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Riflessioni notturne sui fix !!!!

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  • #16
    mael hai dimenticato i bod ogni 6 ore! (fare un barbed era un impresa epica!)
    THE END

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    • #17
      Non condivido affatto il tuo pensiero.

      Concordo che con il passare del tempo ogni oggetto sarà sempre più facile trovarlo e costerà sempre di meno, ma devi considerare che i fattori sono diversi non solo causati dalla facile reperibilità del medesimo oggetto.

      Il fatto che un totem 4 anni fa valeva 80kk non ha alcun significato, e non per questo un tempo il gioco era più bello. Il mercatò è normalissimo che vada via via scendendo verso il declino, perchè implementano oggetti effettivamente troppo facili da trovare ma anche perchè hanno all'incirca le stesse qualità di quello già precedentemente esistente.

      Se tu con il passare del tempo hai 3 referenze che più o meno ti danno gli stessi effetti è normale che il prezzo scende drasticamente, perchè non hai più l'obbligo di comprare esclusivamente, aggiungici che gli item non si deteriorano, quindi ogni giorno che passa vuoldire un item in più esistente sul mercato tutto ciò fa scendere il valore dell'oggetto da 80 a 25KK.

      Secondo me, l'idea per rendere il gioco sempre più entusiasmante ed avvincente è si inserire oggetti nuovi, ma sicuramente più forti di quelli già esistenti, in modo tale che non vadano a fiancheggiarsi agli altri e con una bassissima probabilità di uscire.

      Tutto questo implica che tutti i pg hanno il continuo interesse a trovare l'item sempre più sgravo.

      Quindi accetto che il totem ora valga 25KK, ma deve essere creato un oggetto che ne valga 100K (Es. Caratteristiche del totem +8 dex). Sono semplicementi esempi e pensieri.

      Non so come ho scritto e no nho voglia di rileggerlo perchè sono al lavoro.

      Al massimo lo rileggerò stasera.

      Ciao!

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      • #18
        Originariamente inviato da parsifalc Visualizza il messaggio
        mael hai dimenticato i bod ogni 6 ore! (fare un barbed era un impresa epica!)

        ahahhahah hai ragione, l'ora del bod era sentitissima, e magari dopo 6 ore di attesa trovavi un insulso small in bone ..... con conseguenti imprecazioni!
        Maelstrom

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        • #19
          Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
          Quando iniziai, raccattavo reagenti in giro per poi rivenderli agli npc e fare qualche soldo.

          Le formiche del solen erano mostri terrificanti

          Entrare a doom significava sperare nel grande sogno; notti passate a sperare, e stragi di pg in ogni stanza.

          Il primo artefatto fu un bracelet of healt, ed ero la persona più felice del mondo

          Festeggiai con gli amici i primi 5k in banca, offrendogli da bere (in game)

          Dopo un mese comprai la mia prima casa, una 10x8 prefabbricata

          Entravo a doom con una golden plate perchè aveva 240 di luck e mi sentivo fichissimo

          Droppare dei pugilist dai blood ti faceva diventare ricco

          Andavo a draghi alla cripta di yew sperando di trovare un monile taming +10 che valeva 200k

          Vendevo cavalli a 200 gp alla banca di heaven

          Facevo soldi vendendo gli archi incantati dei juka lord

          Mi sbrigavo ad uscire dal gate di heaven per non essere killato da lizardman

          Non indossavo la tunica per mettere orgogliosamente in mostra la heart of lion droppata da un gazer paragon




          Potrei continuare all'infinito, di sicuro era più bello giocare a quei tempi.
          Ma i ragazzini di oggi si sà, vogliono tutto e subito, e la eagames si deve adattare per non rischiare di chiudere ultima online.
          Davvero, i miei primi tempi su uod sono stati molto simili.
          Mi ricordo i dungeon fatti in 4 perché da soli crepavamo, una mezza serata passata in 3 a cercare di killare un drago in fondo alle scale mi pare di covetus, i barra che potevi farli solo a Despise e puntualmente alla fine spawnavano gli AoT ( :* ), la prima casa da 80K comprata dopo oltre 2 mesi di gioco (a ettin senza armor e senza insure con la spada del blacksmith, 40 di dex e 70 hp) mettendo insieme i soldi di 4 persone...
          Bel periodo!
          Originariamente inviato da Amdir
          Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

          Amdir
          Originariamente inviato da Aka
          (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
          Originariamente inviato da Prof. Pala
          "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
          http://www.deshack.org/

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          • #20
            Originariamente inviato da lupo81 Visualizza il messaggio
            Non condivido affatto il tuo pensiero.

            Concordo che con il passare del tempo ogni oggetto sarà sempre più facile trovarlo e costerà sempre di meno, ma devi considerare che i fattori sono diversi non solo causati dalla facile reperibilità del medesimo oggetto.

            Il fatto che un totem 4 anni fa valeva 80kk non ha alcun significato, e non per questo un tempo il gioco era più bello. Il mercatò è normalissimo che vada via via scendendo verso il declino, perchè implementano oggetti effettivamente troppo facili da trovare ma anche perchè hanno all'incirca le stesse qualità di quello già precedentemente esistente.

            Se tu con il passare del tempo hai 3 referenze che più o meno ti danno gli stessi effetti è normale che il prezzo scende drasticamente, perchè non hai più l'obbligo di comprare esclusivamente, aggiungici che gli item non si deteriorano, quindi ogni giorno che passa vuoldire un item in più esistente sul mercato tutto ciò fa scendere il valore dell'oggetto da 80 a 25KK.

            Secondo me, l'idea per rendere il gioco sempre più entusiasmante ed avvincente è si inserire oggetti nuovi, ma sicuramente più forti di quelli già esistenti, in modo tale che non vadano a fiancheggiarsi agli altri e con una bassissima probabilità di uscire.

            Tutto questo implica che tutti i pg hanno il continuo interesse a trovare l'item sempre più sgravo.

            Quindi accetto che il totem ora valga 25KK, ma deve essere creato un oggetto che ne valga 100K (Es. Caratteristiche del totem +8 dex). Sono semplicementi esempi e pensieri.

            Non so come ho scritto e no nho voglia di rileggerlo perchè sono al lavoro.

            Al massimo lo rileggerò stasera.

            Ciao!
            forse hai ragione te,ma vedila così,le propietà sono cappate: un max di mr,lmc,hci,dci o skill a 720 ecc,già con i fix attuali riusciamo facilmente a cappare il 75%-80% delle totali,presto si arriverà a capparle tutte con estrema facilità,a quel punto aggiungere sempre più oggetti sgravi non avrà senso,un esempiosono gli occhialini di ml so sgravissimi,ma inutili o quasi.io non condanno i fix anzi dico che quado usciranno ne approfitterò pure io per perfezionarmi,ma è indubbio che il gioco ne perderà

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            • #21
              è indubbio che i prezzi siano piu che dimezzati rispetto a un tempo e che cn i nuovi item sia piu facile farsi un armor competitva.

              tuttavia sn dimezzati i prezzi di praticamente tt (arte doom, kit, bods) quindi nn c è una categoria privilegiata da questa crisi (almeno,tra le attività che mi piacciono, sn dimezzati tutti i rendimenti), a parte il puro pvm che per esempio cn 500k ha 1 terzo di kit barbed invece del passato che aveva 1 decimo o meno.

              l abbassamento dei prezzi è inevitabile man mano che vengono immessi nuovi item in gioco (drop di arte, ci sn 10 totem, ce ne sn 200, è ovvio che il valore diminuisce).

              l unico modo per contrastare questa tendenza è il limite di tempo sulla possibilità di ottenere un item.

              mi pare di capire che chiedete fix per avere la vita piu dura ad ottenere cose che sgrave penallizzando in questo modo chi nn gioca da anni, o chi nn piu di un certo tempo al giorno per giocare.

              si può essere una soluzione che risolve il problema nell immediato ma cmq andando avanti col tempo, gli item vengono "creati dal nulla" e immessi in goco, quindi il loro valore diminuisce col tempo. rallenteremmo sl questo processo ma cmq in un tempo piu o meno lungo la situazione torna la stessa.


              i nuovi arrivati nn sn troppo vantaggiati dalla possibilità di farsi un armor competitiva piu rapidamente rispetto al passato, ve lo dice uno che fino adesso ha giocato 1 mese TT IL GIORNO e un mese 3 giorni alla settimana (ho droppato ornament ho preso bod giorni e notte) insomma ho giocato abbastanza e nn è che abbia ste grandi cose. ho un armour appena sufficiente per giocare, ma nn ci si fa niente cn quella, ve lo posso assicurare, per chi nn lo sa, nn vi dico chi sn in game sennò ridete

              insomma secondo me va tt bene, i giochi si evolvono e dovremmo essere noi a cercare nuove soluzioni per guadagnare di piu e per essere piu bravi di questi fantomatici nuovi arrivati dalla vita facile

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              • #22
                se giocate 12 ore al giorno è logico che avete tutto e subito, ma per chi come me gioca si e no 2 orette alla sera se va bene avere solo parte di un equip decente implica settimane e settimane di gaming

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                • #23
                  no,diciamo che in parte sono stato frainteso: io voglio sottolineare il fatto che ormai il pvm gira attorno solo a quei 6-7 pezzi sgravi per cui vale la pena darsi da fare,cioè il 60% di sosaria è diventata inutile,della serie:che ci vado a fare nel dungeon dei ciclopi o dei ragni(che è tosto),se c'è il dungeon del ciccione che doppa robba come crimson,o anche che senso ha andare a mostri e sperare di droppare un buon pezzo d armor,un buon arco,o qualche arma/scudo quando basta sbattersi pochi gg e craftare pezzi stramegamagnifici,è rimasta infatti solo l'emozione di droppare un buon monile!che senso hanno ora gli arte di hilshenar e cosi via.
                  il fatto che poi il mercato si saturi quello è un processo inevitabile,perchè su uod( la termodinamica è andata a farsi benedire)gli oggetti vengono creati dal nulla,e sopratutto perchè siamo una piccola comunity e si fa subito a redistribuire le ricchezze.
                  siamo arrivati alla morte termica e l'entropia ha cessato di aumentare,termodinamicamente parlando

                  sarebbe solo un paliativo ma sarebbe già qualcosa la questione dei premi(che qalcuno ha già proposto),in cambio di artefatti,tipo il bonus stat +5 punti per la consegna delle sop,si potrebbero istituire quest simili per gli artefatti o per la roba craftata di un certo livello,poi boh.....

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                  • #24
                    Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
                    Bella riflessione, 3D starter, ma serve a poco.

                    Nonostante si dica il contrario (basti vedere cosa compare scritto su Google se si cerca UODreams e ciò che compare sull'hompage di UODreams) il nostro shard non è OSI-Style. La politica dello staff ha portato, delle volte (non sempre grazie a Dio), a fixare le cose più semplici e veloci a discapito di quelle più complesse. Infatti sarebbe stato più giusto, secondo il mio sindacabilissimo parere, finire tutti i fix relativi ad AoS, poi passare a tutti quelli di SE poi a tutti quelli di ML e poi a KR. Invece è stato fatto un miscuglio generale che ha portato lo shard a non essere full OSI-Style neppure con AoS (infatti rispetto ad AoS mancano le casse dei dungeon scassinabili, mi pare).

                    Cosa voglio dire con questo. Che, per quanto si possa aver da ridire sui fix già fatti e quelli da fare, prima o poi tutte le publish dovranno essere implementate proprio per poter essere OSI-Style. Ti lamenti di Doom dopo i fix? Non credere che aumentino solo il modo di drop. Ricambierà AI dei mostri (DF incluso), la loro potenza e la loro velocità. Stando ad alcuni video, il DF di OSI con la nuova percentuale di drop è molto più potente dell'attuale. Per farti un paragone, il Rend in confronto è un chiwawa
                    Concordo con te, alla fine con i nuovi fix si implementano nuovi mostri.

                    Esempio: Io ho smesso di giocare poco prima che l'asteroide distruggesse Haven (approposito, se qualcuno ha foto di Old Haven può postarle che sono nostalgico ;_; ). Quando sono tornato ho trovato da una parte nuove skills come spellweaving e nuovi item come quelli delle community collections, come gli arte di ML etc...però dall'altra ho trovato MOSTRI nel vero senso della parola come la Melisande e il caro Rend che sono tutt'altro che fattibili con la platemail del blacksmith di Luna =\

                    Quindi trovo necessaria l'implementazione di nuovi oggetti e nuovi mostri e quindi il ribassamento dei prezzi di item "storici" quali totem, insight (l'ho visto a 2kk incredibile ) e simili...se no pensa se il gioco fosse rimasto a come molti di voi ricordavano agli ettin combattuti senza armor e ai dungeon di Ilshenar infestati da orde di PG...1 mese, 2 mesi, 6 mesi, 1 anno ma poi...CHE PALLE!!!

                    _____________________________________________
                    Un Thx al mitico Darko (ora Ziomark) x la mia mitica signa e il mio mitico avatar!! ____

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                      Quando iniziai, raccattavo reagenti in giro per poi rivenderli agli npc e fare qualche soldo.

                      Le formiche del solen erano mostri terrificanti

                      Entrare a doom significava sperare nel grande sogno; notti passate a sperare, e stragi di pg in ogni stanza.

                      Il primo artefatto fu un bracelet of healt, ed ero la persona più felice del mondo

                      Festeggiai con gli amici i primi 5k in banca, offrendogli da bere (in game)

                      Dopo un mese comprai la mia prima casa, una 10x8 prefabbricata

                      Entravo a doom con una golden plate perchè aveva 240 di luck e mi sentivo fichissimo

                      Droppare dei pugilist dai blood ti faceva diventare ricco

                      Andavo a draghi alla cripta di yew sperando di trovare un monile taming +10 che valeva 200k

                      Vendevo cavalli a 200 gp alla banca di heaven

                      Facevo soldi vendendo gli archi incantati dei juka lord

                      Mi sbrigavo ad uscire dal gate di heaven per non essere killato da lizardman

                      Non indossavo la tunica per mettere orgogliosamente in mostra la heart of lion droppata da un gazer paragon




                      Potrei continuare all'infinito, di sicuro era più bello giocare a quei tempi.
                      Ma i ragazzini di oggi si sà, vogliono tutto e subito, e la eagames si deve adattare per non rischiare di chiudere ultima online.
                      Originariamente inviato da Batista Visualizza il messaggio
                      Davvero, i miei primi tempi su uod sono stati molto simili.
                      Mi ricordo i dungeon fatti in 4 perché da soli crepavamo, una mezza serata passata in 3 a cercare di killare un drago in fondo alle scale mi pare di covetus, i barra che potevi farli solo a Despise e puntualmente alla fine spawnavano gli AoT ( :* ), la prima casa da 80K comprata dopo oltre 2 mesi di gioco (a ettin senza armor e senza insure con la spada del blacksmith, 40 di dex e 70 hp) mettendo insieme i soldi di 4 persone...
                      Bel periodo!
                      Oddio una lacrimuccia, a quei tempi sono morto talmente tante volte a ettins che mi è apparso il messaggio: "sei morto cosi tanto che il tuo spirito si è allontanato dal corpo e non puoi essere ressato" e io O_o?

                      non mi trovo daccordo con lo starter che è troppo malinconico hai ragione nella tua visione di gioco attuale, ma su osi si aggiungono items e nuovi set per rivoluzionare il mercato, anche i dungeons ora danno degli artefattini... adesso i champion droppano mega artefatti, a quanto ho capito non riparabili che ti costringono a farli in loop...

                      Migliorare il Drop portera la gente a farsi doom invece di andare a nerdare i boss ML dove devi fare la coda, e questo mi puo solo che dar piacere....

                      i Fix sui runici?
                      finalmente potro craftare qualcosa di sgravo per il warrior, lo so che mele warrior non ce ne stanno piu e che i pvm usano la soulseeker ma se volessi farmi un'arma runica da Valorite hammer? che poi mi esca con props al 50% e butto 1 anno di lavoro mi girerebbe, su osi se ti escono le props giuste sai per certo che almeno al 85% ci stanno, e questo puo solo che far fare soldi ai Blacksmith che sono nell'angolino da anni ormai...

                      i champion powha?
                      beh ora un barracoon col pg-ciccio lo butti giu in 2 minuti... come si fa a chiamarlo champion? tutti i pg sono + sgravi è giusto che anche i mostri lo diventino...
                      le 120 verranno assorbite dalla quest per la super-sos +5 quindi aumentarne la % puo solo portare + voglia alla gente di fare champ, una volta si veniva raidati ma vi ricordo che i champ erano solo quelli nei dungeon Senza LL!!! era facile fare giro Raid, quando poi sono stati messi anche nelle LL l'utenza di UOD era doppia rispetto a quella attuale, quando si loggava leggevi sui 500 players con picchi di 600 ovvio che c'erano raid su raid, oltretutto i pg meno sgravi ci mettevano di piu...

                      Per migliorare il fattore Champ-Pvp i champion dovrebbero urlare quando vengono evocati e il loro urlo echeggiare a tutti gli abitanti di Felucca.... [Global Message] *Roar!!Chi ha osato invocare il potente Riktor?*

                      Io ho fiducia in mamma osi, anche se penso che ora come ora su uod siamo squilibrati, avessimo i fix che dicevo nell'altro thread ogni categoria avrebbe cosa fare....

                      Il mercato Ovviamente si saturera sempre, visto che le items durano all'infinito.... su osi infatti stanno nascendo items irriparabili....cosi da costringere i player a lavorare costantemente...
                      Lista dei Punti di Xorina
                      icq 112740352

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                      • #26
                        no items irreparabili aiutoo

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                        • #27
                          se ritenete che troppi artefatti rovinino il gioco...... allora date il buon esempio e trashateli!






                          mi soffermo su un punto che ci cozza molto con il discorso:


                          - item e mercato in euro...
                          rende un giro enorme di artefatti e ciò richiede un "drop" molto + agevole ed ecco che osi accontenta tutti i frignoni che nn arrivano a guadagnare nulla in una settimana di pvm.. mentre su dreams si impilano in casa visto che il mercato è stra-saturo di tutto ^^
                          ottima idea quella della quest-clean esteso anche ad artefatti.... magari per invogliare la gente si possono inglobare i premi dei QPS

                          bisogna tener presente che su osi ogni anno vengono fatte delle quest di pulizia e bene o male la roba inutile se ne và... che assieme alle collections-ciula-risorse tendono a rinnovare il parcoitem dello shard.
                          (bon c'è anche un giroban molto + vasto ASD)

                          infine per i fix riguardo le altre cose.... è un passo dovuto in quanto osistyle

                          Commenta


                          • #28
                            io pvppo ancora senza totem da 2 anni... fate voi!

                            magari con sti fix ce l'avro ancora io la bear mask

                            Commenta


                            • #29
                              Quello que rovina il mercato e il macragio AWAY, grazie a gli scripts che avviamo tuti, tuto diventa piu facile, facciamo mille pelli away/ ingots/ legno/ Bods/ Quest ecc.. tuto in generale perde il valore che avvia prima, grazie a noi.

                              Commenta


                              • #30
                                Eheh, quando iniziai a giocare si diceva "eh, quando implementeranno doom e gli artefatti, nessuno potrà fare più pvp se non quei 4/5 che hanno arte, che saranno una spanna sopra gli altri". Sono tornato dopo 4 anni e le cose sono stravolte! asd
                                All'epoca fare un ancient wyrm era qualcosa di epico, l'altro giorno io e il mio socio ne abbiamo seccati 3 per i boschi fra cu sidhe e sciami...
                                Il fatto che ora sia più facile procurarsi pezzi potenti credo che sia la linfa del pvp odierno, quando giocavo nel 2003 i pezzi sgravi erano le armature in materiale speciale e avere lrc a 50% era qualcosa di cui vantarsi con gli amici del baretto, tuttavia se ancora adesso ci fosse così tanta difficoltà, chi si presenterebbe su felucca solo armato di voglia di fare e coraggio?

                                Il mercato crolla a causa dell powder of fortifying! Se non ci fosse, allora il gioco avrebbe tutto un altro sapore, ed è colpa dell'insure anche. Senza insure chi va a fel col totem? asd quelle sono cose che ravviverebbero lo scenario!
                                In effetti per essere osi style mancano le iniziative di purge degli artefatti che su osi ogni tanto permettono di fare pulizia dell'eccesso di materiale che sta in giro, l'unico sistema simile è la collection che però fa eliminare materie prime, spingendo la gente a macrare di più

                                Il problema del pvm è che non esistono più sfide reali, anche doom un pg se lo può fare in solo. Non vedo l'ora che implementino 1, il nuovo rateo di drop e 2, la nuova AI dei mostri. Io sono giocatore prettamente pvm, e riconosco che è il pvm ad essere morto, non il pvp come piace tanto dire a qualcuno. Ormai si fa il giro fra swoop, miasma e lurg per droppare, non si organizzano più le spedizioni per pestare duro i mostri in un dungeon a caso tanto per stare assieme e divertirsi, hanno potenziato le abilità e l'equip ma non i bersagli nel pvm, per fortuna nel pvp i bersagli si attrezzano e si evolvono...che poi i pvper non abbiano la mentalità del giocare per divertirsi ma passino il tempo fra gate e recall è un altro discorso, lol se penso che prima si diceva che l'housing aveva ucciso il pvp mi viene da ridere, stesse frasi, soggetti diversi ^^

                                PS, ...e quoto Haze, io macro risorse, ho vestito la gilda di talismani negli ultimi mesi, ma devo ammettere che se vietassero il macraggio delle risorse non mi spiacerebbe affatto! Skill e stat non modificano più di tanto il gioco, le risorse affossano parecchi aspetti direttamente e indirettamente correlati
                                Ultima modifica di Sergej; 18-02-2009, 21:29.

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