Volevo solo lasciare una rilessione, affinchè chi di dovere ne tragga le sue conclusioni e magari cambi un po' le cose....
Ora, le quest prima dell'avvento dei quest point davano sui 100-120k (vedasi anche l'ultima quest senza QP, quella di halloween per intenderci, dove sono tornato a casa con 100k in più). Il che equivarrebbe a 200-240 QP.
Ora dopo la loro introduzione i check dei quest chest davano assegni come 1k, 2,5k e così via....cioè siamo passati dai 100k a quest a neache 40k......una riduzione del 60% circa...Ora io mi chiedo il perchè, visto che il premio più bello e ambito costa 60.000 QP....Una cifra che calcolnado 1 quest a settimana (e non è così, spesso non ce ne sono) coi valori di punti attuali delle quest, quindi attorno agli 80 QP, ma voglio essere generoso, facciamo 100 QP a quest ci vorrebbero 600 settimane, cioè 11 anni di gioco initerrotto per poter arrivare al premio finale.....Ora io dico, per carità, che premio sarebbe se tutti potessero ottenerlo in 1 mese, ok, è una SOS +30, DAVVERO un bel premio, ma se per ottenerla devo aspettare 11 anni..magari...faccio altro ecco..:/.
Se lo scopo era di dare un ulteriore incentivo alla vita del server e alla partecipazione alle quest...beh, purtroppo non mi sembra un obiettivo raggiunto, tutt'altro, infatti i premi in denaro sono addirittura diminuti.
Per carità, ci sono semrpe anche gli altri premi, ma francamente, 3000 QP cioè 7 mesi erotti di qeust OGNI settimana, non valgono 1 quiver of infinity....mi guadagno 2kk e la comrpo, faccio MOLTO prima e risparmio un sacco di tempo....
Questa non vuole essere una critica sterile, perchè trovo questa iniziativa molto bella e che possa dare molti stimoli, soltanto andrebbe migliorata, magari ritornando alla quantita di vecchi check (o magari aumentandola)e non alla ridicola quantità di quelli nuovi o diminuendo i prezzi dei premi (di alcuni di molto), anche perchè un premio epr essere appetibile deve essere conquistabile in un ragionevole lasso di tempo, perchè, si sa, prima o poi uscirà qualcosa di meglio e tutti i miei sforzi epr ottenerlo saranno valsi a nulla.
Spero che questo post venga considerato un buon suggerimento per migliorare un sistema che potrebbe dare grandi soddisfazioni ai giocatori e ai GM in termini di divertimento.
Ora, le quest prima dell'avvento dei quest point davano sui 100-120k (vedasi anche l'ultima quest senza QP, quella di halloween per intenderci, dove sono tornato a casa con 100k in più). Il che equivarrebbe a 200-240 QP.
Ora dopo la loro introduzione i check dei quest chest davano assegni come 1k, 2,5k e così via....cioè siamo passati dai 100k a quest a neache 40k......una riduzione del 60% circa...Ora io mi chiedo il perchè, visto che il premio più bello e ambito costa 60.000 QP....Una cifra che calcolnado 1 quest a settimana (e non è così, spesso non ce ne sono) coi valori di punti attuali delle quest, quindi attorno agli 80 QP, ma voglio essere generoso, facciamo 100 QP a quest ci vorrebbero 600 settimane, cioè 11 anni di gioco initerrotto per poter arrivare al premio finale.....Ora io dico, per carità, che premio sarebbe se tutti potessero ottenerlo in 1 mese, ok, è una SOS +30, DAVVERO un bel premio, ma se per ottenerla devo aspettare 11 anni..magari...faccio altro ecco..:/.
Se lo scopo era di dare un ulteriore incentivo alla vita del server e alla partecipazione alle quest...beh, purtroppo non mi sembra un obiettivo raggiunto, tutt'altro, infatti i premi in denaro sono addirittura diminuti.
Per carità, ci sono semrpe anche gli altri premi, ma francamente, 3000 QP cioè 7 mesi erotti di qeust OGNI settimana, non valgono 1 quiver of infinity....mi guadagno 2kk e la comrpo, faccio MOLTO prima e risparmio un sacco di tempo....
Questa non vuole essere una critica sterile, perchè trovo questa iniziativa molto bella e che possa dare molti stimoli, soltanto andrebbe migliorata, magari ritornando alla quantita di vecchi check (o magari aumentandola)e non alla ridicola quantità di quelli nuovi o diminuendo i prezzi dei premi (di alcuni di molto), anche perchè un premio epr essere appetibile deve essere conquistabile in un ragionevole lasso di tempo, perchè, si sa, prima o poi uscirà qualcosa di meglio e tutti i miei sforzi epr ottenerlo saranno valsi a nulla.
Spero che questo post venga considerato un buon suggerimento per migliorare un sistema che potrebbe dare grandi soddisfazioni ai giocatori e ai GM in termini di divertimento.
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