annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia di UOD?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

inflazione dovuta a Ivan II

Commenta

benvenuta

ps: madonna qnt mi mancano quei bei vekki tempi :°(
      In Game:

Bartolomeo [HOD]
      El Barto [HATE]
      Ramiro Hernandez
      Ulaire Toldea
      Disobey

Commenta

benvenuta...
        goditi i primi momenti con un bel mage con equip scrauso... ti diverti molto di più di chi passa i primi giorni a prendere cose away per farsi equip "powa"...
        @ per isterico: tu sarai stato sfortunato... ma io mi ricordo che tipo 3-4 anni fa ero all'inizio (del 1 account, che poi ho perso... caouse che non voglio ricordare ç-ç... ero troppo idiota ç-ç)... cmq ero andanto da un fabbro e gli avevo chiesto se mi poteva riparare un arma... lui non me la riparata... me ne ha data una piu forte assieme a equip di vario genere... (o iniziato a venerarlo finchè non ho scordato il suo nome ç-ç così come quello del mio primo capo gilda ç-ç)... bei momenti... anche se ero molto + stupido di adesso XD
        ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
        COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Originariamente inviato da IlCugi Visualizza il messaggio
          - i primi tempi andavo dai mostri tipo ettin, troll, horde minion (quelli che si trovavano nei paraggi della vecchia haven), ma questo penso solo perchè non ero a conoscenza di quanto era vasta Sosaria e di quanti mostri c'erano...
          - quando feci le mie prime amicizie e entrai nella mia prima gilda, tutti quelli che avevo conosciuto mi aiutarono, ma non tanto nel fatto di darmi equip, soldi ecc. ma nel farmi conoscere il gioco: esplorare il mondo, spiegarmi come funzionavano le cose, spiegarmi cosa erano determinate cose e soprattutto cosa che non facevo mai (ma che ora è di vitale importanza ) stare attento al forum e leggermi le varie pagine del sito .
          Vabbè e quindi mi consigliarono che mostri fare e come seconda tappa rimasi a lungo nel formicaio di minoc.
          - diventando sempre più forte e più pratico, con l'espansione di tokuno iniziai a andare anche a ronin e in contemporanea a draghi e da lì iniziai a svolgere un attivita da medio player: andare a champ, vendere oggetti sul forum, farmi una casa, andare a doom, partecipare attivamente a quest e avvenimenti di gilda...
          deja-vu?

Commenta

Sto postando per proporre qualcosa di produttivo, non per protestare.
            Perchè non si possono fare valutazioni? Si aprirebbero troppi topic botta e risposta?
            Si potrebbero aprire dei 3d tabella, dove uno inserisce le proprietà dell'oggetto, e gli altri inseriscono la loro valutazione, con media istantanea da parte del sistema. Si lo so, e poi il caffè mi direte !
            Poi... perchè non fare un listino prezzi anti trust?
            Es armor: valutazione di una gorget.
            Prima di tutto si osservano le resistenze, e si fa la loro somma: tale valore corrisponde ad una cert somma di denaro:
            somma res < 35 cost tot, >50 tot >75 tot ecc...
            Le resistenze alte in fire, poison e physical hanno rispettivamente peso maggiore sul prezzo ovvero: se si ha fire alta il prezzo tot aumenterà del 10% (sparo), poison 8% e physical 6%. Se il gorget presenta le res alte proprio su tutti e 3 questi indici, il prezzo del gorget aumenterà del (10+8+6)%+un bonus di 5%. per un totale di aumento valore del 29% sul prezzo iniziale.
            Poi le proprità...
            le più costose mana reg, lmc, hpi ecc...
            e anche qui la valutazione sale inbase alle combinazioni tra di esse.
            ora la smetto e vi lascio in pace.
            questo sarebbe il prezzo di listino, poi ognuno può vendere al prezzo che li pare, come nella realtà. è solo per regolarsi...
            si potrebbe fare lo stesso per ogni tipo di item...
            dai, distruggetemi!
            Firma irregolare. Dimensione IMG massima 60.ooo px - M4lkav

IMG]http://img48.imageshack.us/img48/7981/firmaforumcv0.jpg[/IMG]

Commenta

mah... prima cosa ogni pg valuta le cose a suo modo, poi ogni tipologia di pg ha cose che valgono di piu o di meno... per un tanker vale di piu HPI che LMC... dato che la seconda gli basta una carapace e un void che è apposto... per un mago pvm è meglio LRC e LMC, mentre per uno pvp sono preferibili LMC, MR e MI... cmq ognuno valuta le cose a suo modo e a seconda di quanto gli servono...
              e poi ci sono molti bonus... le ress sono la parte minore anche perchè le cappi con "poco"
              ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
              COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

benvenuta

Commenta

Benvenuta.
                  Mi sa che nessuno vuole dirti la (triste) verità proprio perchè sei nuova... Quando prenderai dimestichezza con easyuo e gli script per macrare away vedrai che si può guadagnare in maniera semplice e sicura in una singola nottata almeno tre volte quello che hai guadagnato in una settimana di gioco... e tutto questo mentre tu dormi.
                  Vabbè forse è meglio lasciar perdere per ora... Goditi questi primi giorni di UO, perchè saranno i migliori.

Commenta

Originariamente inviato da Calthness Visualizza il messaggio
                    Benvenuta.
                    Mi sa che nessuno vuole dirti la (triste) verità proprio perchè sei nuova... Quando prenderai dimestichezza con easyuo e gli script per macrare away vedrai che si può guadagnare in maniera semplice e sicura in una singola nottata almeno tre volte quello che hai guadagnato in una settimana di gioco... e tutto questo mentre tu dormi.
                    Vabbè forse è meglio lasciar perdere per ora... Goditi questi primi giorni di UO, perchè saranno i migliori.
                    *

dopo ti accorgerai che dovrai perforza macrare la notte bod,minerali,legna ecc per diventare ricca e di li inizierà la schiavitù,tutto gira intorno ai dindi,
                    vuoi fare pvp? ti servono dindi per l'armor
                    vuoi fare pvm? ti servono dindi per l'armor
                    ti consiglio già da subito di scaricare easy uo e metterti al lavoro così fra qualche settimana sarai apposto.

Commenta

Originariamente inviato da erbagol Visualizza il messaggio
                      Sto postando per proporre qualcosa di produttivo, non per protestare.
                      Perchè non si possono fare valutazioni? Si aprirebbero troppi topic botta e risposta?
                      Si potrebbero aprire dei 3d tabella, dove uno inserisce le proprietà dell'oggetto, e gli altri inseriscono la loro valutazione, con media istantanea da parte del sistema. Si lo so, e poi il caffè mi direte !
                      Poi... perchè non fare un listino prezzi anti trust?
                      Es armor: valutazione di una gorget.
                      Prima di tutto si osservano le resistenze, e si fa la loro somma: tale valore corrisponde ad una cert somma di denaro:
                      somma res < 35 cost tot, >50 tot >75 tot ecc...
                      Le resistenze alte in fire, poison e physical hanno rispettivamente peso maggiore sul prezzo ovvero: se si ha fire alta il prezzo tot aumenterà del 10% (sparo), poison 8% e physical 6%. Se il gorget presenta le res alte proprio su tutti e 3 questi indici, il prezzo del gorget aumenterà del (10+8+6)%+un bonus di 5%. per un totale di aumento valore del 29% sul prezzo iniziale.
                      Poi le proprità...
                      le più costose mana reg, lmc, hpi ecc...
                      e anche qui la valutazione sale inbase alle combinazioni tra di esse.
                      ora la smetto e vi lascio in pace.
                      questo sarebbe il prezzo di listino, poi ognuno può vendere al prezzo che li pare, come nella realtà. è solo per regolarsi...
                      si potrebbe fare lo stesso per ogni tipo di item...
                      dai, distruggetemi!
                      STO CERCANDO DI FARE QUALCOSA IN MERITO (insieme alla guida allSKILLworker) CHE SEGUA IL NOSTRO REGOLAMENTO ANTITRUST!

In merito a queste disilluse affermazioni...
                      Originariamente inviato da Calthness Visualizza il messaggio
                      Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
                      dopo ti accorgerai che dovrai perforza macrare la notte bod,minerali,legna ecc per diventare ricca e di li inizierà la schiavitù,tutto gira intorno ai dindi,
                      vuoi fare pvp? ti servono dindi per l'armor
                      vuoi fare pvm? ti servono dindi per l'armor
                      ti consiglio già da subito di scaricare easy uo e metterti al lavoro così fra qualche settimana sarai apposto.
                      Macrare risorse è un'opportunità data a tutti... a non averla alcuni di noi avrebbero abbandonato il gioco! In ogni caso ad avere una gilda affiatata ed utilizzando le risorse per quello che servono ad un worker (ovvero produrre item utili al gioco) avere tantissimi soldi non serve... Giocare e divertirsi è l'importante come dice Duku.
                      L'economia ed i prezzi su UOD sono sempre legati al momento di disponibilità economica della massa dei player (+ si gioca + si guadagna)! La legge domanda-offerta-prezzo è ovviamente sballata verso cifre più elevate per la presenza di forte liquidità di molti giocatori! In ogni caso se ottenere denaro fosse difficile (es: gp da loot di un bally 50gp) anche oggetti a buon prezzo (ad es: 200k)potrebbero risultare costosissimi!
                      A mio parere il rapporto prezzo/tempo per macrare soldi per l'acquisto di determinate item è accettabile! Alcuni item rimarranno sempre possibili solo per i ricconi ovviamente!
                      Ultima modifica di genesistona; 08-10-2008, 17:33.
                      sigpic

Commenta

sei riuscito a farlo sbroccare.

Commenta

sei riuscito a farlo sbroccare.
                          Mah... non mi era sembrato di flammare nessuno... sono forse sbroccato? Non direi... Cosa intendi? Arggg sono caduto anche io in un con questo reply! Scusate...
                          Ultima modifica di genesistona; 08-10-2008, 17:37.
                          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                            Ciao, benvenuta, e grazie per i complimenti allo shard

Per risponderti..

....... l'unica cosa che ti consiglio è di goderti fin dall'inizio il gioco di UO, senza pensare a ricchezza, oggetti ecc, sono proprio i primi momenti che lo fanno apprezzare

Parole sante. Ho trascorso le prime 4 settimane ad esplorare Sosaria, cimiteri, tutti i dungeons di Trammel (covetous, almeno 4 volte), le paludi infestate di serpenti mostri savage, e tanto altro, insieme ad un'altro player appena conoscìuto. Sono stati i 30 giorni più divertenti che abbia mai avuto (qui su UODreams). Indimenticabili. Ieri ho riattivato la musica dal menu Opzioni, erano ormai 9 mesi che non ascoltavo più le musichette, e come una marea in piena sono strato travolto dai ricordi di quei 30 stupendi giorni. Che non torneranno più.

Godetevi i primi giorni di gioco, giocate anche le sole prime 2 settimane da GDR senza pensare ai soldi, all'equipaggiamento....... perchè una volta che avrete acquisito esperienza, soldi, e quant'altro, non tornerete più indietro.
                            • Piccoli Briganti Pvm [PBM]
                            • MolecolaOscura
                            • Bracciodiferro
                            • Colosso X-Men
                            • Camaleonte

Scambio il mio Tome Violet Courage con vostro Tome Rum Red

Commenta

Originariamente inviato da MolecolaOscura Visualizza il messaggio
                              Parole sante. Ho trascorso le prime 4 settimane ad esplorare Sosaria, cimiteri, tutti i dungeons di Trammel (covetous, almeno 4 volte), le paludi infestate di serpenti mostri savage, e tanto altro, insieme ad un'altro player appena conoscìuto. Sono stati i 30 giorni più divertenti che abbia mai avuto (qui su UODreams). Indimenticabili. Ieri ho riattivato la musica dal menu Opzioni, erano ormai 9 mesi che non ascoltavo più le musichette, e come una marea in piena sono strato travolto dai ricordi di quei 30 stupendi giorni. Che non torneranno più.

Godetevi i primi giorni di gioco, giocate anche le sole prime 2 settimane da GDR senza pensare ai soldi, all'equipaggiamento....... perchè una volta che avrete acquisito esperienza, soldi, e quant'altro, non tornerete più indietro.
                              credimi questo è ancora poco

quello che ho fatto io è epicoXD

ps: bello il mio avatar vero? AVE AMDIR

Commenta

credimi questo è ancora poco

quello che ho fatto io è epicoXD

ps: bello il mio avatar vero? AVE AMDIR
                                Racconta dai O lo hai già raccontato? Vado a leggere indietro
                                • Piccoli Briganti Pvm [PBM]
                                • MolecolaOscura
                                • Bracciodiferro
                                • Colosso X-Men
                                • Camaleonte

Scambio il mio Tome Violet Courage con vostro Tome Rum Red

Commenta

Sto operando...
                                X