2) Quindi se un giorno ho loggato in game per sistemare un Harrower DOVREI stare 24h/7 a spostare gente a Luna perche' tu non riesci a fare le piume? Fidati
Ma il problema non sono le piume, sono anche spawn di mob che gente fa away, PVM fatto away.
Mica t'ho detto che devi farlo te e 24h/7gg ti ho solo detto che come si impiega tempo per jailare gente per verbal o per sistemare un harrower si può fare anche per questo. Non mi pare che ai page si risponda ogni giorno a ogni ora, non cambierebbe nulla, il grande sforzo starebbe solo nel teleportare il pg nella zona del player che ha fatto page e controllare.
Lo fanno per il cambio nome, lo fanno per il cambio razza, non cambierebbe nulla convieni con me?
PVM fatto away.
Mica t'ho detto che devi farlo te e 24h/7gg
Ma questo e' gia' fatto... se fai pvm away e qualcuno ci segnala o qualche gm se ne accorge facendo giri lo punisce come da regolamento... Stiamo parlando di aria fritta?
Ma questo e' gia' fatto... se fai pvm away e qualcuno ci segnala o qualche gm se ne accorge facendo giri lo punisce come da regolamento... Stiamo parlando di aria fritta?
Amdir
Allora perchè diavolo in questo thread mi stai dando contro dicendo che non potete prendere altro lavoro quando è una cosa che già dovete fare il controllare che la gente non sia away se mi segano i mob mentre faccio pvm/risorse o mi rubano il loot mentre fanno risorse/item away?
Perchè consigli alla gente di cambiare posto se lo stare away disturbando il mio gioco è punibile?
Il regolamento è chiaro:
E' vietato macrare away se l'azione puo' recare fastidio ad altre persone che macrano non away.
che dovrebbe vigere anche dopo questo visto che non ci sono state modifiche.
Stando così si potrebbe benissimo chiudere il discorso permettendo a chiunque di fare page se uno che fa pelli/piume/scaglie away non mi permette di giocare arrecandomi fastidio (non mi fa segare mob, prende diritto di loot magari lootando anche ecc.)
Se così non fosse urge una modifica, convieni con me?
premetto che di macraggio di risorse ne faccio poco, ma sto tendendo ad aumentare.
non vedo l'effettivo fastidio. il fare risorse away è una cosa che possono fare tutti, dato che le macro si trovano (gratis, a pagamento in gold, su easyuo...). ne ho viste per tutti i gusti.
potrei capire se ci fossero 10 persone away che fanno la stessa risorsa nellos tesso luogo (es. scaglie a destard). tutti i mob sarebbero già impegnati da pg. potrei allora capire il lamentarsi. ma se quei 10 pg non fossero away ma usassero semplicemente lo script? non ci sarebbe differenza. l'usare o non usare script è una scelta personale.
sono d'accordissimo a non far macrare soldi e artefatti (sarebbe assai sgradevole), ma il macraggio di ogni altra risorsa non lo vedo come un problema. se le piume te le loota qualcuno prima, spostati un poco. trova un'altra zona.
per quanto riguarda l''idea di amdir "rilascia un pet aggressivo" sono in completo disaccordo. è una pessima idea (io una volta ho minato con la gargoyle pickaxe e ho summonato un elementale che ha killato un pg away e il suo fire beetle. mi è dispiaciuto.) e rovina il gioco altrui. quindi per favore non fatelo...
Allora perchè diavolo in questo thread mi stai dando contro dicendo che non potete prendere altro lavoro quando è una cosa che già dovete fare il controllare che la gente non sia away se mi segano i mob mentre faccio pvm/risorse o mi rubano il loot mentre fanno risorse/item away?
Perchè consigli alla gente di cambiare posto se lo stare away disturbando il mio gioco è punibile?
Il regolamento è chiaro:
che dovrebbe vigere anche dopo questo visto che non ci sono state modifiche.
Stando così si potrebbe benissimo chiudere il discorso permettendo a chiunque di fare page se uno che fa pelli/piume/scaglie away non mi permette di giocare arrecandomi fastidio (non mi fa segare mob, prende diritto di loot magari lootando anche ecc.)
Se così non fosse urge una modifica, convieni con me?
No, non convengo con te.
Fare PVM away per noi significa fare i mostri per ottenere soldi/armi/loot, non risorse. Quello e' fare risorse away.
Arrecare fastidio significa, ad esempio, uccidere da away il mob che stai tamando mentre macri una skill... questo e' contro il regolamento. Uccidere spawn di un champ afk e' un altro esempio, oppure uccidere boss per fare artefatti e' lo stesso.
Uccidere (tornando ai nostri esempi classici) le arpie, mentre tu cerchi di ucciderle non e' fare PVM ma risorse, come puo' esserlo minare o fare legna. E questo non va contro il regolamento. Ribadisco il concetto, le arpie... proprio perche' danno piume... vale lo stesso per i bull se non cozzi con quanto detto in precedenza.
Cmq visto che sei solo tu a fare questa polemica ti invito in chat a chiarire una volta per tutte la nostra posizione. Questo non e' neppure il forum adatto a chiarire dubbi, probabilmente domani lo chiudero', gli argomenti sono esauriti.
il problema è che il macraggio away non è osi style
ricordo che quando il macraggio di risorse fu liberalizzato di gente che macrava away ce ne era già tantissima, e l'impressione che ebbi fu che lo staff "cedette" alla massa di macratori away di risorse.
I prezzi dei metalli ai tempi erano alle stelle e chi aveva bisogno di qualche soldo facile non si faceva scrupoli a rischiare un pò di jail per farsi fare kk da uno script.
Personalmente posso dire che in gilda Scorna ci preparò una versione del miner "anti-gm" e non dubito che altre persone ne avessero di simili visto il gran numero di minatori away che GIA' c'erano ai tempi... I controlli e le contromisure erano insomma insufficienti a mantenere un equo controllo e lo staff per non fare un torto a nessuno liberalizzò il macraggio, che fu tra l'altro uno dei motivi per cui smisi per un bel periodo...
Preciso che questo è il mio punto di vista ma i fatti che sono accaduti sono questi, non voglio influenzarvi o deviare il discorso, ma secondo me tutta la discussione che è nata è per i sopracitati motivi.
Aggiungo però che la cosa secondo me era inevitabile.
Dove volevo arrivare? ve lo spiego.
Se prima la gente si limitava a farmare away le risorse anche quando non era permesso, ora si arrischiano a farmare i mob non solo per le pelli... in effetti è un pò complicato controllare che un pg sia realmente afk e che non stia lootando anche gold, così magari qualche kk ci scappa.
Se poi i controlli effettivamente ci sono, basta la stessa situazione del periodo del pre macraggio-afk, ovvero tanti macratori e script "intelligenti" per rendere i controlli vani o inutili.
Questo punto però è solo una supposizione e magari (spero) i kk non ci sono... è una cosa realistica e probabile (nonchè grave) ecco tutto.
No, i kk non li riesci a macrare perche' controlliamo la quantita' ed i movimenti dei soldi in game, quindi volente o nolente prima o poi ti becchiamo...
Per la liberalizzazione non e' una questione di "cedere". La politica di UODreams e' sempre stata quella di "non punire le persone per qualcosa che fanno, ma di impedirglielo di fare". Naturalmente non tutto e' gestibile da script e non tutto e' controllabile, pero' si fa il piu' possibile per evitare qualsiasi intervento esterno dello staff in game. Per i verbal non e' possibile, per i page lo stesso, per gli script non ne parliamo proprio
Una semplice domanda e vorrei una semplice risposta.
Come fa certa gente a mettere sul mercato 15/20 heartwood ogni settimana,stando fisso anche a certe ore della notte fino alle 5? Dubito che siano presenti fino a quell ora.......
Non ho mai visto controlli su quel punto di vista.
P.s : Evitate uscite del tipo " rosiki perke non hai lo script" , lo ho gia con il restock bolt.ma nonostante questo non lo lascio afk, nn vale la pena farsi bannare per un kit di mer.da
Ma, scusate, uno script per quanto sia ben fatto non potrà mai tenere testa a chi è non-away...
Per esempio, in questo caso, per poter fare le piume in pace, portatevi una ventina di chest o bagball e bloccate i punti di recall dello script.
Ciauz
Nessuno ti vieta di fare le piume away anche a te, nessuno ti vieta di avere uno script di targetting, con un po' di ingegno potreste killare le arpie in 1 sol colpo senza lasciar il diritto di loot...in piu arpie ce ne sono tante e felucca non è recallabile, io quando le faccio a mano vado a felucca dove il beetle lo riempi in 5 minuti.
Mi sembra che si stia parlando di "nulla" se trovi lo spawn occupato da un pg fai page perche non riesci a prendere il loot?? tutte le volte che a WW c'è un necro mago si va giu di page??
Nessuno ti vieta di fare le piume away anche a te, nessuno ti vieta di avere uno script di targetting, con un po' di ingegno potreste killare le arpie in 1 sol colpo senza lasciar il diritto di loot...in piu arpie ce ne sono tante e felucca non è recallabile, io quando le faccio a mano vado a felucca dove il beetle lo riempi in 5 minuti.
Mi sembra che si stia parlando di "nulla" se trovi lo spawn occupato da un pg fai page perche non riesci a prendere il loot?? tutte le volte che a WW c'è un necro mago si va giu di page??
Asd mica ho detto che che voglio fare le piume non-away o away
Ho solamente fatto notare che uno script si può aggirare facilmente. Che poi la soluzione possa fare girare le palle a chi ha lo script è tutto un altro discorso ;P
Senza smobilitare GM, regolamenti et similia ho proposto una soluzione semplice semplice.
notte fino alle 5? Dubito che siano presenti fino a quell ora.......
Non ho mai visto controlli su quel punto di vista.
Ti sei risposto da solo... secondo te devo andare alle 5 a controllare se ci sono persone away a macrare? E' anche capitato, ma deve capitare, non e' che posso svegliarmi 2 volte a settimana per controllare di notte...
nn vale la pena farsi bannare per un kit di mer.da
Appunto per questo adottiamo una linea dura quando accade.
In ogni caso le risposte sono state date, in concetti sono chiari. Se avete altri dubbi potete contattarmi in privato e saro' felice di risolvere ogni vostro dubbio.
Evitate soltanto di fare i paraculo, ci sono persone che prima si sono arricchite con questo sistema (vero delarge?) e, ora, che non han piu' interesse lo denigrano... Almeno un po' di coerenza, se il sistema aveva falle lo si segnalava prima.
Evitate soltanto di fare i paraculo, ci sono persone che prima si sono arricchite con questo sistema (vero delarge?) e, ora, che non han piu' interesse lo denigrano... Almeno un po' di coerenza, se il sistema aveva falle lo si segnalava prima.
Amdir
Mai fatto pelli, mai fatto piume, mai fatte quest away, mai fatto pvm away, mai macrato artefatti nei dungeon away. Risparmiati le fesserie, i soldi che mi sono fatto li ho fatti giocando, di away ho fatto bod e minato, il che non mi sembra possa arrecare in alcun modo danno a qualcuno.
Commenta