annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni notturne sui fix !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riflessioni notturne sui fix !!!!

    N.B per i gm: sono delle riflessioni e non richieste di fix!
    per chi legge:vedetela così,non ho sonno e ho voglia di scrivere

    ho notato che tutti quanti,o comunque una grossissima parte dell'utenza,vede di buon occhio i fix in arrivo e si augura che la loro giunta diventi quanto prima una realtà.
    a mio modo di vedere le cose:fix sul potenziamento dei runici,sul dorp a doom e sull'aumento della % sulle 120,renderebbero il forum mercato ancora più saturo di quello attuale.basta dare uno sguardo e ci si accorge che sono in vendita/asta oggetti sgravissimi che un tempo avrebbero avuto una quotazione altissima e che ora valgono poco o non hanno propio più mercato,perchè ce l hanno tutti o è facile reperire tale merce.MA credo che si avrebbero ripercussioni anche sul PVP e PVM(che già si avvertono)per capirci:il monopolio delle sop è caduto da tempo,infatti prima i champ erano strettamente controllati da alcune gilde pvp/pvm di spicco,il che significava che molto difficilmente una gilda qualunque riportasse anche una 110,risultato era che avere una skill soppata 120 era raro e molto difficile e non era solo una questione di soldi,oggi di sop ce ne sono una marea,le 110 si buttano via,le 115 se ne considerano solo pochissime e le 120....un giretto sul forum qualche dindino e entro sta sera sono soppato 120 eval int,120 archery,120 magery,120 respell.le gilde pvp sono orai tutte soppate e sossate e non marcano più stretto il territorio champ,aumentare le % delle 120 aumenterebbe questi problemi.QUESTIONE PVM:un mese di doom,dove ormai si scende solo per droppare totem,una volta droppato,che con i fix sarà moooolto ma moooolto più facile di ora prenderlo,si risale,ci si mette a craftare come pazzi e nel giro di qualche mese si ottiene un full account super ipersgravo e il classico pvm a mostri,quasi che sparirà dato che oramai si killano i mostri solo nella speranza di droppare qualche bel monile,perchè per il resto si krafta tutto,se un domani fixeranno anche un craft per i monili(so che già ci sono ma so particolari),non avrà più senso fare pvm se non per macrare risorse,ma quello come si sa basta pigiare il tasto play ed è fatta.
    un domani alle spalle del pvp avremo solo:ricerca di artefatti(facili da reperire) e crafting,con il risultato che si immetteranno nel gioco una grandissima mole di oggetti che perderanno qualsiasi valore non solo perchè l avranno tutti ma perchè più nessuno o comunque una piccolissima parte sarà quella che immetterà denaro (tramite pvm classico)nel gioco,con un sistematico quanto pesante impoverimento di tutti i pg giocanti.Tutto questo mi mette tristezza,perchè quando iniziai io per moltissimo tempo ho fatto pvm e devo dire che procurarmi le cose che mi sono procurato è stata durissima ma mi ha dato immensi piaceri,su 10 champ che potevo organizzare con la mia gilda ci raidavano 15 volte e il sogno di riportare a casa una 120 rimaneva vivo,e ci spingeva a fare un buon gruppo per giocarcela meglio ai champ o nei dungeon,oggi per un barra bastano 2 necro mage e se fai 10 champ te ne raidano 5 se sei s****to.mi son girato tutti i dungeon di sosaria sia a felucca che a trammel e mi son fatto tutti i tipi di champ oggi si fa melisande e doom e si è apposto,per i champ barra forever.
    concludo dicendo che sono tantissimi gli oggetti/artefatti che non ho e che potrebbero farmi comodo avere,ma sinceramente non ho la voglia di andarli a prendere,perchè basta nerdizzare per 2 gg al max e ti riporti a casa quello che vuoi scoprendo che poi non puoi rivendere nulla perchè sul forum ci so altri 20 che come te hanno avuto la tua stessa pensata....ahimè il pvm è decaduto e si è intristito

    so che ogni tanto,i gm se ritrovano sti post di lamentela/lagna come il mio,ma di certo tutto ciò non è riferito al loro operato che è eccellente,questo gioco mi ha fatto divertire molto e ancora mi da divertimento propio in virtù del fatto che ne ho potuto apprezzare tutta la sua interezzae dubito purtroppo che i pg più recenti possano apprezzarlo e trarne lo stesso divertimento che si poteva avere nei tempi passati.
    se avete tempo e voglia di leggere quello che ho scritto che ne pensate,inoltre sarei molto interessato a sapere(se qualcuno di vuoi può dirmelo) da un punto di vista economico come questi fix incidano sul mercato,ovviamente vorrei una trattazione analitica della cosa grazie dell'attenzione

    vedova nera
    li:18/02/2009

  • #2
    sono d'accordo con te, non potrò mai dimenticare l'emozione del primo totem! (duramente sudato con KK e non sculatamente droppato come alcuni culattoni )

    cmq guarda il lato positivo easy equip = + pvpper (o almeno così dovrebbe essere)
    THE END

    Commenta


    • #3
      Ottima riflessione, condivido quanto hai detto!

      Pure io quando iniziai a giocare e a fare i primi champ venivo continuamente radiato, ma l'emozione era talmente forte che mi divertivo un mondo , e la pagnotta si sudava veramente... adesso mi spiace ma il mercato è caduto molto in basso , gli item si prendo con facilità, le sop altrettanto.... il totem un tempo valeva 80kk adesso non supera i 25kk ( premetto che tutt'oggi non ho mai avuto un totem eheh ma adesso se lo volessi mi sarebbe + facile reperirlo) m è anche vero che i prezzi sono diminuiti per l'innumerevoli artefatti in + che sono stati implementati , di conseguenza la concorrenza fra i rispettivi item è auemntata notevolmente causando unaforte diminuizione dei prezzi.

      Detto questo spero si trovi una soluzione ottimale da bravi economisti! se necessario esprimerò anche un mio pensiero per cercare di risollevare il mercato.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da parsifalc Visualizza il messaggio
        cmq guarda il lato positivo easy equip = + pvpper (o almeno così dovrebbe essere)
        invece scendiamo perchè ora come ora x farsi un equip è troppo facile...poi va beh io preferivo i fix vekki sul pvp quelli d adesso boh nn mi gustano....

        Commenta


        • #5
          N.B per i gm: sono delle riflessioni e non richieste di fix!
          per chi legge:vedetela così,non ho sonno e ho voglia di scrivere

          ho notato che tutti quanti,o comunque una grossissima parte dell'utenza,vede di buon occhio i fix in arrivo e si augura che la loro giunta diventi quanto prima una realtà.
          a mio modo di vedere le cose:fix sul potenziamento dei runici,sul dorp a doom e sull'aumento della % sulle 120,renderebbero il forum mercato ancora più saturo di quello attuale.basta dare uno sguardo e ci si accorge che sono in vendita/asta oggetti sgravissimi che un tempo avrebbero avuto una quotazione altissima e che ora valgono poco o non hanno propio più mercato,perchè ce l hanno tutti o è facile reperire tale merce.MA credo che si avrebbero ripercussioni anche sul PVP e PVM(che già si avvertono)per capirci:il monopolio delle sop è caduto da tempo,infatti prima i champ erano strettamente controllati da alcune gilde pvp/pvm di spicco,il che significava che molto difficilmente una gilda qualunque riportasse anche una 110,risultato era che avere una skill soppata 120 era raro e molto difficile e non era solo una questione di soldi,oggi di sop ce ne sono una marea,le 110 si buttano via,le 115 se ne considerano solo pochissime e le 120....un giretto sul forum qualche dindino e entro sta sera sono soppato 120 eval int,120 archery,120 magery,120 respell.le gilde pvp sono orai tutte soppate e sossate e non marcano più stretto il territorio champ,aumentare le % delle 120 aumenterebbe questi problemi.QUESTIONE PVM:un mese di doom,dove ormai si scende solo per droppare totem,una volta droppato,che con i fix sarà moooolto ma moooolto più facile di ora prenderlo,si risale,ci si mette a craftare come pazzi e nel giro di qualche mese si ottiene un full account super ipersgravo e il classico pvm a mostri,quasi che sparirà dato che oramai si killano i mostri solo nella speranza di droppare qualche bel monile,perchè per il resto si krafta tutto,se un domani fixeranno anche un craft per i monili(so che già ci sono ma so particolari),non avrà più senso fare pvm se non per macrare risorse,ma quello come si sa basta pigiare il tasto play ed è fatta.
          un domani alle spalle del pvp avremo solo:ricerca di artefatti(facili da reperire) e crafting,con il risultato che si immetteranno nel gioco una grandissima mole di oggetti che perderanno qualsiasi valore non solo perchè l avranno tutti ma perchè più nessuno o comunque una piccolissima parte sarà quella che immetterà denaro (tramite pvm classico)nel gioco,con un sistematico quanto pesante impoverimento di tutti i pg giocanti.Tutto questo mi mette tristezza,perchè quando iniziai io per moltissimo tempo ho fatto pvm e devo dire che procurarmi le cose che mi sono procurato è stata durissima ma mi ha dato immensi piaceri,su 10 champ che potevo organizzare con la mia gilda ci raidavano 15 volte e il sogno di riportare a casa una 120 rimaneva vivo,e ci spingeva a fare un buon gruppo per giocarcela meglio ai champ o nei dungeon,oggi per un barra bastano 2 necro mage e se fai 10 champ te ne raidano 5 se sei s****to.mi son girato tutti i dungeon di sosaria sia a felucca che a trammel e mi son fatto tutti i tipi di champ oggi si fa melisande e doom e si è apposto,per i champ barra forever.
          concludo dicendo che sono tantissimi gli oggetti/artefatti che non ho e che potrebbero farmi comodo avere,ma sinceramente non ho la voglia di andarli a prendere,perchè basta nerdizzare per 2 gg al max e ti riporti a casa quello che vuoi scoprendo che poi non puoi rivendere nulla perchè sul forum ci so altri 20 che come te hanno avuto la tua stessa pensata....ahimè il pvm è decaduto e si è intristito

          so che ogni tanto,i gm se ritrovano sti post di lamentela/lagna come il mio,ma di certo tutto ciò non è riferito al loro operato che è eccellente,questo gioco mi ha fatto divertire molto e ancora mi da divertimento propio in virtù del fatto che ne ho potuto apprezzare tutta la sua interezzae dubito purtroppo che i pg più recenti possano apprezzarlo e trarne lo stesso divertimento che si poteva avere nei tempi passati.
          se avete tempo e voglia di leggere quello che ho scritto che ne pensate,inoltre sarei molto interessato a sapere(se qualcuno di vuoi può dirmelo) da un punto di vista economico come questi fix incidano sul mercato,ovviamente vorrei una trattazione analitica della cosa grazie dell'attenzione

          vedova nera
          li:18/02/2009
          ti ho letto solo xk il tuo msg era superiore alle 20 righe!!!!xD

          condivido molto l'idea che hai portato avanti,questa facilità di rimediare tutto ha dato possibilità a chi nn sa giocare (al lvl di mentalità) con il prossimo ad arrivare a farlo :\ e poi vabbè sappiamo cosa deriva da tutto ciò.

          x il resto mi spiace risponderti nella classica maniera in cui si risponde e su cui veramente ogni valutazione è purtroppo inutile: OSI STYLE
          sono d'accordo con te, non potrò mai dimenticare l'emozione del primo totem! (duramente sudato con KK e non sculatamente droppato come alcuni culattoni )
          io ho comprato tutto sul mercato,ti capisco :P
          cmq guarda il lato positivo easy equip = + pvpper (o almeno così dovrebbe essere)
          infatti è proprio così.....vero???
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
            infatti è proprio così.....vero???
            Mazza popo vero

            Commenta


            • #7
              Quando iniziai, raccattavo reagenti in giro per poi rivenderli agli npc e fare qualche soldo.

              Le formiche del solen erano mostri terrificanti

              Entrare a doom significava sperare nel grande sogno; notti passate a sperare, e stragi di pg in ogni stanza.

              Il primo artefatto fu un bracelet of healt, ed ero la persona più felice del mondo

              Festeggiai con gli amici i primi 5k in banca, offrendogli da bere (in game)

              Dopo un mese comprai la mia prima casa, una 10x8 prefabbricata

              Entravo a doom con una golden plate perchè aveva 240 di luck e mi sentivo fichissimo

              Droppare dei pugilist dai blood ti faceva diventare ricco

              Andavo a draghi alla cripta di yew sperando di trovare un monile taming +10 che valeva 200k

              Vendevo cavalli a 200 gp alla banca di heaven

              Facevo soldi vendendo gli archi incantati dei juka lord

              Mi sbrigavo ad uscire dal gate di heaven per non essere killato da lizardman

              Non indossavo la tunica per mettere orgogliosamente in mostra la heart of lion droppata da un gazer paragon




              Potrei continuare all'infinito, di sicuro era più bello giocare a quei tempi.
              Ma i ragazzini di oggi si sà, vogliono tutto e subito, e la eagames si deve adattare per non rischiare di chiudere ultima online.
              Maelstrom

              Commenta


              • #8
                Sarà la nostalgia, o semplicemente i ricordi che mi ha rievocato "Introvabile" ma uppo in pieno il discordo del 3d starter sperando in un rallentamento alla catastrofe. Qui non si tratta di osi style o meno, si tratta di avere buon senso.

                "Well, i'm so tired of crying
                but i'm out on the road again.
                I didn't have no payroll,
                not even no place to go."


                Originariamente inviato da Tarakan
                Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
                Prezzo interessante no perditempo..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                  Quando iniziai, raccattavo reagenti in giro per poi rivenderli agli npc e fare qualche soldo.

                  Le formiche del solen erano mostri terrificanti

                  Entrare a doom significava sperare nel grande sogno; notti passate a sperare, e stragi di pg in ogni stanza.

                  Il primo artefatto fu un bracelet of healt, ed ero la persona più felice del mondo

                  Festeggiai con gli amici i primi 5k in banca, offrendogli da bere (in game)

                  Dopo un mese comprai la mia prima casa, una 10x8 prefabbricata

                  Entravo a doom con una golden plate perchè aveva 240 di luck e mi sentivo fichissimo

                  Droppare dei pugilist dai blood ti faceva diventare ricco

                  Andavo a draghi alla cripta di yew sperando di trovare un monile taming +10 che valeva 200k

                  Vendevo cavalli a 200 gp alla banca di heaven

                  Facevo soldi vendendo gli archi incantati dei juka lord

                  Mi sbrigavo ad uscire dal gate di heaven per non essere killato da lizardman

                  Non indossavo la tunica per mettere orgogliosamente in mostra la heart of lion droppata da un gazer paragon




                  Potrei continuare all'infinito, di sicuro era più bello giocare a quei tempi.
                  Ma i ragazzini di oggi si sà, vogliono tutto e subito, e la eagames si deve adattare per non rischiare di chiudere ultima online.
                  lol mi hai fatto ricordare i bei tempi... e uppo in pieno.

                  Kmq x i GM visto che gli ''eventi'' ci fanno driblare il parolone OSY, proporrei un bel item/arte collection... magari con regali anche solo estetici x chi versa un minimo.

                  ICQ 442-712-910

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                    Quando iniziai, raccattavo reagenti in giro per poi rivenderli agli npc e fare qualche soldo.

                    Le formiche del solen erano mostri terrificanti

                    Entrare a doom significava sperare nel grande sogno; notti passate a sperare, e stragi di pg in ogni stanza.

                    Il primo artefatto fu un bracelet of healt, ed ero la persona più felice del mondo

                    Festeggiai con gli amici i primi 5k in banca, offrendogli da bere (in game)

                    Dopo un mese comprai la mia prima casa, una 10x8 prefabbricata

                    Entravo a doom con una golden plate perchè aveva 240 di luck e mi sentivo fichissimo

                    Droppare dei pugilist dai blood ti faceva diventare ricco

                    Andavo a draghi alla cripta di yew sperando di trovare un monile taming +10 che valeva 200k

                    Vendevo cavalli a 200 gp alla banca di heaven

                    Facevo soldi vendendo gli archi incantati dei juka lord

                    Mi sbrigavo ad uscire dal gate di heaven per non essere killato da lizardman

                    Non indossavo la tunica per mettere orgogliosamente in mostra la heart of lion droppata da un gazer paragon




                    Potrei continuare all'infinito, di sicuro era più bello giocare a quei tempi.
                    Ma i ragazzini di oggi si sà, vogliono tutto e subito, e la eagames si deve adattare per non rischiare di chiudere ultima online.
                    Mi sto commuovendo, se penso ai primi soldi fatti con gli arte di ilshenar nel mio vendor della mia prima casetta ( prefabbricata da 40k), oppure a quando droppai totem e insight ( era la 2° volta che avevo il coraggio di entrare a doom) vendendoli e sistemandomi a vita praticamente.
                    Q_Q
                    sigpic
                    AoS fin nel profondo

                    http://www.aos.forumfree.net

                    Commenta


                    • #11
                      Bella riflessione, 3D starter, ma serve a poco.

                      Nonostante si dica il contrario (basti vedere cosa compare scritto su Google se si cerca UODreams e ciò che compare sull'hompage di UODreams) il nostro shard non è OSI-Style. La politica dello staff ha portato, delle volte (non sempre grazie a Dio), a fixare le cose più semplici e veloci a discapito di quelle più complesse. Infatti sarebbe stato più giusto, secondo il mio sindacabilissimo parere, finire tutti i fix relativi ad AoS, poi passare a tutti quelli di SE poi a tutti quelli di ML e poi a KR. Invece è stato fatto un miscuglio generale che ha portato lo shard a non essere full OSI-Style neppure con AoS (infatti rispetto ad AoS mancano le casse dei dungeon scassinabili, mi pare).

                      Cosa voglio dire con questo. Che, per quanto si possa aver da ridire sui fix già fatti e quelli da fare, prima o poi tutte le publish dovranno essere implementate proprio per poter essere OSI-Style. Ti lamenti di Doom dopo i fix? Non credere che aumentino solo il modo di drop. Ricambierà AI dei mostri (DF incluso), la loro potenza e la loro velocità. Stando ad alcuni video, il DF di OSI con la nuova percentuale di drop è molto più potente dell'attuale. Per farti un paragone, il Rend in confronto è un chiwawa.

                      Per la facilità delle SoP e SoS dopo i fix che verranno, non ci scommetto tanto. Aumenterà (o così dovrebbe essere) la difficoltà. E poi, non dimentichiamoci che su OSI c'è la possibilità di fare le cose con una semplicità devastante rispetto a qui: le puoi comprare. Ti svegli, ti sei rotto le pa££e di provare a droppare, carta di credito, qualche € ed hai il tuo item.

                      Per il mercato... hai mai visto i prezzi degli item su OSI (basti vedere anche solo il forum di stratics)? Ridicoli. Lì hanno lo scopo di mettere i player sul medesimo piano di gioco. Se due PG sono entrambi sgravi noterai in quel caso chi tra i due è veramente più bravo. Da noi, fino ad un paio di anni fa, il game era troppo sbilanciato. Esistevano player che con un colpo ad un champ di killavano. Ora che gli equip si sono uniformati la cosa non è più così. Ciò può portare solo a scontri ad armi pari che potrebbero ravvivare il PvP (si spera).

                      Queste le mie considerazioni. Ovviamente, se ancora non si fosse capito, sono favorevolissimo ad ogni tipo di fix.
                      Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                      William Shakespeare

                      Commenta


                      • #12
                        ma come, in 10.000 post tutti che si lamentano perché UO è basato sugli arte e vogliono ritornare a pre AoS

                        ora che con i fix tutti li possono avere, quindi tutti potranno avere
                        il loro migliore equip e la differenza sarà data solo dalla bravura,
                        a dire che non va bene.

                        mah io rimango perplesso, spero almeno che non siano le stesse persone che dicono una cosa e poi l'altra.

                        Commenta


                        • #13
                          x me la verità è che mancano i nuovi player... se ci fossero i 300-400 nuovi account annui cambierebbe tutto di botto... facendo ritornare automaticamente il game di qualche hanno fa... ma il probl è che questo non avviene e i nuovi account spesso sono di player che ritornano e x svariati motivi hanno già tutto.

                          Ma trovare una soluzione a sto problema non è facile.

                          ICQ 442-712-910

                          Commenta


                          • #14
                            In teoria per rianimare il mercato bisognerebbe fare una clean colletion,eliminando oggetti in cambio di premi belli o unici.Sicuramente questa "crisi" di mercato è data dall'ormai saturazione portata dai boss di ml,poco ma sicuro.
                            MAI PIU SU UO^^

                            Commenta


                            • #15
                              Un bel trash-day!!
                              Maelstrom

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X