annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta agli admin

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta agli admin

Salve a tutti, qualcuno si ricorderà di me, altri no, ma fa niente, andiamo al dunque..
    Ho in progetto di riscrivere il client uo, per renderlo:
    1. Nativo su linux
    2. Leggero
    3. Potente (utilità come quelle offerte da razor direttamente implementate nel sftw)
    4. Scriptabile (python/ecmascript >>> euo)
    5. Modulare

Ma ho un problema fondamentale, mi manca una qualche documentazione al protocollo di UO

Allora ho pensato, RunUO non è il server OSI, quindi deve pur esserci qualche riferimento, no?

Inoltre volevo sapere cosa ne pensano gli admin di UODreams della possibilità di collegarsi al server tramite un client non ufficiale (ovviamente l'assenza di hack è assicurata ),magari con una versione in grafica ultra ridotta (esempio: i giochi di piattaforma stile pokémon) per quelli che hanno un pc poco potente e non possono godersi il gioco a causa dei rallentamenti.

Qualsiasi idea è ben accetta

questo potrebbe essere un buon progetto, ma una domanda: con quale grafica lo realizzeresti?
    intendo, le creature, con che sprite le disegni? i pg? i tile e i muri?
    {The Evil Necromancer}-{The Dark Side Of Pain}

Alphonse Elric
    Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcosa del medesimo valore. In alchimia è chiamato "il principio dello scambio equivalente".

Commenta

Originariamente inviato da Betacentury Visualizza il messaggio
      questo potrebbe essere un buon progetto, ma una domanda: con quale grafica lo realizzeresti?
      intendo, le creature, con che sprite le disegni? i pg? i tile e i muri?
      Ho un amico che si occupa della realizzazione grafica (ex giocatore di UOI).

Il rendering è tramite opengl (sto solo pensando se utilizzare i wrapper QT o meno,ma molto probabilmente no).

Commenta

Originariamente inviato da danyeleid Visualizza il messaggio
        Ma ho un problema fondamentale, mi manca una qualche documentazione al protocollo di UO
        Cosa intendi di preciso?
        Se parli della generazione dei pacchetti puoi usare spyuo per grabbare quelli generati dal client originale e ricrearli.
        Originariamente inviato da Amdir
        Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

Amdir
        Originariamente inviato da Aka
        (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
        Originariamente inviato da Prof. Pala
        "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
        http://www.deshack.org/

Commenta

Onestamente e' fatica sprecata, se vuoi chiamami e ti do tutto il supporto sui pacchetti... piuttosto vieni a scriptare per uod

Gerardo

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            Onestamente e' fatica sprecata, se vuoi chiamami e ti do tutto il supporto sui pacchetti... piuttosto vieni a scriptare per uod

Gerardo
            Scriptare per UOD -> c#
            Mio progetto -> C++

Perché fatica sprecata?
            Linguaggi a parte, credo siano due cose totalmente diverse

Comunque ancora non mi avete detto se poi bannate mio fratello che loggherà col mio super client >_>
            Ultima modifica di danyeleid; 26-02-2009, 20:37.

Commenta

ora non so quanto convenga e se possa valerne la pena, ma ti consiglio di dare un'occhiata al kkrios client ( o un nome del genere); aveva alcune funzioni davvero carine e mi pare ci siano anche i sorgenti da qualche parte....

Commenta

Originariamente inviato da bob8x Visualizza il messaggio
                ora non so quanto convenga e se possa valerne la pena, ma ti consiglio di dare un'occhiata al kkrios client ( o un nome del genere); aveva alcune funzioni davvero carine e mi pare ci siano anche i sorgenti da qualche parte....
                Quel client prende via dx il controllo del client originale, il che è totalmente diverso da quello che voglio fare io

Commenta

I sorgenti del client di Krioss (PlayUO) se li trovi in giro sono "illegali", perchè a quanto mi risulta non li ha rilasciati.
                  Comunque è fatica sprecata perchè un progetto del genere è molto lungo metterlo in pratica (con il c++) e UO è un gioco vecchio.
                  Già non è velocissimo scrivere la parte che legge i mul, ma tu vuoi rifare tutto da 0 a quanto ho capito, è un po' un suicidio.

Comunque buona fortuna.

Commenta

Se hai tempo Noricum non potresti creare un sftw come uomap più leggero e moderno?
                    Cmq GL

Commenta

Ciao,
                      Secondo me è una bella idea! Se si puo' fre perchè no ^^
                      anzi buona fortuna e facci sapere!
                      ^_^

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                        I sorgenti del client di Krioss (PlayUO) se li trovi in giro sono "illegali", perchè a quanto mi risulta non li ha rilasciati.
                        Comunque è fatica sprecata perchè un progetto del genere è molto lungo metterlo in pratica (con il c++) e UO è un gioco vecchio.
                        Già non è velocissimo scrivere la parte che legge i mul, ma tu vuoi rifare tutto da 0 a quanto ho capito, è un po' un suicidio.

Comunque buona fortuna.
                        Il punto è che io solitamente creo software originale, senza prendere parti da altri.

L'unica cosa che un po' mi frena è la consapevolezza che il giocatore medio di UO è affezionato alla grafica 2d per come la si conosce ora, stravolgere le cose potrebbe non piacere ai più,ma questo è un problema che affronterò quando avrò in mano un client funzionante

Commenta

Noricum, ma veramente, sviluppare un nuovo UOAM non sarebbe male.

Quel client mi sembra un pò una perdita di tempo, piuttosto mettiti a lavorare sull'Emulatore .

Così dai pure una mano a UOD.

Ma poi, fai come vuoi, e buona fortuna!

Commenta

Originariamente inviato da Chimique Visualizza il messaggio
                            Noricum, ma veramente, sviluppare un nuovo UOAM non sarebbe male.

Quel client mi sembra un pò una perdita di tempo, piuttosto mettiti a lavorare sull'Emulatore .

Così dai pure una mano a UOD.

Ma poi, fai come vuoi, e buona fortuna!
                            Grazie

Commenta

Se ho capito bene vorresti creare un client di gioco più leggero, potente, nativo su linux e con una grafica diversa ma con la possibilità di loggare su UoD?
                              Originariamente inviato da rverdelli
                              Beh ma se c pns alla fn i premi nn devn avr un valore materl ma un valore morl. Le qst nn sn ftt x arricch!
                              Originariamente inviato da Doglio
                              Scusa hai la tastiera incandescente o ti mancano dei tasti??

Cmq io non c'ero x la quest... spero nella prossima
                              i noob conquisteranno il mondo!!!!! e nessuno potrà più rosikare come loro

Commenta

Sto operando...
                              X