annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Avviso Regolamento ***

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
    Ad oggi non dovremmo avere un pg in meno sullo shard?

Up, sto fatto è caduto nel dimenticatoio....
    Una cosa del genere detta da quella persona sarebbe stata da Ban, ma aimè questa persona è ancora li bella bella che gioca...
    Triste...
    Since September 2004
    Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
    Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
    .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
    Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

non capisco ancora come facciate a beccarli... di solito si tratta la vendita su icq come farebbero i gm a vedere le conversazioni di icq di altre persone. Il comprare item con soldi reali non centra qui visto che non è lo staff a venderli ma sono le persone che decidono di comprarli.
      Originariamente inviato da rverdelli
      Beh ma se c pns alla fn i premi nn devn avr un valore materl ma un valore morl. Le qst nn sn ftt x arricch!
      Originariamente inviato da Doglio
      Scusa hai la tastiera incandescente o ti mancano dei tasti??

Cmq io non c'ero x la quest... spero nella prossima
      i noob conquisteranno il mondo!!!!! e nessuno potrà più rosikare come loro

Commenta

Non andate OT che vi sospendo, non intendo ripeterlo. Se avete altro da discutere fatelo altrove, questo e' un thread serio.

Se due amici che stanno in classe assieme si accordano, uno da' 20 euro in classe all'altro e l'altro gli passa il totem in game, noi di UODreams non faremo NATURALMENTE NULLA. Evitate casi e assurdita', non servono a nulla se non a creare polemiche e discussioni inutili.

Ribadisco: SE LO STAFF DI UODreams RIESCE AD ACCERTARSI DI UNO SCAMBIO PER SOLDI REALI PUNISCE L'ACQUIRENTE ED IL COMPRATORE. Stop.

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Sono state apportate alcune piccole modifiche al regolamento ed aggiunto un ultimo punto.

Approfittatene per rileggerlo tutto

Amdir
          Non andate OT che vi sospendo, non intendo ripeterlo. Se avete altro da discutere fatelo altrove, questo e' un thread serio.
          Non sono per niente OT, proprio perchè ho riletto il regolamento alla voce Harassment consultabile QUI

ho notato questa piccola cosa:

Originariamente inviato da Regolamento
          Sono sempre considerate molestie i commenti totalitari o cattivi su sesso, razza, religione; non tolleriamo questo genere di molestia in nessun modo, e ogni violazione di questo genere può avere come conseguenza la sospensione immediata e definitiva dell’account, sin dalla prima offesa.
          Dopo ho letto la cosa di Gwineth e per questo ho chiesto.
          Se preferisci apro un altro thread, ma mi sembra inutile dato che basta un post per chiarire tutto.

Commenta

ok
            Om Mani Padme Hum

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
              hmmm giusto....

però...

quello che dici tu è valido SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se la persona diretta viene da un GM/ADMIN/Staff ad autodenunciarsi del fatto.

qualsiasi altra opzione è da scartare in quanto non dimostrabile ed in alcuni casi l'atto stesso infrange altre leggi...
              Ma non è solo in sto caso; ti rifaccio un esempio, tu sei in game e ti avvicini al mio pg non sapendo che sono io e mi dici :" we ti interessa un totem? addami su icq che ne parliamo".
              Mi fornisci il tuo icq in game io ti addo e te mi dici che me lo vendi per euro.
              Secondo te in questo caso posso avere dei dubbi? O secondo te non sei punibile perchè ero in "borghese"?
              Hai usato il game per trovare un possibile acquirente quindi hai sfruttato un nostro servizio per i tuoi scopi illegali e a mio avviso sei punibile e la prova non ho bisogno di cercarla chissà dove perchè me la stai fornendo tu stesso.
              Poi si può discutere del fatto che uno non sia daccordo con la regola e questo è un altro fatto. Ma per noi è giusta così e ci tutela ai fini della legalità. Le leggi da sempre e in ogni campo ad alcuni van bene e ad altri van male; rispetto il pensiero delle persone a cui non piaccia una determinata regola e non dico nulla se ne discutono e protestano civilmente ma anche queste persone devono prenderne atto e adeguarsi di conseguenza se giocano su UOD.

Grimlock

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                Non sono per niente OT, proprio perchè ho riletto il regolamento alla voce Harassment consultabile QUI
                Ho detto non andate OT, non ho detto Delarge smettila di essere OT. Se non erro non l'ho fatto neppure dopo un tuo post...

In ogni caso non vedo perche' dovremmo avere un player in meno... ti cito anche io un pezzo di regolamento

Originariamente inviato da regolamento
                Quali sono le punizioni?

Condanniamo ogni forma di molestie su UO, e questo tipo di comportamento distruttivo non viene tollerato in alcun modo. Molestare è un’offesa molto grave e una chiara violazione delle Regole di comportamento e del Regolamento di Shard.
                La pena può variare da punizioni in gioco all’immediata cancellazione dell’account, a seconda dell’intensità e gravità della molestia e della storia dell’account del giocatore.
                Amdir

Commenta

scusami gerardo ma qui commetti un errore pero:
                  Gwineth dice :

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                  chiariamo

Nessuno su GamesNet viene bannato per ciò che accade nelle conversazioni su sistemi IM esterni a GamesNet.

Facciamo un esempio:
                  1- A insulta B con insulti razzisti sulla chat di gilda interna a UOD -> A viene bannato
                  2- A insulta B con insulti razzisti mentre sono in chat su MSN -> nessun provvedimento

.
                  a me sembra chiaro
                  Se Gwineth scrive una cosa del genere penso che debba essere seguita la sua linea.
                  Ultima modifica di fedegoal; 19-01-2008, 06:10.
                  Firma Irregolare - Loki Ex GN Admin -
                  Bye bye

Commenta

A me sembra chiaro:

Vendendo Item per soldi infrangete una legge. GN si deve tutelare e ricorda che se raccoglie prove, che lei ritiene certe, vi banna, non perchè Vuole ma perchè Deve!

Parliamoci chiaro, se qualcuno denuncia me perchè vendo item per soldi, legalmente, me la cavo con poco o niente; Se GN ne era a conoscenza e non ha fatto nulla passa dei guai.

Ciauz
                    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
                      Ma non è solo in sto caso; ti rifaccio un esempio, tu sei in game e ti avvicini al mio pg non sapendo che sono io e mi dici :" we ti interessa un totem? addami su icq che ne parliamo".
                      Mi fornisci il tuo icq in game io ti addo e te mi dici che me lo vendi per euro.
                      Secondo te in questo caso posso avere dei dubbi? O secondo te non sei punibile perchè ero in "borghese"?

beh se analizziamo in maniera letterale il regolamento e le parole dette da Gwineth nell'altro 3d tu puoi avere dei dubbi solo sulla mia moralità e persona.
                      non certo sulla mia osservanza o no delle regole.

Hai usato il game per trovare un possibile acquirente quindi hai sfruttato un nostro servizio per i tuoi scopi illegali e a mio avviso sei punibile e la prova non ho bisogno di cercarla chissà dove perchè me la stai fornendo tu stesso.
                      se compro 1kg di cocaina via internet e il pusher me lo manda via postacelere... i carabinieri arrestano il direttore delle poste?
                      NO
                      il fatto da te descritto sarà pur limpido ma avviene sempre su circuiti fuori da GN.
                      come detto da chi gestisce GN nell'altro 3d.

Poi si può discutere del fatto che uno non sia daccordo con la regola e questo è un altro fatto. Ma per noi è giusta così e ci tutela ai fini della legalità. Le leggi da sempre e in ogni campo ad alcuni van bene e ad altri van male; rispetto il pensiero delle persone a cui non piaccia una determinata regola e non dico nulla se ne discutono e protestano civilmente ma anche queste persone devono prenderne atto e adeguarsi di conseguenza se giocano su UOD.

Grimlock

è ovvio che ogni amministrazione sia in real che in virtual ha la possibilità e l'autorità di gestirsi come meglio crede.
                      se lo staff UOD impone questa regola e la sanziona ok.
                      ovvio che tutti si adegueranno, resta solo il fatto che a mio parere è una regola NON chiara e precisa e quindi applicabile a discrezione dello staff non del regolamento stesso.
                      se la volete applicare per bene allora dovete aggiungere nel dettaglio ogni singola situazione in cui può essere apllicata, che conseguenze ne porta e le basi con cui si giudica una persona... virtuale o no che sia.

per quanto riguarda un possibile danneggiamento in termini legali sono un pò confuso ...
                      cioè nn capisco in che modo una transazione monetaria o no, avvenuta all'esterno di un determinato circuito ne possa danneggiare il circuito stesso.
                      io se compro un item pago l'utente per il suo lavoro atto a ottenere l'item.
                      non i 2 pixel che lo disegnano.
                      se c'è una qualche responsabilità penale in questo credo che riguardi solo le 2 parti in causa... e cioè utente A ed utente B.
                      GN in questo caso è esterna alla trattazione e si trova ad essere il mezzo ignaro di ciò... come può esserlo ICQ... un sito internet o un forum russo dove si mercanteggia in euri sonanti ogni item di uod...
                      non ha responsabilità dirette e non ha introiti, quindi in base a cosa può essere perseguito penalmente?

ps.
                      preciso che nn sono contro questa regola perchè mi sento danneggiato nelle mie attività... semplicemente nn comprendo il perchè ci si debba impuntare con leggi traballanti e di scarsa sicurezza in un mondo ampio e libero come lo è internet.
                      senza contare il fatto che mi secca che qualcuno esterno alla mia sfera di vita privata venga a decidere per me, al di fuori del suo campo di controllo, cosa posso o non posso fare con i miei soldi e i miei sudori asd

il tutto chiaramente in toni pacifici e di discussione ^^

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                        beh se analizziamo in maniera letterale il regolamento e le parole dette da Gwineth nell'altro 3d tu puoi avere dei dubbi solo sulla mia moralità e persona.
                        non certo sulla mia osservanza o no delle regole.

se compro 1kg di cocaina via internet e il pusher me lo manda via postacelere... i carabinieri arrestano il direttore delle poste?
                        NO...
                        Le parole dette da Gwineth si riferiscono ad una posizione di GN e l'ha specificato; che tu non venga bannato su GN per dei log di conversazioni esterne è un fatto così come è un fatto che noi su UOD siamo liberi di considerarle valide se fatte a un membro staff decidendolo in piena autonomia e di conseguenza allontanarti dal gioco se lo riteniamo necessario.
                        L'esempio che hai fatto te non regge perchè qua compri o vendi un item "guadagnato" su UOD che successivamente usi come mezzo di passaggio mentre nel caso che poni te la cocaina mica la guadagni per mezzo delle poste... non te la forniscono loro! mi pare che la metafora sia sbagliata.

Grimlock

Commenta

Le parole dette da Gwineth si riferiscono ad una posizione di GN e l'ha specificato; che tu non venga bannato su GN per dei log di conversazioni esterne è un fatto così come è un fatto che noi su UOD siamo liberi di considerarle valide se fatte a un membro staff decidendolo in piena autonomia e di conseguenza allontanarti dal gioco se lo riteniamo necessario.
                          hmmm forse non mi era chiaro un punto... sorry.
                          credevo che UOD essendo una community sotto la gestione di GN dovesse in prima parte esserne soggetta alle regole di GN stessa.
                          rileggendo alcuni interventi ho notato che nn è così.

Originariamente inviato da Gwineth Visualizza il messaggio
                          -Nessuno su GamesNet viene bannato per ciò che accade nelle conversazioni su sistemi IM esterni a GamesNet.
                          Originariamente inviato da Gwineth Visualizza il messaggio
                          -fuori da GamesNet potete fare quello che volete, per ciò che riguarda GamesNet. Poi, con la legge italiana ve la vedete voi, non sono fatti nostri quello che fate fuori da qui;
                          secondo me questi 2 punti sono esaurienti.
                          semplici, diretti e completi.
                          se poi si vuole escogitare sottoregole per avere carta bianca sugli utenti è un altro discorso... e nn cito casi in cui avete agito in maniera diversa perchè nn mi interessa farlo.... nn sono fatti miei quindi nn mi riguarda.
                          però il punto 24 in sè è incompleto e di libera interpretazione e ciò comporta e porterà sempre a un equilibrio nn razionale su ogni singolo caso che si presenterà.
                          (nn lamentatevi se dopo i player spammano sul forum "perchè lui così e io no" )

tralasciamo il fatto che da contratto Gn vieta la vendita di account e che ne vieta la vendita di item entro i campi di propria competenza e controllo.
                          siamo d'accordo tutti sul fatto che se spammo in game vendo totem per 20 euro... lì non c'è nessuna scusante e la sanzione c'è e ci deve essere.

se vuoi usare un contatto IM per adescare possibili attività fraudolente allora devi farlo con il tuo account gamesnet e presentarti a me sotto la veste di staff UOD... perchè fino a prova contraria io ho la libertà di parola e di libera azione, nei limiti consentiti dal relativo servizio di IM. Su UOD hai un'autorità.. fuori UOD sei comune.
                          se vieni sul mio icq col tuo icq in incognito o no (e quindi nn IM di GN su cui tu hai una autorità) io ti posso dire quello che voglio... te posso dì che ti vendo totem per euro... che ho fatto altre millemila cose e te posso pure mandà a quel paese...
                          perchè in altri lidi che nn siano sotto GN abbiamo pari valenza.
                          l'unica cosa sotto il tuo "controllo" è il fatto che io darò ad un'altro player o te se stai in incognito un item ics. tutto il resto nn conta... nn riguarda te, nn riguarda GN, nn riguarda nessuno... anche se si conoscono tutti i retroscena.

se poi prendete sanzioni in base a queste vicende..... (lascio i puntini)

L'esempio che hai fatto te non regge perchè qua compri o vendi un item "guadagnato" su UOD che successivamente usi come mezzo di passaggio mentre nel caso che poni te la cocaina mica la guadagni per mezzo delle poste... non te la forniscono loro! mi pare che la metafora sia sbagliata.
                          Grimlock
                          l'esempio fatto da me è un esempio buttato lì...
                          che sia corretto o mal posto serve a rendere un filo di idea

cmq ok ho capito le posizioni di GN, dello staff UOD e il quadro generale XD
                          non lo ritengo giusto ma devo accettarlo e lo farò

nn ho ancora chiarito dei dubbi per mancanza di risposte ma fà nulla ^
                          chiudo qua e resto cmq a disposizione su mezzi di IM per eventuali discussioni

Commenta

Ho detto non andate OT, non ho detto Delarge smettila di essere OT. Se non erro non l'ho fatto neppure dopo un tuo post...

In ogni caso non vedo perche' dovremmo avere un player in meno... ti cito anche io un pezzo di regolamento

Amdir
                            Si l'avevo letto ma "zitto ebreo" ricade nel primo caso citato dalla parte di regolamento che ti ho quotato, e il regolamento dice che voi teoricamente non tollerate certe offese su razza religione e sesso.
                            La stessa gwineth ha ribadito con quelle sue due righe lo stesso concetto espresso dal regolamento.
                            Per dire, ora io potrei girare sereno a spammare a tutti quelli che sego "Zitto ebreo" tanto male che mi va mi becco qualche giorno di jail e poi una volta uscita posso pure permettermi di rinominarmi il cavallo "Fai page, fai post" come se avessi ragione io e la colpa è di chi si è sentito dire quelle cose.

Commenta

Originariamente inviato da Badoglio Visualizza il messaggio
                              Io non condivido questo punto come non condivido la parte degli script ma mi atterrò al regolamento
                              *

Templair's of Britain [LvX]

Shadow Lords Faction [SL]

Originariamente inviato da DarkDruy
                              Se non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
                              Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco

Commenta

@Fede e delarge: quello di Gwineth e' un esempio, non significa che sia sempre cosi' altrimenti dovrebbero esserci altri 200 players in meno per bestemmie. Al suo tempo ci fu una discussione sul forum riguardo l'accadimento e, parlando in staff, mi accertai che la pena fosse quantomeno adeguata. Ci fu un errore e sistemammo nel modo migliore possibile. Non fu "qualche" giorno e cmq noi teniamo molto conto dei precedenti. Se ti e' andata bene una volta significa che in quella successiva ti andra' molto male

@largi: GamesNet ci ha dato una direttiva, il loro regolamento non ha nota di vendita oggetti e noi l'applichiamo nel modo in cui riteniamo piu' opportuno. La regola e' ampia e ben studiata proprio perche' ci sono persone che fanno di tutto per appigliarsi e cercare cavilli e mettere in piazza discorsi per strumentalizzare situazioni. In questo modo non e' piu' possibile... non e' che noi dello staff possiamo sempre stare dietro a certe provocazioni da avvocatura spicciola quando cio' che e' accaduto e' molto piu' che chiaro. In ogni caso non mi sembra che lo staff di UODreams abbia commesso errori prima di ora o ne abbia commessi senza sistemare al meglio per tutte le parti... e cmq in genere si va incontro alle esigenze del player. Anche questa regola la applicheremo nel modo piu' intelligente e coerente possibile.

Amdir

Commenta

Sto operando...
                                X