annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Regolamento] Macraggio Away

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Regolamento] Macraggio Away

PREMESSA: Chi posta senza cognizione di causa e/o tralasciando concetti gia' scritti e ribaditi da parte dello staff verra' sospeso direttamente. Non appena il thread prende una brutta piega verra' chiuso.

NOTA BENE: Il regolamento e' cosi' com'e' perche' noi dello staff lo riteniamo giusto e conosciamo l'andamento dello shard MOLTO MA MOLTO meglio di voi. Non potra' MAI andare bene per tutti, per questo ci saranno persone contente e persone a cui un determinato punto NON andra' bene.

Mi riferisco in particolare ai 2 threads:

http://forum.gamesnet.it/f437/salve-...g-away-549508/

http://forum.gamesnet.it/f437/salve-...2-atto-549674/

Ne approfitto per rispondere alle domande/dubbi proposti:

1) Gli artefatti non fanno rosicare di piu', ma portano piu' problemi allo staff, quindi non e' possibile farmarli. In piu' avere una quantita' spropositata di artefatti non ha senso perche' svaluta UN TIPO DI OGGETTO dal quale non puoi ricavare altro se non soldi.

2) Se una persona farma away ci sono VARI modi LEGALI per impedirgli di farlo, oppure puoi banalmente giocare e rubargli la spawn. Io ne ho suggerito UNO DEI TANTI.... gli altri potete scoprirli/inventarli da soli.

A voi la parola e, mi raccomando, NON ANDATE OT/FLAME che ci andro' giu' pesante.

E NON RIPETETE O OMETTETE CONCETTI GIA' DETTI.

Amdir

Io penso che è sempre bene, parlarne, discutere, non penso che se i player postino qualcosa intendino farla a mò distruttiva, lo shard e principalmente loro, nostro.

E' chiaro che quando ci stanno delle regole che devono garantire la reciproca, chiamiamola "civile convivenza", a qualcuno non possono stare bene
    Tutto sommato però il risultato è positivo quando le cose più o meno stanno bene a tutti, non è facile stilare un regolamento che faccia coesistere tutti bene, pensare che ancora molti non ci arrivano

Tuttavia questi chiarimenti arrivano dopo due 3d chiusi senza possibilità di un contradditorio.

Ovviamente anche io sono d'accordo che questo deve avere una finalità costruttiva, senza stressare chi s'impegna a rendere tale tutto ciò.
    Ma comunque credo che è sempre bene parlarne quando ci sono problemi, problemini o problemoni.
    E' stato molto saggio aprire questo 3d per chiarire questa cosa.

Buon game ai player e Buon lavoro allo staff.

Originariamente inviato da effe15
    Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

vabbè ma lo sanno tutti che macrare utenza è consentito, dai sù...

Commenta

bastava così poco per essere chiari senza chiudere un 3d dove si discuteva senza flame. Un buon lavoro così

Commenta

Bene così
          Se ci sono problemi, dubbi o chiarimenti ci si confronta senza urlare e darsi contro.

Bravo lo staff ad aver cercato il dialogo e bravi a quelli che risponderanno in toni pacati per raggiungere una fine al discorso

Commenta

ottimo Amdir ^_^

innanzitutto tengo a precisare che non posto tanto per flammare e/o stressare nessuno.... ho ritenuto giusto sottolineare il fatto che spesso i dungeon di sosaria sono abitati da entità completamente gestite da script...

questo, in particolari casi, è davvero stressante e lede il mio game attivo...
            faccio alcuni esempi e chiedo anche opinioni a riguardo:

- dung. ice dalle wyrm..

spesso mi trovo con maghi necro che, in evidente stato di away, castano vortex summonano skeletal... lootano pelle/scaglie/soldi (li lootano perchè quando appare il loot comune non ci sono) e svuotano/recallano in banca...

arrivo io... col mio tamerluck a farmi soldi per l'insure e qualche pelle... tralasciando il fatto che io mi trovo mezzo loot preso da un automa... tralasciando il fatto che me ciula anche le pelli... alla fine mi trovo "costretto" ad abbandonare la zona per lasciarla ad uno script -.-

tu Amdir dici che gli posso stamare un drago o usare tattiche di basso livello per killarlo.... ORA.. supponiamo che per s**** stò tizio qua abbia un check sul death status e appena crepa molla la playstation o il film e viene al pc....
            vede che l'ho killato e me fà page dicendo che gli ho fatto harassement e che lui non era away....

pur essendo lui nella parte del torto basta poco per invertire le parti e venir punito io

altro esempio è nei dungeon ML.... automi che ti danneggiano e killano i mob che tu da NON away cerchi di killare...
            Ti ciulano eventuali drop... difatti ti prendono una chance di loot
            anche se non lootano soldi o altro ti danneggiano in ogni caso il game...

chi fà questo game away non è detto che sia lontano dal pc... magari stanno a fare altro... play,film,studio,etc... ma che con allarmi o altro possono arrivare subito al pc e fregare eventuali controlli...

e poi scusa, perchè io che conduco una linea di gioco corretta e di qualità devo abbassarmi ad azioni da "lamer" contro questi automi per garantirmi il mio diritto al game ?

ma è anche vero che non potete stare 24h su 24h a monitorare dungeon e spawn mob e controllare i 2000page al giorno
            quindi secondo me c'è una lacuna/incongruenza sotto quest'aspetto.

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
              Bene così
              Visto che ci sei gradirei le sanzioni come specificato da thread start per gli utenti che han postato finora contravvenendo a cio' che ho scritto.

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
              cut
              Proposte?

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                2) Se una persona farma away ci sono VARI modi LEGALI per impedirgli di farlo, oppure puoi banalmente giocare e rubargli la spawn. Io ne ho suggerito UNO DEI TANTI.... gli altri potete scoprirli/inventarli da soli.
                Bene e fin qua ci siamo, resta cmq il fatto che non è giusto che ad ingegnarsi sia chi gioca.
                Il regolamento non va stravolto, va semplicemente colmata la lacuna di cui parla largitor ossia il fatto che un automa non può e non deve rovinare il gioco di chi sta col mouse in mano a giocare. Molti giustamente stanno a fare altro mentre farmano con l'allarme che avverte ed è evitabilissimo, basta che per il controllo di un page vi presentate con un altro nome in modo da evitare che lo script li avverte e sopratutto basterebbe usare il pugno duro con chi non fa giocare gli altri.
                Il fatto che siano permessi script e che il macraggio/farming away sia consentito non deve trasformarsi assolutamente in un diritto, della serie la libertà tua finisce dove inizia la mia; se io che sto giocando voglio fare piume e c'è il bot che le fa away non esiste che sia io che devo andarmene o mettermi a fare a gara con lui prendendo un'arpia su 40 o inventarmi stratagemmi che mi rischiano di far passare dalla parte del torto, deve essermi data la possibilità di fare page con PENA CERTA scritta nel regolamento e per le modalità di controllo è semplice basta fare come ho scritto poco sopra, tanto l'unico modo che ha lo script per vedere i gm è col nome (credo o al max avrete un type diverso, cosa cmq ovviabile).
                Ultima modifica di delarge; 23-12-2008, 00:52.

Commenta

English, anyone ?

Commenta

Io proporrei questo:

Io sono dalla parte dei player attivi, ma comunque se uno per esempio che lavora e vuole tipo fare risorse away o altre cose, magari come dite voi "farmare" gli torna utile.

Allora si potrebbe fare una postilla nel regolamento che in presenza di player attivi potrebbe essere vietato farmare nei dungeon.
                    Ok voi dite ma se quello arriva prima e non c'è nessuno?
                    Risposta: il player attivo quando arriva può segnalare ai gm, che quando presenti, non dico mandino in jail la persona, ma potrebbero teleportare che sò, il pg a luna ad esempio.
                    Ipotesi: Chi rimarebbe a farmare dopo aver fatto cacciare un pg che farma si beccherebbe una vera jail.

Questo potrebbe demotivare chi cerca di farmare away,almeno negli spawn caldi, ritrovandosi a luna che sò, capisce che non gli conviene lasciare il pg in quegli spawn dove effettivamente vanno a giocare i player attivi, o almeno non si lascierebbero pg a farmare nelle ore calde del gioco.

Risultato: non si vieta comunque di usare script o altro per farmare away, ma comunque lo staff privilegia chi è li col mouse e sta giocando attivamente.

Ok è solo una proposta magari è un inizio e può servire come input per una migliore.

Originariamente inviato da effe15
                    Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

ecco quello che dice Shun è importante..

non è che siamo qui a chiedere che vengano impalati in piazza questi farmer... a me sinceramente non interessa che uno venga jailato o altro.... l'importante è che chi stà a macrare away lasci il posto a chi fà un game attivo, senza sanzioni.
                      perchè come dice lui le varianti in un gioco sono infinite... può aver iniziato col campo libero e sarebbe ingiusto che si trovi in jail perchè 6 ore dopo arriva un pg giocante a fargli page...

sistemi per individuare e limitare il farming... beh qua ci vuole una certa conoscenza della materia XD

dal basso della mia scriptosità potrei ipotizzare un'assegnazione random di type/id con un range definito ai vari mob droppa-arte, non escludendo l'aggiunta di piccoli spawn di mob guastafeste... chessò per esempio un skeletal knight dentro la stanzetta del filosofo a bedlam... in modo che questi named non si trovino isolati rendendo il farming un pò + "rischioso"

sennò c'è l'opzione drastica che è quella di rendere inutilizzabile spell/skill/item per hiddarsi dentro i dungeon

Commenta

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
                        Io proporrei questo:

Io sono dalla parte dei player attivi, ma comunque se uno per esempio che lavora e vuole tipo fare risorse away o altre cose, magari come dite voi "farmare" gli torna utile.

Allora si potrebbe fare una postilla nel regolamento che in presenza di player attivi potrebbe essere vietato farmare nei dungeon.
                        Ok voi dite ma se quello arriva prima e non c'è nessuno?
                        Risposta: il player attivo quando arriva può segnalare ai gm, che quando presenti, non dico mandino in jail la persona, ma potrebbero teleportare che sò, il pg a luna ad esempio.
                        Ipotesi: Chi rimarebbe a farmare dopo aver fatto cacciare un pg che farma si beccherebbe una vera jail.

Questo potrebbe demotivare chi cerca di farmare away,almeno negli spawn caldi, ritrovandosi a luna che sò, capisce che non gli conviene lasciare il pg in quegli spawn dove effettivamente vanno a giocare i player attivi, o almeno non si lascierebbero pg a farmare nelle ore calde del gioco.

Risultato: non si vieta comunque di usare script o altro per farmare away, ma comunque lo staff privilegia chi è li col mouse e sta giocando attivamente.

Ok è solo una proposta magari è un inizio e può servire come input per una migliore.
                        Poi un simpatico player fa il giro dei dungeon apre page su page e diventa il monopolista di una risorsa....

Se la gente fa piume away, fatele anche voi.

Se la gente fa WW away, invece di andare col tamer Lukkoso vi fate un paladino Caxxuto e non gli lasciate il loot, la gente away consideratela come un mob aggiunto!!!

Una volta Doom aveva il loot per solo i + caxxuti la gente per droppare ha imparato ad essere + veloce e + forte.

dal basso della mia scriptosità potrei ipotizzare un'assegnazione random di type/id con un range definito ai vari mob droppa-arte, non escludendo l'aggiunta di piccoli spawn di mob guastafeste... chessò per esempio un skeletal knight dentro la stanzetta del filosofo a bedlam... in modo che questi named non si trovino isolati rendendo il farming un pò + "rischioso"
                        Apparte la proposta di aggiungere Spawn(molto poco osi style,quindi proprio irrealizabile) i type dei mob sono definiti e uguali a osi, è impossibile cambiarli.
                        Lista dei Punti di Xorina
                        icq 112740352

Commenta

Cove non hai capito na mazza di questo 3d XD

non centra il fatto di lamentarsi perchè non si arriva a killare un mob e che noi dobbiamo andarci con pg ipersgravi come te....

io ci vado col tamer. stop. se c'è un automa che mi danneggia il gioco è da eliminare.

poi il massimo del nosense è che parli di osi stilez... su osi l'away non esiste. (se nn sei paraculato )

farm away di mob, soldi, arte porta ad una sola e semplice cosa....

la scritta sopra la testolina del tuo pg "I've been banned"

senza ma po e se....

il problema è che io, player attivo, non devo lottare contro entità scriptose che secondo i canoni comuni di gioco e anche secondo il tuo amato osi stilez neanche dovrebbero esistere...

qua ci si convive.. il macro away di risorse (lumber mining fish etc) non comporta molto danno... in quanto ce n'è una marea di spawn disponibili...
                          però se questo tipo di farm si concentra su elementi molto ma molto ridotti diventa dannoso.

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                            Bene e fin qua ci siamo, resta cmq il fatto che non è giusto che ad ingegnarsi sia chi gioca.
                            Perche' cosa cambia se la persona e' away del tutto o e' al pc con lo script? Il risultato non e' lo stesso? Vuoi fare un mob? Sappi che ci sono anche altre persone che vogliono farlo, considerale NON away.

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
                            Io proporrei questo:
                            Quindi lo staff dovrebbe stare a spostare e segnarsi tutte le persone che verranno segnalate? Siamo gia' oberati di lavoro, non trovo pratico questo suggerimento

dal basso della mia scriptosità potrei ipotizzare un'assegnazione random di type/id con un range
                            Oltre ad essere poco fattibile... ma poi non capisco perche' deve essere sempre lo staff a rendervi facile il giochino e non potete ingegnarvi un po' voi...

Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
                            cut
                            Mi trovo d'accordo con Cove in molto...

Che poi non ho capito una cosa... cosa fate se una persona fa piume (esempio) non away? Andate via?

Amdir

Commenta

poi il massimo del nosense è che parli di osi stilez... su osi l'away non esiste. (se nn sei paraculato )

farm away di mob, soldi, arte porta ad una sola e semplice cosa....

la scritta sopra la testolina del tuo pg "I've been banned"

senza ma po e se....
                              Non diciamo cavolate, sono su osi da mesi ed ho macrato di tutto, ma veramente di tutto... e con 2 accounts... mai bannato nulla, neppure ripreso o jailato...

Penso che in questo siamo leggermente piu' seri di OSI, se scriviamo un regolamento lo facciamo a ragion veduta e lo applichiamo, non mettiamo specchietti per le allodole

Amdir

Commenta

Sto operando...
                              X