annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Remember Ultima Online... i bei vecchi tempi che furono...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Remember Ultima Online... i bei vecchi tempi che furono...

Scusatemi per questo "sfogo"... gioco su RunUo da qualche settimana (ho giocato tanto a UO anni fa e giocai qualche mese quando ha aperto UODreams prima di smettere).

Ultima Online ha sempre il suo fascino... pero' con RunUO sta diventando troppo facile e non ci sono piu' le "sfide" e il "rischio" che rendeva bello UO... ormai tutti sono vestiti con mille cose strane che danno mille bonus... stiamo giocando a un *** in 2d... non piu' a Ultima Online. UO quando iniziai io, tipo 8 o 9 anni fa sui server gamersrevolt (i primi italiani per creazione e numero di player online) se non di piu' (giocavo col 56k pagando la connessione prima di fare la flat serale... per poi passare all'isdn e all'adsl... le ho passate tutte SOLO per UO), era bello perche' le skill eran lentissime a salire (parlo delle prime versioni di sphere) e se avevi 100 di blacksmith voleva dire che eri stato minimo 3 mesi a macrare SOLO QUELLA... diventavi ricco a vender le armor che craftavi... per farti 100 di mining ci mettevi dei mesi di minaggio "A MANO" o al max col mitico AUTOPILOT e quando eri pieno dovevi tornare a casa a riportare i metalli!!!

Poi piano piano e' andato "degenerando"... si e' adattato alle mode... peccato... la cosa che mi manca di piu' e' il full-loot che han reso celebre UO.

Che gioco e' UO senza il full-loot?

Non esiste piu' la spada Golden che altro non e' che una spada golden... che fa un po piu' male di una spada bronze e un po meno di una spada agapite... non esiste piu' la kryss che e' veloce e la spada che e' lenta... ormai si basa tutto sui bonus e sugli oggetti "power" "superinsurati".

Non dico che RunUo non sia divertente... preferisco cento volte giocare su UODreams che su ***... pero' ha perso alcune di quelle tante caratteristiche che rendevano il gioco unico.

Hanno aggiunto belle cose... la casa personalizzabile, vari animali cavalcabili, i paragon e i champion ecc ecc... pero' han tolto TROPPO.

Il bello di essere PK su UO era che potevi viverci con quello che lootavi ai niubbi blu... non eri costretto a trovare altri modi per fare soldi... ora a che serve esser PK? a poco/niente... a far rosikare i blu... poco altro.

Chiudo dicendo che questa vuol'essere solo un "remember" e non un motivo di critica al server (anche perche' il server e' stupendo e popolatissimo) o al gioco... è solo un post fatto da un player nostalgico dei vecchi tempi (che purtroppo non torneranno piu' sigh sigh).

(¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.->SHOCKWAVE<-·.¸¸.´¯`·.¸¸.·´¯)
    Primo Ministro dellaConfraternita dei Mangiatori di CaRtA
    MEMBRO del M.V.F.C. (Mia Vicina Fans Club)
    Iamtheonlyoriginal"VICINODELLAVICINA"
    ........................MipulSSssSSa........................
    SeancheatetipulsssSSSsssaclikkaqui---><--- www.mipulsssa.tk

Ovvio che i giochi si adattino alle mode, e per il solito sistema OSI style dovendo i server ufficiali tirar fuori dindi dagli utenti questi introducono cose fin troppo sgrave.

Il macraggio è consentito quindi la nostalgia non cambierà molto le cose, diciamo almeno che i minerali da soli non fanno tutto, ci vogliono anche gli script x fare i bod

Secondo me col fix dei runici qualcosa cambierà (a livello di armi almeno): potendo anche un dull copper hammer creare item semidecenti inizieranno ad esserci più armi uniche e meno artefatti, col vantaggio che anche l'economia degli oggetti non artefattosi si riprenderà.

Mishaal [L/C] - Tamer Bardo
    Morchio [L/C] - Necrowar

Commenta

Bhè vero , io mi ricordo quando giocavo su un server sphere , era bellissimo le guardie non ti istantavano, ti inseguivano per tutta britain a furia di teleport. E lì c'era anche un tipo che si chiamava Sifodisias era mago e ogni volta che mi uccideva e reskillava come niente mi lootava l'armor e la vendeva , e poi un tipo che si chiamava Phoenix che giocava sempre lì che forse un giorno troverò c'aveva un arco che sparava fuoco . XD , poi è ovvio che si è modernizzato... vedi ora il mio pg sembra batman buahwhauwda.

Commenta

Originariamente inviato da Shockwave Visualizza il messaggio
        Scusatemi per questo "sfogo"... gioco su RunUo da qualche settimana (ho giocato tanto a UO anni fa e giocai qualche mese quando ha aperto UODreams prima di smettere).

Ultima Online ha sempre il suo fascino... pero' con RunUO sta diventando troppo facile e non ci sono piu' le "sfide" e il "rischio" che rendeva bello UO... ormai tutti sono vestiti con mille cose strane che danno mille bonus... stiamo giocando a un *** in 2d... non piu' a Ultima Online. UO quando iniziai io, tipo 8 o 9 anni fa sui server gamersrevolt (i primi italiani per creazione e numero di player online) se non di piu' (giocavo col 56k pagando la connessione prima di fare la flat serale... per poi passare all'isdn e all'adsl... le ho passate tutte SOLO per UO), era bello perche' le skill eran lentissime a salire (parlo delle prime versioni di sphere) e se avevi 100 di blacksmith voleva dire che eri stato minimo 3 mesi a macrare SOLO QUELLA... diventavi ricco a vender le armor che craftavi... per farti 100 di mining ci mettevi dei mesi di minaggio "A MANO" o al max col mitico AUTOPILOT e quando eri pieno dovevi tornare a casa a riportare i metalli!!!

Poi piano piano e' andato "degenerando"... si e' adattato alle mode... peccato... la cosa che mi manca di piu' e' il full-loot che han reso celebre UO.

Che gioco e' UO senza il full-loot?

Non esiste piu' la spada Golden che altro non e' che una spada golden... che fa un po piu' male di una spada bronze e un po meno di una spada agapite... non esiste piu' la kryss che e' veloce e la spada che e' lenta... ormai si basa tutto sui bonus e sugli oggetti "power" "superinsurati".

Non dico che RunUo non sia divertente... preferisco cento volte giocare su UODreams che su ***... pero' ha perso alcune di quelle tante caratteristiche che rendevano il gioco unico.

Hanno aggiunto belle cose... la casa personalizzabile, vari animali cavalcabili, i paragon e i champion ecc ecc... pero' han tolto TROPPO.

Il bello di essere PK su UO era che potevi viverci con quello che lootavi ai niubbi blu... non eri costretto a trovare altri modi per fare soldi... ora a che serve esser PK? a poco/niente... a far rosikare i blu... poco altro.

Chiudo dicendo che questa vuol'essere solo un "remember" e non un motivo di critica al server (anche perche' il server e' stupendo e popolatissimo) o al gioco... è solo un post fatto da un player nostalgico dei vecchi tempi (che purtroppo non torneranno piu' sigh sigh).

Questo post mi colpisce nel cuore... e spiegherò brevemente il perchè.... prima una domanda..: " Ma hai per caso riniziato anche tu da poco?"

Beh io sono 3 o 4 giorni che ho riniziato, e giusto ora inizio lievemente a prendere coscienza di ciò che ho intorno...
        Non fraintendetemi su quello che sto per scrivere... qui è veramente tutto organizzato benissimo e si propone una infinità di cose , varietà e tutto ciò rende il gioco frizzante e divertente..
        Però esattamente due giorni fa, parlavo con una mia amica che ha appena riniziato anche lei... e parlavo di questo fatto....
        E non ho detto niente di diverso da ciò che hai detto tu... i bei vecchi tempi... si proprio così.. di fabbri con le **lle ne vedevi pochi... e quelli che potevano craftare certe mace +25 erano rari.. Ricordo su NGI la mitica Astarte.. non ho mai capito se fosse un gm o no... lei non aveva contatti, o meglio se lo aveva non rispondeva, lei girava per le città e se la beccavi in quel momento eri fortunato se no ti arrangiavi... Ricordo la fatica che ci voleva a tirar su un war, o un fabbro..., ricordo anche che erano tempi duri se si considera la facilità che c'è ora, questi script per portarsi a spasso i materiali, per fare queste cose automatizzate, i BOD... si queste cose fanno certamente perdere quell'alone di realismo che possiede uo... i miei ricordi quindi si alllineano molto ai tuoi.. ma non vogliono contestare questo mondo, che è stupendo... ma solo un pò di tristezza verso il passato..
        Alla fine pensandoci, se qui non ci fossero tutte queste novità, probabilmente la gente si sarebbe già rotta le scatole... però magari per il futuro, un occho di attenzione nellìimplementare sempre cose che sgravino tutto, senza prima considerare che è il pg quello che deve far fatica a formarsi prima degli item che indossa hihi
        Comunque speriamo che questo post non diventi un flaming continuo, visto che magari, molta gente che ha cominciato su server di questo tipo e in tempi recenti, non riuscirà a capire l'essenza che ci portiamo dietro noi ...

Nonostante tutto io rifaccio i complimenti allo staff e organizzazione di UOD

Commenta

Guarda... non posso fare altro che RIquotarti... non sai come mi piange il cuore ad arrivare a Luna e vedere cosi' tanta gente tutta colorata... tuniche nere a go go... armature giapponesi... tutti vestiti in armor di pelle... bah... ai tempi i war non sapevano manco che esistessero le armor in pelle... era roba per arcieri quella ehehe...

Non voglio continuare con questa "cantilena"... ho inserito questo thread perche' ero sicuro che ci fossero altri che, come me, sono "cresciuti" con UO (io ci ho iniziato a giocare che facevo la prima superiore e ci ho giocato per tutte le superiori... poi ho dovuto smettere per mancanza di tempo... ho un amico che non si e' diplomato per giocare a UO... è arrivato in 5' superiore e ha ripetuto 2 volte l'anno prima di smettere di andare a scuola... malato mentale ahaha).

L'unica vera sfida che ho trovato in RunUO e' crearsi le macro con easyUO o con Razor (che poi quelle di easyuo si trovan gia' fatte sul sito quindi manco quello e' rimasto)... da soddisfazione crearsi una macro per mining e fare diecimila (butto la un numero) iron all'ora senza fare nulla... questo e' vero... ma se lo fa uno significa che lo fanno tutti... quindi il costo dell'iron scende a dismisura... il mercato dei materiali e' ormai nullo (cosa che invece una volta era l'asse portante del server... se eri un minatore campavi di quello... c'era chi passava le giornate a minare in miniera... si perche' non c'eran gli spot sparsi per i boschi come ora... e vendeva cio' che tirava su... si comprava la casa coi soldi che si faceva... era molto piu' "reale").

Ricordo che c'era, su UOItalia, un pg mago (non ricordo il nome...) che andava in giro vestito con una semplice tunica... ma in pvp era una bestia... in pochissimi riuscirono a batterlo in 1vs1... ed era diventato una leggenda del pvp... era BRAVO!!! aveva fatto le proprie macro PERFETTE e sapeva usarle al meglio... conosceva il gioco benissimo e sapeva come battere chiunque... warrior, mage o arcere che fosse... e come lui ce n'erano altri...

Ora non e' piu' la bravura del player a fare la differenza... ma l'equip... certo... bisogna anche esser bravi con le macro ma conta relativamente...

E' come su *** & Simili... i giochi di "nuova generazione"...

Non fraintendetemi... e' bello avere tanti tipi di armi e armor diversi tra loro con vari bonus... e' bello che ci sia la luck, la low reagent cost completa per macrare senza spender soldi nei reagenti... tutto cio' e' una bella pensata... pero' io ne avrei fatto volentieri a meno se serviva per far restare il gioco "giocabile".

Vabbe' va... torno in game.

Commenta

ho provato quello che descrivete anch'io quando ho iniziato a giocare e secondo me dipente tutto dallo stile powerplay che ormai tutti i giochi online hanno in barba al gdr.
            in più si aggiunge anche un fatto di contestualizzazione, anni fà UO era l'unico morpg gratuito veramente accessibile, internet si è sviluppato e gli utenti hanno in media molto più esperienza rispetto ad anni fà.
            Diciamo che quando io (e presumo anche voi ), ho cominciato a giocare online per la prima volta ero veramente ingenuo come giocatore ma anche tutti gli altri, l'approccio a internet era meno smaliziato, ed erano i tempi in cui ancora lamer si diceva imbroglione e niubbo inesperto.
            Secondo me tutto questo e quello che dite voi sono le esperienze uniche che si fanno quando davvero si è inesperti: l'emozione di scoprire qualcosa di nuovo sul primo gdr, il piacere di condividere il divertimento con un compagno di gilda che magari non si è mai visto neanche in foto ma che si considera amico, le soddisfazioni del primo artefatto (magari anche uno sturacesso ma pur sempre un arte ) o la prima casa tirata su con i soldi faticati a mano.
            ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
            ____________________________________________________________________
            : algander#6292

Commenta

Shock rimpiengi i vecchi tempi in cui Vision vi segava tutti
              Erano bei tempi pero'
              Vecchia e cara Serpent's Hold

Commenta

uppo in pieno...quanti ricordi...macraggio a mano... ma sopratutto conoscere dove uscivano i metalli pregiati!!

°°° Nuovo Vendor Arte, Risorse, Skull °°°CLICCAMI !!!

Commenta

Originariamente inviato da Badoglio Visualizza il messaggio
                  Shock rimpiengi i vecchi tempi in cui Vision vi segava tutti
                  Erano bei tempi pero'
                  Vecchia e cara Serpent's Hold
                  sisi Vision! cmq ce n'erano altri di veramente bravi in pvp... io son stato blu e son stato pk... ho passato entrambe le fazioni ma non ho mai fatto eccessivamente pvp, quindi non ero bravo a sufficienza per battere certa gente... pero' quando combattevi contro chi veramente era bravo capivi che vincevano perche' usavano macro ottime e al momento giusto... erano i tempi in cui si lanciava magic reflect appena l'avversario lanciava il flame per farglielo ritorcere contro... e si lanciava il magic arrow per togliere il reflection e poi flammare...

Era la tattica di base ma c'erano tante altre variabili.

La cosa piu' divertente poi era fare il "LAMA BOMB" e lanciarlo in banca a Britt... che lamerate!!! ci ho passato le serate a ridere davanti alla tastiera vedendo quei lama che esplodevano killando chiunque gli fosse accanto ahahaha

LAMMAH inside!!!

Commenta

La cosa piu' divertente poi era fare il "LAMA BOMB" e lanciarlo in banca a Britt... che lamerate!!! ci ho passato le serate a ridere davanti alla tastiera vedendo quei lama che esplodevano killando chiunque gli fosse accanto ahahaha
                    http://i695.photobucket.com/albums/v...g/ASDASDFG.jpg delivered

vogliamo parlare sennò delle canne da pesca sulle porte di casa, o delle blackrock vendute a 500k che sembravano un'enormità

cm t chiamavi su el ?
                    Ultima modifica di Montis; 30-03-2009, 00:55.

Commenta

Guarda... non posso fare altro che RIquotarti... non sai come mi piange il cuore ad arrivare a Luna e vedere cosi' tanta gente tutta colorata... tuniche nere a go go... armature giapponesi... tutti vestiti in armor di pelle... bah... ai tempi i war non sapevano manco che esistessero le armor in pelle... era roba per arcieri quella ehehe...

Non voglio continuare con questa "cantilena"... ho inserito questo thread perche' ero sicuro che ci fossero altri che, come me, sono "cresciuti" con UO (io ci ho iniziato a giocare che facevo la prima superiore e ci ho giocato per tutte le superiori... poi ho dovuto smettere per mancanza di tempo... ho un amico che non si e' diplomato per giocare a UO... è arrivato in 5' superiore e ha ripetuto 2 volte l'anno prima di smettere di andare a scuola... malato mentale ahaha).

L'unica vera sfida che ho trovato in RunUO e' crearsi le macro con easyUO o con Razor (che poi quelle di easyuo si trovan gia' fatte sul sito quindi manco quello e' rimasto)... da soddisfazione crearsi una macro per mining e fare diecimila (butto la un numero) iron all'ora senza fare nulla... questo e' vero... ma se lo fa uno significa che lo fanno tutti... quindi il costo dell'iron scende a dismisura... il mercato dei materiali e' ormai nullo (cosa che invece una volta era l'asse portante del server... se eri un minatore campavi di quello... c'era chi passava le giornate a minare in miniera... si perche' non c'eran gli spot sparsi per i boschi come ora... e vendeva cio' che tirava su... si comprava la casa coi soldi che si faceva... era molto piu' "reale").

Ricordo che c'era, su UOItalia, un pg mago (non ricordo il nome...) che andava in giro vestito con una semplice tunica... ma in pvp era una bestia... in pochissimi riuscirono a batterlo in 1vs1... ed era diventato una leggenda del pvp... era BRAVO!!! aveva fatto le proprie macro PERFETTE e sapeva usarle al meglio... conosceva il gioco benissimo e sapeva come battere chiunque... warrior, mage o arcere che fosse... e come lui ce n'erano altri...

Ora non e' piu' la bravura del player a fare la differenza... ma l'equip... certo... bisogna anche esser bravi con le macro ma conta relativamente...

E' come su *** & Simili... i giochi di "nuova generazione"...

Non fraintendetemi... e' bello avere tanti tipi di armi e armor diversi tra loro con vari bonus... e' bello che ci sia la luck, la low reagent cost completa per macrare senza spender soldi nei reagenti... tutto cio' e' una bella pensata... pero' io ne avrei fatto volentieri a meno se serviva per far restare il gioco "giocabile".

Vabbe' va... torno in game.

come non quotarti...
                      prima era tutto piu' sudato e vissuto...
                      sia a livello skill (arrivare a 100 ***!)
                      trovare una sop!
                      sia come gain skill , come oggetti, e anche come modo di giocare!

Creo Firme Per Tutti i Gusti
                      ...Contattatemi...
                      msn:vox45@libero.it

Commenta

il vecchio buggatissimo Sphere...
                        quando il magic reflection ricacciava indietro il flamestrike a chi te lo castava (e subito dovevi rispararti un nuovo In Jux Sanct...) e potevi segare un mago niubbo anche solo con quella
                        quando castavi correndo, senza mai fermarti un istante, anche le magie di ottavo circolo...
                        quando ressando qualcuno questo si ressava per forza perché non poteva scegliere, e quindi via di vas flam...
                        quando l'lrc era al massimo un partito di qualche stato straniero
                        quando il resspell era assolutamente inutile
                        quando 100 skills a 100 =)
                        quando A:"mi dai un pugno che voglio vedere quanto sei forte?" - B:"stunc(pugno dato)" A:"guards"-B:" oooOOoooOO" ---You see A looting your corpse---
                        ooooo yessss....

PS però mi diverto anche hic et nunc, gran bello shard

Commenta

sono 3 anni che gioco su UOitalia e tre giorni su UODreams..........Non ci sono piu quei bug.....e tanto per dire da una settimana anche li siamo stiamo su RUN. Io UOdreams lo trovo DIVERTENTE, e questo è quello che conta....
                          Su UOitalia ce' solo pvp....certo è bello fare pvp..ma si calcoli che non esiste alcuna garanzia per il loot, vestiti ecc ecc.
                          Sono due modi differenti per giocare a Ultima e io gioco su entrambi gli shard....
                          Secondo me la varieta' di pg è salutare per uno shard....pensate che su altro shard siamo 70 pg e tutti pvp.....

Per il resto enjoy UO
                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                          X