annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'auctioner

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'auctioner

Visto che ogni volta che si apre un tread sul mercato ...spunta fuori l'auctioner, a questo punto ne apro uno io dove dire le nostre opinioni senza uppare tread vecchi...
    punto 1) l'auctioner, PER ME, è una cosa piu o meno inutile, per le vendite in game esistono i vendor.
    punto 2) Il forum è comodo per poter porre domande, per gestire bene il mercato, è inutile mettere un auctioner dove la gente, per paura di non vendere, mette il proprio arte o la propria sop in asta con base 9 e IW 10 .....
    punto 3) Ma se io voglio scambiare totem per night kiss? con lauctioner non lo posso fare....in pratica non esistono piu gli scambi....
    punto 4) L'auctioner è stato implementato anche per evitare le mancate consegne, o tempi lunghissimi di attesa...per ovviare a tutto ciò mi sembra esistano sanzioni pesanti, o basterebbe imporre di mettere nel tread data indicativa di consegna...

Vorrei specificare che io ho espresso semplicemente la mia opinione, so che molti apprezzano l'auctioner e li rispetto, ma rispetto anche me stesso.

Ora dite la vostra, alla fine avremo così un'idea di quello che pensa la comunità...

icq 212342449

Se qualcuno ha due minuti puo' riportare i miei posts nell'altro thread in cui spiego i motivi per cui l'auctioneer e' stata la nostra scelta? Sono al lavoro e non posso cercare.

Riassumo in due parole: la politica di UODreams non e' quella di SANZIONARE ma di impedire alle persone di essere SANZIONATE, nei limiti del possibile, e di automatizzare il sistema il piu' possibile. L'auctioneer abbraccia in pieno questi due concetti principali.

Amdir

Commenta

L'auctioneer non sarebbe poi così male se la gente lo prendesse in considerazione. Purtroppo l'utilizzo che se ne fa è al minimo e come ho già detto nell'altro thread al momento non si sa dove sbattere la testa per acquistare una stupidissima SOS+10 o +15. Il problema per gli scambi non dovrebbe esistere a mio avviso, da che mondo è mondo la moneta è stata introdotta proprio in sostituzione al baratto, forma primitiva di mercato.

Virgo [SxS] - ReVoLuTiON [ADE]

MSN: max_21@aliceposta.it

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
        Se qualcuno ha due minuti puo' riportare i miei posts nell'altro thread in cui spiego i motivi per cui l'auctioneer e' stata la nostra scelta? Sono al lavoro e non posso cercare.

Amdir

Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
        A noi interessa che usate l'auctioneer per fare i vostri acquisti non ci interessa se vi fate pubblicità tramite forum, anzi, è una cosa che io stesso ho autorizzato quella di fare i thread con tag [GAME] nella sezione varie per mettere il link dell'asta in modo da dare più visibilità.
        Il fatto che siano state chiuse determinate sezioni non vuol dire che si siano messe al bando dal forum determinate parole come "sop" o "artefatto".
        L'importante è che gli scambi vengano effettuati in modo automatico per una serie di motivi già detti più volte.

Grimlock

Amdir, secondo me un giro di bollini lo dovresti fare

Originariamente inviato da Puch Visualizza il messaggio
        Ennesimo thread sull'utilità dell'auctioneer, ennesime risposte, ennesimo finale.
        Bla bla bla solite storie...,
        Originariamente inviato da fnurov
        subscribe lol

Commenta

Innanzi tutto volevo precisare che non ho giocato moltissimo negli ultimi tempi, e quindi non ho vissuto l'entrata in vigore dell'auctioner, ne ho vissuto le sensazioni principali che ha portato sul mercato, ho visto solo i cambiamenti avvenuti. Non voglio fare il bastian contrario, sia chiaro, dico solo che con l'auctioneer non si ha libertà di gestire il proprio mercato.
          L'actioneer non è nient'altro che un vendor con possibilità di fare aste (una macchinetta automatica per le sigarette), non è uno scambio per il mercato libero, perchè impone la compravendita di oggetti in maniera rigida e soltanto previo pagamento in KK. Ma se io voglio trattare il prezzo?
          Cioè, io da venditore critico il fatto di non poter avere rapporti diretti con il venditore.
          Tutto qui.

icq 212342449

Commenta

Originariamente inviato da JoeBlack Visualizza il messaggio
            L'actioneer non è nient'altro che un vendor con possibilità di fare aste (una macchinetta automatica per le sigarette), non è uno scambio per il mercato libero, perchè impone la compravendita di oggetti in maniera rigida e soltanto previo pagamento in KK. Ma se io voglio trattare il prezzo?
            Cioè, io da venditore critico il fatto di non poter avere rapporti diretti con il venditore.
            Tutto qui.
            è proprio questo l'obbiettivo dello staff
            cercare di automatizzare il piu possibile per tutelare l'utenza

se come dici te, fin'ora bene o male il prezzo si poteva contrattare, tra i due c'era di sicuro chi ci rimetteva... senza contare delle lamerate...

con l'auctioner è praticamente da imbecilli farsi lammare

N.B. anche io sono contrario all'auctioner ma ormai accetto il cambiamento e mi adeguo
            subscribe lol

Commenta

L'auctioner è comodo sono i player che devono fare lo sforzo di usarlo.
              Ribadisco che è un 3d inutile l'auctioner c'è e rimarrà.

• nuovo icq : 442149577

Commenta

Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio
                è proprio questo l'obbiettivo dello staff
                cercare di automatizzare il piu possibile per tutelare l'utenza

se come dici te, fin'ora bene o male il prezzo si poteva contrattare, tra i due c'era di sicuro chi ci rimetteva... senza contare delle lamerate...

con l'auctioner è praticamente da imbecilli farsi lammare

N.B. anche io sono contrario all'auctioner ma ormai accetto il cambiamento e mi adeguo

Intanto grazie per le delucidazioni, adesso ho finalmente afferrato il concetto.
                E' stato tolto il gusto di giocare sul forum mercato per gente che si è fatta lamerare...
                Non resta che adeguarsi ai cambiamenti.

icq 212342449

Commenta

Intanto grazie per le delucidazioni, adesso ho finalmente afferrato il concetto.
                  E' stato tolto il gusto di giocare sul forum mercato per gente che si è fatta lamerare...
                  Il sistema Auctioneer assomiglia ad ebay, e si sa benissimo quanti affari si possono fare su ebay .

Al massimo si cominciera a ri-mercanteggiare in game com'era un tempo ed era tutto piu bello .
                  Lista dei Punti di Xorina
                  icq 112740352

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio

Riassumo in due parole: la politica di UODreams non e' quella di SANZIONARE ma di impedire alle persone di essere SANZIONATE, nei limiti del possibile, e di automatizzare il sistema il piu' possibile. L'auctioneer abbraccia in pieno questi due concetti principali.

Amdir
                    NON è UNA FRECCIATINE: li andrei a prendere volentieri i tuoi post, che tralaltro avevi fatto nel treath dove mi hai sospeso, ma quella discussione è stata cancellata dal forum.
                    Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
                    Il sistema Auctioneer assomiglia ad ebay, e si sa benissimo quanti affari si possono fare su ebay .

Al massimo si cominciera a ri-mercanteggiare in game com'era un tempo ed era tutto piu bello .
                    Molto simpatico, peccato che anche tu sai che nn succederà mai.
                    [MIAIDEA]
                    NON VOGLIO ESSERE BOLLINATO\SOSPESO,la visione di questa parte del discorso è sconsigliata ai player.non mi assumo la responsabilità di quello che risponderete e\o farete leggendo queste righe.Veramente, io scrivo quello che secondo me è, questo nn farà piacere a qualcuno quindi vi prego e vi supplico di non leggere.
                    vieni lammato in game, chiami un gm:
                    gm: mi dispiace il lamer faparte del gioco, è puro gdr.
                    vieni lammato in forum, i gm leggono:
                    gm: ti punisce e ti sanziona.

il forum era già disposto di un ottimo servizio anti-lammaggio,poichè ti mettevi d'accordo e poi scambiavi, MA e ripeto SE qualcuno nn avesse consegnato la roba, niente si sarebbe perso e nessuno sarebbe stato lammato.
                    se poi per lammaggio intendete hooded venduta a 500k,lì sta solo nella furbizia dei giocatori più abili che con le loro capacità riescono a comprare una cosa molto rara a poche monete, questo è semplice gdr, dove lo staff nn ha mai messo mano.
                    l'auctioner distrugge una classe gdr in game.cioè il mercante abile,o che dir si voglia "lamer" fra i poveri player che nn sanno cos'è il gdr.
                    l'auctioner distrugge la contrattazione tra i player e la socialità tra essi.
                    io posso andare da uno e vendergli una cosa in santa pace, perchè ho bisogno di un npc che lo faccia al posto mio? l'auctioner è un modo per dire alla popolazione di UOD che nn è capace a fare un semplice scambio e che è così furba che ha bisogno di una macchina che li gestisca la roba al posto loro.
                    questa è solo una mia idea, e nn penso che debba essere punito per averla espressa.Se poi vi dà fastidio questa mia idea siete pregati di cambiare discussione e di nn leggerla neanche,NN VOGLIO ESSERE PUNITO sia chiaro, nn è ne una frecciatina ne un'offesa, spero che con questo mi salvi il **** coi gm dato che nn voglio essere bollinato, nn ho offeso ne nessuno ne niente.
                    [\MIAIDEA]

Commenta

Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
                      vi prego e vi supplico di non leggere.
                      allora non scrivere no?
                      esistono i pm

cmq tanto per dire, (NO FLAME) mi sembra che uod non sia gdr
                      subscribe lol

Commenta

peccato che su e bay ci siano centinaia di offerte differenti tra cui scegliere.. altrimenti il paragone quadrava alla perfezione.
                        Il nostro auctioner è utilizzato da pochi, ciò significa poche offerte di vendita, nonostante i potenziali acquirenti rimangano in molti.. i giocatori di tutto lo shard, che nn sono pochi

Non vedo tutti questi vantaggi di tale automatizzazione come tutela del giocatore, anche riguardo a chi comincia a giocare, nonchè ciò toglie il gusto del mercanteggiare che è una cosa a parte.
                        Questa NON è una critica ma una mia opinione, ed è un dato di fatto che l'auctioner sia poco apprezzato dai players e che il suo utilizzo sia molto scarso rispetto al forum di una volta.
                        Da come vanno le cose, come ha detto Cove, si tornerà sicuramente a ri-mercanteggiare in game a contatto diretto.
                        Ciò è più bello, ma alza di molto il rischio di essere lammati.
                        Se la priorità è la tutela del giocatore.............

Commenta

Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio
                          allora non scrivere no?
                          esistono i pm

cmq tanto per dire, (NO FLAME) mi sembra che uod non sia gdr
                          mi dispiace, sai perchè quando qualcuno ti lamera in game i gm nn ti ridanno la roba ne punisco il player che ti ha lammato? pke il "lamer" è una caratteristica del gioco come potrebbe essere il tamer o il mago, solo che nn c'è bisogno di macrare.
                          Credetemi io sono stato lammato un sacco di volte, e nn mi hanno mai ridato 1 soldo,solo che dopo le prime 3 volte che cerchi un risarcimento dai gm e nn ne guadagni capisci che è inutile credere aiuto.

per non andare OT ecco qui le cose che nn mi piacicono dell'auctioner:
                          1) posizione nn bella
                          2)non si possono fare scambi
                          3) nn mi piace questo fatto che i player nn hanno più conversazioni e che l'auctioner gestisca tutto
                          4)mi piaceva di più il forum
                          e
                          5)la trovo una cosa inutile.

spero di non essere andato OT.

Commenta

Originariamente inviato da lorenzo.cordiner Visualizza il messaggio
                            L'auctioner è comodo sono i player che devono fare lo sforzo di usarlo.
                            Ribadisco che è un 3d inutile l'auctioner c'è e rimarrà.

Il problema è che gli utenti sono abituati a scambiare gli item senza passare per i check... se tutti usassero l'auctioneer nn ci sarebbero problemi.
                            Il fatto che lo staff voglia automatizzare e loggare gli scambi attraverso l'auctioneer è di vantaggio a molti....

Ricordo a chi si lamenta sempre che su OSI nn esiste nulla di tutto ciò... compreso forum...
                            ci si basa solo sui vendor in game e spam a Luna. (ebay nn lo cito asd)

e lasciate in pace l'omino bianco che è mio amico XD

Commenta

Uffi...

Voi non avete idea di quante lamentele ho avuto eprsonalemte per gli oggetti non consegnati.. specialmente per quanto riguarda monili/armi/armour, ovvero oggetti unici, molto hanno piagnucolato per aver aspettato settimane, e poi non aver ottenuto nulla.. qui questo problema non c'è!
                              Forse può esserci qualche bug, 1 asta su 1000 che non va a buon fine, ma è tutto controllato, e Amdir può tranquillamente, manualmente, sistemare tutto. Le altre 999 aste vanno a buon fine, no attese, no contatti, niente, da un punto di vista delle chiacchere sicuramente si hanno meno incontri, ma si ha la sicurezza che al termine o all'IW, l'oggeto
                              apparirà in banca.
                              Per rispondere a JoeBlack, è vero, si potrebbero aumentare le sanzioni, ma se uno va via? si rompe il pc? o se l'altro ha immediato bisogno? Tutto questo con l'auctioner viene ovviato..

Per rispondere ai 5 punti di fuser:
                              1 - nelle modifiche è previsto il posizionamento in più città, e comunque,perdonami, il fatto della posizione mi sembra un pò sciocco
                              2 - vero. Il problema è che a forza di fare scambi, i soldi non circolano. Questo cosa vuol dire: che i player li accumulano. Quindi, appena c'è una competizione di merce, sia rara che comune, il nuovo non potrà mai competere con i veterani, che avranno sempre scambiato in gran parte dei loro affari, racimolando una grossa quantità di liquidi con cui prevalere ogni volta.
                              3 - quali conversazioni? Talvolta la gente è scontrosa, altre volte ha fretta, altre volte ti considera zero.. Io direi che in 4 anni, 1 su 20 scambi ha prodotto una conversazione più lunga di 2 minuti.. E poi, onestamente, ci sono altri milioni di modi per interagire, su UO...
                              4 - questo è un parere soggettivo, e comunque non mi sembra sia stato chiuso tutto il forum, anzi, c'è anche una nuova sezione che sembra addirittura la più prolifica (in senso di 3d e interesse) da quando è stato aperto UoD
                              5 - parli per partito preso. E poi, anche questo è un parere soggettivo

Comunque, se amate così tanto il mercato, apritevene uno vostro. Ve lo dico senza rancore ne risentimento, ci sono molti utenti premium, non avreste problemi ^^

E poi, permettemi di dire che la protesta è sproporzionata per l'uso che molti fanno del forum mercato.. Apparte le grandi gilde, che vendono stock di SOP, e capisco che possono essere danneggiate in qualche modo, quante sop vende ognuno al mese? Quanti artefatti? Pochi, e parecchie persone nessuno.. Non lo vedo tutto questo problema..

E, per finire, come ho già detto, l'auctioneer deve essere migliorato, non ci sono dubbi, ma ci stanno lavorando, abbiate un pò di pazienza ^^

Commenta

Sto operando...
                              X