annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A tutti raccoglitori di bod:

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Se tutti li vendessero a 5k (esempio) tutti ci guadagnerebbero di più.
    Chi li vende a 3k (altro esempio) oltre a guadagnarci di meno lui, fa guadagnare meno anche agli altri poichè costretti ad adeguarsi ai suoi prezzi miseri.
    non è necessario adeguarsi,perchè quello che li vende a 3k li finirebbe subito e quindi il tempo di raccogliere altri bod da vendere c sono altri venditori che li mettono a 5k che venderebbero a 5k i loro bod.
    quello che vede che poi hanno venduto a 5k sarà poi portato a spostarli a 4k e non + a 3k,ma poi li finirà d nuovo,e quindi venderanno coloro che li danno per 5k

secondo me bisogna avere un pò + di pazienza nel vendere e non abbassare subito il prezzo in modo da vendere in minor tempo.

se tutti vendono i bod a 5k il compratore li prende per 5k da uno,poi appena finiscono da quello li compra da un altro...ma cmq prima o poi tutti venderanno i loro bod ^^
    Lion:
    ringraziamo l'AoTimtribù per il servizio di panick reso alla comunity

Commenta

Originariamente inviato da datone Visualizza il messaggio
      no, questa è solo una esplicazione di come tu vorresti che andasse il mercato...

tra l'altro, esprimo un mio giudizio, in modo anche abbastanza banale ed ingenuo...

"faccio poco, vendo a tanto e gli altri si adeguano alle mie esigenze." non è un desiserio originale, te lo assicuro... solo che difficilmente gli altri fanno esattamente quello che tu desideri solo per farti un favore.

ma comunque sei liberissimo di provarci
      Devi capire che se la gente alzasse i prezzi dei bod tutto uo si metterebbe a fare bod come era prima , di conseguenza i bod tornerebbero a essere valutati poco poichè molta gente li vende. tutti smettono di fare bod, i prezzi si alzano e continua così.
      Ah e voi venditri d bod non siete obbligati a farli quindi evitate di dire "4giorni senza giocare,vogliamo soldi" perchè è stata soltanto una scelta vostra quella di fare i bod, i compratori non alzano i prezzi, ve lo assicuro.
      Originariamente inviato da BlackBraveKnight Visualizza il messaggio
      Allora tutti a vendere bod a 2k l'uno così il mercato crollerà, i lavoratori s'incavoleranno, i governi cadranno, i regimi totalitari fioriranno, e gira che ti rigira scatterà la guerra mondiale pure su UO. E poi tutto da capo.

O i prezzi vengono decisi a monte (ma non dai venditori!), e quindi sono quelli, oppure vengono regolati dalle leggi di mercato. Non ci sono altre vie. E la prima, la storia c'insegna, non finisce molto bene...
      Ecco l'amara realtà.I prezzi non si controllano

Commenta

Originariamente inviato da magicrevolv Visualizza il messaggio
        non è necessario adeguarsi,perchè quello che li vende a 3k li finirebbe subito e quindi il tempo di raccogliere altri bod da vendere c sono altri venditori che li mettono a 5k che venderebbero a 5k i loro bod.
        quello che vede che poi hanno venduto a 5k sarà poi portato a spostarli a 4k e non + a 3k,ma poi li finirà d nuovo,e quindi venderanno coloro che li danno per 5k

secondo me bisogna avere un pò + di pazienza nel vendere e non abbassare subito il prezzo in modo da vendere in minor tempo.

se tutti vendono i bod a 5k il compratore li prende per 5k da uno,poi appena finiscono da quello li compra da un altro...ma cmq prima o poi tutti venderanno i loro bod ^^
        Non ti seguo O_o
        No, colui che vede che uno li ha presi a 5k cerca di controllare sul mercato il vero e reale prezzo e s tornerebbe a venderli a 3k.
        Puoi spammare anche 1 anno dicendo "vendo bod a 10k cadauno" che nessuno te li compra. non si aspetta, ci si adegua.
        Se tutti vendono i loro bod a 5k, ci sarà sempre quello che ne ha 2000 e che li vende a 4k, si chiama concorrenza.

Commenta

no, scusa fuser... credo di aver puntato la persona sbagliata... diciamo la stessa cosa

ho interpretato male, e ti quoto in pieno l'ultima frase

I prezzi non si controllano!!!

Commenta

Originariamente inviato da datone Visualizza il messaggio
            no, scusa fuser... credo di aver puntato la persona sbagliata... diciamo la stessa cosa

ho interpretato male, e ti quoto in pieno l'ultima frase

I prezzi non si controllano!!!
            no figurati np, scusa pure io

Guarda, non sò da quanto giochi però ti posso dire che una volta quando i bod da sarto valevano 6k e io lasciavo a macrare la notte mi facevo tanti di quei soldi, senza fare niente.
            Oddio non lo trovavo ingiusto, tanto andavo tutto in tasca mia. Però l'ho sempre ritenuto un enorme giro di soldi.

Commenta

è inutile che si continua a dire che i bod, se non si vendono a poco marciranno... basta fillarli e poi vendervi i pezzi a prezzo maggiorato
              vorrei consigliare (scusate se mi permetto) a chi vende i bod in questo momento di non calare troppo il prezzo... conviene fillarli o farli fillare da un amico, con un po di fortuna si puo craftare un pezzo powa da vendere a molto
              Originariamente inviato da Amdir
              Ma figurati! Se mi dai l'indirizzo vengo a casa tua a cliccarti le spells!
              Amdir

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

msn cipo.thebest@hotmail.it
              nuovo ICQ 641326700

Commenta

Originariamente inviato da Batista Visualizza il messaggio
                Una proposta del genere mi sa tanto di cartello, cosa che per me avrebbe vita breve.
                I prezzi li decide il mercato, se il prezzo scende così tanto vuol dire che c'è un'offerta molto elevata, e quindi l'impossibilità di vendere a prezzi + alti.
                Non sono un economista, ma secondo me è una proposta che non sta né in cielo né in terra.

Commenta

Originariamente inviato da luigiqwer Visualizza il messaggio
                  ragazzi il prezzo dei bod 0,1 da sarto sta scendendo davvero troppo... proprio oggi 500 bod sono stati venduti a 1,75kk, e davvero troppo poco... io sono un raccoglitore di bod (quando nn gioco lascio sempre a prendere i bod) e chiedo a tutti i raccoglitori di bod di non venderli a meno di 4k a bod... poi ovviamente ognuno fa quello che vuole

nn facciamo vincere i compratori... i prezzi li dobbiamo decidere noi !!!
                  E noi worker facciamo un cartello per farti avere kit barbed a 99999kk ti va bene?
                  Se noi vendiamo a 3kk un kit, ti assicuro che 2k a bod è un prezzo già caro.
                  Personalmente tendo a raccogliermeli da solo: raramente acquisto e quando lo faccio sicuramente non li voglio pagare 4k che è un furto.

Commenta

in effetti il prezzo dei bod dipende dal prezzo dei kit barbed...
                    Originariamente inviato da fnurov
                    subscribe lol

Commenta

io i bod me li raccolgo a mano, in 3 settimane me ne sono presi 20 vabbè mi scordo sempre di prenderli, e quando venderò questi faticosissimi 20 bod li venderò al prezzo che decido io, o almeno ci provo

per il fatto di chi si fa 500 bod al giorno con tutti i script e cavoli vari, beh è gia tanto se nn glieli valutano 1gp ^^

oltre al fatto che è una cosa che mi fa pena, poi rovinano il mercato..

nn potete sfornare migliaia di bod al giorno e pretendere di venderli ad un prezzo alto ^^

tanta offerta = prezzo cala

è normale ^^
                      Ultima modifica di lucrezio; 31-10-2008, 11:38.
                      Dorrek Cuoreacciaio

Commenta

Ma di che stiamo parlando? Mi sembra ovvio che i prezzi calino no? come in tutte le cose, a questo mondo, quando c'è concorrenza bisogna distinguersi, e c'è chi lo fa cambiando prezzi, chi lo fa differenziando l'offerta, chi regala... Ma fare un post del genere mi sembra sciocco, bloccare i prezzzi è impossibile, perche se io metto un post dove compro 30000 bod a 3k l'uno....qualcuno me li offre state tranquilli.
                        I soldi son pochi, l'offerta è tanta, i prezzi dei kit sono piu bassi, e i bod di conseguenza si abbassano....Tutto semplicemente ovvio.

icq 212342449

Commenta

A quanti ripetono a pappagallo "eh ma è il libero mercato bla bla... la concorrenza bla bla...". La concorrenza funziona così: o a parità di prezzo i miei prodotti sono migliori dei tuoi e quindi ne vendo di più, o abbatto i miei costi e posso permettermi di vendere a meno di te pur mantenendo lo stesso margine di profitto, oppure semplicemente svendo rinunciando a parte del profitto pur di vendere tutto e subito. Nel mercato dei BOD solo l'ultima opzione è contemplata dato che la qualità dei BOD 0.1 non varia e l'unico costo è il tempo necessario a raccogliere una data quantità di BOD ed è lo stesso per tutti.
                          Chi svende, a fronte di un piccolo vantaggio iniziale nel vendere un lotto di BOD, costringe gli altri venditori ad adeguarsi si nuovi prezzi, innescando una corsa al ribasso che finirà per danneggiare anche lui. Ovvero: se io oggi vendo a 3.5 quello che tutti gli altri vendono a 4, troverò acquirenti più in fretta ma la prossima volta se voglio mantenermi concorrenziale dovrò vendere a 3 perché intanto gli altri venditori si saranno dovuti adeguare ai nuovi prezzi, e via di seguito...
                          Quindi, sì, è un mercato libero e ognuno fa come gli pare, ma se la gente usasse il cervello ci guadagnerebbero tutti (non i sarti, ovviamente ^^)

Ovvio che poi la svalutazione dei barbed abbia un suo peso nel meccanismo, ma ho come l'impressione che alcuni ci marcino (e poi com'è che i prezzi dellle armature non scendono?) :/

Originariamente inviato da Nio5006 Visualizza il messaggio
                          eclissati, tu quei 1.75kk li hai fatti completamente away
                          e pretendi anche di piu? il prezzo dei bod dovrebbe crollare
                          Che discorso ridicolo
                          I BOD sono raccolti away e fillati away usando risorse macrate away. Non è che perchè per fillarli usi un pg che per convenzione chiami "worker" tu possa ritenerti un lavoratore più di quelli che i BOD li raccolgono (al limite è vero il contrario, visto che lo script per prendere BOD si blocca spesso e volentieri al login e quindi o gli stai dietro o rischi di prendere 5 BOD in 10 ore). L'unico lavoro che sostiene questa parte dell'economia di UOD è quello di mamme e papà per pagare la bolletta della luce.
                          Chi fa arte a Doom o altrove, quelli sono i veri operai di UO, mica i worker!

Commenta

Ovviamente vuoi guardagnarci il piu possibile dai bod no? è giusto cosi, mica dico il contrario, solo che il tuo ragionamento su uo non va bene... Prima a raccogliere i bod erano 10 pg x 10 worker, oggi il primo nubbo che entra che fa? si mette a macrare bod. Con questo voglio dire che se ci sono 1000 pg che macrano bod, ma i sarti sono sempre gli stessi.... come pretendi che il prezzo possa mantenersi tale? spiegamelo, visto che sei ferrato in economia. L'offerta è superiore alla domanda, e crescerà sempre piu, perchè i soldi facili fanno gola. Quindi sfruttate il momento e non lamentatevi, perchè bene presto i bod li lancerete quasi gratis... fidati

icq 212342449

Commenta

Originariamente inviato da s3cco Visualizza il messaggio
                              Che discorso ridicolo
                              I BOD sono raccolti away e fillati away usando risorse macrate away. Non è che perchè per fillarli usi un pg che per convenzione chiami "worker" tu possa ritenerti un lavoratore più di quelli che i BOD li raccolgono (al limite è vero il contrario, visto che lo script per prendere BOD si blocca spesso e volentieri al login e quindi o gli stai dietro o rischi di prendere 5 BOD in 10 ore). L'unico lavoro che sostiene questa parte dell'economia di UOD è quello di mamme e papà per pagare la bolletta della luce.
                              Chi fa arte a Doom o altrove, quelli sono i veri operai di UO, mica i worker!
                              Apparte che i pezzi di armor sono veramente scesi di prezzo infatti un pezzo mr2 hpi4 2 ress lo trovi a meno di 10kk prima ci spendevi 50-60kk.

hai ragione che i worker veri sono quelli che lavorano, ma sicuramente nn si tratta di quelli che fanno doom... o arte... i veri lavoratori sono quelli che creano soldi!

Champion e pvm.

i barbed costano poco perche si fanno come dici te away, quindi anche i boddini devono costare poco .

Originariamente inviato da JoeBlack Visualizza il messaggio
                              Ovviamente vuoi guardagnarci il piu possibile dai bod no? è giusto cosi, mica dico il contrario, solo che il tuo ragionamento su uo non va bene... Prima a raccogliere i bod erano 10 pg x 10 worker, oggi il primo nubbo che entra che fa? si mette a macrare bod. Con questo voglio dire che se ci sono 1000 pg che macrano bod, ma i sarti sono sempre gli stessi.... come pretendi che il prezzo possa mantenersi tale? spiegamelo, visto che sei ferrato in economia. L'offerta è superiore alla domanda, e crescerà sempre piu, perchè i soldi facili fanno gola. Quindi sfruttate il momento e non lamentatevi, perchè bene presto i bod li lancerete quasi gratis... fidati
                              *ti quoto.*
                              quando ho iniziato io i bods valevano 500gp ed ero uno dei primi a comprarli... il prezzo dei boddini rappresenta perfettamente il mercato, se invece di rompere che li pagano poco la gente cominciasse a non vendere i boddini la richiesta aumenterebbe, ed anche il prezzo! i boddini hanno raggiunto minimi di 2k l'uno e massimi di 6k se non si ha bisogno di soldi con qualche speculazione si puo fare molti soldi...
                              Lista dei Punti di Xorina
                              icq 112740352

Commenta

io concordo con quanto ha detto s3cco quasi in toto. il problema non sono i bod in se per se, ma la mentalità della gente che vuole tutto e subito. in un certo senso, dobbiamo ringraziare che il mercato dei bod resista ancora, guardate quello dei kit heartwood, il giorno dopo che sono stati introdotti c'erano già decine di player che stavano 24h su 24 a fare quest tramite script per poter speculare sull'implementazione del momento ed infatti quel mercato è collassato quasi subito. provate a vendere un kit heartwood ora e sarete fortunati se trovate un compratore mettendolo ad 1.5kk quando all'inizio stavano a 6kk. lo stesso credo che succederà agli occhialini del collecting event.
                                se prima non siamo noi stessi a cambiare, tutti i mercati cadranno nel blocco più totale causando la paralisi commerciale e lo stop dell'economia su uod
                                è come nella vita reale, ci sono sempre i furbi che nuociono a tutta la comunità danneggiandosi a loro volta.

bene, ora... non so neanche quello che ho scritto XD

Commenta

Sto operando...
                                X