annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta per rivitalizzare il mercato da subito !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
    I prezzi dai vendor sono cosi bassi perchè chi macra lingotti li vende agli NPC.
    Ma che stai dicendo..
    Prova a vendere le risorse che macri agli npc e vedi quanto ci metto a bannarti; chiedi a chi ci ha provato.

Ad ogni modo il sistema di vendita (e i prezzi) degli npc è fatto come su osi e di sicuro non lo andiamo a cambiare.

Grimlock

Commenta

Sì infatti. -.-
      Poco tempo dopo essermi iscritto (ero ancora young, mi pare, e avevo solo il primo worker) ho venduto tipo 5k ingot ad un npc. Due minuti dopo mi sono visto un GM affianco, che m'ha spiegato che stavo facendo una cosa "illegale".

Il problema è uno solo: non c'è richiesta, perché non c'è un uso diffuso di metallo. Con le Collections la richiesta è incrementata, ma l'offerta è tale che non c'è abbastanza mercato per tutti; ora, nella realtà si espanderebbe il mercato o si incrementerebbe la richiesta tramite l'azione del marketing... Ma qua non ci sono nè tv nè giornali, quindi non è possibile.

Si abbassano un po' i prezzi, si aspetta, e prima o poi si vende. Ci si fa i clienti fissi, li si fidelizza con sconti e affini, e si tira avanti. Nel frattempo, magari, si può fermare lo script per una mezz'oretta e farsi un giro per lo shard, che non fa mai male...
      "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
      Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
      I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
      Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
      I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
      Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
        Ma che stai dicendo..
        Prova a vendere le risorse che macri agli npc e vedi quanto ci metto a bannarti; chiedi a chi ci ha provato.

Ad ogni modo il sistema di vendita (e i prezzi) degli npc è fatto come su osi e di sicuro non lo andiamo a cambiare.

Grimlock
        uff mò che volevo vendè qualche kk di risorse ai npc

cmq c'è una piccola differenza rispetto a OSI che qua su Dreams "stagna" un pò i prezzi dei vari npc...
        La compravendita tra npc... come ad esempio comprare 5k item a Moonglow e rivenderli a Trinsic.... che per qualche motivo i GM han sempre vietato e che permetterebbe di avere più interazione tra le varie citta e prezzi molto + flessibili.
        Molte volte è stato chiesto il perchè di questo divieto ma sinceramente non l'ho mai capito asd
        su OSI nonostante si farmi assiduamente qualsiasi cosa questa possibilità di lucro non ha mai stravolto il mercato... anzi...
        come il discorso di vendere le risorse macrate ai npc...
        ci sono alcuni contrasti che bloccano la libera circolazione di moneta e risorse.... ed è ovvio che a lungo andare ci si ritrovi sommersi dalle risorse liberamente macrate ma che alla fine non ci puoi fare molto...

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          uff mò che volevo vendè qualche kk di risorse ai npc

cmq c'è una piccola differenza rispetto a OSI che qua su Dreams "stagna" un pò i prezzi dei vari npc...
          La compravendita tra npc... come ad esempio comprare 5k item a Moonglow e rivenderli a Trinsic.... che per qualche motivo i GM han sempre vietato e che permetterebbe di avere più interazione tra le varie citta e prezzi molto + flessibili.
          Molte volte è stato chiesto il perchè di questo divieto ma sinceramente non l'ho mai capito asd
          su OSI nonostante si farmi assiduamente qualsiasi cosa questa possibilità di lucro non ha mai stravolto il mercato... anzi...
          come il discorso di vendere le risorse macrate ai npc...
          ci sono alcuni contrasti che bloccano la libera circolazione di moneta e risorse.... ed è ovvio che a lungo andare ci si ritrovi sommersi dalle risorse liberamente macrate ma che alla fine non ci puoi fare molto...

Questa non è una differenza "meccanica" ma di regolamento che noi facciamo in base alle nostre esigenze e non in base a quelle di Osi.

Grimlock

Commenta

Questa non è una differenza "meccanica" ma di regolamento che noi facciamo in base alle nostre esigenze e non in base a quelle di Osi.

Grimlock

hmmmm ok

e livello di meccaniche di gioco siamo uguali... su questo non c'è dubbio... però quello che voglio dire io è che le limitazioni dreammiane che ponete all'osi stile finiscono per modificare le meccaniche di gioco...

quindi in maniera indiretta andate lo stesso a modificare o meglio limitare le linee guida osistyle

io credo che Voi poniate questo limite per timore che si generi una quantità spopositata di moneta derivante dal farming assurdo

in parte potete anche avere ragione ma ovviamente si parlerebbe di interazione NON away... e quindi già in parte limitato ad azioni che uno fà attivamente.

quello che non comprendo è il perchè io possa lasciare un pc acceso a prendere bod 24 su 24... minare e choppare giorno e notte.... killare mob e lootarne le risorse... fare millemila cosa da away.... MA non posso comprare e vendere oggetti tra i vari NPC stando al PC o vendere item che crafto col worker.... etc etc

Se genero denaro dalla compravendita tra npc non è la stessa cosa se genero denaro dal killare e lootare i mob?
            alla fine in base al tempo impiegato di gioco attivo il finale è sempre quello.
            un player in un'ora di tempo può generare tot soldi nel pvm... e non credo che una compravendita tra npc, con differenze di pochi GP tra un vendor e l'altro la possa superare...

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio

quello che non comprendo è il perchè io possa lasciare un pc acceso a prendere bod 24 su 24... minare e choppare giorno e notte.... killare mob e lootarne le risorse... fare millemila cosa da away.... MA non posso comprare e vendere oggetti tra i vari NPC stando al PC o vendere item che crafto col worker.... etc etc
              Va beh dai.. da domani non potrai più farlo. Aggiungo il punto 21bis solo per Largiciulis che non può più fare niente away
              Abbiamo i nostri motivi come abbiam detto più volte! Non è che dobbiamo stare a spiegare proprio tutto tutto tutto

Grimlock

Commenta

Ah ecco allora non si possono vendere le risorse che si fanno away! Io lo chiesi tempo fa per page e forum ma non ricevetti risposta, allora era un macchinazione per farmi bannare!!!
                Per fortuna ho usato i lingotti solo per far su quasi 20 talismani e ho fatto contenti i miei gildesi!
                Ma il prezzo degli npc può calare solo vendendogli grandi quantità dell'articolo, se i pg comprano sale, se vendono scende...
                Vabbè comunque, in effetti il farming non away non sarebbe una cosa malvagia...già si possono fare le skill, io dico questo ma sono uno che per "coerenza con sè stesso" si è messo a macrare meditation!

Commenta

Lasciamo stare il discorso, che nel momento in cui ho avuto abbastanza metallo per prendere i Mace and Shield ho scoperto che non potevo farlo stando away. -.-"

E stare una settimana a guardare lo schermo mentre lo script fa tutto da solo mi prende troppo a male!!

Però i Mace and Shield mi servono, sigh. Pietà.
                  "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
                  Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
                  I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
                  Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
                  I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                  Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Ma che stai dicendo..

Grimlock
                    Se viene fatto in modo 'massivo' sicuramente prendete provvedimenti ed è un dato di fatto.
                    Cmq la mia affermazione è solamente una deduzione logica data da varie situazioni che mi sono capitate.
                    Ad esempio:
                    Mi capita a volte di non avere abbastanza iron per finire di fillare i bod da fabbro. Quindi mi precipito da un NPC e ne compro un tot (di solito 2 viaggi da 5000) incrementando il prezzo dei lingotti in quello specifico NPC di 5-6 gp per lingotto (un dato non specifico perchè non sono mai stato attento all'effettivo incremento).
                    Reputandomi non-mosca bianca credo che questo sia un comportamento, se non diffuso, almeno adottato da, diciamo, un 5-10% di utenti.
                    Il giorno dopo, se sono in fase di 'fillazione bod', mi ricapita spesso di ricadere nella solita situazione di dover ricomprare iron dagli NPC, per avere iron nell'immediato, e difficilmente trovo un prezzo che non sia il prezzo prima del mio intervento del giorno prima.

Quindi, nella mia ignoranza, davo per scontato che qualche macratore di lingotti avesse riabbassato il prezzo vendendo engot per un immediato guadagno.

Non mi ricordo in quale post ma, tempo fa, (o tu o un altro GM) affermaste che 'sporadicamente' una vendita di lingotti limitata a qualche gp era accetata (se non credi a questa affermazione mi spulcio il forum in cerca di quel post e te lo linko; se mi credi mi risparmio una fatica ^^). Anche io stesso, nel ricominciare dopo la cancellazione dei pg per inattività, sono ricorso alla vendita di una ventina di migliaia di lingotti per comprarmi la prima LRC.

Ciauz
                    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

la vendita di lingotti/(qualsiasi items) agli npc è vietata in modo categorico o solo da away?
                      Drugo McLion [@]
                      grappa moscato [@]
                      servo di BigMac [@]

Commenta

Originariamente inviato da Macbeth Visualizza il messaggio
                        la vendita di lingotti/(qualsiasi items) agli npc è vietata in modo categorico o solo da away?
                        ottima domanda...infatti non ho ben capito se in questo thread si stia parlando di risorse (o item) macrate/i away oppure di risorse ( o item) droppate/i durante normali sessioni in game.

Exempli gratia: è possibile vendere le circa 1000/1500 frecce che faccio in 5 minuti dai centauri presso Mistas/Serpentine's Passage (gate Honesty), in modo totalmente autonomo, senza script nè altro?

Commenta

Originariamente inviato da Torvosaurus Visualizza il messaggio
                          Exempli gratia: è possibile vendere le circa 1000/1500 frecce che faccio in 5 minuti dai centauri presso Mistas/Serpentine's Passage (gate Honesty), in modo totalmente autonomo, senza script nè altro?
                          NO.

L'interazione "a scopo di lucro" con gli npc sia da away che "live" non è consentita!
                          Mi sembrava che Grimlock fosse stato chiaro.

Liberalizzare l'arricchimento mediante il "sistema degli npc" grazie al farming di risorse away (o meno) legalizzato determinerebbe la presenza di una liquidità monetaria che lo STAFF vuole assolutamente evitare.
                          Ultima modifica di WebStaff; 14-02-2009, 12:39.

Commenta

Originariamente inviato da WebStaff Visualizza il messaggio
                            NO.

L'interazione "a scopo di lucro" con gli npc sia da away che "live" non è consentita!
                            Si vabbè mo manco la roba che uno fa dai mob può rivendere? Allora a sto punto scusa tanto levate la possibilità di vendere agli npc perchè se effettivamente è come dici te non si può vendere nulla, perchè tutto fa lucro, anche i 3gp di un ring che non uso.

Commenta

Originariamente inviato da WebStaff Visualizza il messaggio
                              NO.

Liberalizzare l'arricchimento mediante il "sistema degli npc" grazie al farming di risorse away (o meno) legalizzato determinerebbe la presenza di una liquidità monetaria che lo STAFF vuole assolutamente evitare.
                              Ah, pardon! XD

Poco male, vorrà dire che creerò restok infiniti di frecce per gilda/me medesimo, e mi terrò i circa 320gp cadauno dei centauri come mancia (che non sono proprio pochini...certo, non saranno mai i 1000 dell'hyriu, però sono più che accettabili!)
                              Ultima modifica di Torvosaurus; 14-02-2009, 12:56. Motivo: ampliato post

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                                Si vabbè mo manco la roba che uno fa dai mob può rivendere? Allora a sto punto scusa tanto levate la possibilità di vendere agli npc perchè se effettivamente è come dici te non si può vendere nulla, perchè tutto fa lucro, anche i 3gp di un ring che non uso.
                                Lucrare nell'interazione con gli npc viene inteso come "arricchirsi". Arricchirsi non significa certo raggranellare 100 gp magari per comprarsi ad esempio un paio di forbici e una dagger perse nel corpo durante i combattimenti.

Lucrare con gli npc significa vendere continuativamente "quantitativi significativi" di risorse tali da determinare un "consistente" introito di capitali monetari liquidi.

Il Regolamento è stato inteso così e così al momento fa testo.
                                Ultima modifica di WebStaff; 14-02-2009, 13:12.

Commenta

Sto operando...
                                X