annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Implementandomanìa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Al-card Visualizza il messaggio
    Continua a non avere risposta la mia domanda su cosa facciano in più i boss di doom OSIani rispetto a quelli UODiani. Anche perchè dai racconti in giro per la rete e dai filmati online differenze macroscopiche non ne vedo.
    Casta piu' veloce, maggiori combo, targeting piu' definito, movimenti piu' veloci e fluidi, selettivita' differente. A grosse linee eh...

sicuramente è desiderato da una fetta rilevante dello shard
    Questo e' cio' che pensi tu, magari perche' tutti quelli a Doom gradirebbero il fix... ma, ti assicuro, che c'e' una almeno altrettanto grossa fetta di utenza che non vuole il fix... in pratica ci sono piu' persone che chiedono altro

di cui non si ha alcuna notizia nonostante se ne parli con insistenza da non meno di un anno.
    Nessuna notizia? Ma se se ne parla con insistenza... mi sembra un controsenso Cmq queste mie parole le ritrovi su piu' threads, anche molto vecchi.

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      Questo e' cio' che pensi tu, magari perche' tutti quelli a Doom gradirebbero il fix... ma, ti assicuro, che c'e' una almeno altrettanto grossa fetta di utenza che non vuole il fix... in pratica ci sono piu' persone che chiedono altro
      Vero!

A me di Doom, per esempio, non importa nulla, ci sono ben altri item che mi piacerebbe vedere implementati

E penso di non essere affatto il solo

Commenta

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
        Vero!

A me di Doom, per esempio, non importa nulla, ci sono ben altri item che mi piacerebbe vedere implementati

E penso di non essere affatto il solo
        E tu che vuoi? Sei come il formaggio sugli spaghetti con il tonno... non c'azzecchi un catzo

Amdir

Commenta

E tu che vuoi? Sei come il formaggio sugli spaghetti con il tonno... non c'azzecchi un catzo

Amdir

Commenta

A me di Doom, per esempio, non importa nulla...
            e nn solo a te; io purtroppo tutti gli arte di doom che possiedo me li son comprati ma sto fix non mi sembra una priorità visto che tanto a doom gli artefatti non mancano,
            e poi se dite che c'è da quasi un anno sta cosa, ci sono cose molto piu interessanti da mettere che han gia messo da anni.

ci sono ben altri item che mi piacerebbe vedere implementati
            acquario :Q___

Commenta

Originariamente inviato da maurigna Visualizza il messaggio
              Io credo che prima di questo fix di doom la gente aspetti con ansia i due dangeon mancanti di ML The Citadel (boss travesty) e sopratutto Twestead weald (Pet Cu shide e boss dread horn) quindi sara meglio che i GM puntino a questi due prima di doom che aumenterebbero la qualita del gioco.
              esatto. a parte la mia polemica sul fix in se stesso, che malgrado prima o poi verrà uppato, gli arte craftabili che ci saranno grazie ai nuovi boss possono cambiare di molto equip e template, per non parlare del cu shide per i tamer. parlando di cose più importanti metto di sicuro queste 3 rispetto al fix di doom

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Continua a non avere risposta la mia domanda su cosa facciano in più i boss di doom OSIani rispetto a quelli UODiani. Anche perchè dai racconti in giro per la rete e dai filmati online differenze macroscopiche non ne vedo.
                Tanto per sapere eh, nessun intento polemico. [...]
                Il fatto è che, come ti ha già detto Amdir, la modifica alle AI non avverrà solo per i boss di Doom.
                Sognati ad esempio di passarti da parte a parte il dungeon blood a Valor tranquillo e beato, ti ritrovi in un batter d'occhio orde di mostri che ti castano addosso, che ti fanno flizzare le spell, che ti frozzano se cerchi di scappare, che ti fanno combo da pvp.
                La stessa WhiteWyrm è una bestia come si deve, sognatevi di riuscire ancora a farmarla.

In ogni caso sono modifiche che richiedono tempo perchè il lavoro richiede una riscrittura quasi completa (forse esagero, ma ci siamo vicini) della AI, più la modifica o cmq miglioramento dell'algoritmo che decide il movimento delle creature (sarà che siamo powa etc ma è un algoritmo che ad esempio insegnano all'università al terzo anno di informatica, fai tu, e anche se l'hai studiato devi cmq capire come funziona l'implementazione su RunUO).

Giusto per darti un'idea...

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                  ...sarà che siamo powa etc ma è un algoritmo che ad esempio insegnano all'università al terzo anno di informatica...

Giusto per darti un'idea...
                  Ehm! Considerando che ho fatto tutti gli esami di informatica (di algoritmi e strutture dati ne ho le pa££e abbastanza piene) e mi manca solo la discussione della tesi, potrei sapere di che algoritmo si tratta ed avere una copia di esempio del codice di una qualsiasi AI o un esempio di qualsivoglia codice/fix?
                  Giusto per saziare la mia curiosità ed averla chiara 'st'idea.
                  Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                  William Shakespeare

Commenta

Sognati ad esempio di passarti da parte a parte il dungeon blood a Valor tranquillo e beato, ti ritrovi in un batter d'occhio orde di mostri che ti castano addosso, che ti fanno flizzare le spell, che ti frozzano se cerchi di scappare, che ti fanno combo da pvp.
                    La stessa WhiteWyrm è una bestia come si deve, sognatevi di riuscire ancora a farmarla.
                    E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
                    Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

Join gli Strateghi

Commenta

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
                      Ehm! Considerando che ho fatto tutti gli esami di informatica (di algoritmi e strutture dati ne ho le pa££e abbastanza piene) e mi manca solo la discussione della tesi, potrei sapere di che algoritmo si tratta ed avere una copia di esempio del codice di una qualsiasi AI o un esempio di qualsivoglia codice/fix?
                      Giusto per saziare la mia curiosità ed averla chiara 'st'idea.
                      FastAStarAlgorithm.cs, da RunUO originale.

Però adesso non facciamo nascere discussioni sul codice etc che non centrano...

Commenta

FastAStarAlgorithm.cs, da RunUO originale.

Però adesso non facciamo nascere discussioni sul codice etc che non centrano...
                        Già l'estensione *.cs mi ricorda i trascorsi su Visual Studio con C#. Mamma mia, che ce$$o di IDE. Del resto cosa ci si potrebbe aspettare da Microsoft!?

Scherzi a parte, non so se quel pochissimo che ho trovato in rete su 'sto algoritmo sia giusto. Io ho trovato un codice relativo ad una sottospecie di AI per i movimenti.
                        Se è quello che ho trovato, bhé... averlo già fatto l'algoritmo è molto ed anche a doverselo fare non è da 3° anno di informatica quello che ho visto. Direi che è da 2° anno (dopo che magari si è fatto calcolo numerico e si hanno conoscenze adeguate su nodi ed interpolazioni)

Comunque chiudo qui il discorso chiedendo di vedere in cosa consistono i fix che fate. Posso averne qualcuno o avere un accesso temporaneo al sistema sul TC9 per capire cosa combinate di bello? Dai che son curioso.

Passo e chiudo (forse ).

P.S.: in passato mi venne in mente di fare la tesi su UO e ne parlai con Amdir. Per laurearmi prima ed evitare di usare ancora quella cagata di Visual Studio e quel ce$$o di Windows ho cambiato idea.
                        Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                        William Shakespeare

Commenta

Amdir
                          Ti voglio tante bene anche io!

Commenta

Doom va bene così com'è.. già è troppo facile x i nuovi sgravarsi... se fate pure sto fix il gioco diventerebe troppo noioso e troppo facile...se si deve fixare x forza x seguire l'osi style vi prego fate molto molto con calma..asd..
                            In Game:

Bartolomeo [HOD]
                            El Barto [HATE]
                            Ramiro Hernandez
                            Ulaire Toldea
                            Disobey

Commenta

Casta piu' veloce, maggiori combo, targeting piu' definito, movimenti piu' veloci e fluidi, selettivita' differente. A grosse linee eh...

Nessuna notizia? Ma se se ne parla con insistenza... mi sembra un controsenso Cmq queste mie parole le ritrovi su piu' threads, anche molto vecchi.

Amdir
                              Visto che c'è una così grande differenza tra OSI e UOD in fatto di mostri (da quel che ho capito non solo dei boss di doom ma di tutti i mob dello shard) forse sarebbe il caso di concentrare gli sforzi- tempo e voglia degli scripter permettendo- sulla modifica dell' AI. Se non è un' implementazione rilevante questa...

Per quanto concerne la modifica è ovvio che ci possa essere gente contraria, ogni fix di una certa rilevanza solitamente viene osteggiato da una fetta dei player. Ma visto che si tratta di un fix (cioè di una modifica atta rendere UOD più simile a OSI) e la sensazione è che una buona parte dello shard che si interessa di pvm lo desidera (magari non i pro che hanno già tutti gli artefatti in banca...ma non ci sono solo loro), non vedo ostacoli da questo punto di vista.

Il "nessuna notizia" è riferito al fatto che non si hanno notizie di un eventuale stato di avanzamento ( a parte un generico "si farà" ripetuto costantemente non si sa se ci state lavorando, avete intenzione di lavorarci a breve o è semplicemente in fondo alla gigantesca to do list) dei lavori.

Commenta

Visto che c'è una così grande differenza tra OSI e UOD in fatto di mostri (da quel che ho capito non solo dei boss di doom ma di tutti i mob dello shard) forse sarebbe il caso di concentrare gli sforzi- tempo e voglia degli scripter permettendo- sulla modifica dell' AI. Se non è un' implementazione rilevante questa...
                                Beh è il fix dell'hiding è anche una modifica alle AI.
                                Pian piano un po' per volta arriva tutto.

Commenta

Sto operando...
                                X