annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIDERAZIONE] Il mercato di UODreams non segue le leggi di un normale mercato! O_o

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

una legge basilare dell'economia e della storia dell'economia è che se nel mercato viene immessa altra moneta il valore della stessa diminuisce.

Race Change Token = 3kk
    Name Change Token = 1kk
    Aste Ingame

Lo sapete che su UO i soldi invece di circolare come nella realtà vengono solo generati? Siete consapevoli che mentre mi leggete il valore della moneta di UO, i gold coin, diminuisce lentamente ma inesorabilmente?

Il modo migliore di far ritornare le cose al valore normale è quello di far sparire i soldi in circolazione, prima la roba costava di più, ma c'erano anche meno soldi in circolo, quindi, a parità di prezzo rispetto a oggi, tutto si è svalutato...

Altro modo è quello di dare un violento shock ai prezzi di una sezione di mercato introducendo liberalizzazioni o altri fix...

Il problema a cui tu ti riferisci secondo me è dovuto a svariati fattori di diversità rispetto ad un economia reale, ed inoltre al fatto che tutti qui ci arricchiamo e non c'è un flusso di noob abbastanza costante da mantenere la proporzione naturale tra ricchi e poveri...

Commenta

maushauhsuah sara un player che ha speso miliardi di kk quando gli item costavano tantissimo e cia perso tantissimo quando ha riniziato a giocare a uo

Grazie Kashmir per la firma

"Finchè il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra"

Commenta

Originariamente inviato da riccardino Visualizza il messaggio
        maushauhsuah sara un player che ha speso miliardi di kk quando gli item costavano tantissimo e cia perso tantissimo quando ha riniziato a giocare a uo
        Proprio per niente. Non avevo tutti quei KK prima. E non li ho manco mo!
        Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
        William Shakespeare

Commenta

non vedo il problema....

O meglio, son d'accordo con te che ci sono di verse anomalie nei prezzi, ma in ogni mercato privo di vincoli e con alta informazione come quello di uod, il prezzo è sempre un incrocio fra domanda e offerta. Finchè ci sarà gente che vende void a 15kk e gente che lo compra...si può solo rosikare.

Quando si cercherà di vendere void a 15kk e nessuno lo comprerà, il prezzo scenderà.
          Guarda la dinamica dei prezzi che ha coinvolto i pet eterei...uno swamp etereo venduto fino a due mesi fa a 18kk adesso te lo tiran dietro, idem per il beetle.

E' sempre così, domanda e offerta determinano il prezzo..
          VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
          http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
          E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
          (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
          Amdir il saggio

Commenta

Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
            Guarda la dinamica dei prezzi che ha coinvolto i pet eterei...uno swamp etereo venduto fino a due mesi fa a 18kk adesso te lo tiran dietro, idem per il beetle.
            devi anche considerare il fatto ke beetle e swamp eterei non si guardano

Commenta

la cosa giusta sarebbe cosi, sarebbe da fare cosi, le regole dicono che... ma quante seghe mentali che vi fate. (e ve lo dico io che sto a economia aziendale e ste cose dovrebbero pure interessarmi).
              se il void vale 13kk è perchè c'è gente che è disposta a comprarlo a tal prezzo perchè è sfondata di soldi o perchè ne ha necessità. punto. però voi no, dovete scomodare tesi economiche, insomma dovete dare un perchè al vostro rosik. bof, contenti voi. io penserei a giocare.

Commenta

per esempio io considero uno spreco comprare una hooded a 6kk, me impegnato e cercando l'ho acquistata a 3
                basta cercare e saper contrattare
                per il vodi sn d'accordo è un arte minore solo che il lurg e tutti i boss di ml so pieni de gente, ste bestie escono dopo un sacco de tempo quindi è normale che costa molto
                in piu mettici che è sgravo

Originariamente inviato da Mappa N\LasT
                Samara:Nio hai lavoro di fare provina
                Holy:Samara gildi a nastro
                Samara:chi e nastro?
                Nio:Te credo semo 4 gatti
                Holy: meglio 4 gatti che 4 porci come gli ade
                Samara:hahahahah

Commenta

raga bisogna sistemare qualcosa nei prezzi del mercato,prezzi troppo alti!c'è gente davvero disperata!(commentate la mia signa )
                  Ultima modifica di LK9999; 11-01-2008, 01:24.

Commenta

Il void e la crimson valgono tanto per un motivo,pochi boss la droppano.
                    Mentre su osi i peerless sono tanti(se conti ovviamente che alcuni sono trammel/felucca)
                    Lo stesso discorso vale per i named monster.
                    Finchè non implementano nuovi peerless e nuovi named monster è logico che l'offerta sarà sempre poca e lo richiesta tanta.
                    Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
                    Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
                    mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth23 Visualizza il messaggio
                      Il void e la crimson valgono tanto per un motivo,pochi boss la droppano.
                      Mentre su osi i peerless sono tanti(se conti ovviamente che alcuni sono trammel/felucca)
                      Lo stesso discorso vale per i named monster.
                      Finchè non implementano nuovi peerless e nuovi named monster è logico che l'offerta sarà sempre poca e lo richiesta tanta.
                      uppo quando ci saranno tutti i boss di ML vedrete come caleranno i prezzi di crimson e void, è normale che ora costino ancora così tanto

Commenta

Io dico che ce poko rinnovo nel PVP ekko il perche di prezzi cosi bassi, chi lo gioco orami lo gioca da tempo ed ha gia tutto, chi si butta nel pvp adesso sta testando una nuova esperienza il che comporta ad andare cauti nello spendere per adesso. praticamente e tutto nei nuovi giovani PVP, se decideranno di continuare tra poko ci sara piu richiesta e percio meno offerta e i rpezzi liviteranno.

Poi se lo si fa di gruppo tutte ste sgraverie non servono certo se poi si buttano nel duel con ambizione e tutta un altra storia.

P.s. Io ho due pg abbastanza sgravi, ma ora come ora me diverto piu con un hidder senza sos e sop e una LRC :P
                        MSN: Dobermann@ngi.it

Commenta

Originariamente inviato da D3Sd3MoNa Visualizza il messaggio
                          Ti sei sfogato?
                          Sinceramente io lo vedo solamente come uno sfogo...
                          Inoltre non so chi tu possa essere per giudicare o per scandere il tempo di implementazione di alcuni fix ma i GM hanno anche loro una loro attività lavorativa ed una vita privata,quindi le cose possono anche posticiparsi...

Questo è il mio parere..
                          Vedremo gli altri come rispondono..
                          *

Commenta

Io non capisco il mercato dei bod\kit barbed. gli 0.1 li compri a 6k l'uno (secondo me tantino) e i kit non riesci a venderli a 4.. Forse è perchè troppa gente cerca i bod e poca i kit. Bo!
                            • LeGo CoNtAdInO
                            • CoNtAdInO Family
                            • Von Luen Family
                            • EOS nel cuore
                            • [LvX] Member
                            • TB Reborn Project

Originariamente inviato da Malfurion
                            Jesus christ, as I already said above - WRITE IN ENGLISH, not albanian/mongolian. So Roby keep your mouth shut. Visit the school for special children - might get some english education.

Commenta

infatti è follia comprare gli 0.1 in questo momento :P

a parte questo come hanno gia' edtto e ridetto ogni oggetto ha un suo valore economico e un suo valore di utilità; non è detto che coincidano... l'utilità del void è assurda è un oggetto che si mette in piu all'armor e non ci sono altri talismani che permettano di avere altre proprietà; in praitca è fondamentale per qualsiasi pg, lo stesso vale per crimson; mentre per il totem si puo fare a meno, vedi hat of mage hunter insight o kasa; ovvero ci sono artefatti in grado di sostituirsi al cap con proprietà diverse ma senza lasciarti la testa nuda; per questo il totem costa meno; a questo aggiungici che praticamente tutti i pvp hanno gia le sop/sos 120 e se non le hanno possono attingere ai rispettivi fondo gilda a costo zero; hanno gia tutti totem e armor decenti e quindi non è tanto richiesto totem mentre crimson che è un arte nuovo era richiestissimo all'inizio e mano mano si sta assestando.... quando tutti i pg lo avranno calerà di valore;

in ogni caso i prezzi non possono avere nessuna imposizione dall'alto perchè sarebbero falsati.
                              lo staff puo intervenire , e lo sta gia facendo, soltando ritirando moneta dal mondo attraverso token aste in game multe e quant'altro. come diceva aegis i kk vengono prodotti ogni giorno... è un po' come quando durante la guerra in germania il marco si svalutò talmente tanto (perchè si stampavano marchi senza fine) che si arrivò ad andare a fare la spesa con carriole di danaro.

detto questo lasciate autoregolare il mercato; se siete disposti a comprare qualcosa fatelo altrimenti no; in questo modo contribuirete anche voi a regolare i prezzi.

Originally posted by Gatsu:
                              Wagliù jamm datemi 10 euro a testa e vi apparo 1000 euro di erba e poi ve la divido accuratamente e ve la spedisco a tutti ok?

icq 601555321

Commenta

secondo me il mercato di UO non è affatto anormale..anzi è del tutto paragonabile a ciò che succede in real..è che secondo me nn vi spiegate le cose (parlo al 3d starter e quelli che si stupiscono come lui ) perchè partite dai ragionamenti che avete appreso sull'economia astratta, perchè vi fate la falsa idea che essendo un mercato virtuale questo, debba avvicinarsi alle regole del mercato perfetto (+ offerta - prezzo etc etc)...ma non è affatto così..
                                innanzitutto siamo pochi per tendere alle leggi generali (tutte le volte che mi dicono "eh ma su osi questo costa così" rispondo che bastano 100 player in + di media e già cambia TUTTO..figurarsi tendere verso la concorrenza perfetta)...secondariamente nn si tiene conto delle infinite "variabili di disturbo"...faccio un esempio..il 3d starter ha scritto che c'è un sacco di gente in giro che ha void e crimson..vero..ma come sono distribuiti?equamente?non credo proprio, se fossero distribuiti equamente il prezzo tenderebbe ad essere minore..se invece poche persone ne hanno droppate molte (vedi i CdM ad esempio..prima o poi capirò come fate a mettere gli ingredienti nel calderone in 0,00001 secondi maledetti! :P ), il prezzo alla vendita risente del loro oligopolio, e spiega il "prezzo di cartello" che viene applicato...

..insomma, anche qui esistono troppe turbative del corso astratto dell'economia, siamo un mercato virtuale ma ancorato a leggi reali, quindi se non avete studiato bene economia tipo facendola all'università o simili, non state a farvi troppe pippe mentali..nn serve a nulla, nn ne verrete a capo.

Originariamente inviato da legolas93 Visualizza il messaggio
                                Io non capisco il mercato dei bod\kit barbed. gli 0.1 li compri a 6k l'uno (secondo me tantino) e i kit non riesci a venderli a 4.. Forse è perchè troppa gente cerca i bod e poca i kit. Bo!
                                ti sei risposto da solo :P ...visto il rapporto difficoltà di fare barbed/livello dei prezzi, è abbastanza coerente.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
                                ICQ 311178109
                                Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

Sto operando...
                                X