annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Mercato & Firme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROPOSTA] Mercato & Firme

Gironzolando per il forum ho notato che molti utenti hanno firme chilometriche, disordinatissime, totalmente sfasate a causa della lista dei link dei loro business (vendite, compere, aste, scambi in atto sul forum).

Proprio pe questo pensavo, non sarebbe bene aprire una sezione del forum mercato chiamata (ad esempio) PUBBLICITA' nella quale, oltre a postare i vari thread che pubblicizzano vendor e servizi, venga postato un (e solo uno) thread da ogni utente in cui vengano elencati i vari business in atto (cioè i link ai topic aperti nelle varie sezioni mercato)? Logicamente poi il thread dovrebbe essere aggiornato dal proprietario ogni qual volta un'asta/compra/vendita/scambio venga chiusa/annullata ecc.

In questo modo si ripulirebbero sia le firme (nelle quali basterà mettere solamente il link al thread del proprio business), che le varie sezioni del forum mercato e, sempre secondo me, sarebbe qualcosa di più ordinato e di più facile visualizzazione.

Lascio un esempio, ditemi che ne pensate.

codice:
    [color=red][b][ASTO][/b][/color][list][*][color=orange][u]Cavallo etereo base bassa[/u][/color][*][color=orange][u]Crimson cinture appena droppata[/u][/color][*][color=orange][u]Artefatti Magincia introvabili[/u][/color][/list]

[color=red][b][COMPRO][/b][/color][list][*][color=orange][u]Cavallo etereo subito[/u][/color][*][color=orange][u]Crimson cinture pago bene[/u][/color][*][color=orange][u]Artefatti Magincia in quantità[/u][/color][/list]

[color=red][b][VENDO][/b][/color][list][*][color=orange][u]Cavallo etereo al primo che posta[/u][/color][*][color=orange][u]Crimson cinture colore originale[/u][/color][*][color=orange][u]Artefatti Magincia a poco[/u][/color][/list]

[color=red][b][SCAMBIO][/b][/color][list][*][color=orange][u]Cavallo etereo con...[/u][/color][*][color=orange][u]Crimson cinture per Spirit of the Totem[/u][/color][*][color=orange][u]Artefatti Magincia (miei) per...[/u][/color][/list]
    ps: Questi ovviamente sono solo degli esempi creati al momento per far capire che cosa intendo (non contattatemi che non asto/compro/vendo/scambio nulla di tutto questo)
    Ultima modifica di gramoz; 06-02-2008, 14:59.

Bellissima idea te la appoggio volentieri....

Commenta

Sarebbe solo un duplicamento di cose già esistenti. Basterebbe solo regolamentare meglio le firme stabilendo un carattere, una dimensione ed un colore e dando un limite ai link "pubblicitari" nella firma (e.g. max 5).
      Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
      William Shakespeare

Commenta

mi pare una buona idea

un solo post con dentro tutte le aste/scambi etc etc e poi mettere in firma solo quello...io e' un po che ci penso ma nn ho mai la voglia di farlo

pero' servirebbe veramente una sottosezione apposita...

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Ancora più ordinato sarebbe se invece di aprire un thread per ogni utente si aprisse un solo thread con un post per utente. Nella firma si mette il link al singolo post.

Se la tua prorposta già prevedeva una cosa del genere scusa la ripetizione, ma non avevo capito questo particolare :P

Appoggio totalmente.

Commenta

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
            Sarebbe solo un duplicamento di cose già esistenti. Basterebbe solo regolamentare meglio le firme stabilendo un carattere, una dimensione ed un colore e dando un limite ai link "pubblicitari" nella firma (e.g. max 5).
            Ma questo sarebbe un'ottimo modo per far pubblicità ai propri business.
            Secondo il regolamento (se non ricordo male) puoi inserire nella firma solo 6 righe quindi, ammeno che tu non voglia scrivere i tuoi business tutti attaccati l'uno all'altro (le firme che chiamavo totalmente disastrate e disordinate), nel caso tu abbia più di 6 aste in corso dovresti rinunciare a pubblicizzarne alcune.

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
            io e' un po che ci penso ma nn ho mai la voglia di farlo
            Anche io in effetti
            Ho gia preparato il link nella mia firma ma prima di crearmi una pagina web per metterci tutti i business in corso vorrei vedere che gliene pare allo staff.

Commenta

Originariamente inviato da Morgaine Visualizza il messaggio
              Ancora più ordinato sarebbe se invece di aprire un thread per ogni utente si aprisse un solo thread con un post per utente. Nella firma si mette il link al singolo post.

Se la tua prorposta già prevedeva una cosa del genere scusa la ripetizione, ma non avevo capito questo particolare :P

Appoggio totalmente.

Potrebbe essere una alternativa.
              Ma io pensavo di farlo diviso in vari thread per utente in modo che così se vuoi cercare i business di PincoPallino li trovi subito senza dover scorrere pagine e pagine. Poi magari si potrebbe pure legalizzare l'up (logicamente sempre con le regole stabilite dal regolamento interno)

ps: scusate se ho fatto nuovo reply invece di editare, ho sbagliato pulsante.

Commenta

bell'idea però non capisco molto il senso...

se uno vuole comprare qualcosa va direttamente a cercare nella categoria [es: monili] non a cercare in mille mila topic di publicità

:-0

MSN: marcolino3000[at]hotmail.com

Commenta

Io Appoggio In Pieno!!!!

Commenta

buona idea
                    Lion:
                    ringraziamo l'AoTimtribù per il servizio di panick reso alla comunity

Commenta

Inutile. se metto un link in firma è per metterlo in mostra anche su altre sezioni del forum.
                      Se mettessi in firma un link con scritto [COMPRO - VENDO] non avrebbe la stessa visibiltà di un link ad un unico oggetto in vendita.
                      Ultima modifica di zunami; 06-02-2008, 17:46.

Commenta

Originariamente inviato da asl2000x Visualizza il messaggio
                        se uno vuole comprare qualcosa va direttamente a cercare nella categoria [es: monili] non a cercare in mille mila topic di publicità
                        Originariamente inviato da zunami Visualizza il messaggio
                        Inutile. se metto un link in firma è per metterlo in mostra anche su altre sezioni del forum.
                        Sono del vostro stesso parere.

Non fate caso alla mia firma
                        PRESENZA
                        "Tutto è annuncio di te!
                        Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
                        Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
                        e sei giglio fra i gigli.
                        Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
                        insieme e intorno a te.
                        Notte! E così sarebbe notte!
                        Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
                        Seducente e soave sei tu, e fiori,
                        luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
                        Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
                        Questa è vita, è eternità."
                        W. Goethe

Commenta

Per chi ha un premium o l'ha avuto, potrebbe fare come ho fatto io, ovvero nella sezione gilde del forum gn, si fa fare una sottosezione per la propria gilda, e poi li apre un post con tutti i link, Es:

http://forum.gamesnet.it/forumdisplay.php?f=786 <-- forum della gilda

http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=367790 <-- raccolta di link

Per chi non ha questa possibilità potrebbe benissimo farsi un host gratuito con altervista e mettere tutto li...una volta usavo questo metodo...

Comunque appoggio la tua idea, in questo modo si dovrà uppare soltanto il thread di pubblicità, ma comunque se ci pensi un pò su ti renderai conto che calerà di molto la visibilità degli oggetti più quotati...
                          Ultima modifica di XearEvil; 06-02-2008, 20:41.
                          Since September 2004
                          Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                          Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
                          .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                          Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

Originariamente inviato da zunami Visualizza il messaggio
                            Se mettessi in firma un link con scritto [COMPRO - VENDO] non avrebbe la stessa visibiltà di un link ad un unico oggetto in vendita.
                            Se tu mettessi un link con un titolo un po più azzeccato dal punto di vista di probabilità di accesso allo stesso, forse no.
                            Cmq non ho aperto questo topic per sindacalizzare su questo. E' ovvio che non dovrebbe diventare un obbligo, chi vuole farlo lo fa, chi non vuole si tiene la mega frase -irregolare- pubblicitaria in signa..

E poi se diventasse veramente un "obbligo" vedrai come si alzerebbero gli accessi a questi "link" (non avendo altre possibilità...)
                            O almeno questo è il MIO parere.

Originariamente inviato da XearEvil Visualizza il messaggio
                            comunque se ci pensi un pò su ti renderai conto che calerà di molto la visibilità degli oggetti più quotati...
                            Si, di certo. Però almeno si eviteranno firme chilometriche, disgutose/irregolari (ogni riferimento è puramente casuale) e con dimensioni tipografiche pari a gigantografie.

Commenta

Esiste gia un regolamento per le firme.
                              Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Sto operando...
                              X