annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta per rivitalizzare il mercato da subito !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Proposta per rivitalizzare il mercato da subito !

Signori dello staff si potrebbero innalzare i prezzi dei minerali e della legna acquistabili dai vendor npc? Oggi hanno un costo irrisorio e spesso si acquistano a 1 - 2 gp a lingo dagli npc blacksmithers... a che pro minare o fare la legna? Solo per le gemme e per i materiali più preziosi (che ne escono in quantità piccole) ?

E' una proposta che mi nasce dal fatto che ho letto spesso che il mercato è fiacco in uod.. sarebbe una bella botta di vitalità al mercato se si innalzasse il costo di un lingo di ferro a 100 gp nei vendor npc in modo da scoraggiare chiunque a comprarli li, e costringendo chiunque non produca minerali o legna a cercare i pg che ne vendono ^_^

Come me ad esempio che devo ammucchiare milioni di lingotti invenduti... Sarebbe anche bello che chi possiede oggetti di valore avuti con tanta fatica li scambiasse per decine di migliaia di lingotti di iron che altrettanto sono stati ottenuti con tanta fatica. Ci vogliono mesi per ottenere un milione di linghi e poi se li volessi vendere dovrei darli a 5kk?

Tanta gente fa un mostro per 10 minuti, droppa oggettini minori di ML e li può vendere a 200-500k.

O_O

C'è un bel pò di disparità di valore rispetto alla difficoltà di reperimento degli items.

Diamo un valore alle cose !!!! ^_^

La mia è una proposta amichevole per sapere cosa ne pensiate tutti.

Ciao ciao.

Belgarath

Originariamente inviato da vale80 Visualizza il messaggio
    Signori dello staff si potrebbero innalzare i prezzi dei minerali e della legna acquistabili dai vendor npc? Oggi hanno un costo irrisorio e spesso si acquistano a 1 - 2 gp a lingo dagli npc blacksmithers... a che pro minare o fare la legna? Solo per le gemme e per i materiali più preziosi (che ne escono in quantità piccole) ?
    Piuttosto che alzare i prezzi degli npc pensateci voi venditori ad abbassarli, vedete che li darete via come il pane.

E' una proposta che mi nasce dal fatto che ho letto spesso che il mercato è fiacco in uod.. sarebbe una bella botta di vitalità al mercato se si innalzasse il costo di un lingo di ferro a 100 gp nei vendor npc in modo da scoraggiare chiunque a comprarli li, e costringendo chiunque non produca minerali o legna a cercare i pg che ne vendono ^_^
    Incoraggeresti solo a settare 10 minuti uno script e farlo girare in loop per 4-5 giorni, ecco fatti i lingotti che ti servivano, gratis.

Come me ad esempio che devo ammucchiare milioni di lingotti invenduti... Sarebbe anche bello che chi possiede oggetti di valore avuti con tanta fatica li scambiasse per decine di migliaia di lingotti di iron che altrettanto sono stati ottenuti con tanta fatica. Ci vogliono mesi per ottenere un milione di linghi e poi se li volessi vendere dovrei darli a 5kk?
    Di che fatica parli? Del digitare sul forum script miner scaricarlo e premere play? Al massimo te li possono scambiare per i bod, presi con la stessa fatica.

Tanta gente fa un mostro per 10 minuti, droppa oggettini minori di ML e li può vendere a 200-500k.
    Almeno fa qualcosa ^^

C'è un bel pò di disparità di valore rispetto alla difficoltà di reperimento degli items.
    Tipo?

Commenta

O_O

Belgarath

A mio parere mini troppo e fai poco pvm

Commenta

se vuoi proprio rivitalizzare il mercato delle risorse allora devi chiedere di vietarne il macraggio away...

poi scusa eh.... ma di che fatica parli asd?

io che ormai gioco pokissimo e lascio ogni tanto a macrare linghi/legna mi ritrovo con svariati kk di risorse senza aver fatto nulla.... se nn cliccato un "start"

Commenta

Dove stà la difficoltà?

Fin quando parli di 10k di linghi da fare con uno script ok.. ti do ragione in quanto è semplice.

Ma se devo vendere 1kk di lingotti che per farli ci vuole un mese con il computer acceso quasi sempre notte e giorno XD.. è questa la difficoltà.. devi stare sempre col computer acceso a fargli minare o raccogliere la legna..

Poi arriva uno con il computer fresco come una rosa che si è fatto 10 minuti a bedlam e si è droppato una spadina contro i mostri di ML e si fa 250k? (NB. anche io ci vado a fare pvm ogni tanto quando ho tempo).

Poi lui lascia spento il computer la notte e io che premo lo start consumo corrente giornate intere per vendere a 5 gp? E voi dite che è anche troppo 5 gp?

Allora suggerisco a tutti di scaricare il programma adatto a fare risorse, ognuno si fa per se quel poco che gli serve e al mercato delle risorse tanti tanti saluti..

La mia proposta nasce proprio dal fatto che il mercato è molto stantio e non sono io a decidere di questo.

Il problema è che il mercato stantio nasce proprio dal conservativismo che c'è nella mentalità di troppi pg di uo.. benvenga la diversità di pensiero tra diversi individui ma se ogni volta che si propone qualcosa da cambiare per migliorare le cose, escono 200 persone che si operano affinchè non cambi nulla, "E CI TENGO A PRECISARE senza proporre NULLA" stò mercato su uod andrà sempre peggio.
          Credo, anche se spero di sbagliarmi.

Ma benvengano anche altre proposte, diverse dal cambiare prezzo agli npc, purchè si riesca a rivitalizzare le vendite.

Per rispondere infine a quel ragazzo che dice che noi che produciamo materie prime in uod dovremmo abbassare i costi per darle via come il pane gli rispondo con una semplice legge di mercato:

Se non c'è domanda l'offerta alza i prezzi e non il contrario.

Qui con i vendor npc che svendono a 1 - 2 gp l'iron e mi pare intorno a 3 gp la legna i conti di chi lascia acceso il pc per intere giornate non ridanno.

Se vendi di meno ti viene spontaneo di alzare il prezzo però a stò punto la gente compra dagli npc e ti rimane l'invenduto sempre in quantità maggiore.

Come la metti inserendoti un secondo nei panni di chi crea e vende? Svendi tutto? Io a stò punto mi tengo tutto da parte e aspetto tempi migliori dove cresca il prezzo dei minerali e non metto più in circolazione manco un lingo.. sperando che scioperino tutti i produttori di minerali e legname su UOD !

Poi voglio vedere se tutti sono bravi come dicono con gli script e soprattutto quanto tempo possono lasciare acceso il computer a minare con parenti vari che vietano di lasciare accesi i computer la notte (per fortuna non è il mio caso che sono adulto e faccio come mi pare in casa mia ma ragionandoci credo che possa capitare a vari pischelli).

Ultimissima cosa, vorrei rispondere a una delle tante sparate da Delarge ^_^ : se incoraggiassi la gente a minare da sola per farsi materie prime e mettere in loop per 4-5 giorni lo script vorrebbe dire che altri come me venderebbero minerali perchè gli aumenterebbe l'avanzo di minerale; poco danno perchè avresti dato uno sbalzo al mercato immettendo materiale venduto dai pg e non dagli npc vendor, i soldi ricavati sarebberoi riutilizzati anche per le spadine ML droppate a Bedlam o chissà dove....

Il materiale minato dagli script della gente non sarebbe mai quantitativamente infinito quanto invece lo è il materiale venduto dagli npc vendor a 1 - 2 gp (si alza il prezzo? cambi npc e così via..)

Alzate stò prezzo agli npc vendor.. io insisto.

NB.:
          E' sempre una semplice e amichevole richiesta di valutazione di una proposta che a mio avviso sarebbe molto efficace contro la crisi economica di UOD.

Come se non bastasse quella nel mondo reale !

Almeno qui cerchiamo di sanare le cose per tempo. ^_^

Buon game a tutti!

Commenta

guarda secondo me hai una visuale distorta del mercato minerali...

ti faccio un esempio banalissimo...

perchè dovrei pagare lingotti a 10gp/pezzo?

in una giornata ti macri mining sul worker (ed esagero col tempo asd)
            in 2 minuti ti scarichi un minerscript...
            in 4 ore max ti marchi alcuni runebook...
            con poke ore al giorno di macro soddisfi ogni fabbisogno di risorse tuo e quindi non ti serve comprare nulla.

questo è quello che accade al mercato di uod... i prezzi delle risorse sono bassi perchè c'è pochissima richiesta e tantissima disponibilità.

e non mi pare il caso di cambiare le regole perchè il tuo miner c'ha 2kk di iron invenduto asd

Per rispondere infine a quel ragazzo che dice che noi che produciamo materie prime in uod dovremmo abbassare i costi per darle via come il pane gli rispondo con una semplice legge di mercato:

Se non c'è domanda l'offerta alza i prezzi e non il contrario.
            in che paese del mondo? Burundi? (senza offesa alcuna per la nazione)
            se non c'è domanda di norma si tende a liquidare...

Commenta

Ma sti 3d ciclici stanno annoiando...
              Alla fine lo staff non fa(giustamente a mio avviso) nulla quindi perchè fare sempre proposte che si sa in anticipo che non verranno accettate?
              Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
              Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
              mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

1kk di linghi li ho fatti in una settimana con lo scorna, se ci metti un mese non so come stai messo con lo script

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Ultimissima cosa, vorrei rispondere a una delle tante sparate da Delarge ^_^ : se incoraggiassi la gente a minare da sola per farsi materie prime e mettere in loop per 4-5 giorni lo script vorrebbe dire che altri come me venderebbero minerali perchè gli aumenterebbe l'avanzo di minerale; poco danno perchè avresti dato uno sbalzo al mercato immettendo materiale venduto dai pg e non dagli npc vendor, i soldi ricavati sarebberoi riutilizzati anche per le spadine ML droppate a Bedlam o chissà dove....
                  quello che dici è totalmente irrazionale e al massimo succederebbe perfettamente il contrario

Commenta

Sephirot..

Tempo fa postai un'altra [PROPOSTA] cliccate qui per visionarla dove tra l'altro intervenne anche Amdir dicendo:

la proposta mi sembra buona... devo capire se e' realizzabile e come
                    Amdir

Ora, non è che mi sveglio la mattina e mi viene in mente di cambiare tutto così, tyanto perchè non ho un _ _ z z _ da fare.. ho anche troppo da fare purtroppo.

Però la notte quando mi dedico al mio caro vecchio UO, se mi vengono in mente idee che a mio opinabile parere mi sebrano "oneste", le posto ogni tanto sul forum e non vedo perchè non si debba dire la propria opinione senza ledere a nessuno su un forum pubblico, semplicemente perchè secondo te è sicuro a priori che non si faranno cambiamenti.

Tornando a Delarge:
                    OK, quando un negozio di scarpe ha l'invenduto, giunto il periodo adatto mette i saldi e non alza i prezzi, ma questo si può fare una o max 2 volte l'anno, non si campa di saldi.

Riportando l'esempio sul game a sentire te io dovrei svendere tutto e trovare altro metodo di guadagno.. e ci può pure stare.. ma a me arrivati a questo punto mi piacerebbe sentire una tua proposta prò mercato e non le solite risposte da applauso scontato.

Quindi vi giro la domanda: Come rivitalizzare il commercio in UOD? Visto che si vende poco e solo se a prezzi stracciati?

Commenta

Tempo fa postai un'altra [PROPOSTA] cliccate qui per visionarla dove tra l'altro intervenne anche Amdir dicendo:

la proposta mi sembra buona... devo capire se e' realizzabile e come
                      Amdir

Ora, non è che mi sveglio la mattina e mi viene in mente di cambiare tutto così, tyanto perchè non ho un _ _ z z _ da fare.. ho anche troppo da fare purtroppo.

Però la notte quando mi dedico al mio caro vecchio UO, se mi vengono in mente idee che a mio opinabile parere mi sebrano "oneste", le posto ogni tanto sul forum e non vedo perchè non si debba dire la propria opinione senza ledere a nessuno su un forum pubblico, semplicemente perchè secondo te è sicuro a priori che non si faranno cambiamenti.

Tornando a Delarge:
                      OK, quando un negozio di scarpe ha l'invenduto, giunto il periodo adatto mette i saldi e non alza i prezzi, ma questo si può fare una o max 2 volte l'anno, non si campa di saldi.

Riportando l'esempio sul game a sentire te io dovrei svendere tutto e trovare altro metodo di guadagno.. e ci può pure stare.. ma a me arrivati a questo punto mi piacerebbe sentire una tua proposta prò mercato e non le solite risposte da applauso scontato.

Quindi vi giro la domanda: Come rivitalizzare il commercio in UOD? Visto che si vende poco e solo se a prezzi stracciati?
                      Vietare il macraggio awai delle risorse ?

Commenta

Se pensate che serva a qualcosa..

La gente continuerebbe a comprare a 2 gp o 3 gp dagli npc vendor.. per lo meno le risorse primarie come board e linghi di iron.

Commenta

No se fosse vietato il macraggio awai di risorse tu nn avresti aperto questo post che tra l'altro è una cosa che si ripete ogni tot di tempo e tu apprezzeresti molti aspetti diversi del gioco(pvm-pvp) che neanche conoscerai dato che dici di aver pc acceso giorno e notte per un mese di fila per farmare risorse

Commenta

Usando il termine "farmare"

Dai un'accezione negativa a qualcosa che qui semplicemente è legale su uod.

Riguardo agli aspetti del pvm, credi di essere il solo ad averne fatto?

Il problema è che se hai poco tempo per giocare e quando giochi vuoi avere comunque qualche risorsa economica devi per forza di cose ricorrere al macraggio.

Riguardo alle dinamiche di gioco penso di aver provato di tutto tranne il pvp serio perchè non ho mai avuto pg equippato a dovere e soprattutto perchè non sono mai entrato (e nemmeno ci ho provato mai) in gilde che facessero PVP seriamente.

Conosco tutte le dinamiche dei pg worker, del combattimento pvm e qualcosina del pvp.

Utilizzo script euo e razor.

Non penso di saperne meno di te su UO, se mai così fosse, non è di certo perchè oggi passo il tempo a FARMARE e non a fare PVM. ^_^

Comunque da questo thread mi pare di capire che nessuno sia davvero interessato al problema del mercato e per questo mi tiro fuori dalla discussione.

Byez

Notte a tutti

Commenta

il discorso è molto semlice...c'è troppa offerta di linghi e quindi il prezzo non sale.
                              L'unico modo sarebbe vietare il macraggio away di risorse in quanto gli npc dopo un po' che compri roba fanno aumentare il prezzo degli item in vendita.
                              Tuttavia lo staff dopo aver liberalizzato il macraggio non credo che torni sui propri passi.
                              Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
                              Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
                              mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

Sto operando...
                              X