annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Implementandomanìa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Implementandomanìa

Chiedo scusa per il titolo della discussione, non mi è venuto di meglio.

Si parla da circa 1 annetto (o forse 2) del famoso fix di doom per far sì che gli artefatti vengano droppati non "a muzzo" (a caso) ma con percentuali crescenti di probabilità in base a punti accumulati segando i boss. Se ne parla se ne parla ma non si fa mai, immagino per una precisa scelta di chi dirige lo shard.
    Quindi essere OSI style va bene ma, viste le risorse limitate (consistenti nella buona volontà degli scripter che lavorano aggratis), non potendo scriptare tutto quanto per essere costantemente al passo con OSI, si fanno delle scelte. Ecco vorrei sapere se esiste un criterio in base al quale viene data la precendenza a una implementazione piuttosto che ad un'altra. Nello specifico credo che il fix di doom interessi molte persone e mi chiedo per quali ragioni si sia deciso di non effettuarlo. Anche se è essenzialmente una domanda l'ho messa in discussioni generali non a caso.

la risposta alla tua domanda è un dilemma che affligge noi poveri player da mesi orsono :\

lo vorrei sapere pure io :P
    msn: city88@msn.com

Se la storia ci ha insegnato qualcosa è che nirvana è NIUBBO :O

Commenta

E vi rispondo (l'ho fatto molto piu' di una volta, forse non andando a ripescare i thread e non avendoli letti non avete le idee chiare, colgo l'occasione per ribadirlo a tutti).

Le implementazioni vengono decise dallo staff, soprattutto quello scripter, in base a determinate condizioni e criteri selettivi.

Spesso un'implementazione e' considerata piu' urgente rispetto alle altre se cambia in modo radicale il gioco secondo una meccanica IMMEDIATA e RELATIVA AD ALTRI PLAYERS.

Che cavolo significa? Significa che se c'e' un bug che permette di arricchirsi, allora questo ha priorita' massima, se c'e' un bug che ti permette di istakillare un mostro, ha priorita'... se c'e' un bug che ti permette di essere fortissimo in pvp, allora lo si fixa. Il tutto rispettando le meccaniche di OSI.

In che modo vengono fatte questi interventi? In pratica controlliamo su OSI com'e' strutturato il sistema e lo si tende ad assimilare il piu' possibile, considerando tutti i corollari. Un esempio attinente e' stato il recente fix sugli hidder, che ha incluso tutta la sfera dell'hiding.

Veniamo al punto. Perche' Doom non ha ancora acquisito il sistema OSI? La risposta e' sempre la stessa. Su OSI, oltre al sistema di punteggi per il drop, e' stata aumentata (ed era gia' maggiore rispetto a noi) la difficolta' dei mob all'interno del dungeon. Cio' significa che per mettere il sistema a punti DOBBIAMO prima sistemare la difficolta' dei mostri. Per fare modifiche del genere c'e' bisogno di molto tempo e bravura, sono fix difficili e delicati e, cmq, copiare il comportamento di un mostro e' molto, molto, molto complesso.

Visto che il sistema funziona cmq bene anche senza il fix, l'anomalia ha come rapporto "difficolta' di implementazione" / "impatto sul gioco" una bassa priorita' e quindi vengono implementati prima altri sistemi che riteniamo piu' necessari.

Con questo non voglio dire che non faremo queste modifiche, ma che ci vorra' piu' tempo rispetto ad un fix che ci da' piu' "vantaggi" secondo quel rapporto che vi ho appena scritto.

Non ho tempo per rileggere che sono al lavoro, spero di essere stato abb. chiaro

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
        spero di essere stato abb. chiaro
        sei stato chiarissimo,purtroppo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

spero che ci vorrà molto tempo per sto fix. appena sarà uppato vedrete young con totem hom ornament e quant'altro, che player vecchi hanno sudato mesi e mesi per avere.

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

down!!!
            non svalutiamo pure doom!
            prima il fix dei tailor runic kit
            "svalutiamo un po ivan II" :/

Commenta

i fix a doom han pro e contro :\

pro:

- nel giro di pochi mesi tutti avranno arte doom a palate con un minimo nerdaggio del gauntlet
              - doom sarà pieno di pg e quindi anche se si alza la difficoltà dei mob risulterà cmq isi killarli con il caos totale che si creerà XD
              - si svaluteranno in maniera netta gli arte doom ed anche i + sgravi costeranno poki KK

contro:

- nel giro di pochi mesi tutti avranno arte doom a palate con un minimo nerdaggio del gauntlet
              - doom sarà pieno di pg e quindi anche se si alza la difficoltà dei mob risulterà cmq isi killarli con il caos totale che si creerà XD
              - si svaluteranno in maniera netta gli arte doom ed anche i + sgravi costeranno poki KK

Commenta

Up contro i Fix di doom

Commenta

Le implementazioni vengono decise dallo staff, soprattutto quello scripter, in base a determinate condizioni e criteri selettivi.

Spesso un'implementazione e' considerata piu' urgente rispetto alle altre se cambia in modo radicale il gioco secondo una meccanica IMMEDIATA e RELATIVA AD ALTRI PLAYERS.

Che cavolo significa? Significa che se c'e' un bug che permette di arricchirsi, allora questo ha priorita' massima, se c'e' un bug che ti permette di istakillare un mostro, ha priorita'... se c'e' un bug che ti permette di essere fortissimo in pvp, allora lo si fixa. Il tutto rispettando le meccaniche di OSI.

In che modo vengono fatte questi interventi? In pratica controlliamo su OSI com'e' strutturato il sistema e lo si tende ad assimilare il piu' possibile, considerando tutti i corollari. Un esempio attinente e' stato il recente fix sugli hidder, che ha incluso tutta la sfera dell'hiding.

Veniamo al punto. Perche' Doom non ha ancora acquisito il sistema OSI? La risposta e' sempre la stessa. Su OSI, oltre al sistema di punteggi per il drop, e' stata aumentata (ed era gia' maggiore rispetto a noi) la difficolta' dei mob all'interno del dungeon. Cio' significa che per mettere il sistema a punti DOBBIAMO prima sistemare la difficolta' dei mostri. Per fare modifiche del genere c'e' bisogno di molto tempo e bravura, sono fix difficili e delicati e, cmq, copiare il comportamento di un mostro e' molto, molto, molto complesso.

Visto che il sistema funziona cmq bene anche senza il fix, l'anomalia ha come rapporto "difficolta' di implementazione" / "impatto sul gioco" una bassa priorita' e quindi vengono implementati prima altri sistemi che riteniamo piu' necessari.

Con questo non voglio dire che non faremo queste modifiche, ma che ci vorra' piu' tempo rispetto ad un fix che ci da' piu' "vantaggi" secondo quel rapporto che vi ho appena scritto.

Non ho tempo per rileggere che sono al lavoro, spero di essere stato abb. chiaro

Amdir
                  Il discorso è chiaro e allora visto che ci siamo faccio qualche altra domanda:
                  Cosa manca ai mob di doom per essere completamente simili a quelli di OSI? I boss attuali di UOD rispetto a quelli prefix (che ho avuto modo di apprezzare) sono estremamente più difficili.

La sensazione è che, più che un bassa priorità sulla base del rapporto difficoltà implementazione/impatto sul gioco, manchi proprio la volontà di introdurli per ragioni che mi sfuggono.

L'impatto sulle meccaniche di gioco e sul mercato sarebbe notevole (e forse vi spaventa proprio questo), sicuramente tale da giustificare il grande sbattimento dei nostri scripter. Scripter che a mio parere, essendo di prim'ordine, non incontrerebbero insormontabili difficoltà.

Ci troviamo nella situazione in cui i player che hanno avuto la fortuna di giocare nel periodo dei minor di tokuno hanno ceste piene di artefatti del valore di svariati kk. E un doom che è immensamente più difficile rispetto a prima pur mantendo la stessa identica percentuale di drop.
                  Penso che l'implementazione delle modifiche a doom darebbe una scossa al pvm e, di riflesso nel medio termine, anche al pvp, visto che permetterebbe uno sgravamento generale (parlo di sgravamento, non di appiattimento, chi sa giocare rulla sempre).

D'altra parte se OSI ha introdotto questa modifica di doom almeno un paio di anni fa è evidente che è stata una scelta ben ponderata.

Che UOD funzioni anche senza questo fix non c'è dubbio, ma allora diventa opinabile qualsiasi modifica visto che, in un modo o nell'altro, lo shard va avanti comunque.

Commenta

Originariamente inviato da Al-card Visualizza il messaggio
                    Cosa manca ai mob di doom per essere completamente simili a quelli di OSI? I boss attuali di UOD rispetto a quelli prefix (che ho avuto modo di apprezzare) sono estremamente più difficili.
                    I mob attuali sono quelli del Doom prefix di OSI... Con la modifica OSI ha introdotto AI ancora piu' difficili.

per ragioni che mi sfuggono.
                    Le ragioni le ho ampiamente spiegate, sta alle persone accettarle o no.

non incontrerebbero insormontabili difficoltà.
                    Modificare le AI, come ho gia' detto, non e' cosa da poco, anche perche' sono comuni a tutto il server e non limitate al solo dungeon di doom.

OSI ha introdotto questa modifica di doom almeno un paio di anni fa
                    Esagerato

Che UOD funzioni anche senza questo fix non c'è dubbio, ma allora diventa opinabile qualsiasi modifica visto che, in un modo o nell'altro, lo shard va avanti comunque.
                    Ma infatti noi scegliamo quelle modifiche per far funzionare UODreams al meglio.

Amdir

Commenta

D'altra parte se OSI ha introdotto questa modifica di doom almeno un paio di anni fa è evidente che è stata una scelta ben ponderata.
                      ma se se na parla da manco 6 mesi mi pare

Che UOD funzioni anche senza questo fix non c'è dubbio...

Commenta

beh i mostri di doom sn gia stati potenziati...secondo me si doveva mettere la % di drop piu alta a pari passo eh...
                        Jumpy Von Luen

LargitorLucis:
                        no nn è che spawnano li.... a dire il vero ti vedono entrare a Labirint dal loro dungeon di Destard... e per la nuova Ai han la facoltà di segnarsi le coordinate e trakkarti in qualsiasi punto tu stai
                        infatti se stai a doom... prima di uscire assicurati di aver killato tutti i mob o si corre il rischio di trovarsi Abyssmal o DF che chiedono info a Luna per trovarti!
                        EyesofSoul in the heart.

Commenta

bhè è da quasi un anno che c'è il sistema incrementale a punti su osi:
                          ORIGIN - Ultima Online - Main

mentre è da molto di più che si sente vociferare di una partencutale di drop più alta di quella di uod, addirittura dal 2006, me ne parlava ikki quando muovevo i primi passi da niubbetto a doom
                          non so però se queste fossero solo voci e cose contrete..
                          Compro monili VETE + LORE

Commenta

Io credo che prima di questo fix di doom la gente aspetti con ansia i due dangeon mancanti di ML The Citadel (boss travesty) e sopratutto Twestead weald (Pet Cu shide e boss dread horn) quindi sara meglio che i GM puntino a questi due prima di doom che aumenterebbero la qualita del gioco.

Uploaded with ImageShack.us

Lady Strappona è tornata tra voi u.u.La regina dei tamer u.u.

Commenta

I mob attuali sono quelli del Doom prefix di OSI... Con la modifica OSI ha introdotto AI ancora piu' difficili.

Le ragioni le ho ampiamente spiegate, sta alle persone accettarle o no.

Modificare le AI, come ho gia' detto, non e' cosa da poco, anche perche' sono comuni a tutto il server e non limitate al solo dungeon di doom.

Esagerato

Ma infatti noi scegliamo quelle modifiche per far funzionare UODreams al meglio.

Amdir
                              Continua a non avere risposta la mia domanda su cosa facciano in più i boss di doom OSIani rispetto a quelli UODiani. Anche perchè dai racconti in giro per la rete e dai filmati online differenze macroscopiche non ne vedo.
                              Tanto per sapere eh, nessun intento polemico.

Detto questo, mettendola sul piano delle priorità, è scontato che tu mi dica che ce ne sono altre più pressanti, sei l'admin e hai una visione di insieme di tutto il lavoro da fare che io non ho.

D'altra parte mi sembra giusto porre l'accento su un fix che sicuramente è desiderato da una fetta rilevante dello shard (di sicuro non dai pg pro, purtroppo..), di grande impatto sull'economia dello stesso e di cui non si ha alcuna notizia nonostante se ne parli con insistenza da non meno di un anno.

Ora che so che ha "priorità bassa" mi metto definitivamente l'anima in pace e torno a regalare insure al df.

Commenta

Sto operando...
                              X