annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'auctioner

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
    NON è UNA FRECCIATINE: li andrei a prendere volentieri i tuoi post, che tralaltro avevi fatto nel treath dove mi hai sospeso, ma quella discussione è stata cancellata dal forum.
    Cancellata? Ma se un utente ha appena preso un quote da quel thread...

il forum era già disposto di un ottimo servizio anti-lammaggio,poichè ti mettevi d'accordo e poi scambiavi, MA e ripeto SE qualcuno nn avesse consegnato la roba, niente si sarebbe perso e nessuno sarebbe stato lammato.
    Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. IL FORUM LO DOBBIAMO CURARE A MANO E GRAVARCI OGNI VOLTA DELLE LAMENTELE DEI PLAYERS. Un sistema automatico non ha di questi problemi.

Sai qual e' la parte piu' brutta? Che NESSUNO ammette MAI di aver sbagliato a postare, sono sempre i moderatori cattivi e che lo fanno per simpatie ed amicizie.

Cmq abbiamo capito la tua posizione, non ti piace, amen, non puo' mica piacere a tutti... pero' smettila di trollare.

Amdir

Commenta

E rieccoci qua.
      Io sono d'accordo con le motivazioni sancite da Amdir, ma il vero problema è la mancanza di fiducia dei player nell'auctioneer, molti non si fidano, parecchi player non sanno nemmeno che esiste. E poi, va ottimizzato, ma di MOLTO, per renderlo decente, cosa che adesso non è di certo. Spero nel buon senso dello staff sui prossimi fix per renderlo migliore, perchè se rimane così o simile, ci stiamo solo perdendo.
      Originariamente inviato da delarge
      A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
      MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Puch Visualizza il messaggio
        E poi, va ottimizzato
        Ci sto lavorando, aspetto le ferie per eliminare il grosso dei problemi tecnici, esempio: Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard

Amdir

Commenta

Altro problema: l'auctioner inizia a puzzare di cacca di cavallo e di lama a furia di stare vicino la stalla di Luna! Perché non lo mettete in una posizione più "profumata"?

Scherzi a parte, a me non piace l'auctioner, ma per forza di cose mi sto abituando. Solo due suggerimenti vorrei dare al Venerabile:

1. Si può piazzare un auctioner vicino ogni banca di Sosaria così che un PG non debba andare per forza a Luna per mettere in vendita/comprare item?

2. Si potrebbe implementare un modo per effettuare vendite/acquisti con incluso scambio di un solo item? Roba del tipo: VENDO Totem 50KK. GP minimi richiesti 40KK. Valuto Crimson 10KK. In questo modo girerebbero sempre i gp, ma, se si introducesse anke lo scambio di un solo item, si potrebbe favorire chi non ha tutti i KK richiesti.

Ciao a tutti!
          Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
          William Shakespeare

Commenta

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
            ...Si potrebbe implementare un modo per effettuare vendite/acquisti con incluso scambio di un solo item? Roba del tipo: VENDO Totem 50KK. GP minimi richiesti 40KK. Valuto Crimson 10KK. In questo modo girerebbero sempre i gp, ma, se si introducesse anke lo scambio di un solo item, si potrebbe favorire chi non ha tutti i KK richiesti.
            Ecco, questa è una proposta parecchio intelligente.

Fermo restando che secondo me l'auctioner è utile, e che sono conscio di come lavora gerardo avendoci lavorato insieme su Lotta Eterna quando esisteva ancora, sono certo che verrà migliorato e reso performante e assolutamente necessario.

Molti di voi guardano la situazione solo dal punto di vista del player. Player che ha accesso solo alle sue finanze o, nel caso di gilde parecchio affiatate, a quelle di un intero fondo cassa. Da parte staff, con accesso a tutte le informazioni, la cosa cambia. Ho notato che al 90% si trovano scambi per svariati kk nel forum artefatti, così come negli altri forum, di conseguenza scambiando il gold si accumula nelle bank dei player e dei fondo cassa di gilda.
            A quel punto, chi ha a disposizione parecchi kk sarà per ovvi motivi avvantaggiato nei confronti di chi inizia a giocare. L'operazione, credo, è semplicemente mirata a ridurre il quantitativo di gold liquido in giro in modo da livellare il nuovo player con il veterano.

In ogni caso, però, vedo bene l'opzione proposta da gibi, in quanto dà una possibilità anche a chi non può usufruire di svariati kk o di fondi di gilda.

Un gump del tipo:
            Informazioni oggetto:
            - Oggetto in vendita: <nome>
            - Valutazione del venditore: <xx gp\kk>

Varie:
            -Oggetto di scambio: <nome oggetto>
            -Requisiti minimi oggetto:
            -- 1. DCI
            -- 2. HCI
            -- 3. SS
            - Valutazione oggetto: <xx gp\kk>
            In questo modo è possibile sia definire un singolo oggetto di scambio ed una serie di requisiti minimi. Se soddisfa tutti i requisiti inseriti (max 3) viene inserito (lato venditore) come merce di scambio e valutato per quanto il venditore avrebbe intenzione di comprarlo e decurtato dalla cifra totale dell'acquisto che rimarrebbe comunque in gp\kk.
            In questo modo i liquidi verrebbero comunque movimentati ed in ogni caso rimarrebbe possibile effettuare scambi 1:1 mettendo come valutazioni cifre immense e cifre immense anche per la valutazione dell'oggetto singolo in modo da evitare acquisti per soli kk e renderlo accessibile solo a chi scambia 1:1

Insomma, di modi per rendere il tutto funzionale in questo modo ce ne sono tantissimi, e gerardo sono certo li vaglierà tutti. In fondo (molto in fondo) ha il cuore tenero xD
            Strunz xD

Ad ogni modo, sarebbe anche possibile mettere in vendita una serie di purple book a 1 gp con instant a 2gp con su scritto che scambi qualcosa ed i recapiti xD Solo che questo farebbe immensamente lievitare il numero di aste presenti dentro l'auctioner creando confusione...

My two cents...
            = Characters =
            Eilay Eders'kant [SDF] - [ Necro - Mage - Arcanist ]
            Enthras Ne'hewyn [SDF] - [ Pala - Archer ]
            Lysith'el Lutiea [SDF] - [ Bard - Arcanist ]
            Suka Il Calippo [SDF] - [ Tamer - Archer- Mage ]
            My Little Pwny [SDF] - [ Worker ]

F4B10Z - Ex-Admin @ Lotta Eterna & Ex-Counselor @ UODreams

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
              Se qualcuno ha due minuti puo' riportare i miei posts nell'altro thread in cui spiego i motivi per cui l'auctioneer e' stata la nostra scelta? Sono al lavoro e non posso cercare.

Riassumo in due parole: la politica di UODreams non e' quella di SANZIONARE ma di impedire alle persone di essere SANZIONATE, nei limiti del possibile, e di automatizzare il sistema il piu' possibile. L'auctioneer abbraccia in pieno questi due concetti principali.

Amdir
              si e ci tajate "le palle" x nn farci sanzionare....preferisco pagare se sbaglio a sto punto e avere + comodità.

se poi nn c'è la possibilità di starci dietro o nn ce la si fa a stare dietor a tutte le lamentele (lo capisco bene xk nemmeno immagino la gravosità del lavoro e già mi pija a male) allora ha senso ma nn venite a dirmi automatizzare,non sanzionare,lamer sul forum (xk tanto in game ci sono cmq) o scuse affini che ho letto in giro sul forum.

ripeto cmq,fa male questo auctioner,farà girare + soldi e quello che vi pare ma è pure giusto che se io gioco da 4 anni abbia + soldi di uno che gioca da 2 mesi,anche nella vita reale è così,quindi nn v'accollate nemmeno a sto motivo.
              Ultima modifica di Dj_Amix; 25-07-2008, 18:06.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

@gibi-fabiorulez: ma cosa pensate che la gente nn ci aveva ancora pensato? io appena ho sentio dell'auctioner l'ho subito pensato, sai quante volte amdir la sente questa soluzione?sai qaunta gente l'ha già detta? evitate di riscriverla, amdir lo sa, appena ha tempo lo scripta, diamine lasciatelo un pò in santa pace, se no col cavolo che scripta.

Comunque amdir penso che la riparazione dell'auctioner abbia un importanza non da sottovalutare, perchè se nn si aggiusta presto, ci potrebbe essere il rischio che lo smercio di arte e sop svanisca.

Commenta

Si ma ci sono da considerare anche tutti gli altri aspetti. Se metti un oggetto Longsword hit 10, come faccio io a controllare che non sia un item rinominato Longsword con hit 10 ma con valore infinitesimalmente inferiore?

Ci sono solo due soluzioni possibili e reali a questo problema e non sono di facile realizzazione. Vi assicuro, anche se non lo vedete, che l'auctioneer e' sempre in evoluzione.

Andrea i motivi dello staff sono quelli che ho scritto io

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                    Si ma ci sono da considerare anche tutti gli altri aspetti. Se metti un oggetto Longsword hit 10, come faccio io a controllare che non sia un item rinominato Longsword con hit 10 ma con valore infinitesimalmente inferiore?

Ci sono solo due soluzioni possibili e reali a questo problema e non sono di facile realizzazione. Vi assicuro, anche se non lo vedete, che l'auctioneer e' sempre in evoluzione.

Andrea i motivi dello staff sono quelli che ho scritto io

Amdir
                    quali sono?
                    ma pke c'è bisogno che tu vada a controllare? O_o

Commenta

ma pke c'è bisogno che tu vada a controllare? O_o
                      no, ma lo script DEVE controllare per definire se l'item è quello desiderato con le caratteristiche assegnate... Altrimenti io scrivo che cerco un bracciale HCI DCI FC1 e tu ci metti una spada HCI 1 DCI 1 FC1... Capirai che i valori sono diversi... cmq si, in effetti non si capiva nell'esempio di gump che ho fatto, ma dove ho messo HCI DCI e FC intendevo anche un rettangolo accanto in cui inserire il valore...

Tipo menù a tendina da cui definire il parametro e campo definibile con dentro il valore.

Inoltre a voler essere pignoli è anche possibile fare un piccolo menù a tendina per definire se l'oggetto deve essere sword, bracelet, ring etc etc... Fargli fare un check sul base di derivazione (baseweapon, basearmor, basetricchebballacche, etc etc, tanto gerardo lo sa che io di scripting so una sega! xD) e far si che lo script sappia sempre con cosa ha a che fare. A quel punto una volta che il compratore vuole inserire l'offerta con l'oggetto di riferimento clicca su un pulsante "proponi oggetto" e l'oggetto viene controllato dallo script che va in primis a checkare il base di derivazione per vedere se coincide con la richiesta del venditore, e subito dopo va a controllare se le props sono le stesse o superiori rispetto a quelle richieste dal venditore. Se tutti i check vanno a buon fine allora il sistema prende possesso dell'item ed inserisce automaticamente il valore minimo di kk necessari a rilanciare per quell'item. In quel modo non c'è nemmeno possibilità che si possa aggirarlo perchè in ogni caso è il sistema a definire il quantitativo di kk residui per lanciare l'offerta...

Gerà, lo sappiamo tutti che ci riusciresti a farlo sto coso, io in primis visto che ti conosco da un pò, quindi olio di gomito, vasellina ed anche l'elefante si inculò la formichina! xD
                      = Characters =
                      Eilay Eders'kant [SDF] - [ Necro - Mage - Arcanist ]
                      Enthras Ne'hewyn [SDF] - [ Pala - Archer ]
                      Lysith'el Lutiea [SDF] - [ Bard - Arcanist ]
                      Suka Il Calippo [SDF] - [ Tamer - Archer- Mage ]
                      My Little Pwny [SDF] - [ Worker ]

F4B10Z - Ex-Admin @ Lotta Eterna & Ex-Counselor @ UODreams

Commenta

Originariamente inviato da fabiozrulez Visualizza il messaggio
                        no, ma lo script DEVE controllare per definire se l'item è quello desiderato con le caratteristiche assegnate... Altrimenti io scrivo che cerco un bracciale HCI DCI FC1 e tu ci metti una spada HCI 1 DCI 1 FC1... Capirai che i valori sono diversi... cmq si, in effetti non si capiva nell'esempio di gump che ho fatto, ma dove ho messo HCI DCI e FC intendevo anche un rettangolo accanto in cui inserire il valore...

Tipo menù a tendina da cui definire il parametro e campo definibile con dentro il valore.

Inoltre a voler essere pignoli è anche possibile fare un piccolo menù a tendina per definire se l'oggetto deve essere sword, bracelet, ring etc etc... Fargli fare un check sul base di derivazione (baseweapon, basearmor, basetricchebballacche, etc etc, tanto gerardo lo sa che io di scripting so una sega! xD) e far si che lo script sappia sempre con cosa ha a che fare. A quel punto una volta che il compratore vuole inserire l'offerta con l'oggetto di riferimento clicca su un pulsante "proponi oggetto" e l'oggetto viene controllato dallo script che va in primis a checkare il base di derivazione per vedere se coincide con la richiesta del venditore, e subito dopo va a controllare se le props sono le stesse o superiori rispetto a quelle richieste dal venditore. Se tutti i check vanno a buon fine allora il sistema prende possesso dell'item ed inserisce automaticamente il valore minimo di kk necessari a rilanciare per quell'item. In quel modo non c'è nemmeno possibilità che si possa aggirarlo perchè in ogni caso è il sistema a definire il quantitativo di kk residui per lanciare l'offerta...

Gerà, lo sappiamo tutti che ci riusciresti a farlo sto coso, io in primis visto che ti conosco da un pò, quindi olio di gomito, vasellina ed anche l'elefante si inculò la formichina! xD
                        :\
                        Lui fa quello che secondo lui è più giusto,e secondo le sue capacità.
                        I fix più importanti li ha fatti nei momenti dove nessuno era li a dirgli cosa doveva fare, se lo lasciamo in pace e evitiamo di continuare a imbarcare idee da scriptare, magari poi c'è qualche nuovo fix.
                        Secondo me deve essere lasciato stare, vedi che poi i fix arrivano.

Commenta

ripaprite il forum davvero sop e artefatti,mi candido pure a fare il moderatore e a prendermi le beghe....vi prego :\
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            ripaprite il forum davvero sop e artefatti,mi candido pure a fare il moderatore e a prendermi le beghe....vi prego :\
                            up davvero riaprite!!

Msn. Foggeo@hotmail.it
                            IcQ.
                            602133441

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                              Guarda Doom che non l'hanno chiuso per tutelare noi mod, non ci siamo mai lamentati ^^

A noi 2 sezioni in più o in meno aperte non creano un disagio, siamo in 4 - 5, e tutti piuttosto efficienti

Commenta

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                                Guarda Doom che non l'hanno chiuso per tutelare noi mod, non ci siamo mai lamentati ^^

A noi 2 sezioni in più o in meno aperte non creano un disagio, siamo in 4 - 5, e tutti piuttosto efficienti
                                falle riapriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii plssssssssss :\

Commenta

Sto operando...
                                X