annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riguardo il mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riguardo il mercato

Ho letto questo 3d http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=491534

Anche io ho avuto questa sanzione e capisco che è fa parte del regolamento ed è stata una mia mancanza non leggerlo e non chiedo che mi sia tolta la pena, ma secondo il mio parere è una regola senza senso.

Nella realtà, se io partecipo ad un'asta, nessuno viene a controllare se ho l'effettiva disponibilità economica.
    L'importante è che a fine dell'asta pago il prezzo con cui me la sono giudicata.

Se da un lato questa regola tutela il venditore, dall'altro svantaggia chi non ha grandi ricchezze nell'immediato.

Spero che si possa fare una discussione costruttiva evitando spam e la chiusure del thread stesso.
    On UODreams since May 2004:
    - Sniper Wolf ex [-§-]
    - Malandrino [F&F]
    - Regdar

La discussione su questa cosa è già stata fatta a suo tempo nell'introduzione del nuovo regolamento

http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=463642

Grimlock
    Ultima modifica di Grimlock; 28-02-2008, 13:22.

Commenta

In qualche caso, secondo il mio parere, può essere svantaggiosa, però se lo staf dice che su questa regola si è discusso, non vedo il motivo per cui continuare a chiedere spiegazioni.
      Grimlock ha risposto non solo al precedente thred ma anche al tuo (riportando nuovamente la spiegazione).

Accetta la regola e agisci di conseguenza.

Peace & Love

E' ritornato ma non si vede

Commenta

Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
        La discussione su questa cosa è già stata fatta a suo tempo nell'introduzione del nuovo regolamento

http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=463642

Grimlock
        *

Msn. Foggeo@hotmail.it
        IcQ.
        602133441

Commenta

Ho voluto fare questo thread per poter dire la mia opinione, dato che l'altra discussione è stata chiusa e comunque era di un periodo in cui avevo smesso di giocare, e per capire cosa ne pensano gli altri dopo 4 mesi dall'ingresso di questa regola.
          On UODreams since May 2004:
          - Sniper Wolf ex [-§-]
          - Malandrino [F&F]
          - Regdar

Commenta

per me come regola è piu che giusta( anke se mi sembra una presa per il c**o multarli pari alla stessa somma che hanno offerto;insomma se nn li avevano prima perkè li dovrebbero avere adesso? )

Commenta

Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
              per me come regola è piu che giusta( anke se mi sembra una presa per il c**o multarli pari alla stessa somma che hanno offerto;insomma se nn li avevano prima perkè li dovrebbero avere adesso? )
              il fatto è se non li hai perche li punti ?
              Lista dei Punti di Xorina
              icq 112740352

Commenta

si sta spostando la discussione..mario non parlava della bontà della regola ma del fatto che vengono penalizzati altri player "onesti" (nel senso che rispettano la regola) che seguono l'asta,perchè quando lo staff ha notato che un concorrente non aveva i soldi l'asta,che sarebbe terminata 3 giorni dopo,è terminata subito..

quindi il fatto è che tralasciando la regola (secondo me giustissima e di cui se ne è anche discusso nel thread) si potrebbe solo aggiungere una postilla che prevede che,nel caso di infrazione,ci sia ancora il tempo per gli altri che vogliono veramente l'oggetto e che hanno i soldi in banca per offrire,perchè uno che segue l'asta non sa mai se uno che ha rilanciato i soldi li ha o no.cioè l'asta ricomincia dall'ultima offerta valida e con ancora il tempo per rilanciare..

magari molta gente quel pezzo l'avrebbe comprato a 23kk ma visto che uno "scorrettamente" l'ha portata a 30kk nel momento in cui lo staff se n'è accorto l'asta è stata dichiarata conclusa a 19kk..

mario si riferiva a questo fatto non si discuteva sulla bontà della regola anche perchè è stato già fatto
                icq 498-206-334 msn:pierothecure@yahoo.it

Semplicemente bentornati Monk

Commenta

Originariamente inviato da pierothecure Visualizza il messaggio
                  si sta spostando la discussione..mario non parlava della bontà della regola ma del fatto che vengono penalizzati altri player "onesti" (nel senso che rispettano la regola) che seguono l'asta,perchè quando lo staff ha notato che un concorrente non aveva i soldi l'asta,che sarebbe terminata 3 giorni dopo,è terminata subito..

quindi il fatto è che tralasciando la regola (secondo me giustissima e di cui se ne è anche discusso nel thread) si potrebbe solo aggiungere una postilla che prevede che,nel caso di infrazione,ci sia ancora il tempo per gli altri che vogliono veramente l'oggetto e che hanno i soldi in banca per offrire,perchè uno che segue l'asta non sa mai se uno che ha rilanciato i soldi li ha o no.cioè l'asta ricomincia dall'ultima offerta valida e con ancora il tempo per rilanciare..

magari molta gente quel pezzo l'avrebbe comprato a 23kk ma visto che uno "scorrettamente" l'ha portata a 30kk nel momento in cui lo staff se n'è accorto l'asta è stata dichiarata conclusa a 19kk..

mario si riferiva a questo fatto non si discuteva sulla bontà della regola anche perchè è stato già fatto

Questa variazione è già stata presa in considerazione da qualche giorno e penso che l'attueremo presto

Grimlock

Commenta

Partiamo dal fatto che se una regola c'è, per quanto possa essere assurda deve essere rispettata, poi vorrei esprimere il mio parere riguardo a quanto accaduto.

Secondo me la regola è giusta, ma bisogna sistemarla, perchè quando io partecipo ad un'asta, non devo avere dietro i soldi che ho intenzione di spendere, l'importante è che nei tempi decisi dal venditore paghi l'importo pattuito, poi sarà un problema mio pagare; se non lo faccio in quel caso devo incorrere alle giuste sanzioni per aver rovinato l'asta e trasgredito alle regole.

Prendete come esempio Ebay, nessuno verrà mai a vedere se hai i soldi per comprarti una cosa effettivamente a casa, o te li fai prestare a fine asta da qualcuno, ma a fine asta se truffi non pagando, o non rispetti il termine ultimo deciso dal venditore per pagare l'importo, vai in contro a feedback negativo (come minimo) e a cause legali anche per importi grossi e truffa.

Sta al tuo buon senso non partecipare all'asta se non hai la disponibilità economica effettiva, e portare il prezzo finale ad un valore molto più alto di quello che dovrebbe essere normalmente, ma purtroppo questa è una caratteristica intrinseca dell'asta a cui non si ci può dare rimedio, comprare all'asta comporta anche questo pericolo.

Esaminando il problema da un altro punto di vista se tutti facessimo così non ci sarebbe più un asta seria, ma tutti venderebbero a prezzi smisurati e quindi è giusto che venga punito chi fa questo gioco di disturbare il regolare procedimento delle aste.

Secondo me devono esserci i controlli, ma essere allo stesso tempo più flessibili, perchè non tutti hanno cattive intenzioni. Magari applicare un metodo alla Ebay, o studiarcene uno noi che posso essere più corretto nei confronti di noi stessi che compriamo e vendiamo, magari prima di prendere provvedimenti, parlare con la persona sospetta per accertarsi se concorre per acquistare realmente l'oggetto o se è solo un modo per dare fastidio,(vedere se ha un amico che gli presta i soldi, o un oggetto che sta vendendo, ecc...)
                    La Mia Musica

I Miei Manga

I Miei Giochi

Ora e Per Sempre

"Io combatto solo per VIVERE... Anche se mi dicono che ho meno amor proprio di un mendicante, e sono peggiore del più vile bandito... IO VOGLIO VIVERE"

Nuovo portale dove troverete tutto sul mondo dei videogiochi: www.thegamesplanet.com

Commenta

il vero problema sono ancora i rilanci fatti da amici, è identico a prima con la piccola differenza che ora non puoi scegliere un amichetto qualsiasi, ma fai rilanciare quello coi soldi, non cambia nulla, ho perso un sacco di aste così, ma non si può nè segnalare, ne tantomeno chiedere allo staff di controllare che ogni trade avvenga (sarebbe un lavoro da folli)
                      è per questo che penso che un mercato sul forum non potrà mai essere il top, a meno che non si trovi un modo di effettuare i trade automaticamente, ma per questo è stato implementato l'auctioneer, (che nessuno o quasi usa, perchè molto scomodo a mio parere)

WeedisLife

Commenta

Originariamente inviato da pierothecure Visualizza il messaggio

esempio di utente di poche parole (basta guardare il count dei post) che quando posta non spara c*****e

non penso ci voleva molto a capire che il mio 3d era stato aperto per quell'occasione particolare e non per criticare la regola che ripeto ritengo più che giusta
                        chi ha risposto sicuramente non ha letto il post del 3d starter e ha generato spam inutile andando ot con conseguente chiusura del 3d
                        poco importa perchè poco più sopra grimlock dice che stanno cercando di risolvere il problema e questo era quello che mi interessava

se un player vede un pezzo in asta che gli interessa e non ha i soldi evita di rilanciare (come succede alle aste in game dove se non hai i soldi vieni jailato e il pezzo viene riastato) oppure se ha intenzione di pagare con la vendita di alcuni item li vende prima che finisca l'asta cosi ha i soldi per partecipare, oppure fatti suoi

sta di fatto che come dice carmelofranco le aste truccate esistono ancora ma almeno il fenomeno, grazie a questa regola, è meno frequente adesso
                        Originariamente inviato da shortyqwerty
                        una domanda....ma ke significa sgrava?
                        Originariamente inviato da NeuZZo
                        s (negazione) + grava (tipaica parola di derivazione da gravita')

xcio' sgrava= che toglie gravita' ^^
                        Originariamente inviato da grandexeno4
                        in pratica, se hai tanti item sgravi addosso, puoi volare

Commenta

Originariamente inviato da djecto Visualizza il messaggio
                          ...
                          Prendete come esempio Ebay, nessuno verrà mai a vedere se hai i soldi per comprarti una cosa effettivamente a casa, o te li fai prestare a fine asta da qualcuno, ma a fine asta se truffi non pagando, o non rispetti il termine ultimo deciso dal venditore per pagare l'importo, vai in contro a feedback negativo (come minimo) e a cause legali anche per importi grossi e truffa.
                          ...
                          Mi pare un esempio un po' azzardato per vari motivi: intanto lì paghi con soldi veri e questa mi pare già una bella differenza; inoltre ovviamente loro non possono venire a casa tua a vedere se hai i soldi ma noi possiamo vederlo qua e prevenire è meglio che curare
                          Se vuoi fare il disonesto lo fai ovunque e anche lì puoi, con qualche trucco, rilanciarti o altro

Originariamente inviato da carmelofranco Visualizza il messaggio
                          il vero problema sono ancora i rilanci fatti da amici, è identico a prima con la piccola differenza che ora non puoi scegliere un amichetto qualsiasi, ma fai rilanciare quello coi soldi ...
                          Infatti non risolve la cosa ma è già un passo avanti e comunque non è l'unico metodo di controllo che applichiamo per questo tipo di infrazioni; ovviamente ci son cose tipo alcune regole che diciamo e facciamo rispettare e altre cose tipo metodi di controllo che utilizziamo e che non diciamo

La cosa che la community dovrebbe chiedersi secondo me non è il particolare di una determinata regola che ad alcuni può non stare bene ma a molti altri si, ma se nell'insieme il mercato funziona correttamente o no.
                          Ovviamente i furbi ci sono e ci saranno sempre ma mi pare che a oggi chi posta sul forum mercato si possa dire tutelato da parte nostra.
                          Poi ripeto, i furbi non finiranno mai ma cercheremo di essere sempre un po' più furbi di loro se ci riusciamo

Grimlock

Commenta

CUT
                            Pienamente d'accordo con tutto tranne sulla procedura adottata nel 3d citato. Praticamente è stata chiusa un'asta favorendo una persona quando penso che molti altri per quella cifra avrebbero postato, me incluso che aspettavo che stagnassero le offerte per rilanciare. Grande scorrettezza in quel caso, andava annullata l'asta oppure si riprendeva da quella cifra, perchè noi comuni utenti non possiamo prevedere che una persona non ha i soldi (anche se cmq mi sembra strano che asgard non li abbia, visto che il tipo postava per conto suo).
                            Il metodo adottato in quell'asta è stata una manovra sbagliatissima che ha favorito una persona sicuramente in maniera involontaria ma è stato così.

Commenta

metodi di controllo che utilizziamo e che non diciamo
                              Questo dovrebbe servire unicamente a "spaventare" il trasgressore di turno sperando che, impaurito da questi mistici metodi di controllo sconosciuti abbandoni la sua idea di raggirare il regolamento

Ti faccio un esempio, confermami che questo trade è avvenuto:

http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=488950

Saluti.

WeedisLife

Commenta

Sto operando...
                              X