium hai diritto ad una casella di posta. Bhé! Questa non è attivata in automatico, ma hai pure lo sbattimento di dover stare a contattare questo o quell'amministratore di gamesnet per poi dirgli che vuoi l'indirizzo e fartelo attivare. Nel 2009? Visto che un premium paga, almeno automatizzare alcuni processi non sarebbe male. Io, personalmente, non ho voluto usufruire di tale servizio proprio per questo motivo.
                                Non penso che lo staff di UO c'entri troppo qui, comunica a GN
                                8. Il premium costa troppo per quel che offre. Diciamocelo! 50 €/anno per cosa? Alla fine è sempre e solo un gioco (e non si hanno dei vantaggi veri e propri se non i 7 slot disponibili). Se si vuole incentivare gli utenti a sottoscrivere il premium gli si offrono 12 mesi ad un prezzo più basso. È il commercio: prezzi più bassi, vendite maggiori (specie in periodi di crisi come questo).
                                50€/anno = 4,1€ al mese... in genere un gioco lo paghi 20€ al mese
                                9. Pagare per avere un servizio offerto da chi "non conosco". Come dissi in passato, mi sarebbe piaciuto conoscere i CV dello staff (Epyx, Gamesnet e UODreams) che gestiscono lo shard. Non per nulla, ma se devo spendere dei soldi vorrei sapere come vengono spesi per offrirmi il gioco e chi ci lavora quali competenze ha per svolgere certi compiti. Non chiedo il luogo, la data di nascita, il codice fiscale, etc. etc.. Parliamoci chiaro, di alcuni nostri GM si sa vita morte e miracoli (nome, cognome, dove vivono, che lavoro fanno, etc.). Sarebbe bello se pubblicassero le loro competenze (insieme al resto dello staff). Il tutto darebbe un'apparenza più professionale allo shard e potrebbe portare più abbonamenti.
                                i miei commenti sono in rosso...

poi non penso ci sia questo clima di terrore, dove la gente non parla per paura di ban o altro, se lo fa sono storditi e basta... anche perchè spero i GM non raggiungano questi livelli
                                Ultima modifica di doomer; 29-03-2009, 20:26.
                                ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                                COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Sto operando...
                                X