AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO "ANTILAMER"
UODreams vuole tutelare quanto più possibile la tranquillità e il gioco dei componenti della nostra meravigliosa Community.
In tal senso, in seguito alle numerose segnalazioni da parte di player, lo Staff ha deciso di attuare severe punizioni per chi, tramite script, truffa o tenta di truffare altri player con il chiaro intento di derubarlo di case, equipaggiamento, items o altro, ovvero dell'account stesso.
La punizione arriva fino al ban immediato e definitivo del truffatore, ovvero colui che passa gli script o che a seguire ne trae un vantaggio.
Chi riceve uno script ha sempre e comunque l'obbligo di controllare che sia regolare e legale, nonché la responsabilità degli effetti dello script stesso.
Deve essere per tutti chiaro che:
- la truffa o il tentativo di "lameraggio" devono essere provati in modo inconfutabile, e il lamer deve essere colto in flagranza di reato;
- nel caso in cui due o più "amici" si accordano per truffare, saranno puniti tutti i coinvolti e non solo chi materialmente passa lo script;
- chi utilizza un qualunque script lo fa a proprio rischio e pericolo e se ne assume piena responsabilità;
- non verrà per nessun motivo restituito alcun item "lamerato" tramite script: dove possibile, gli items saranno ritirati dallo Staff;
- chi simula un lameraggio o una truffa per motivi futili quali vendetta o altro, sarà punito in modo esemplare;
- lo Staff si riserva l'eventuale punizione in base alle prove riscontrate, nonché il giudizio finale su ogni singolo caso.
Lo Staff sottolinea che questo provvedimento è volto a punire chi utilizza script al puro scopo di truffare e rovinare il divertimento altrui, e non per restituire items, case o altro (vedi punto 4). Se avete dei dubbi sulla bontà di uno script ricevuto da terzi, potete chiedere delucidazioni sul forum "Dubbi&Domande" alla sezione "Script".
Notare anche l'esempio riportato da Batista in questo post.
Lo Staff precisa infine che non saranno puniti i "lameraggi" e le truffe in game, ma solo ed esclusivamente quelli attuati con programmi esterni. Ricordiamo a tal proposito che la figura del "truffatore" e del ladro in game sono regolari pg gdr, e come tali, ammessi in Ultima Online.
ENGLISH COMING SOON
Commenta