mael hai dimenticato i bod ogni 6 ore! (fare un barbed era un impresa epica!)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riflessioni notturne sui fix !!!!
Comprimi
X
-
Non condivido affatto il tuo pensiero.
Concordo che con il passare del tempo ogni oggetto sarà sempre più facile trovarlo e costerà sempre di meno, ma devi considerare che i fattori sono diversi non solo causati dalla facile reperibilità del medesimo oggetto.
Il fatto che un totem 4 anni fa valeva 80kk non ha alcun significato, e non per questo un tempo il gioco era più bello. Il mercatò è normalissimo che vada via via scendendo verso il declino, perchè implementano oggetti effettivamente troppo facili da trovare ma anche perchè hanno all'incirca le stesse qualità di quello già precedentemente esistente.
Se tu con il passare del tempo hai 3 referenze che più o meno ti danno gli stessi effetti è normale che il prezzo scende drasticamente, perchè non hai più l'obbligo di comprare esclusivamente, aggiungici che gli item non si deteriorano, quindi ogni giorno che passa vuoldire un item in più esistente sul mercato tutto ciò fa scendere il valore dell'oggetto da 80 a 25KK.
Secondo me, l'idea per rendere il gioco sempre più entusiasmante ed avvincente è si inserire oggetti nuovi, ma sicuramente più forti di quelli già esistenti, in modo tale che non vadano a fiancheggiarsi agli altri e con una bassissima probabilità di uscire.
Tutto questo implica che tutti i pg hanno il continuo interesse a trovare l'item sempre più sgravo.
Quindi accetto che il totem ora valga 25KK, ma deve essere creato un oggetto che ne valga 100K (Es. Caratteristiche del totem +8 dex). Sono semplicementi esempi e pensieri.
Non so come ho scritto e no nho voglia di rileggerlo perchè sono al lavoro.
Al massimo lo rileggerò stasera.
Ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da parsifalc Visualizza il messaggiomael hai dimenticato i bod ogni 6 ore! (fare un barbed era un impresa epica!)
ahahhahah hai ragione, l'ora del bod era sentitissima, e magari dopo 6 ore di attesa trovavi un insulso small in bone ..... con conseguenti imprecazioni!Maelstrom
Commenta
-
Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggioQuando iniziai, raccattavo reagenti in giro per poi rivenderli agli npc e fare qualche soldo.
Le formiche del solen erano mostri terrificanti
Entrare a doom significava sperare nel grande sogno; notti passate a sperare, e stragi di pg in ogni stanza.
Il primo artefatto fu un bracelet of healt, ed ero la persona più felice del mondo
Festeggiai con gli amici i primi 5k in banca, offrendogli da bere (in game)
Dopo un mese comprai la mia prima casa, una 10x8 prefabbricata
Entravo a doom con una golden plate perchè aveva 240 di luck e mi sentivo fichissimo
Droppare dei pugilist dai blood ti faceva diventare ricco
Andavo a draghi alla cripta di yew sperando di trovare un monile taming +10 che valeva 200k
Vendevo cavalli a 200 gp alla banca di heaven
Facevo soldi vendendo gli archi incantati dei juka lord
Mi sbrigavo ad uscire dal gate di heaven per non essere killato da lizardman
Non indossavo la tunica per mettere orgogliosamente in mostra la heart of lion droppata da un gazer paragon
Potrei continuare all'infinito, di sicuro era più bello giocare a quei tempi.
Ma i ragazzini di oggi si sà, vogliono tutto e subito, e la eagames si deve adattare per non rischiare di chiudere ultima online.
Mi ricordo i dungeon fatti in 4 perché da soli crepavamo, una mezza serata passata in 3 a cercare di killare un drago in fondo alle scale mi pare di covetus, i barra che potevi farli solo a Despise e puntualmente alla fine spawnavano gli AoT ( :* ), la prima casa da 80K comprata dopo oltre 2 mesi di gioco (a ettin senza armor e senza insure con la spada del blacksmith, 40 di dex e 70 hp) mettendo insieme i soldi di 4 persone...
Bel periodo!Originariamente inviato da AmdirRay ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq
AmdirOriginariamente inviato da Aka(17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSIOriginariamente inviato da Prof. Pala"Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."http://www.deshack.org/
Commenta
-
Originariamente inviato da lupo81 Visualizza il messaggioNon condivido affatto il tuo pensiero.
Concordo che con il passare del tempo ogni oggetto sarà sempre più facile trovarlo e costerà sempre di meno, ma devi considerare che i fattori sono diversi non solo causati dalla facile reperibilità del medesimo oggetto.
Il fatto che un totem 4 anni fa valeva 80kk non ha alcun significato, e non per questo un tempo il gioco era più bello. Il mercatò è normalissimo che vada via via scendendo verso il declino, perchè implementano oggetti effettivamente troppo facili da trovare ma anche perchè hanno all'incirca le stesse qualità di quello già precedentemente esistente.
Se tu con il passare del tempo hai 3 referenze che più o meno ti danno gli stessi effetti è normale che il prezzo scende drasticamente, perchè non hai più l'obbligo di comprare esclusivamente, aggiungici che gli item non si deteriorano, quindi ogni giorno che passa vuoldire un item in più esistente sul mercato tutto ciò fa scendere il valore dell'oggetto da 80 a 25KK.
Secondo me, l'idea per rendere il gioco sempre più entusiasmante ed avvincente è si inserire oggetti nuovi, ma sicuramente più forti di quelli già esistenti, in modo tale che non vadano a fiancheggiarsi agli altri e con una bassissima probabilità di uscire.
Tutto questo implica che tutti i pg hanno il continuo interesse a trovare l'item sempre più sgravo.
Quindi accetto che il totem ora valga 25KK, ma deve essere creato un oggetto che ne valga 100K (Es. Caratteristiche del totem +8 dex). Sono semplicementi esempi e pensieri.
Non so come ho scritto e no nho voglia di rileggerlo perchè sono al lavoro.
Al massimo lo rileggerò stasera.
Ciao!
Commenta
-
è indubbio che i prezzi siano piu che dimezzati rispetto a un tempo e che cn i nuovi item sia piu facile farsi un armor competitva.
tuttavia sn dimezzati i prezzi di praticamente tt (arte doom, kit, bods) quindi nn c è una categoria privilegiata da questa crisi (almeno,tra le attività che mi piacciono, sn dimezzati tutti i rendimenti), a parte il puro pvm che per esempio cn 500k ha 1 terzo di kit barbed invece del passato che aveva 1 decimo o meno.
l abbassamento dei prezzi è inevitabile man mano che vengono immessi nuovi item in gioco (drop di arte, ci sn 10 totem, ce ne sn 200, è ovvio che il valore diminuisce).
l unico modo per contrastare questa tendenza è il limite di tempo sulla possibilità di ottenere un item.
mi pare di capire che chiedete fix per avere la vita piu dura ad ottenere cose che sgrave penallizzando in questo modo chi nn gioca da anni, o chi nn piu di un certo tempo al giorno per giocare.
si può essere una soluzione che risolve il problema nell immediato ma cmq andando avanti col tempo, gli item vengono "creati dal nulla" e immessi in goco, quindi il loro valore diminuisce col tempo. rallenteremmo sl questo processo ma cmq in un tempo piu o meno lungo la situazione torna la stessa.
i nuovi arrivati nn sn troppo vantaggiati dalla possibilità di farsi un armor competitiva piu rapidamente rispetto al passato, ve lo dice uno che fino adesso ha giocato 1 mese TT IL GIORNO e un mese 3 giorni alla settimana (ho droppato ornament ho preso bod giorni e notte) insomma ho giocato abbastanza e nn è che abbia ste grandi cose. ho un armour appena sufficiente per giocare, ma nn ci si fa niente cn quella, ve lo posso assicurare, per chi nn lo sa, nn vi dico chi sn in game sennò ridete
insomma secondo me va tt bene, i giochi si evolvono e dovremmo essere noi a cercare nuove soluzioni per guadagnare di piu e per essere piu bravi di questi fantomatici nuovi arrivati dalla vita facile
Commenta
-
no,diciamo che in parte sono stato frainteso: io voglio sottolineare il fatto che ormai il pvm gira attorno solo a quei 6-7 pezzi sgravi per cui vale la pena darsi da fare,cioè il 60% di sosaria è diventata inutile,della serie:che ci vado a fare nel dungeon dei ciclopi o dei ragni(che è tosto),se c'è il dungeon del ciccione che doppa robba come crimson,o anche che senso ha andare a mostri e sperare di droppare un buon pezzo d armor,un buon arco,o qualche arma/scudo quando basta sbattersi pochi gg e craftare pezzi stramegamagnifici,è rimasta infatti solo l'emozione di droppare un buon monile!che senso hanno ora gli arte di hilshenar e cosi via.
il fatto che poi il mercato si saturi quello è un processo inevitabile,perchè su uod( la termodinamica è andata a farsi benedire)gli oggetti vengono creati dal nulla,e sopratutto perchè siamo una piccola comunity e si fa subito a redistribuire le ricchezze.
siamo arrivati alla morte termica e l'entropia ha cessato di aumentare,termodinamicamente parlando
sarebbe solo un paliativo ma sarebbe già qualcosa la questione dei premi(che qalcuno ha già proposto),in cambio di artefatti,tipo il bonus stat +5 punti per la consegna delle sop,si potrebbero istituire quest simili per gli artefatti o per la roba craftata di un certo livello,poi boh.....
Commenta
-
Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggioBella riflessione, 3D starter, ma serve a poco.
Nonostante si dica il contrario (basti vedere cosa compare scritto su Google se si cerca UODreams e ciò che compare sull'hompage di UODreams) il nostro shard non è OSI-Style. La politica dello staff ha portato, delle volte (non sempre grazie a Dio), a fixare le cose più semplici e veloci a discapito di quelle più complesse. Infatti sarebbe stato più giusto, secondo il mio sindacabilissimo parere, finire tutti i fix relativi ad AoS, poi passare a tutti quelli di SE poi a tutti quelli di ML e poi a KR. Invece è stato fatto un miscuglio generale che ha portato lo shard a non essere full OSI-Style neppure con AoS (infatti rispetto ad AoS mancano le casse dei dungeon scassinabili, mi pare).
Cosa voglio dire con questo. Che, per quanto si possa aver da ridire sui fix già fatti e quelli da fare, prima o poi tutte le publish dovranno essere implementate proprio per poter essere OSI-Style. Ti lamenti di Doom dopo i fix? Non credere che aumentino solo il modo di drop. Ricambierà AI dei mostri (DF incluso), la loro potenza e la loro velocità. Stando ad alcuni video, il DF di OSI con la nuova percentuale di drop è molto più potente dell'attuale. Per farti un paragone, il Rend in confronto è un chiwawa
Esempio: Io ho smesso di giocare poco prima che l'asteroide distruggesse Haven (approposito, se qualcuno ha foto di Old Haven può postarle che sono nostalgico ;_; ). Quando sono tornato ho trovato da una parte nuove skills come spellweaving e nuovi item come quelli delle community collections, come gli arte di ML etc...però dall'altra ho trovato MOSTRI nel vero senso della parola come la Melisande e il caro Rend che sono tutt'altro che fattibili con la platemail del blacksmith di Luna =\
Quindi trovo necessaria l'implementazione di nuovi oggetti e nuovi mostri e quindi il ribassamento dei prezzi di item "storici" quali totem, insight (l'ho visto a 2kk incredibile ) e simili...se no pensa se il gioco fosse rimasto a come molti di voi ricordavano agli ettin combattuti senza armor e ai dungeon di Ilshenar infestati da orde di PG...1 mese, 2 mesi, 6 mesi, 1 anno ma poi...CHE PALLE!!!
Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggioQuando iniziai, raccattavo reagenti in giro per poi rivenderli agli npc e fare qualche soldo.
Le formiche del solen erano mostri terrificanti
Entrare a doom significava sperare nel grande sogno; notti passate a sperare, e stragi di pg in ogni stanza.
Il primo artefatto fu un bracelet of healt, ed ero la persona più felice del mondo
Festeggiai con gli amici i primi 5k in banca, offrendogli da bere (in game)
Dopo un mese comprai la mia prima casa, una 10x8 prefabbricata
Entravo a doom con una golden plate perchè aveva 240 di luck e mi sentivo fichissimo
Droppare dei pugilist dai blood ti faceva diventare ricco
Andavo a draghi alla cripta di yew sperando di trovare un monile taming +10 che valeva 200k
Vendevo cavalli a 200 gp alla banca di heaven
Facevo soldi vendendo gli archi incantati dei juka lord
Mi sbrigavo ad uscire dal gate di heaven per non essere killato da lizardman
Non indossavo la tunica per mettere orgogliosamente in mostra la heart of lion droppata da un gazer paragon
Potrei continuare all'infinito, di sicuro era più bello giocare a quei tempi.
Ma i ragazzini di oggi si sà, vogliono tutto e subito, e la eagames si deve adattare per non rischiare di chiudere ultima online.Originariamente inviato da Batista Visualizza il messaggioDavvero, i miei primi tempi su uod sono stati molto simili.
Mi ricordo i dungeon fatti in 4 perché da soli crepavamo, una mezza serata passata in 3 a cercare di killare un drago in fondo alle scale mi pare di covetus, i barra che potevi farli solo a Despise e puntualmente alla fine spawnavano gli AoT ( :* ), la prima casa da 80K comprata dopo oltre 2 mesi di gioco (a ettin senza armor e senza insure con la spada del blacksmith, 40 di dex e 70 hp) mettendo insieme i soldi di 4 persone...
Bel periodo!
non mi trovo daccordo con lo starter che è troppo malinconico hai ragione nella tua visione di gioco attuale, ma su osi si aggiungono items e nuovi set per rivoluzionare il mercato, anche i dungeons ora danno degli artefattini... adesso i champion droppano mega artefatti, a quanto ho capito non riparabili che ti costringono a farli in loop...
Migliorare il Drop portera la gente a farsi doom invece di andare a nerdare i boss ML dove devi fare la coda, e questo mi puo solo che dar piacere....
i Fix sui runici?
finalmente potro craftare qualcosa di sgravo per il warrior, lo so che mele warrior non ce ne stanno piu e che i pvm usano la soulseeker ma se volessi farmi un'arma runica da Valorite hammer? che poi mi esca con props al 50% e butto 1 anno di lavoro mi girerebbe, su osi se ti escono le props giuste sai per certo che almeno al 85% ci stanno, e questo puo solo che far fare soldi ai Blacksmith che sono nell'angolino da anni ormai...
i champion powha?
beh ora un barracoon col pg-ciccio lo butti giu in 2 minuti... come si fa a chiamarlo champion? tutti i pg sono + sgravi è giusto che anche i mostri lo diventino...
le 120 verranno assorbite dalla quest per la super-sos +5 quindi aumentarne la % puo solo portare + voglia alla gente di fare champ, una volta si veniva raidati ma vi ricordo che i champ erano solo quelli nei dungeon Senza LL!!! era facile fare giro Raid, quando poi sono stati messi anche nelle LL l'utenza di UOD era doppia rispetto a quella attuale, quando si loggava leggevi sui 500 players con picchi di 600 ovvio che c'erano raid su raid, oltretutto i pg meno sgravi ci mettevano di piu...
Per migliorare il fattore Champ-Pvp i champion dovrebbero urlare quando vengono evocati e il loro urlo echeggiare a tutti gli abitanti di Felucca.... [Global Message] *Roar!!Chi ha osato invocare il potente Riktor?*
Io ho fiducia in mamma osi, anche se penso che ora come ora su uod siamo squilibrati, avessimo i fix che dicevo nell'altro thread ogni categoria avrebbe cosa fare....
Il mercato Ovviamente si saturera sempre, visto che le items durano all'infinito.... su osi infatti stanno nascendo items irriparabili....cosi da costringere i player a lavorare costantemente...Lista dei Punti di Xorina
icq 112740352
Commenta
-
se ritenete che troppi artefatti rovinino il gioco...... allora date il buon esempio e trashateli!
mi soffermo su un punto che ci cozza molto con il discorso:
- item e mercato in euro...
rende un giro enorme di artefatti e ciò richiede un "drop" molto + agevole ed ecco che osi accontenta tutti i frignoni che nn arrivano a guadagnare nulla in una settimana di pvm.. mentre su dreams si impilano in casa visto che il mercato è stra-saturo di tutto ^^
ottima idea quella della quest-clean esteso anche ad artefatti.... magari per invogliare la gente si possono inglobare i premi dei QPS
bisogna tener presente che su osi ogni anno vengono fatte delle quest di pulizia e bene o male la roba inutile se ne và... che assieme alle collections-ciula-risorse tendono a rinnovare il parcoitem dello shard.
(bon c'è anche un giroban molto + vasto ASD)
infine per i fix riguardo le altre cose.... è un passo dovuto in quanto osistyle
Commenta
-
Eheh, quando iniziai a giocare si diceva "eh, quando implementeranno doom e gli artefatti, nessuno potrà fare più pvp se non quei 4/5 che hanno arte, che saranno una spanna sopra gli altri". Sono tornato dopo 4 anni e le cose sono stravolte! asd
All'epoca fare un ancient wyrm era qualcosa di epico, l'altro giorno io e il mio socio ne abbiamo seccati 3 per i boschi fra cu sidhe e sciami...
Il fatto che ora sia più facile procurarsi pezzi potenti credo che sia la linfa del pvp odierno, quando giocavo nel 2003 i pezzi sgravi erano le armature in materiale speciale e avere lrc a 50% era qualcosa di cui vantarsi con gli amici del baretto, tuttavia se ancora adesso ci fosse così tanta difficoltà, chi si presenterebbe su felucca solo armato di voglia di fare e coraggio?
Il mercato crolla a causa dell powder of fortifying! Se non ci fosse, allora il gioco avrebbe tutto un altro sapore, ed è colpa dell'insure anche. Senza insure chi va a fel col totem? asd quelle sono cose che ravviverebbero lo scenario!
In effetti per essere osi style mancano le iniziative di purge degli artefatti che su osi ogni tanto permettono di fare pulizia dell'eccesso di materiale che sta in giro, l'unico sistema simile è la collection che però fa eliminare materie prime, spingendo la gente a macrare di più
Il problema del pvm è che non esistono più sfide reali, anche doom un pg se lo può fare in solo. Non vedo l'ora che implementino 1, il nuovo rateo di drop e 2, la nuova AI dei mostri. Io sono giocatore prettamente pvm, e riconosco che è il pvm ad essere morto, non il pvp come piace tanto dire a qualcuno. Ormai si fa il giro fra swoop, miasma e lurg per droppare, non si organizzano più le spedizioni per pestare duro i mostri in un dungeon a caso tanto per stare assieme e divertirsi, hanno potenziato le abilità e l'equip ma non i bersagli nel pvm, per fortuna nel pvp i bersagli si attrezzano e si evolvono...che poi i pvper non abbiano la mentalità del giocare per divertirsi ma passino il tempo fra gate e recall è un altro discorso, lol se penso che prima si diceva che l'housing aveva ucciso il pvp mi viene da ridere, stesse frasi, soggetti diversi ^^
PS, ...e quoto Haze, io macro risorse, ho vestito la gilda di talismani negli ultimi mesi, ma devo ammettere che se vietassero il macraggio delle risorse non mi spiacerebbe affatto! Skill e stat non modificano più di tanto il gioco, le risorse affossano parecchi aspetti direttamente e indirettamente correlatiUltima modifica di Sergej; 18-02-2009, 21:29.
Commenta
Commenta