annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pelli away?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pelli away?

Allora, cercherò di essere conciso anche se non ho il dono della sintesi.
    Sto macrando un pg tamer, e ogni volta che vado dai recinti dei cavalli (non ricordo la città ma è quella markata nella biblioteca rune di luna, su pet spawn > horses), c'è un pg away che mi uccide i cavalli sotto il naso, mentre io li sto tamando.
    Ogni santo giorno, tutto il giorno lui è lì che uccide i cavalli, e mi chiedo cosa se ne faccia di tutta quella pelle. Riempie i BOD? Ho provato anche a fare uno screenshot per contattare lo staff, ma il pg si recallava ogni 5 secondi (immagino che farà il giro di tutte le stalle, per la gioia dei poveri tamer), e comunque non mi sembrava il caso di disturbarli per una cosa del genere.
    Ora sono nella fase Polar Bears e White Wolves, nella Dagger Isle. E anche lì carrellata ti player away che mi uccidono i pet mentre tento di tamarli, e prendono le pelli. E ogni 5 minuti rifanno il giro di tutta l'isola. Così tutto il giorno, di mattina, di pomeriggio, di sera, e non mi stupirei di vederli anche di notte. Pensate quante pelli accumulano questi users!
    Ma in effetti l'isola è piena di pets, quindi ignoro la situazione e basta.

E allora? Direte voi! E poi quante volte si è parlato di questo fatto?

Ma il punto è un altro, ed è più una curiosità che vorrei venisse soddisfatta :P

Come mai farmare pelli è consentito? E voi direte "se non avessimo permesso di macrare, molti utenti avrebbero lasciato lo shard scoraggiati". Ma posso capire macrare le cose primarie, come le stats e le skills, ma farmare pelli è un'attività di secondaria importanza, e anche quando non disturba gli utenti (come ad esempio i tamer ), in un certo senso li danneggia.

E qui (scusate la lunghezza) vengo al punto: anche farmare pelli away genera denaro, sbilanciando così l'economia dello shard intero. Ho calcolato che in 5 minuti faccio pelli per 10k gp se non di più. Immaginate se mi mettessi a macrare away per ore ogni giorno, e poi, ON LINE, vendessi le pelli agli npc. Nel giro di pochi mesi avrei abbastanza soldi da comprare, che ne so, tutti i tome che si trovano in giro, e poi avendoli tutti io potrei rivenderli al doppio del prezzo, a discapito degli altri utenti che giocano in prima persona, e non lasciano giocare uno script.
    Il mio ovviamente è un esempio verosimile, non dico che ciò accade davvero, ma in un modo o nell'altro lo shard ne risente, sia nel gameplay che nell'economia (e quindi frustrazione degli altri player, quelli che giocano davvero).

Alla fine per me non è affatto un problema, anzi se mi dite che posso farmare pelli away e poi rivenderle quando sono online (ci metterei massimo mezz'ora al giorno, considerando quanto è vicina la banca di luna al tailor), inizio a farlo anch'io, però sinceramente mi sembra un po' un eccesso permettere che si facciano anche le pelli away. Si potrebbe fare lo stesso esempio con mining, anche se i lingotti costano meno e ci si mette di più a farli.

Vorrei sentire le opinioni degli altri player, e magari sapere se c'è davvero qualcuno che queste pelli le rivende agli npc (ripeto online, e quindi sarebbe tutto legale).
    Su OSI è permesso fare risorse away?

Aggiunta: in 24 ore farei 2.880.000 gp, il doppio di quanto ho pagato il carapace, e vi giuro che me li sono sudati quei soldi, facendo pvm per settimane. Quasi quasi domani farmo pelle away, poi torno online, prendo le pelli depositate in banca con l'aiuto di un giant beetle, e in una mezz'oretta ho abbastanza soldi da comprare un tome e un totem, così finalmente cappo lmc. Perché perdere tempo a macrare taming, per poi fare settimane se non mesi di pvm per sgravarmi, quando in un paio di giorni li posso fare stando comodamente in giro mentre il pc "gioca" per me?

A voi la parola! :P
    Ultima modifica di pietroendorphin; 23-01-2009, 01:41.
    "Arise, o man, in thy strength! The kingdom is thine to inherit, till the high gods witness at length that Man is the Lord of his spirit." (Aleister Crowley)

21. Non e' consentito macrare away.
    Eccezion fatta per skills, stat, risorse e bod, solo se l'azione non infastidisce players non away.
    E' consentita l'interazione away con gli npc solo per la raccolta/consegna bod.
    E' proibito speculare su sistema di vendita automatizzato degli NPC, ad esempio comprando grandi quantitativi di oggetti da un vendor e rivenderli ad un altro vendor ad un prezzo maggiore.
    E' altresì proibito comprare oggetti da un vendor, utilizzarli per creare degli oggetti e rivenderli ad un altro NPC per guadagnare denaro. Non si fa riferimento ai vendor privati.

Commenta

La tua ultima frase è la risposta al tuo dubbio/problema, giustamente hai detto che il pc gioca al posto tuo... ma ha senso secondo te?
      Non è meglio sudarseli i soldi avendo giocato di persona?
      Se no Ultima Online cosa serve.. solo a vedere alzare il proprio bilancio in banca (virtuale)?
      Non credo, quindi tu gioca e non farti problemi, gli altri si stanno perdendo il meglio.

Comunque il tuo calcolo è un po' tanto sovrastimato, contando anche il fatto che ogni volta che vendi qualcosa ad un npc il prezzo a cui te lo compra scende.

Edit: su Osi non è proprio permesso stare away.
      Ultima modifica di smjert; 23-01-2009, 02:16.
      Originariamente inviato da Seer Grimlock
      MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
      Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
        La tua ultima frase è la risposta al tuo dubbio/problema, giustamente hai detto che il pc gioca al posto tuo... ma ha senso secondo te?
        Sì, se non hai tempo di star dietro ad un monitor sempre e vorresti fare qualche BOD in più.

Non è meglio sudarseli i soldi avendo giocato di persona?
        Sì, ma tutto si riallaccia al problema citato poco sopra, il tempo libero se vuoi farti subito soldi, equip e quant'altro un pò di Away devi farlo.

Se no Ultima Online cosa serve.. solo a vedere alzare il proprio bilancio in banca (virtuale)?
        Veder salire il proprio bilancio in banca virtuale è comunque una soddisfazione e ti dò tutte le ragioni del mondo a pensarla così.
        Però finchè non si disturba il gioco altrui ci può anche stare.

Qui si tratta sempre e solo di un "chi prima arriva, meglio alloggia"

Fine, non vado avanti altrimenti molti potrebbero prenderlo per il solito flame.

Commenta

Ma infatti ho fatto quelle domande per far riflettere lui non per condannare quelli che stanno 24 ore su 24 a fare pelly away.
          Non mi sento di condannarli appunto, semplicemente dico che è molto meglio giocare.
          Inoltre aggiungo che stavo parlando di persone che stanno tutto il giorno a macrare, non di gente che macra per poi effettivamente giocare grazie al ricavato.
          Originariamente inviato da Seer Grimlock
          MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
          Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

è vero... molto + divertente giocare che far le cose away... ma sinceramente io mi sto un po rompendo di fare pvm... metto sotto lo script faccio i soldi e ogni tanto pvm, cosi facendo arraiverò prima ad avere un equip da """""pvp"""" che mi consenta di stare a fellucca per + di 10millisecondi...

ma poi a mezzanotte non è meglio dormire al posto di farsi queste seghe-mentali???
            ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
            COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Grazie smjert, hai colto nel segno :P

ma poi a mezzanotte non è meglio dormire al posto di farsi queste seghe-mentali???
              mi ero svegliato da poco lol
              "Arise, o man, in thy strength! The kingdom is thine to inherit, till the high gods witness at length that Man is the Lord of his spirit." (Aleister Crowley)

Commenta

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                è vero... molto + divertente giocare che far le cose away... ma sinceramente io mi sto un po rompendo di fare pvm... metto sotto lo script faccio i soldi e ogni tanto pvm, cosi facendo arraiverò prima ad avere un equip da """""pvp"""" che mi consenta di stare a fellucca per + di 10millisecondi...
                Se stai su Felucca per meno di 10ms devi ridare un occhiata alle tue macro, c'è qualcosa che non và oltre che all'equip.

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                Le seghe mentali, come le chiami tu, sono semplici punti di vista.

Ah, ma sei un AoS.
                Normale questi posts sul forum date le vostre conversazioni in game.

Commenta

1. Se t da fastidio fai page in game.
                  2. Se t da fastidio e nessuno risponde ai pm vedi di mettergli i bastoni fra le ruote.
                  3. Se nn riesci a mettergli i bastoni fra le ruote chiama qlcn ke t aiuti.

(4. E lo dico a mio svantaggio )
                  MSN:
                  jacopomontresor@hotmail.com
                  I contatti vanno inseriti dal thread starter all'interno del testo del thread inziale al momento dell'apertura del thread stesso
                  Per chiarimenti sul Regolamento Mercato
                  Per chiarimenti sulle multe comminate contattatemi via PM
                  [VENDO] ====> Normal Leather <==== & ====> Spined Leather <==== THE BLACK MARKET NETWORK

Commenta

Originariamente inviato da Chimique Visualizza il messaggio
                    Se stai su Felucca per meno di 10ms devi ridare un occhiata alle tue macro, c'è qualcosa che non và oltre che all'equip.
                    vero...

Le seghe mentali, come le chiami tu, sono semplici punti di vista.
                    lo so... però a mezzanotte in genere si fa altro... non stai a pensare a chi farma away le pelli -.-"

Ah, ma sei un AoS.
                    Normale questi posts sul forum date le vostre conversazioni in game.
                    1) cos'è che avresti contro gli AoS???
                    2) chi ti ha mai conosciuto???
                    ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                    COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Sto operando...
                    X