annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I 10 motivi per cui non ho rinnovato il premium

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I 10 motivi per cui non ho rinnovato il premium

Da oggi non sono più premium e non lo sarò, per scelta, fino a quando non cambieranno alcune cose che non mi piacciono o fino a quando non avrò una cinquantina di euro che non mi servano davvero a nulla tanto da poterli usare per l'abbonamento.

Premesso che so già che ci sarà la solita mandria di calippari che inizieranno a replicare dicendo cose del genere "sei un ingrato", "lo staff lo fa per noi", "lo staff non è pagato" e via dicendo. A costoro rispondo che lo staff non è obbligato ad essere staff e se lo fa ha le sue buone ragioni (o i suoi tornaconti personali). Quindi risparmiatevi certi inutili reply.

Questa mia discussione vuole essere una critica costruttiva, posta educatamente, dalla quale prendere spunto per migliorare lo shard. Quindi iniziamo.

Ecco i 10 motivi per cui non ho rinnovato il premium.

1. Lo shard non è OSI Style perché, se ho ben capito, per essere tale dovrebbe avere tutte le caratteristiche di quello ufficiale. Se consideriamo che mancano delle caratteristiche (vds. drop di Doom) che sullo shard ufficiale sono state cambiate circa 2 anni fa se ben ricordo... Magari sarebbe meglio indicare sul sito la percentuale di OSI Style (e.g. UODreams OSI Style 80%).

2. Dal mio punto di vista, forse errato, si dà precedenza a cose più nuove e/o più semplici da fixare piuttosto che ad alcune più datate, ma più complicate. Anche in questo caso l'esempio di Doom è calzante.

3. Non esiste un calendario dei fix (o almeno non è pubblico) che mostri la data in cui è stato messo in lavorazione il fix, la presunta data di fixaggio e lo stato di avanzamento del fix.
    Non sarebbe male averlo per poter seguire e valutare se vengono rispettati tempi e modalità di fixaggio.
    Si! OK! Esiste il mantis, ma è più un promemoria per lo staff che non uno strumento per gli utenti per valutare se vengono rispettati i tempi di preparazione, di test e di implementazione dei fix. Insomma, un modo per valutare oggettivamente l'operato degli scripter dello staff.

4. Per come la vedo io (visione del tutto opinabile), utenti premium ed utenti normali non hanno alcuna differenza sostanziale. Qualche item (che tra l'altro posso comprare con i check da chi paga il premium) o un paio di slot in più non giustificano il costo da sostenere. OK! Non è OSI Style aggiungere item o chissà cosa! Ma si porebbero fare quest solo per i premium dove non si vincono inutili premi ma item sottratti ai bannati, aste online solo i premium con item sgravi a prezzi bassi o competitivi, o roba del genere. Mai vista 'na cosa simile in 15 mesi di premium. Mai!

5. Ho considerato un po' come una presa in giro la storia degli incentivi ai premium. Alcuni mesi di attesa e alla fine non è stato incentivato nulla. Sono solo stati implementati item e slot che, per essere OSI Style, dovevano essere implementati prima o poi. Solo che, a mio avviso, per illudere gli utenti, questa volta è stato fatto prima e non poi. Non trovo corretto incentivare gli utenti offrendo loro ciò che è giusto e normale che ci sia se previsto su OSI.
    Insomma, se nella vostra regione vi incentivassero a pagare le tasse offrendovi la sanità gratuita che in altre regioni è normale avere? Io mi sentirei preso un po' in giro.

6. Delle volte vengono cambiati regolamenti del forum che non piacciono agli utenti (vds. l'introduzione dell'Auctioner ancora non vista molto di buon occhio da tutti) e non viene spiegato loro il motivo. Sarebbe bello se almeno ai premium, visto il loro contribuito tangibile, tali spiegazioni venissero date, oppure se si creasse una parte del forum a loro dedicata con regole meno ferree e, talvolta, meno complesse.

7. Quando sottoscrivi il premium hai diritto ad una casella di posta. Bhé! Questa non è attivata in automatico, ma hai pure lo sbattimento di dover stare a contattare questo o quell'amministratore di gamesnet per poi dirgli che vuoi l'indirizzo e fartelo attivare. Nel 2009? Visto che un premium paga, almeno automatizzare alcuni processi non sarebbe male. Io, personalmente, non ho voluto usufruire di tale servizio proprio per questo motivo.

8. Il premium costa troppo per quel che offre. Diciamocelo! 50 €/anno per cosa? Alla fine è sempre e solo un gioco (e non si hanno dei vantaggi veri e propri se non i 7 slot disponibili). Se si vuole incentivare gli utenti a sottoscrivere il premium gli si offrono 12 mesi ad un prezzo più basso. È il commercio: prezzi più bassi, vendite maggiori (specie in periodi di crisi come questo).

9. Pagare per avere un servizio offerto da chi "non conosco". Come dissi in passato, mi sarebbe piaciuto conoscere i CV dello staff (Epyx, Gamesnet e UODreams) che gestiscono lo shard. Non per nulla, ma se devo spendere dei soldi vorrei sapere come vengono spesi per offrirmi il gioco e chi ci lavora quali competenze ha per svolgere certi compiti. Non chiedo il luogo, la data di nascita, il codice fiscale, etc. etc.. Parliamoci chiaro, di alcuni nostri GM si sa vita morte e miracoli (nome, cognome, dove vivono, che lavoro fanno, etc.). Sarebbe bello se pubblicassero le loro competenze (insieme al resto dello staff). Il tutto darebbe un'apparenza più professionale allo shard e potrebbe portare più abbonamenti.

10. Il decimo motivo l'avevo scritto e lo tolgo se no mi dite che è un rosik (che non è). Ma vi dico solo che, per aver semplicemente espresso un mio parere, mi è accaduta una cosa (no jail, no ban, insomma niente di che) per la prima volta in oltre 4 anni di gioco. Di questa cosa accadutami non sono neppure stato avvisato con una motivazione (i PM non costano nulla). Ho così contattato un noto GM per chiedergli il perché di questa cosa. Me l'ha spiegata e vi dico solo che non mi ha dato affatto torto giustificando alla bene meglio, sempre secondo il mio parere, ciò che è accaduto. La cosa mi è un po' dispiaciuta poiché certe cose, come quella accaduta a me, non dovrebbero minimamente verificarsi in generale. Specialmente ai premium. Del resto, e chiudo, lo staff ci mette del suo, ma i premium ci mettono i soldi. VERI!
    Ultima modifica di gibi; 28-03-2009, 15:51.
    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
    William Shakespeare

Il premium è una libera scelta. Non eri obbligato a farlo ne tanto meno lo sei adesso nel rinnovo.
    Alcune tue motivazioni sono condivisibili, alcune meno; hai semplicemente esercitato un tua scelta.

Ho giocato in questo periodo con Sword of New World : ci giochi gratis, lo scarichi, molto spettacolare. Solo un dettaglio : se da loro vuoi essere premium ti compri con soldini sonanti i gold e per un mese e preciso un mese, puoi avere super armature, armi e roba varia.
    Ma devi spendere all'incirca 50 euro al mese !!! Altro che all'anno.

Se reputi i 50 euro all'anno di UOD non plausibili, non rinnovare oppure passa su OSI dove avrai tutto quello che desideri semplicemente pagando.
    Qui da noi il premium è una semplice donazione, come su EASYUO, con la differenze che ci scappa anche qualche cosina in più.
    Lo Staff ha anche una vita reale e sicuramente non sbarca il lunario grazie a noi
    Ultima modifica di Ospite; 28-03-2009, 16:01.

Commenta

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
      Premesso che so già che ci sarà la solita mandria di calippari che inizieranno a replicare
      Attento, ne arriveranno a fiumi.

Commenta

nessuno ti obbliga a rinnovarlo...

io l'ho fatto un mese fà e stò ancora aspettando :O

Commenta

ma tu nn sei mika obbligato a fare premium -_- ..nn pensare mika ke vanno a modifikare le regole x te...se vuoi e cosi se no e lo stex cosi..

pis en lov

p-yo [WaR]
          CionCastoro [War]
          Derivia [WaR]

Bitchy Spasm

Commenta

In realtà i soldi del premium sono serviti fin adesso per un progetto ambizioso: raddoppiare la velocità di fixaggo e di updating.

L'unico modo plausibile era clonare Gerardo.

Quelli di GamesNet ci sono riusciti. Certo, con il bugdet ristretto dei Premium hanno dovuto ricorre ad una pubblica asta al ribasso.
            L' asta è stata vinta da una Clinica Messicana.

In anteprima le foto del clone messicano di Gerardo

Ultima modifica di Ospite; 28-03-2009, 16:26.

Commenta

Dimenticavo:
              -sei un ingrato
              -lo staff lo fa per noi
              -lo staff non è pagato

E per finire: Dott.
              Ultima modifica di antonio.gl; 28-03-2009, 16:17.
              ICQ 222293462

Commenta

Originariamente inviato da Hinata Visualizza il messaggio
                ...
                Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                ...
                Originariamente inviato da Daniele728 Visualizza il messaggio
                ...
                Ragazzi, lo so che c'è il libero arbitrio. Il premium non è un obbligo. La mia è una critica costruttiva affinché vengano ala luce degli aspetti che potrebbero essere migliorati. Le critiche servono proprio a questo. A migliorarsi. Ho scritto solo un mio parere discutibilissimo!

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio

Dimenticavo:
                -sei un ingrato
                -lo staff lo fa per noi
                -lo staff non è pagato

E per finire: Dott.
                Asd! Hai editato a tempo di record. Sei il primo ed hai vinto il titolo di calipparo nAmber UAN del thread!
                Questo è lo spirito di un forum: la discussione pacata e l'ironia! UP per antonio.gl!
                Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                William Shakespeare

Commenta

e a noi?

Commenta

Sai cosa c'è? Ho riletto 2 volte il tuo topic , ho fatto delle considerazioni.

Ti faccio un esempio sulla mia persona, generalmente quando devo fare qualcosa che non mi sta bene , non la faccio se non ne sono obbligato.

Addirittura qui stiamo parlando di un gioco, io non credo tu sia obbligato a giocare su UoDreams , Ultima Online non è solo UoDreams , non condividi la politica di gestione del nostro shard , non condividi le scelte del nostro Host , perchè giochi qui? Che senso ha il tuo post? Chi vuoi far riflettere? Perchè vuoi creare scalpore?

La tua personale critica non è su un dato che non ti sta bene, ma su tutto il sistema , credi realmente che sia costruttiva a tal punto da poter cambiare tutto?

Eri premium , quindi si presuppone che hai una disponibilità economica da poter utilizzare per il gioco online. Aggiungi qualche euro in più , prova a giocare su Osi.

Sicuramente troverai tutto quello che cerchi.

Amon

Ps. Lascio questa risposta semplicemente perchè faccio parte dello staff da 3 anni , mi sembra più che dovuto, ma non mi piace tanto scrivere sui forum, quindi non risponderò più , sicuramente ti risponderanno altri.
                    Ultima modifica di Amon_Staff; 28-03-2009, 16:38.

[Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                    [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

Commenta

Ragazzi, lo so che c'è il libero arbitrio. Il premium non è un obbligo. La mia è una critica costruttiva affinché vengano ala luce degli aspetti che potrebbero essere migliorati. Le critiche servono proprio a questo. A migliorarsi. Ho scritto solo un mio parere discutibilissimo!

Asd! Hai editato a tempo di record. Sei il primo ed hai vinto il titolo di calipparo nAmber UAN del thread!
                      Questo è lo spirito di un forum: la discussione pacata e l'ironia! UP per antonio.gl!
                      Ho editato per aggiungere la parte "Dott. "
                      In secondo luogo non ho proprio niente da calippare, al massimo potrebbero darmi fastidio le tue insinuazioni.
                      E, per finire, non capisco perchè non possa rispondere in maniera ironica ad una domanda (la tua) di cui già conosci benissimo tutte le risposte.
                      Sai già dove condurrà questa strada: da nessuna parte, è per questo che continui a cercare il favore del popolo, con critiche scontate e campate in aria.
                      ICQ 222293462

Commenta

Se il premium portasse vantaggi ancora più notevoli di quelli attuali magari ci sarebbero più premium... ma non credo che ci sarebbero altrettanti utenti non premium che continuerebbero a giocare qui.

Ciauz
                        Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

4. Per come la vedo io (visione del tutto opinabile), utenti premium ed utenti normali non hanno alcuna differenza sostanziale. Qualche item (che tra l'altro posso comprare con i check da chi paga il premium) o un paio di slot in più non giustificano il costo da sostenere. OK! Non è OSI Style aggiungere item o chissà cosa! Ma si porebbero fare quest solo per i premium dove non si vincono inutili premi ma item sottratti ai bannati, aste online solo i premium con item sgravi a prezzi bassi o competitivi, o roba del genere. Mai vista 'na cosa simile in 15 mesi di premium. Mai!
                          Forse così è un pò troppo, e chi non paga avrebbe uno svantaggio troppo grande...

6. Delle volte vengono cambiati regolamenti del forum che non piacciono agli utenti (vds. l'introduzione dell'Auctioner ancora non vista molto di buon occhio da tutti) e non viene spiegato loro il motivo. Sarebbe bello se almeno ai premium, visto il loro contribuito tangibile, tali spiegazioni venissero date, oppure se si creasse una parte del forum a loro dedicata con regole meno ferree e, talvolta, meno complesse.
                          Anche a me l'Auctioner non piace e preferivo il forum, però non è giusto che solo i premium abbiano il privilegio del forum mercato.

3. Non esiste un calendario dei fix (o almeno non è pubblico) che mostri la data in cui è stato messo in lavorazione il fix, la presunta data di fixaggio e lo stato di avanzamento del fix.
                          Non sarebbe male averlo per poter seguire e valutare se vengono rispettati tempi e modalità di fixaggio.
                          Si! OK! Esiste il mantis, ma è più un promemoria per lo staff che non uno strumento per gli utenti per valutare se vengono rispettati i tempi di preparazione, di test e di implementazione dei fix. Insomma, un modo per valutare oggettivamente l'operato degli scripter dello staff.
                          Ecco, questa mi sembra una bella idea insomma, non per valutare il lavoro dello staff ma per sapere piu che altro lo stato di un fix.
                          Ultima modifica di Jekko; 28-03-2009, 16:53.
                          Originariamente inviato da carrasuperevil
                          Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Originariamente inviato da Amon_Staff Visualizza il messaggio
                            ...Eri premium , quindi si presuppone che hai una disponibilità economica da poter utilizzare per il gioco online. Aggiungi qualche euro in più , prova a giocare su Osi.
                            ...
                            Ci ho perso dietro tropo tempo! Se avessi la possibilità di transfer totale di item e PG lo farei ad occhi chiusi. E ti assicuro che non l'unico su questo shard.
                            Sempre con il massimo rispetto per ciò che fate!

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
                            Ho editato per aggiungere la parte "Dott. "
                            In secondo luogo non ho proprio niente da calippare, al massimo potrebbero darmi fastidio le tue insinuazioni.
                            E, per finire, non capisco perchè non possa rispondere in maniera ironica ad una domanda (la tua) di cui già conosci benissimo tutte le risposte.
                            Sai già dove condurrà questa strada: da nessuna parte, è per questo che continui a cercare il favore del popolo, con critiche scontate e campate in aria.
                            Mi spiace contraddirti. Avevi inserito solo i popcorn. Poi hai aggiunto tutto il resto. E si capiva benissimo che l'aggiunta la facevi con ironia e con altrettanta ironia (per ridere con te e non di te) replicavo con la storia del numero 1. E non per altro.

E non ti sto affatto criticando. Sto dicendo che quello che hai fatto, ovvero partecipare educatamente ed anche con ironia ad una discussione è il modo giusto di vivere un forum (cosa che in molti non fanno nei forum in generale).

E che cavolo tutti subito suscettibili siete? E così tanto da non capire che uno vi sta facendo un vero complimento?

E poi del "favore del popolo" non mi frega nulla a dire il vero. Tant'è che non sono uno degli utenti più attivi del forum ed del game. Ergo...
                            E poi, se le critiche sono scontate (cito le tue parole) allora vuol dire che son palesi e vere anche secondo te. Allora vuol dire che io ho la capacità e la volontà di porle e tu no?
                            William Shakespeare

Commenta

Ci ho perso dietro tropo tempo! Se avessi la possibilità di transfer totale di item e PG lo farei ad occhi chiusi. E ti assicuro che non l'unico su questo shard.
                              Sempre con il massimo rispetto per ciò che fate!

Come direbbe mio padre , non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca

Buon week-end a tutti

[Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                              [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

Commenta

Sto operando...
                              X