annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'auctioner

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    si ma implementarlo quando era tutto ben strutturato?o cmq lasciare la sezione sop durante questa fase di aggiornamento?

:\

se ai mod nn pesava gestire e ai gm nn pesava dare le sanzioni nn capisco xk ci sia dovuto essere questo cambio repentino.
    L'auctioner, che a me comunque non piace per una pura e semplice questione di gusto personale, è un fantastico esempio di interazione uomo-macchina.

Per la realizzazione di un programma/un'interfaccia che svolge compiti di interazione tra questi due attori si seguono, in genere, queste regole:
    - Analisi dell'utenza (ovvero si è visto chi dovrebbe usare l'autioner. NOI);
    - Analisi dei compiti svolti dall'utenza (il Venerabile avrà analizzato, seguendo la metafora di compravendita prima presente sul forum, i task principali necessari ad automatizzare le vendite/acquisti di item);
    - In seguito, si definiscono i compiti principali da visualizzare nell'interfaccia (il Venerabile avrà pensato a come organizzare i vari pulsanti nella finestra di vendita/acquisto dell'NPC);
    - Sarà poi stato definito il dialogo (le varie scritte) e la dinamica dello stesso nel layout dell'auctioner.

Ora, per rispondere a Dj_Amix, arriva il punto in cui ci troviamo noi.
    L'auctioner è stato realizzato in versione prototipo, alfatestato in TC9 ed ora è in beta test sullo shard. Ogni volta che, durante il test, si riscontra un problema o si ritiene necessaria un'implementazione si torna indietro ad uno dei punti precedentemente citato e ricomincia tutto il circolo vizioso. E così sarà, o almeno dovrebbe essere, fino a quando non ci sarà più bisogno di correggere/implementare funzioni.

Purtroppo o per fortuna, il test su larga scala è sempre necessario per capire davvero come migliorare un prototipo. Del resto lo fanno le più grandi SW house del mondo... perché non lo dovrebbero fare il Venerabile ed il suo staff?
    Spero di aver reso l'idea di come si sviluppa un prototipo di un software (o di parte di esso).

Resta il fatto che per me l'auctioner puzza di cacca di cavallo e di lama visto che sta vicino alla stalla!
    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
    William Shakespeare

Commenta

si ma implementarlo quando era tutto ben strutturato?o cmq lasciare la sezione sop durante questa fase di aggiornamento?

:\

se ai mod nn pesava gestire e ai gm nn pesava dare le sanzioni nn capisco xk ci sia dovuto essere questo cambio repentino.
      Se la avessero lasciato l'auctioner nn sarebbe nemmeno stato guardato,e dato che per fare il debug ci vuole che qualcuno lo usi, hanno voluto fare così, infatti hanno tolto la sezione artefatti, che a mio parere era quella più utile, e secondo me fra poco toglieranno anche quella armor, e di seguito tutte le altre.

Commenta

Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
        Se la avessero lasciato l'auctioner nn sarebbe nemmeno stato guardato,e dato che per fare il debug ci vuole che qualcuno lo usi, hanno voluto fare così, infatti hanno tolto la sezione artefatti, che a mio parere era quella più utile, e secondo me fra poco toglieranno anche quella armor, e di seguito tutte le altre.
        Se ora toglieranno la sezione armor senza prima migliorare l'auctioneer verrebbe fuori un bel sacchetto di sterco come risultato finale, di debug e sondaggio del terreno c'è stato abbastanza mi pare, non iniziamo a fare e dire cose controsenso.
        Spero nel buonsenso di chi gestisce la baracca.
        Originariamente inviato da delarge
        A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
        MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Puch Visualizza il messaggio
          Se ora toglieranno la sezione armor senza prima migliorare l'auctioneer verrebbe fuori un bel sacchetto di sterco come risultato finale, di debug e sondaggio del terreno c'è stato abbastanza mi pare, non iniziamo a fare e dire cose controsenso.
          Spero nel buonsenso di chi gestisce la baracca.
          Perchè scusa con gli artefatti cos'è successo?.
          Non ho parole.

Commenta

Perchè scusa con gli artefatti cos'è successo?.
            Non ho parole.
            All'inizio non si sapeva, sono state chiuse apposta introducento l'auctioneer proprio per sondare il terreno e vedere gli effetti.
            Non serve chiudere ulteriori sezioni se non dopo aver migliorato l'auctioner, imho.
            E vedi di abbassare la cresta, me le stai facendo girare ultimamente.
            Originariamente inviato da delarge
            A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
            MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

cioè io nn vojo suonare rivoluzionario e mi dispiace pure continuare questa polemica con gente splendida come amdir e tutti gli altri....ma davvero qui cmq c'è parecchia gente che si lamenta,lo shard siamo noi + voi....a mio avviso come avete fatto x il pvp dovreste ascoltarci un pochinino e cercare nel possibile eh,nn chiedo cose assurde di venirci incontro.

poi vabbè,io nn so come funziona su osi: ma come è strutturato là il mercato?c'è un forum,auctioner,la gente si becca e scambia?
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

poi vabbè,io nn so come funziona su osi: ma come è strutturato là il mercato?c'è un forum,auctioner,la gente si becca e scambia?
                Mi sembra di ricordare che su OSI ci siano solo vendor privati gestiti dai player, nessun forum mercato e sopratutto nessun auctioner...
                = Characters =
                Eilay Eders'kant [SDF] - [ Necro - Mage - Arcanist ]
                Enthras Ne'hewyn [SDF] - [ Pala - Archer ]
                Lysith'el Lutiea [SDF] - [ Bard - Arcanist ]
                Suka Il Calippo [SDF] - [ Tamer - Archer- Mage ]
                My Little Pwny [SDF] - [ Worker ]

F4B10Z - Ex-Admin @ Lotta Eterna & Ex-Counselor @ UODreams

Commenta

Originariamente inviato da fabiozrulez Visualizza il messaggio
                  Mi sembra di ricordare che su OSI ci siano solo vendor privati gestiti dai player, nessun forum mercato e sopratutto nessun auctioner...
                  che intendi dire?

Su osy i giocatori riescono a gestirsi il loro vendor,e il mercato e l'economia va alla grande,non penso ci sia ne auctioner ne forum.
                  Forse il loro metodo è più rispecchiante il vero del nostro, d'altronde se noi abbimao un auctioner per gestire il mercato è come se avessimo il sistema di messaggistica integrato in game, dato che nn fanno parte del gioco.

Commenta

che intendi dire?

Su osy i giocatori riescono a gestirsi il loro vendor,e il mercato e l'economia va alla grande,non penso ci sia ne auctioner ne forum.
                    Forse il loro metodo è più rispecchiante il vero del nostro, d'altronde se noi abbimao un auctioner per gestire il mercato è come se avessimo il sistema di messaggistica integrato in game, dato che nn fanno parte del gioco.
                    Su OSI il mercato va alla grande??

Non direi proprio... Item venduti per soldi veri.. Aste senza un minimo di criterio, perchè il 3d starter aggirona autonomamente, prendendo offerte che arrivano da tutte le parti, e probabilmente il 90% delle volte alzate.. Nessun riferimento ufficiale ne moderato per l'utenza.. Li vanno solo i vendor i game; non penso che adottare la stessa politica sarebbe meglio di come è ora. A mio parere, lo implorerebbero l'auctioneer

Ora esco, buona serata a todos

Commenta

Ho provato ad astare un sword of stampede, se nessuno fa offerte, oggi scde verso le 5.
                      ho vluto almeno provarlo.
                      P.s se nn me la ridà scatenerò la mia furia XDXDXDXDXD

Commenta

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                        Non direi proprio... Item venduti per soldi veri.. Aste senza un minimo di criterio, perchè il 3d starter aggirona autonomamente, prendendo offerte che arrivano da tutte le parti, e probabilmente il 90% delle volte alzate.. Nessun riferimento ufficiale ne moderato per l'utenza.. Li vanno solo i vendor i game; non penso che adottare la stessa politica sarebbe meglio di come è ora. A mio parere, lo implorerebbero l'auctioneer
                        Tipo in italia...pija vè!

E' ritornato ma non si vede

Commenta

Ho provato ad astare un sword of stampede, se nessuno fa offerte, oggi scde verso le 5.
                          ho vluto almeno provarlo.
                          P.s se nn me la ridà scatenerò la mia furia XDXDXDXDXD
                          Cavolo loggo e la compro io per farti stare calmo

Commenta

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                            Cavolo loggo e la compro io per farti stare calmo
                            Ok,
                            (mi faresti un piacere pke l'ho presa vendendo la hooded insieme a dei kk e nn sò proprio che farmene)

Commenta

fuser hai la firma che sfora :\

si lo faccio xk sono spammer
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

fuser hai la firma che sfora :\

si lo faccio xk sono spammer
                                più che lo spamm c'è di mezzo anche il fatto che essendo bollinato , nesusno può vedere la tua

Commenta

Sto operando...
                                X