annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[proposta x i gm]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono contento di aver generato un vespaio

..ma soprattutto sono contento di sentire Amdir che vede possibile la realizzazione di questa modifica all'auctioner!!

Per quanto riguarda il mio parere non cambia nulla alle dinamiche di gioco, è solo un ottimo ausilio per il mercato, per chi vende e per chi compra.

Belgarath

Commenta

Originariamente inviato da vale80 Visualizza il messaggio
      ..ma soprattutto sono contento di sentire Amdir che vede possibile la realizzazione di questa modifica all'auctioner!!

Per quanto riguarda il mio parere non cambia nulla alle dinamiche di gioco, è solo un ottimo ausilio per il mercato, per chi vende e per chi compra.

Belgarath
      Dunque, perdonatemi, ma ero rimasto ai tempi "addietro", nemmeno avevo buttato lo sguardo su "Auctioner".

Errore mio.

Per quanto riguarda, ho controllato a fondo il sistema oggi e devo dire che:

WTF! It's Beatiful.

Per il resto, ho dato quella risposta, perchè nel 2003/2004 . . . ci si sentiva spesso dire "Non è Osi-Style"!

Commenta

Originariamente inviato da colombo72ud Visualizza il messaggio
        [cut] credo che gli unici a cui dia fastidio l' auctioneer siano i lamer perche' gli rovina gli affari.
        bhe c'è anche chi preferiva utilizzare il forum per arte e sop... sul forum si potevano fare scambi con questi oggetti ora invece è impossibile... si può andare in giro per luna a spammare "scambio bla bla" solo che non siamo protetti da regolamento e c'è sempre il problema lamer per i meno esperti

infatti ancora non ho capito (non trovo 3d a riguardo con una risposta, solo bisticci fra chi preferisce auctioneer e chi preferisce forum[fra i 3d che ho letto a riguardo ho notato che la maggioranza degli user preferiva il forum all'auctioneer ] :P ) come mai si sia chiuso il forum mercato (per arte e sop) invece di far convivere sia quest'ultimo che l'auctioneer, quindi colgo l'occasione per chiedere ai GM

S'aprira quella strada,
        le pietre canteranno,
        il cuore batterà sussultando
        come l'acqua nelle fontane.

Non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro! - "24 ore" user

Commenta

be vorrei ben vedere, la moderazione mercato è davvero (a mio parare) uno dei lavori più tediosi e complicati, dato anche il grande numero di post e il grande numero di controlli da effettuare!

sicuramente anche questo ha infierito!
          • Cronos1@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Cronos92 Visualizza il messaggio
            be vorrei ben vedere, la moderazione mercato è davvero (a mio parare) uno dei lavori più tediosi e complicati, dato anche il grande numero di post e il grande numero di controlli da effettuare!

Il fatto è che il mercato è come quello nella realtà, può esser controllato ma non sempre con i risultati ottenuti (L. Bros? Chi ha parlato di L. Bros? )

Gli scambi si possono ancora fare, volendo, ma non sei controllato, non hai la garanzia che vada in porto tutto.

Poi, ovviamente, i lamers ci son sempre stati e sempre ci saranno.

A me non fà nè caldo nè freddo, quando avrò Worker skillato, allora vi dirò

Attenzione: Stò parlando come compratore, riferito al mio Reply poco più sopra.

Commenta

Un ultima cosa..

Si potrebbe anche rimettere ordine al forum mercato eliminando i thread vecchi (almeno dalla vista degli utenti), inserendo dei redirect che vengano letti solo dai motori di ricerca (es.google) di modo che gamesnet ed uod non perdano indicizzazione sui motori di ricerca (fondamentale per la pubblicità dello shard e per l'afflusso di nuovi pg) ma al contempo eliminerebbe quelle migliaia di thread inutili che hanno ad esempio da 1 anno in su di vita.

Mi chiedo quale utilità abbiano per il forum mercato aste svoltesi 2 anni fa!
              Utili per sapere i prezzi di allora (chi se ne importa=) ma non aiutano di certo a capire i costi attuali..

Per non parlare dei vari thread tipo quelli che trovate in fondo a pagine del forum come quella del seguente link:

Marketplace - Il Mercato - Gamesnet Forums

A che servono quei thread del 2004 e tutti gli altri vuoti senza date? Se è una questione di indicizzazione sui motori di ricerca si può ovviare con i redirect ma se non eliminati servono solo a gonfiare di risultati inutili i vari "search" che si effettuano nel forum e a peggiorare la navigabilità del forum.

Belgarath

Commenta

Originariamente inviato da Cronos92 Visualizza il messaggio

*

e cmq l'auctioneer è tanto comodo...non hai problemi d'orario, di vacanza, di linea, di **zzi e mazzi...credo che chi lo critica tanto non l'abbia mai provato

Commenta

l'auctioneer così com'è è quasi alla perfezione *_*

secondo me gli rimangono 2 piccoli problemi o lacune

1- la possibilità di modificare/annullare un'offerta entro breve tempo (chessò 5 min max)
                  errori di battitura ci possono stare e può capitare anche di rilanciare per errore in un'altra asta ... asd

2- la possibilità di vedere/leggere il colore reale dell'item

basterebbe un sample del codice colore dell'item vicino all'immagine standard che viene messa.

in alcune occasioni il codice colore è fondamentale, vedi per esempio i pigmenti di melysande o altri item pigmentati...

Commenta

Originariamente inviato da ologoff Visualizza il messaggio
                    *

e cmq l'auctioneer è tanto comodo...non hai problemi d'orario, di vacanza, di linea, di **zzi e mazzi...credo che chi lo critica tanto non l'abbia mai provato
                    si, nonostante il mio ripudio appena tornato dopo 2 anni, devo ammettere che e' molto comodo premere sull oggetto e poi dimenticarsene per sempre

pero' ricordo cn molta nostalgia quelle mega aste, jackal 120kk, in cui venivano valutati una marea di artefatti e andava avanti per giorni e giorni. era proprio divertente

Commenta

Originariamente inviato da tnsj69sod Visualizza il messaggio
                      si, nonostante il mio ripudio appena tornato dopo 2 anni, devo ammettere che e' molto comodo premere sull oggetto e poi dimenticarsene per sempre

pero' ricordo cn molta nostalgia quelle mega aste, jackal 120kk, in cui venivano valutati una marea di artefatti e andava avanti per giorni e giorni. era proprio divertente
                      beh le aste si continuano cmq a fare sul forum e in game (non ne fece una lo staff qualche mese fa?), l'auctioneer è semplicemente un vantaggio in piu

Commenta

si ma nn quelle sugli item che valgono di piu in assoluto e per i quali si nasconde un alone di mistero

edit: cioe', intendo che nn ci sn piu mega liste di item da valutare per arrivare al valore dell oggetto. quando mi uscivano arte da ogni foro, mi divertivo quasi di piu sul forum che in game..

redit; a bo, qualche mese fa nn c ero
                        Ultima modifica di tnsj69sod; 13-01-2009, 13:38.

Commenta

Bentornato allora

Vero? Mamma mia, mamma mia.
                          Erano bei tempi quelli, dove una moderazione del forum mercato era a volte impeccabile e a volte assente per quelle 2/3 orette fatali per il db del forum

Mancano tanto i vecchi tempi, quando in Discussioni Generali c'erano sempre:
                          - 1 topic, minimo, di Rosik
                          - 1 topic, minimo, di Flame
                          - 1 topic, poi sono diventati 4, per le firme a pagamento

Quei topic, soprattutto sul forum, avevano creato una community pazzesca

Ma si sà, il tempo passa e nulla può rimanere così per sempre, ma miglioreremo sempre di più.. (si spera )

Commenta

Originariamente inviato da ologoff Visualizza il messaggio
                            *

io sono costretto a usarlo a volte ma non mi trovo bene... come ho già detto con l'auctioneer è impossibile fare scambi e se tipo volessi scambiare qualche arte (o sop) per un dato oggetto non posso...

S'aprira quella strada,
                            le pietre canteranno,
                            il cuore batterà sussultando
                            come l'acqua nelle fontane.

Non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro! - "24 ore" user

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                              1- la possibilità di modificare/annullare un'offerta entro breve tempo (chessò 5 min max)
                              errori di battitura ci possono stare e può capitare anche di rilanciare per errore in un'altra asta ... asd

2- la possibilità di vedere/leggere il colore reale dell'item
                              1) Lo puoi gia' fare da mesi

2) In progress Io gia' visualizzo il valore, ma al 95% dell'utenza non serve, sto cercando di renderlo visivo

Originariamente inviato da IlCugi Visualizza il messaggio
                              io sono costretto a usarlo a volte ma non mi trovo bene... come ho già detto con l'auctioneer è impossibile fare scambi e se tipo volessi scambiare qualche arte (o sop) per un dato oggetto non posso...
                              Vendi gli arte (o sop) che in realta' non ti servono e conserva i soldi, cosi' puoi usare quelli per le aste... il sistema e' fatto apposta per evitare che le persone conservino 200items che non utilizzeranno mai, quando ci sono tanti players che ne han bisogno

Amdir

Commenta

Scusa, Amdir, ma sono d'accordo col cugi sulla sua obiezione (se l'ho ben capita), l'auctioner era nato come un ottimo strumento in + per fare commercio, ma da quando arte e SOp sono diventati OBBLIGATORIMANTE vendibili solo tramite auctioner, i loro valori si sono RIDOTTI DRASTICAMENTE, e non sto paralndo delle normali oscillazioni di mercato (ex. prima totem valeva 50kk, poi 30 e crimson 45, poi crimson deprezzata perchè ce n'erano un sacco in giro ecc) tutto questo è la normla elegge del mercato, ma del fatto che sono oggetti che valogno tantissimo, nello specifico poche persone possono eprmettersi di pagare quei prezzi con soli check e quelle poche nel 90% dei casi già lo anno e si tengono i soldi epr qualche anello o pezzo armor molto sgravo, su cui investire tutto. Il fatto di poter pagare anche con altri oggetti ha sempre aiutato molto la vendita degli stessi e, riprendendo quello che hai detto tu, in questo modo gli oggetti finivano a chi li usava, perchè ne aveva davvero bisogno (ex. ho totem, ma col mio template preferisco usare hom, quindi lo vendo, peccato che mi manchi l'ornament, cosa faccio? metto all'asta il totem e come metodo di pagamento accetto anche ornament. Cosa voleva dire tutto ciò? che se uno aveva i soldi lo prendeva con check e poi io mi pagavo in check l'ornament (ma quanti hanno tutti quesi soldi?) se no chi aveva ornament, ma non gli serviva o preferiva avere totem, poteva cmq biddare provare a rpenderlo, con guadagno di entrmbi) Ora non sto dicendo che il crollo dei prezzi di arte e sop (sì perchè anche le sop ormai non le vuole + nessuno, basta guardare i prezzi ridicoli a cui vengono messe all'asta) si dovuto solo ed esclusivamente all'auctioner, ma sicuramente è stato un fattore che ha FORTEMNETE contribuito al fenomeno.

Visto che la decisione è già stat presa immagino non si torni indietro, non voglio fare polemica sterile, solo far notare quali sono stati gli effetti di tale decisione, in modo da poter meglio valutare eventuali decisione future

VENDO MACE AND SHIELD VALUTO ANCHE SCAMBI, contattatemi ICQ

CERCO RING OF ELEMENTS

Commenta

Sto operando...
                                X